Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Comunque se non arrivasse Ntep, Boudebohuz, etc... mi fionderei su Thereau e comprerei un centrale coi contro[...] (Caio, Veltman) e prenderei un terzino duttile (Cacciatore mi va + che bene).

Thereau e' vecio ma puo' giocare ala, come prima e seconda punta.

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2016, 10:16
Anche quest'anno quello che e' mancato e' la botta da matti. Era Bielsa, poveracci, a me dispiace perche' ci si mette un po' anche la sfiga, ma l'entusiasmo generato, almeno qui dentro, in quei giorni era senza precedenti nell'era Lotito.
Io sono il tipo che ci spera fino all'ultimo.
Una follia, un nome vero, forte, per il quale ci indebitiamo in una stagione in cui Inzaghi ha tempo di forgiare esattamente la sua squadra, con tutti gli allenamenti a disposizione e senza distrazioni europee. Sempre, ovviamente, che Inzaghi abbia idee.
Questo e' quello che dispiace a me. Anche Caio, che ritengo fortissimo, se arrivasse contribuirebbe alla creazione di una squadra che se tutto va bene per me puo' entrare in CL.
Ma manca comunque quella botta da matto che ci fa dire, quando ci vediamo, mortaccidepippo ma hai visto chi ha preso, porcaccio giuda quest'anno li sdraiamo.
concordo
in questo post hai espresso molto meglio quello che intendevo quando parlavo di nomi che creano entusiasmo e mi si rispondeva "sticazzi dei nomi che entusiasmamo la gente" (non tu)

Veron77

*
Lazionetter
* 93
prima volevo riportare questo link, non era stato visualizzato in modo corretto (male che vada si fa copia incolla del testo sul browser) preso dal sito lnx. lazialita . com

"lnx.[...]com/2016/07/03/rodrigo-caio-talento-e-fragilita-lanno-scorso-non-supero-le-visite-mediche-col-valencia/"

Spiega un po' la storia del giocatore, e a quale cifra era stato venduto 1 anno fa....
parla anche dell'offerta iniziale , se è vera, è stata raddoppiata.
I brasiliani vogliono farci su 1 bella somma.

La Lazio sembra puntare forte su Rodrigo Caio. Al San Paolo sarebbe già stata inviata una proposta di acquisto da parte del club biancoceleste: come riporta Il Messaggero, Lotito avrebbe chiesto un prestito oneroso da circa 1 milione di euro e un riscatto obbligatorio fissato a 4,5 milioni. Classe '93, Caio è un centrocampista di qualità e quantità, capace di giocare, all'occorrenza, anche da difensore centrale. Alcuni lo paragonano a Busquets. E' sicuramente uno dei prospetti più interessanti del campionato brasiliano ma su di lui pesano i numerosi infortuni accusati durante la sua giovane carriera. Il più brutto nell'agosto del 2014, quando subì la rottura parziale del legamento crociato del ginocchio sinistro e dovette stare fermo per diversi mesi. Questo però non fece diminuire l'interesse nei suoi confronti da parte di club blasonati: nel giugno 2015, infatti, il San Paolo ufficializzò la cessione al Valencia, a titolo definitivo, per 12,5 milioni di euro più bonus. L'affare però saltò: sembra che il ragazzo non riuscì a superare le visite mediche, ripetute addirittura due volte. Alcuni siti sportivi spagnoli parlarono di fragilità al ginocchio destro, dovuta alla rottura della rotula subita a quindici anni. Il club catalano, comunque, rinunciò al suo acquisto con un comunicato che parlava di generici "problemi nell'operazione". Le speranze del brasiliano di sbarcare in Europa però non svanirono del tutto. Si fece sotto l'Atletico Madrid di Simeone; questa volta il giocatore fu ritenuto idoneo a giocare ma anche in questo caso la trattativa fallì. Secondo As fu per la volontà stessa del calciatore a non trasferirsi nel Vecchio Continente con la formula prestito. San Paolo e Colchoneros si erano infatti accordati per un trasferimento temporaneo con diritto di riscatto (le stesse basi sulle quali la Lazio sembra aver avviato la trattativa). Il ragazzo, dopo un'estate passata in giro per l'Europa, tornò quindi al Tricolor dove nella stagione successiva inanellò 36 presenze guadagnandosi anche la convocazione per la Copa América Centenario e, notizia di pochi giorni fa, per le Olimpiadi 2016 di Rio. Forse i problemi fisici sono finalmente alle spalle. Il nome di Rodrigo Caio, comunque, è già un caso. Talento e fragilità. Chissà se sarà davvero lui il prossimo acquisto biancoceleste. Sicuramente il suo profilo, nel bene e nel male, farà discutere.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Charlot il 12 Ago 2016, 11:45
Ho letto di Gabbiadini.
Dove escono fuori 'sti soldi???
:o

Fonte? Comunque sarebbe uno scambio con sacrificio di Anderson o di Keita purtroppo. Se poi lo acquistiamo al posto di Ntep...fantascienza! Il colpo di cui parlava Tarallo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.338
Citazione di: Fabiano9mm il 12 Ago 2016, 11:59
scambio con Keità ?
O con Felipe Anderson?
Gabbiadini-Immobile come coppia d'attacco?
Vedremo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ho bisogno di notizie, di contratti depositati, di foto sulla cyclette.
Aiuto.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.338
Citazione di: Andrewblu il 12 Ago 2016, 12:03
Fonte? Comunque sarebbe uno scambio con sacrificio di Anderson o di Keita purtroppo. Se poi lo acquistiamo al posto di Ntep...fantascienza! Il colpo di cui parlava Tarallo!
Il Tempo, ripreso da alcuni siti.
http://www.iltempo.it/sport/calcio/2016/08/12/idea-gabbiadini-per-la-lazio-1.1566018

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Dice che il problema per Gabbiadini è solo il prezzo:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Sam Cromwell il 12 Ago 2016, 11:08
Ma ancora che vi domandate del perché se offriamo sti 10/12 per Caio gli stessi non possano essere destinati ad altri giocatori dal profilo simile?  :o

Questi giocatori dal profilo simile a Caio oltre al prezzo del cartellino hanno anche l'ingaggio simile?

A me sembra che ancora non si è capito che il costo di un giocatore non è solo il cartellino. Sul bilancio annuale delle società i costi dei giocatori sono la somma di ingaggi + ammortamenti, e per capire quanto si può offrire di cartellino o di ingaggio si deve tener conto di quello che è il budget per la stagione,
"profilo simile" è molto vago come concetto, un conto è investire su qualcuno che pensi possa portare un incremento di valore anche a livello patrimoniale un altro è prendere un giocatore che già sai che difficilmente porterà una plusvalenza.
Il Rodrigo Caio di oggi può essere paragonabile al Felipe Anderson o al Milinkovic di ieri, due giovani che sembrano qualcosa in più di una promessa e per i quali si può fare un investimento più alto del solito, questo è il "profilo" di Caio oggi, ma se non bastano i milioni stanziati non è che si deve per forza spendere lo stesso su un altro difensore.     

Patato

*
Lazionetter
* 188
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Ago 2016, 12:12
Dice che il problema per Gabbiadini è solo il prezzo:)

Ah bhè.... roba da niente!  :s
In pratica lo stesso problema che c'è per Messi  :p

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Citazione di: Patato il 12 Ago 2016, 12:14
Ah bhè.... roba da niente!  :s
In pratica lo stesso problema che c'è per Messi  :p

e' la rotellina che fa inceppare ogni trattativa delle merde

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.338

Contatti Lazio giuve per Cataldi.
Fonte sito  Lazio ecc.eu

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Sam Cromwell il 12 Ago 2016, 11:24
Vabbè Tarà, io capisco non abbatterci troppo e lo condivido.
Ma nemmeno a farci prendere per il qulo andando appresso a false speranze o alimentando utopistiche aspettative.
A che serve?
Ad incazzarci di più dopo?
Meglio prendere coscienza della situazione secondo me. Io vivo bene lo stesso la mia lazialità.
Ne prendo atto e spero sempre che un domani piano piano si possa migliorare, come mi sembra si stia facendo con la comunicazione, Peruzzi e la notizia odierna di DLM.
C'è un'offerta ufficiale per Caio

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Ragazzi, io nom credo che Caio verrà alla Lazio.
Però che lui abbia scelto il Siviglia è tutto da verificare.
Io ricordo una dichiarazione del padre che più o meno diceva che il figlio a Roma ci sarebbe venuto a piedi.
A Siviglia tra l'altro si dovrebbe giocare il posto con Kolo, Pareja, Rami e Carrico.
Penso inoltre che tutto sia in stand by per le olimpiadi.
Si vedrà dopo il 21 agosto o comunque dopo che il Brasile uscirà dalla competizione...

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Ho letto che sarebbe stato trovato l accordo con ntep e ci sarebbe una trattativa in corso per Bastos.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.338
Citazione di: JSV23 il 12 Ago 2016, 12:48
Ragazzi, io nom credo che Caio verrà alla Lazio.
Però che lui abbia scelto il Siviglia è tutto da verificare.
Io ricordo una dichiarazione del padre che più o meno diceva che il figlio a Roma ci sarebbe venuto a piedi.
A Siviglia tra l'altro si dovrebbe giocare il posto con Kolo, Pareja, Rami e Carrico.
Penso inoltre che tutto sia in stand by per le olimpiadi.
Si vedrà dopo il 21 agosto o comunque dopo che il Brasile uscirà dalla competizione...

Prendere uno di questi sarebbe complicato?
Mi sembrano superiori a Bastos...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: Charlot il 12 Ago 2016, 12:27
Anche questa su Cataldi è carina...

Contatti Lazio giuve per Cataldi.
Fonte sito  Lazio ecc.eu
A questa invece un po' ci credo... la Juve ovviamente lo manda a Empoli o Cagliari...
Per 10 mio (vedi Grassi) io ci penserei.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Ago 2016, 12:55
A questa invece un po' ci credo... la Juve ovviamente lo manda a Empoli o Cagliari...

Qualcuno li' in mezzo deve andare. Per me c'e' troppo traffico.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Ago 2016, 12:55
Grassi ha 16 presenze in Serie A. Cataldi di + oltre l'EL e la Serie B. Proprio altra roba.
Keita e Cataldi vanno venduti a peso d'oro se vanno venduti.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Secondo di marzio la fumata bianca per Bastos potrebbe esserci gia' domani .

Discussione precedente - Discussione successiva