Calciomercato estivo [OFF-TOPIC]

Aperto da marco87, 22 Mar 2016, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

JJ67

*
Lazionetter
* 354
Citazione di: Fabius il 25 Ago 2016, 16:36
Se mi si chiede personalmente che voto do al mercato dico meno di 5 sicuramente
Se ti leggi il topic dall'inizio sembrava dovessimo prendere tre ottimi giocatori titolari per sopperire a mancanze evidenti della rosa, i panchinari vanno benissimo, fanno numero, ma posso "personalmente" non essere d'accordo di aver speso bei milioncini su giocatori non di primo piano, visto che sempre la stessa società ha portato per gli stessi soldi, De Vrij, Biglia, FA, SMS, o ha fatto scoperte e affari quali quelli di Kolarov, Lichtsteiner, Keita, Klose e altri di cui momentaneamente non ricordo.
Mi sembra una opinione legittima chiedere che quel che passa il convento sia orientato ad un rafforzamento tecnico importante, dall'esterno la sensazione rimane di accontentamose e tiramo a campà, che era un po' quello che non dovrebbe essere mostrato specialmente in un ambiente provato dalle vicende straconosciute recenti e non, che portano il tifo ad allontanarsi.
Ritengo da qualche tempo siamo in totale involuzione come ambizioni e qualità di operato societario.

Fabius, i vari giocatori che tu hai citato non sono arrivati come "giocatori di primo piano" nè come campioni affermati (Klose a parte e che rientra nei 30enni in cerca di un'ultima buona sistemazione - ne parlavo qualche post prima) nè sono stati strapagati, nè siamo entrati in competizione con chissà quali squadre. Io personalemente non conoscevo DV, poi esploso all'europeo, Kolarov, Lichstainer, Biglia (primo anno praticamente in panca), e soprattutto Romoletto che Tu non hai citato, giunto con tutti i dubbi che ben conosciamo. Ora la speranza è che ci dica culo anche per questi, magari non tutti ma almeno una buona parte. Il fatto "straordinario" passami il termine, è che i nuovi sono tutti giovani e male che va potranno avere anche un mercato in uscita cosa che non si è verificata per Bisevac, Gentiletti (regalato? Bohhh), Mauricio (forse 1.6 milioni), Ciani, Cana, Novaretti e via dicendo. Magre consolazioni.
Ahò intendiamoci, io pure non vedo l'ora di ricominciare a sognare...

Cordialità.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Cosa mi aspetto nel finale : Balotelli e Cerci.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.365

Citazione di: FeverDog il 25 Ago 2016, 17:10
http://www.[...]com/esclusiva-cerci-keita-lazio-e-atletico-madrid-discutono-lo-scambio-i-calciatori-danno-l-ok-ma-fra-le-parti-c-e-distanza-24958.html

ESCLUSIVA - Cerci-Keita, Lazio e Atletico Madrid discutono lo scambio: i calciatori danno l'ok, ma c'è distanza fra le parti...
Sono in corso ore frenetiche di calciomercatoin casa Lazio. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, la società biancoceleste sta trattando con l'Atletico Madrid lo scambio Keita-Cerci. Entrambi i calciatori hanno dato l'ok per la trattativa:il senegalese firmerebbe un contratto di quattro stagioni a 2 milioni di euro l'anno (a salire fino a 2.3, più bonus), mentre per l'ex Torino è pronto un triennale da 1.5 milioni.

BRACCIO DI FERRO - Il nodo da sciogliere riguarda la valutazione dei cartellini. La Lazio per chiudere la trattativa chiede Cerci più 20 milioni di euro, mentre gli spagnoli, che valutano l'esterno di Velletri fra gli 8 e i 9, ne offrirebbero massimo 14. Dietro i malumori di Keita potrebbe quindi esserci proprio l'Atletico, pronto a raddoppiare lo stipendio che percepisce a Roma, e non è detto che il «Cholo» Simeone non abbia già parlato col gioiellino laziale. Resta da convincere il patron Lotito, indisposto a fare sconti dopo aver rifiutato l'offerta di 17 milioni del Monaco, ma un accordo a metà strarda per accontentare entrambe le parti si può trovare. Possibile che un emissario dei madrileni sbarchi in Italia nelle prossime ore per dare l'accellarata decisiva all'operazione. Tutto potrebbe decidersi a breve, Keita e Cerci hanno già le valigie pronte per l'imbarco.

F.P.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Fabius, i vari giocatori che tu hai citato non sono arrivati come "giocatori di primo piano" nè come campioni affermati (Klose a parte e che rientra nei 30enni in cerca di un'ultima buona sistemazione - ne parlavo qualche post prima) nè sono stati strapagati, nè siamo entrati in competizione con chissà quali squadre. Io personalemente non conoscevo DV, poi esploso all'europeo, Kolarov, Lichstainer, Biglia (primo anno praticamente in panca), e soprattutto Romoletto che Tu non hai citato, giunto con tutti i dubbi che ben conosciamo. Ora la speranza è che ci dica culo anche per questi, magari non tutti ma almeno una buona parte. Il fatto "straordinario" passami il termine, è che i nuovi sono tutti giovani e male che va potranno avere anche un mercato in uscita cosa che non si è verificata per Bisevac, Gentiletti (regalato? Bohhh), Mauricio (forse 1.6 milioni), Ciani, Cana, Novaretti e via dicendo. Magre consolazioni.
Ahò intendiamoci, io pure non vedo l'ora di ricominciare a sognare...

Cordialità.
Romoletto non è stato citato per due validi motivi, primo è costato più di 15 milioni secondo è stato Reja a indicarlo e chiedere insistentemente il suo acquisto.
Biglia era capitano dell'Anderlecht, e nazionale argentino, De Vrij mi pare non fosse una scommessa neanche un po'.
Quelli che comunque ho tirato dentro ad esempio erano per elogiare i buoni affari fatti in passato prendendo giocatori low cost di ottima resa, Licht a detta di tutti avrebbe reso bene e lo ha fatto Kolarov è stata una sorpresa, ma pure quella low cost e le scommesse low cost non te le critica nessuno, perlomeno io, alle brutte come dici te essendo giovani li rivendi.
Lo sto specificando perchè c'è una tendenza a rigirare un po' i discorsi per adattarli, quei giocatori li avevo portati ad esempio per elogiare il buon operato della società con cio' che passa il convento
, vi e ti ripeto mi aspettavo molto di più con fresche disponibilità economiche visto anche il buon operato negli anni passati e ripeto il concetto, ritengo la società sia in una fase involutiva.
E quello che temo non è la mia personale non esaltazione, ma una continua fuga o allontanamento sia dei vecchi tifosi, sia delle nuove generazioni.
Voi direte allora inizia tu a non criticare, si, ma non è che così avvicino qualcuno, me pijano solo per matto, e comunque è solo il parere su un forum in "friends" che certamente non sposta gli equilibri, ne da alcun risalto ai coriniciari nei quali si includono a volte i tifosi "stanchi" o ansiosi, o semplicemnte come me vecchi che andavano per la prima volta allo stadio a vedere Lazio Perugia in 4 gatti veri c'erano, e sicuramente nessuno di quelli che scrive qui. :ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: FeverDog il 25 Ago 2016, 17:12
Riporto anche qui
un capolavoro... fuori Candreva e Keita sulle fasce e dentro Cerci e forse Dirar (se non si accorda per il rinnovo con il club)... da fenomeni

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: happyeagle il 25 Ago 2016, 16:46
Wallace Bastos Lukaku Leitner Immobile più Vargic fa almeno 5 1/2 , se ne arriva un altro diventa 6 1/2 se ne arrivano due arriviamo a 7 1/2 e così via.

Non sono d'accordo, non basta far arrivare un giocatore qualunque per far aumentare il voto al mercato, innanzitutto non consideri che hai perso Candreva e Keita, secondo alcuni giocatori e per me Cerci è uno di questi, ti ingolfano la rosa senza portare valori positivi, vedi i vari Postiga, Bisevac, Saha, Patric, Perea ecc ecc.

Per questo secondo me al momento partiamo da 5 ma se arriva il solo Cerci retrocedo a 4....

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
quanto mi piacerebbe leggere di trattative per cuadrado, zaza e matuidi.

perché vorrei tanto che la Lazio ci provasse a riprendersi la vetrina dedicata alle grandi squadre.

e secondo me lo potrebbe già  fare! anchegrazie alla gestione Lotito.

abbiamo quasi paura di provarci, limitando la ricerca a campionati minori o squadre non così importanti. 

lo so che è impossibile senza Champions ma siamo a Roma, dal 1900, aumentiamo i ns orizzonti. magari 10 ti dicono no ma 3 Si...

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Lo dico ai compagni contrari alla mozione Dirar:
Il sostituto di Candreva è F.Anderson. Egli è il titolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: JoseAntonio il 25 Ago 2016, 17:21
Lo dico ai compagni contrari alla mozione Dirar:
Il sostituto di Candreva è F.Anderson. Egli è il titolare.
E se parte Keita (come sembra) chi gioca a sinistra ?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: gianluca72 il 25 Ago 2016, 17:23
E se parte Keita (come sembra) chi gioca a sinistra ?

Le due cose sono scisse: è Keita che va sostituito, non Candreva, visto che in quel caso il sostituto è in casa.

for the record:
Citazione di: JoseAntonio il 25 Ago 2016, 10:58
Se dovesse arrivare Dirar, si giocherebbe il posto con F.Anderson sulla corsia di destra.

Quindi per la sostituzione di KBD andrei più su un mancino che si giochi il posto con Kishna a sinistra, e non un altro destro da adattare (Cerci, ad esempio, o lo spostamento di Felipe Anderson).

A meno che, invece di prendere un'altra ala, si prenda un giocatore che possa anche giocare punta, ma sempre da sinistra (un Eder, come dicevano altri netters giorni fa)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Perfetto JA. Infatti spero e credo ancora che la pista cerci sia una bufala.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: warren il 25 Ago 2016, 17:18
Non sono d'accordo, non basta far arrivare un giocatore qualunque per far aumentare il voto al mercato, innanzitutto non consideri che hai perso Candreva e Keita, secondo alcuni giocatori e per me Cerci è uno di questi, ti ingolfano la rosa senza portare valori positivi, vedi i vari Postiga, Bisevac, Saha, Patric, Perea ecc ecc.

Per questo secondo me al momento partiamo da 5 ma se arriva il solo Cerci retrocedo a 4....

Pochi se ne sono accorti ma Lombardi, domenica sera contro l'Atalanta, ha fatto in una partita più tackle lui di Candreva e Keita in quattro campionati, perciò quello che hai "perso" da una parte lo ritrovi da un'altra.   
Cerci non piace neanche a me, non abbastanza comunque da far calare il voto, però avrebbe un senso metterlo in rosa.

Contenuto sponsorizzato

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: quantomanca? il 25 Ago 2016, 17:20
quanto mi piacerebbe leggere di trattative per cuadrado, zaza e matuidi.

perché vorrei tanto che la Lazio ci provasse a riprendersi la vetrina dedicata alle grandi squadre.

Davvero??? Immagino tu sia l'unico tifoso al mondo, di qualsiasi squadra, che lo voglia

Citazione di: quantomanca? il 25 Ago 2016, 17:20
lo so che è impossibile senza Champions ma siamo a Roma, dal 1900, aumentiamo i ns orizzonti.

Giulio Cesare presidente e Seneca responsabile della comunicazione e sto

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: voltaire il 25 Ago 2016, 16:23
Oikonomidis sembrerebbe,in uscita al St.Pauli.

Solita esclusiva?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
io spero vivamente che arrivi Cerci perche sono convinto ci stupirà in positivo come fu con Candreva....

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: PARISsn il 25 Ago 2016, 17:39
io spero vivamente che arrivi Cerci perche sono convinto ci stupirà in positivo come fu con Candreva....
speriamo che tu sia buon profeta...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: PARISsn il 25 Ago 2016, 17:39

Cerci però oltre a non essere a posto fisicamente, è reduce da un infortunio, farebbe spostare Felipe Anderson di nuovo sulla sinistra e visto che Felipe il suo periodo migliore l'ha avuto sulla fascia destra, e che adesso non c'è nessuno a contendergliela, non vedo un motivo valido, a parte cedere il reprobo, per prendere qualcuno per creare di nuovo un dualismo? 

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Citazione di: voltaire il 25 Ago 2016, 16:23
Oikonomidis sembrerebbe,in uscita al St.Pauli.
prestito o cessione ? comunque contento per lui , il St.Pauli e' una figata. :pp

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Grande Puffo il 25 Ago 2016, 18:34
prestito o cessione ? comunque contento per lui , il St.Pauli e' una figata. :pp
Prestito con riscatto.

ps.
forza St Pauli!

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Citazione di: Salohcin il 25 Ago 2016, 18:44
Prestito con riscatto.

ps.
forza St Pauli!
Grazie. Mitico St.Pauli. :)