Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Ne approfitto per dire la mia sul mercato:

Portieri - stiamo come l'anno scorso, ne giocherà uno solo e quell'uno è Marchetti che vedo più motivato.

Difensori esterni - Lukaku al posto di Braaf credo sia un upgrade notevole, dall'altra parte credo in una possibile crescita di Patric e nella fine dei problemi di Basta, quindi stiamo meglio (anche se avrei dato Patric in prestito e preso uno di maggiore esperienza e per me Konko è stato il miglior giocatore della scorsa stagione, ma lo sapete, gli infortuni ...)

Difensori centrali - nuova infornata, due centrali nuovi, giovani ma con buona esperienza internazionale, dovremmo aver migliorato parecchio.

Centrocampisti - siamo rimasti come l'anno scorso, Leitner al momento però è molto meno forte di Onazi che avrei sostituito con un rubapalloni simile, quindi siamo leggermente meno forti considerato che si tratta di due riserve (se Onazi fosse stato titolare la differenza sarebbe stata notevole).

Ali - qui abbiamo peggiorato di parecchio, Candreva non è stato sostituito e Keita è dato in partenza. Però dobbiamo anche aspettare perchè l'intenzione è quella di acquisire un altro esterno. Vediamo chi sarà e come si inserirà. L'altro posto è appannaggio di FA che è una primissima scelta (se migliorerà in continuità). Oiko e Lombardi non sono scarsi, secondo me potrebbero stupirci.

Attaccanti: qui abbiamo migliorato molto. Immobile nelle ultime due stagioni in cui è andato male ha comunque segnato 19 goal e fornito 12 assist, con una media di 1 goal ogni 180 minuti. Klose e Matri  (comunque due ottimi giocatori) hanno stentato parecchio dal punto di vista fisico e non hanno potuto offrire molto. Immobile è giovane e bravo, il futuro è suo. Mi preoccupa la panca.

In assoluto non è stato finora un pessimo mercato. Probabilmente però con i soldi ricavati dalle cessioni avremmo potuto realizzare un miglioramento di gran lunga superiore. I 14 milioni spesi per acquistare due centrali (di cui almeno 1 andrà in panca visto il rientro di De Vrji) gridano vendetta, a meno che DV non stia male ed in quel caso avrebbero fatto bene.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Qualcuno ha la possibilità di postare l'articolo di oggi di Salomone per favore ?

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: trax_2400 il 21 Ago 2016, 10:01
Ne approfitto per dire la mia sul mercato:

Portieri - stiamo come l'anno scorso, ne giocherà uno solo e quell'uno è Marchetti che vedo più motivato.

Difensori esterni - Lukaku al posto di Braaf credo sia un upgrade notevole, dall'altra parte credo in una possibile crescita di Patric e nella fine dei problemi di Basta, quindi stiamo meglio (anche se avrei dato Patric in prestito e preso uno di maggiore esperienza e per me Konko è stato il miglior giocatore della scorsa stagione, ma lo sapete, gli infortuni ...)

Difensori centrali - nuova infornata, due centrali nuovi, giovani ma con buona esperienza internazionale, dovremmo aver migliorato parecchio.

Centrocampisti - siamo rimasti come l'anno scorso, Leitner al momento però è molto meno forte di Onazi che avrei sostituito con un rubapalloni simile, quindi siamo leggermente meno forti considerato che si tratta di due riserve (se Onazi fosse stato titolare la differenza sarebbe stata notevole).

Ali - qui abbiamo peggiorato di parecchio, Candreva non è stato sostituito e Keita è dato in partenza. Però dobbiamo anche aspettare perchè l'intenzione è quella di acquisire un altro esterno. Vediamo chi sarà e come si inserirà. L'altro posto è appannaggio di FA che è una primissima scelta (se migliorerà in continuità). Oiko e Lombardi non sono scarsi, secondo me potrebbero stupirci.

Attaccanti: qui abbiamo migliorato molto. Immobile nelle ultime due stagioni in cui è andato male ha comunque segnato 19 goal e fornito 12 assist, con una media di 1 goal ogni 180 minuti. Klose e Matri  (comunque due ottimi giocatori) hanno stentato parecchio dal punto di vista fisico e non hanno potuto offrire molto. Immobile è giovane e bravo, il futuro è suo. Mi preoccupa la panca.

In assoluto non è stato finora un pessimo mercato. Probabilmente però con i soldi ricavati dalle cessioni avremmo potuto realizzare un miglioramento di gran lunga superiore. I 14 milioni spesi per acquistare due centrali (di cui almeno 1 andrà in panca visto il rientro di De Vrji) gridano vendetta, a meno che DV non stia male ed in quel caso avrebbero fatto bene.
Quoto tutto compresa l'ultima considerazione, Wallace è una fotocopia di Devrij, penso che sostituirà spesso l'olandese.
Io cercherei di sbarazzarmi al più presto del bimbo minkia e con tanto di scuse sulla visione asimmetrica chiederei a Marotta Zaza, magari con un diritto di ricompra.
I due migliori attaccanti italiani con dietro Filippetto ad innescarli non sarebbe male e mandiamo in soffitta sto cazzo di 433 e non compri più nessuno

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Tare ha fallito alla grande, è riuscito ad essere impreparato quando si poteva e doveva programmare il calciomercato con mesi di anticipo. Spero venga allontanato il prima possibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Tare ha fallito alla grande, è riuscito ad essere impreparato quando si poteva e doveva programmare il calciomercato con mesi di anticipo. Spero venga allontanato il prima possibile.

di solito un fallimento si giudica a posteriori

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Citazione di: gianluca72 il 21 Ago 2016, 10:20
Qualcuno ha la possibilità di postare l'articolo di oggi di Salomone per favore ?

skizzo87

Visitatore
o ci servono due "ali" alla N'tep e Boudebhouz (che fa l'ala atipica)
o due punte e io se avessi due soldi punterei su Pepito Rossi (che eventualmente può essere messo sull'ala) e uno grosso alla Pavoletti.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Io continuo a pensare che il problema non è la sostituzione di Candreva, ci sono Felipe Anderson e Kishna.
Il problema è la sostituzione di Klose, Matri, Djo pre-infortuni e KeitaDC col solo Immobile.
La vera falla del mercato, secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
IMHO prima del ritorno del preliminare di Champions non accadrà nulla di concreto. Almeno alla luce del sole

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Beh, se alla prima di campionato sei costretto a schierare un ex primavera che stavi per vendere alla samb, numericamente mi sembra tutto tranne che completo.

Su Giuseppe Rossi boh

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: galafro il 21 Ago 2016, 10:25
Quoto tutto compresa l'ultima considerazione, Wallace è una fotocopia di Devrij, penso che sostituirà spesso l'olandese.
Io cercherei di sbarazzarmi al più presto del bimbo minkia e con tanto di scuse sulla visione asimmetrica chiederei a Marotta Zaza, magari con un diritto di ricompra.
I due migliori attaccanti italiani con dietro Filippetto ad innescarli non sarebbe male e mandiamo in soffitta sto cazzo di 433 e non compri più nessuno
Giustissimo! Il modulo dev'essere una risorsa e non un limite. 4312 con trequartista. Zaza andrebbe benissimo ma anche Pavoletti ad un prezzo ancor più abbordabile...e Keita lo vendi con calma al mercato di gennaio, facendogli vedere la tribuna per 4 mesi!

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Quanto potrebbe costare Giuseppe Rossi?
Non lo so ma se devo rischiare tra lui e Balo scelgo sempre lui, che almeno ha un carattere da giocatore di calcio.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: skizzo87 il 21 Ago 2016, 12:30
Non lo so ma se devo rischiare tra lui e Balo scelgo sempre lui, che almeno ha un carattere da giocatore di calcio.

Appunto, e ha anche uno stipendio più abbordabile... nell'ultimo anno non mi sembra che ha avuto particolari problemi fisici, al Levante le ha giocate tutte...

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Visto che il punto di forza dell'anno scorso erano gli esterni ed ora non sembra più così, forse si dovrebbe provare a cambiare modulo (ci sono tanti centrali e centrocampisti) e prendere una seconda punta-esterno (forte) solamente.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.765
L'allenatore ha chiesto un sostituto di Candreva (che doveva già essere qui) più un altro nel caso pure Keita non fosse disponibile/venisse ceduto. Che venga accontentato, in entrambi i casi.

Io avrei voluto ala-portiere-terzino destro-attaccante, iin ordine di priorità ed in base al mercato fatto fino ad'ora (senno' avrei messo l'attaccante come priorità) ma a quanto pare Inzaghi la vede diversamente. Che venga accontentato. E due.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ancora si farebbe in tempo, a dx dirar come vice Felipe, a sx un profilo di livello, io prenderei uno esperto, perché dietro ho kisnha, giovane.
Chi abbiamo come nomi?
P.s. ntep andrebbre comunque benissimo, io tornerei da lui.

skizzo87

Visitatore
Ancora si farebbe in tempo, a dx dirar come vice Felipe, a sx un profilo di livello, io prenderei uno esperto, perché dietro ho kisnha, giovane.
Chi abbiamo come nomi?
P.s. ntep andrebbre comunque benissimo, io tornerei da lui.

Comunque al fine delle liste:
1. Hai un posto free over 21 (a meno che non viene seccato pure Morrison).
2. Hai 2 posti vivaio italiano. Io me lo gioco su un Borini (oggi non gioca per infortunio) o Pepito Rossi.

Contenuto sponsorizzato

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
http://www.iltempo.it/l-appunto-di-salomone-1.1112033/i-ritardi-cronici-della-società-danno-ragione-a-bielsa-1.1567562

Scritto da un giornalista come Salomone che solitamente difende l'operato della società.

Completiamo questa squadra.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Monsieur Opale il 21 Ago 2016, 10:28
di solito un fallimento si giudica a posteriori
Quanti bisogna aspettarne di fallimenti...?? Cosi mi metto comodo.
Io dico che nonostante tutto hai rifatto spesa al mercato dello "speriamo", sapendo di dare la squadra in mano ad un debuttante; e senza coprire nemmeno gli 11 titolari. Però aspettiamo...

Discussione precedente - Discussione successiva