Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

Citazione di: Charlot il 21 Mag 2016, 17:07
Candreva, Lulic, Gentiletti, Mauricio, Berisha... questi, secondo i giornali, sono i giocatori in partenza.
Una quarantina di milioni, circa...

Sarebbe un mercato in uscita perfetto

Rorschach

Io aggiungerei Radu e Marchetti.

Charlot

Citazione di: Rorschach il 21 Mag 2016, 17:21
Io aggiungerei Radu e Marchetti.

Questo sarebbe un miracolo.

superaquila

Citazione di: Balde89 il 21 Mag 2016, 17:16
Sarebbe un mercato in uscita perfetto
Perchè perfetto se rinunci a Candreva ed a Lulic ??? dopo aver perso Klose ?????

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Citazione di: Charlot il 21 Mag 2016, 17:23
Questo sarebbe un miracolo.
La differenza tra ottimo e perfetto.

Balde89

Citazione di: superaquila il 21 Mag 2016, 17:27
Perchè perfetto se rinunci a Candreva ed a Lulic ??? dopo aver perso Klose ?????

Perché la teoria secondo la quale un mercato è fatto bene solo se non cedi nessuno a parte gli esuberi è una str***.

Un mercato è fatto bene se vendi i giocatori che sono al top del loro valore di mercato (come ad oggi lo sono Lulic, Candreva e "forse" anche Biglia) e poi reinvesti quei soldi in altri giocatori.

Andiamo nel dettaglio.
Lulic ad oggi vale una decina di milioni (transfertmarkt lo valuta a 9,50) ed ha 30 anni, questo significa che la sua valutazione difficilmente aumenterà ancora. Meglio venderlo oggi a 10 o fra 2 anni a 5? Tutto questo tralasciando qualunque altra considerazione tecnico/tattica.
La situazione Candreva è simile: transfertmarkt lo valuta 25 milioni ed ha 29 anni, il momento migliore per venderlo è ora (escludendo ogni altra considerazione motivazionale).

La Juve l'anno scorso ha perso Vidal, Tevez e Pirlo: mezzo centrocampo (e che centrocampo!) e un attaccante fenomenale. Ha reinvestito i soldi (per Vidal hanno incassato intorno ai 40 milioni, mi pare) e sono campioni un altra volta.

Con 40 milioni puoi fare una campagna acquisti galattica, ma non scherziamoci neppure

DajeLazioMia

L'AM pare abbia chiuso per Gaitan, che fa prende pure Candreva?

Valon92

Citazione di: Balde89 il 21 Mag 2016, 17:55
Perché la teoria secondo la quale un mercato è fatto bene solo se non cedi nessuno a parte gli esuberi è una str***.

Un mercato è fatto bene se vendi i giocatori che sono al top del loro valore di mercato (come ad oggi lo sono Lulic, Candreva e "forse" anche Biglia) e poi reinvesti quei soldi in altri giocatori.

Andiamo nel dettaglio.
Lulic ad oggi vale una decina di milioni (transfertmarkt lo valuta a 9,50) ed ha 30 anni, questo significa che la sua valutazione difficilmente aumenterà ancora. Meglio venderlo oggi a 10 o fra 2 anni a 5? Tutto questo tralasciando qualunque altra considerazione tecnico/tattica.
La situazione Candreva è simile: transfertmarkt lo valuta 25 milioni ed ha 29 anni, il momento migliore per venderlo è ora (escludendo ogni altra considerazione motivazionale).

La Juve l'anno scorso ha perso Vidal, Tevez e Pirlo: mezzo centrocampo (e che centrocampo!) e un attaccante fenomenale. Ha reinvestito i soldi (per Vidal hanno incassato intorno ai 40 milioni, mi pare) e sono campioni un altra volta.

Con 40 milioni puoi fare una campagna acquisti galattica, ma non scherziamoci neppure
Si ma ne hanno messi 32(+8 di bonus mi pare) su Dybala...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

Il calcio è bello perché opinabile.
Io Keita lo venderei subito, anche per meno di 20 mln.
Secondo me è un bluff.

Balde89

Citazione di: Valon92 il 21 Mag 2016, 18:01
Si ma ne hanno messi 32(+8 di bonus mi pare) su Dybala...

Avevano avuto entrate importanti
Secondo me con 40 milioni di budget Tare farebbe un ottimo mercato, e va anche detto che non lo abbiamo mai visto lavorare con cifre simili

skizzo87

Lulic non sarebbe da vendere solo per l'attaccamento e la voglia che mette. Ma se vuoi migliorare lo puoi vendere.

DajeLazioMia

Possiamo vendere tutti, dipende quanto ti danno e chi arriva al posto loro.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

Citazione di: skizzo87 il 21 Mag 2016, 18:04
Lulic non sarebbe da vendere solo per l'attaccamento e la voglia che mette. Ma se vuoi migliorare lo puoi vendere.

Il punto è proprio questo.
Lulic è un discreto giocatore di 30 anni che non varrà mai più di 10 milioni.
Anche io sono affezionato a lui, ma se vogliamo un salto di qualità Lulic non può essere titolare

Mr.Class

Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mag 2016, 18:06
Possiamo vendere tutti, dipende quanto ti danno e chi arriva al posto loro.

vero.
però partirei da quelli che in campo pascolano pur avendo i mezzi.

robylele

Citazione di: Balde89 il 21 Mag 2016, 17:55

Andiamo nel dettaglio.
Lulic ad oggi vale una decina di milioni (transfertmarkt lo valuta a 9,50)

La situazione Candreva è simile: transfertmarkt lo valuta 25

e Kondogbia 24.
Personalmente le cifre che pubblica transfertmarkt non le giudico attendibili. Un giocatore vale quanto sono disposti a pagarlo.

Miro25Klose

Intanto Xhaka che qualche anno fa sembrava potessimo prenderlo noi passa all'Arsenal per 50 milioni. :o

Salohcin

Citazione di: Miro25Klose il 21 Mag 2016, 18:51
Intanto Xhaka che qualche anno fa sembrava potessimo prenderlo noi passa all'Arsenal per 50 milioni. :o
Ma, li vale?

Miro25Klose

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

erlaziale

Citazione di: Salohcin il 21 Mag 2016, 19:02
Ma, li vale?

50 no, ma Xhaka é senza ombra di dubbio un top player.