Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: Zoppo il 19 Giu 2016, 12:32
Da quel che leggo stavolta non li vedo tanto responsabili.

Se quel che leggo è vero...

Responsabili forse non è la parola giusta.
Certo è che se nel momento in cui provi ad alzare l'asticella ti prendi solo una pioggia di "NO, GRAZIE", allora dovrebbe essere chiaro anche ai più tenaci difensori del duo che questi più di così non possono fare.

Perlomeno c'è stato un tentativo di sbloccare la cosa, questo va riconosciuto. Per la prima volta Lotito sembra NEI FATTI dimostrare che così non si può continuare e che serve un cambiamento.
Questo penso sia un passo avanti non indifferente, passare dal "è tutto sotto controllo, tranquilli" al "ok, serve un botto così forte che smuova un po' le cose".

E' una mossa spartiacque: se va bene allora si volta pagina; se va male esce fuori tutta l'inadeguatezza del duo di fare qualcosa in più;
in ogni caso Lotito sta scoprendo le carte, e ci sarà un cambiamento.

AVANTI LAZIO

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.687
Citazione di: happyeagle il 19 Giu 2016, 12:37
La firma di Calveri è la più importante nella Lazio, è quella che dà ufficialità agli atti.
La trattativa è già stata fatta.

Si ma fare il dirigente sportivo è un'altra cosa e Calveri, almeno fino ad oggi, non è mai entrato nelle trattative. Concordo con chi dice che è andato lì solo per firmare, è probabile che Bielsa ed i suoi avvocati siano in stretto contatto con i legali della Lazio e Lotito e Calveri sia lì per apporre le firme quando tutto sarà definito.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Al Pacino je fa 'na pippa.
Tempo fa chiedevo finalmente un allenatore che prima di venire alla Lazio avesse vinto qualcosa, non una persona, che seppur preparata, toccasse il punto più alto della sua carriera allenando la Lazio.
Ecco, pur non conoscendo minimamente Bielsa, oggi voglio lui: non me ne frega niente se è un salto nel buio, se sarà una giostra dove potremmo perdere completamente la testa, voglio lui; voglio fomentarmi, voglio pensare che potremmo essere la variabile impazzita nel piattume di un campionato ingessato dagli equilibri scolpiti nella pietra ma scritti da altri.
Seamos realistas y hegamos lo imposible.
Daje caxxo!

Mamma mia come je rodeva er culo!!! Fantastico...

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.647
Citazione di: quantomanca? il 19 Giu 2016, 09:34
Certo che se rivoluzioni la squadra seguendo le direttive di bielsa e lui chiede un anno di contratto a me sembra una contraddizione.
In termini di programmazione intendo.
Certo può essere indice di serietà ma se ti molla poi son cazzi!

Ma non solo: perdi la leva che avresti nei confronti di molti giocatori. Vagli a dire a Biglia "firma per 4 anni che abbiamo bielsa... per 1". E così via ai vari nuovi acquisti. Magari lo fanno uguale ma si perde tantissimo in termini di appeal su.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487

Tempo fa chiedevo finalmente un allenatore che prima di venire alla Lazio avesse vinto qualcosa, non una persona, che seppur preparata, toccasse il punto più alto della sua carriera allenando la Lazio.
Ecco, pur non conoscendo minimamente Bielsa, oggi voglio lui: non me ne frega niente se è un salto nel buio, se sarà una giostra dove potremmo perdere completamente la testa, voglio lui; voglio fomentarmi, voglio pensare che potremmo essere la variabile impazzita nel piattume di un campionato ingessato dagli equilibri scolpiti nella pietra ma scritti da altri.
Daje caxxo!

Me gusta mucho!  :ssl

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047

Daje caxxo!

Ma l'avranno capito i giocatori? Parlava spagnolo in Francia! Non è che ce tocca vende tutti quelli che non parlano spagnolo? (a parte che una squadra tutta di sudamericani forti sarebbe fantastica).

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Slasher89 il 19 Giu 2016, 12:43
Si ma fare il dirigente sportivo è un'altra cosa e Calveri, almeno fino ad oggi, non è mai entrato nelle trattative. Concordo con chi dice che è andato lì solo per firmare, è probabile che Bielsa ed i suoi avvocati siano in stretto contatto con i legali della Lazio e Lotito e Calveri sia lì per apporre le firme quando tutto sarà definito.

La trattativa è stata fatta tra Bielsa e Lotito, quella è la ciccia, tutto il resto è contorno, compreso il viaggio di Calveri in Argentina.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Slasher89 il 19 Giu 2016, 12:43

Calveri sono almeno 5 anni che è presente  in ogni contratto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Giu 2016, 11:35
Calveri non c'entra niente con le trattative, si occupa solo dei contratti. Tendo più a credere ai ritardi burocratici.

Citazione di: MasterMind il 19 Giu 2016, 12:07
Ripeto la domanda: secondo te se devi prendere l'allenatore più forte della tua era mandi a trattare l'ultimo dirigente in ordine di importanza?

Calveri è sempre più presente nelle trattative ultimamente, si è anche fatto il viaggio in Spagna e Portogallo con Tare qualche settimana fa.

Io credo che ora lui sia il deputato a trattare sulle questioni economiche, mentre Tare si occupa delle vicende tecniche. Non è più semplicemente una specie di notaio.

Quindi a mio parere Calveri è andato a Rosario per cercare da zero l'accordo economico con Bielsa, visto che a far firmare e a decidere se si paga in dollari o euro non ci vogliono tre giorni. E l'accordo economico è tutt'altro che scontato, anzi viste le cifre che girano è a mio avviso decisamente difficile.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.721
Citazione di: geggio il 19 Giu 2016, 01:12
Coi tempi per le trattative di questa dirigenza dovevi comincia' nel 1982
Appunto . molto ingenuo pensare ad una campagna acquisti cessioni con 10 uscite ed altrettante entrate, con i tempi del duo e si può notare con Bielsa, 2 o 3 in entrata ed altrettanti in uscita è grasso che cola.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

teodoro

*
Lazionetter
* 1.721
Citazione di: MauroLaziale il 19 Giu 2016, 05:06
Non è vero, dimentichi che Lotito è quello dei 9 giocatori acquistati in in giorno.. :ssl :ssl
si 7 o 8 non valevano granché però 

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Giu 2016, 13:05
Calveri è sempre più presente nelle trattative ultimamente, si è anche fatto il viaggio in Spagna e Portogallo con Tare qualche settimana fa.

Io credo che ora lui sia il deputato a trattare sulle questioni economiche, mentre Tare si occupa delle vicende tecniche. Non è più semplicemente una specie di notaio.

Quindi a mio parere Calveri è andato a Rosario per cercare da zero l'accordo economico con Bielsa, visto che a far firmare e a decidere se si paga in dollari o euro non ci vogliono tre giorni. E l'accordo economico è tutt'altro che scontato, anzi viste le cifre che girano è a mio avviso decisamente difficile.

Cercare da zero l'accordo economico. Quindi quando è venuto Bielsa a Roma hanno parlato del menu e di quanto devono essere gonfi i palloni secondo te.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.687
Citazione di: RubinCarter il 19 Giu 2016, 12:56
Calveri sono almeno 5 anni che è presente  in ogni contratto.

Eh appunto, firma e basta.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.721
Citazione di: AquiladiMare il 19 Giu 2016, 08:52
Lo posso dire che sto loco mi ha già sfrantumato i maroni?

Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
in effetti per averlo solo un anno .... vabbe' che poi c'è Simoncino

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma il fatto che i problemi siano cavilli burocratici e che tutto sia rallentato per la lingua no?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Giu 2016, 13:05

Questo più che un "parere" mi sembra una "paura"...

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Mia interpretazione e speranza, i tempi si sono allungati perché gli uffici "burocratici" per fare non so cosa sono chiusi di domenica.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: happyeagle il 19 Giu 2016, 12:37
La firma di Calveri è la più importante nella Lazio, è quella che dà ufficialità agli atti.
La trattativa è già stata fatta.
Sta cosa risulta difficile da capire a molti...

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: MasterMind il 19 Giu 2016, 13:13
Cercare da zero l'accordo economico. Quindi quando è venuto Bielsa a Roma hanno parlato del menu e di quanto devono essere gonfi i palloni secondo te.

No, hanno parlato di vicende tecniche: di quali gradi di autonomia deve godere l'allenatore, di chi deve fare mercato proponendo i giocatori, di chi vendere e chi comprare. Poi Bielsa ci ha pensato una decina di giorni e infine è stato mandato Calveri a parlare di soldi.

A meno che tu non creda che un dirigente attraversi l'oceano per sbrigare giusto due postille sui contratti, le quali necessitano 3-4 giorni per essere risolte (alla faccia dei dettagli).

Bielsa a Roma per le vicende tecniche, Calveri a Rosario col Loco e i suoi avvocati per i soldi. Questa la mia ricostruzione.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma il fatto che i problemi siano cavilli burocratici e che tutto sia rallentato per la lingua no?
Permesso di lavoro.

Discussione precedente - Discussione successiva