Libera dieta in libera Lazionet

Aperto da Brujita!, 26 Set 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore

anzi, per me più si fa più si tende ad ingrassare: chi lo fa poco è secco arrabbiato

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: porgascogne il 27 Set 2013, 16:27
a me mette fame

Al partner la toglie... :pp

a me mette fame

anzi, per me più si fa più si tende ad ingrassare: chi lo fa poco è secco arrabbiato

Adesso capisco perchè fabichan.... :sisisi:

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
a me mette fame

Confermo, nei periodi di astinenza dimagrisco, pure perché tra i motivi di stress si aggiunge l'assenza di gnagna.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: naoko il 27 Set 2013, 16:25
non abbastanza, però se fai sesso per evitare di mangiare allora sì!  :=))

Da un punto di vista strettamente calorico aiuta . Solo che dopo io
C'ho fame :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: Brujita! il 27 Set 2013, 16:36
Da un punto di vista strettamente calorico aiuta . Solo che dopo io
C'ho fame :DD

ma mi dico io.... magnate bene prima che poi vi aiuta a digerì no? ma che ve lo devo dì sorazio??? altrimenti ancora meglio la mattina appena svegli... fa effetto caffè

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: fede75 il 27 Set 2013, 16:38
sesso o no, io c'ho sempre fame :roll:

tu fai categoria a te... :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: sorazio il 27 Set 2013, 16:38
ma mi dico io.... magnate bene prima che poi vi aiuta a digerì no? ma che ve lo devo dì sorazio??? altrimenti ancora meglio la mattina appena svegli... fa effetto caffè

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Ho saltato volontariamente 8 pagine di topic, anche se starei a leggervi per ore, per raccontare la mia esperienza.

Nel 2006, pesavo 100 chili.
Avevo una circonferenza di 102.
Giravo con l'eskimo (innocente), e il cappello alla Fidel Castro.
Avevo la barba lunga ed i capelli.

Insomma, ero il rassicurante rivoluzionario uscito da un film di Rosi o Pietro Germi, "piu' soldi, meno lavoro".
Sostanzialmente, ero un abbacchio.
Mangiavo male, e anche quando non mangiavo, mi bastava respirare per ingrassare, come se non ci fosse un domani.

Mia madre (donna di enorme comprensione), un giorno scopri' su Internet, un tale dottor Simeone, che prometteva un bel dimagrimento.
Le avevo provate tutte, decisi di provare anche questa.

Pagai la cura 600 euro, il che comprendeva 6 sedute di agopuntura e test delle intolleranze alimentari, più ovviamente, la calibratura della dieta.

Mi presentai col mio corpicione pieno di adipe dal dottor Simeone, il quale, dopo aver evinto che non avevo alcuna intolleranza, mi diede una dieta, che era veramente magnifica.

Partendo dal presupposto che non faccio colazione dal 1989, la mia colazione era fatta dal caffè.
Dopodichè, almeno un litro e mezzo di acqua prima dell'una.
La dieta era dissociata, quindi carboidrati a pranzo, proteine a cena, o viceversa.
Solo verdure di stagione, con le stagioni divise in due e non in 4, quindi Novembre\ Maggio, dove mangiavo solo broccoli, bieta, e tutte quelle che i bambini odiano e Maggio\ Novembre dove potevo mangiare pomodori, melanzane, peperoni, la rava e la fava.

Olio solo di cottura e mai a crudo.
Pomodoro solo cotto, in tutte le stagioni.
Senza limiti di quantità.
E due volte a settimana, il bengodi, con un pranzo o una cena completa.
Sempre, ripeto, senza limiti di quantità.

A Settembre 2006 pesavo 60 chili.

Ora mangio piu' o meno come mangiavo a dieta, e se ho preso 10 chili in 8 anni è tanto.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ti conosco di persona, non ci posso credere, quando torno a dicembre, dobbiamo fare un discorsetto serio io e te. :)

Contenuto sponsorizzato

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Ulissechina il 27 Set 2013, 19:09
Ti conosco di persona, non ci posso credere, quando torno a dicembre, dobbiamo fare un discorsetto serio io e te. :)

Lo so, la realta' supera la fantasia, ma posso assicurarti che e' cosi' ;))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
azzurra71

*
Lazionetter
* 463
la prima e fondamentale regola delle diete è:

rispettare la nostra fisiologia. tradotto significa che non esistono (e sono dannose) regole tipo niente carboidrati, bere 2 litri di acqua, proteine la sera perché fanno bruciare di più, ecc.

ad esempio la nostra fisiologia dice che la sera l'organismo si predispone per il riposo e per una serie di funzioni "di pulizia". se gli dai le proteine, gli mandi un messaggio opposto. la proteina "impegna" la digestione per molto tempo e poi in modo particolare i reni. invece i carboidrati sono metabolizzati molto più velocemente e facilmente, e la notte il fegato ha bisogno di zuccheri per fare il suo (eliminare tossine). 

l'organismo si difende, alla lunga, contro i messaggi sbagliati, e si pianta.

molte delle diete che vanno per la maggiore ignorano questo semplice presupposto e mirano dritto al risultato veloce, spesso a danno della salute, con classici yoyo (che poi è il minore dei danni) e problemi metabolici vari.

ci sarebbe poi da personalizzare, non tutti funzioniamo nello stesso modo, la costituzione conta, il genere, le abitudini (ad es. chi fa i turni di notte dovrebbe mangiare in modo diverso, per sostenere l'organismo in modo mirato) lo stesso dicasi per gravidanza allattamento o altre situazioni fisiologiche o patologiche

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: azzurra71 il 27 Set 2013, 19:23
la prima e fondamentale regola delle diete è:

rispettare la nostra fisiologia. tradotto significa che non esistono (e sono dannose) regole tipo niente carboidrati, bere 2 litri di acqua, proteine la sera perché fanno bruciare di più, ecc.

ad esempio la nostra fisiologia dice che la sera l'organismo si predispone per il riposo e per una serie di funzioni "di pulizia". se gli dai le proteine, gli mandi un messaggio opposto. la proteina "impegna" la digestione per molto tempo e poi in modo particolare i reni. invece i carboidrati sono metabolizzati molto più velocemente e facilmente, e la notte il fegato ha bisogno di zuccheri per fare il suo (eliminare tossine). 

l'organismo si difende, alla lunga, contro i messaggi sbagliati, e si pianta.

molte delle diete che vanno per la maggiore ignorano questo semplice presupposto e mirano dritto al risultato veloce, spesso a danno della salute, con classici yoyo (che poi è il minore dei danni) e problemi metabolici vari.

ci sarebbe poi da personalizzare, non tutti funzioniamo nello stesso modo, la costituzione conta, il genere, le abitudini (ad es. chi fa i turni di notte dovrebbe mangiare in modo diverso, per sostenere l'organismo in modo mirato) lo stesso dicasi per gravidanza allattamento o altre situazioni fisiologiche o patologiche

presupposto da cui parte la mia carne pesce o fritti a pranzo, pasta a cena....

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
Citazione di: sorazio il 27 Set 2013, 20:24
presupposto da cui parte la mia carne pesce o fritti a pranzo, pasta a cena....

e ti senti bene vero? immagino che la maggior parte delle persone ti prenda per pazzo, ma in realtà è molto semplice, basta basarsi sulla fisiologia... tutta però, non solo la parte che riguarda la perdita di peso (che nemmeno è dimagrimento), se si vuole rimettere in moto il metabolismo.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: azzurra71 il 27 Set 2013, 20:47
e ti senti bene vero? immagino che la maggior parte delle persone ti prenda per pazzo, ma in realtà è molto semplice, basta basarsi sulla fisiologia... tutta però, non solo la parte che riguarda la perdita di peso (che nemmeno è dimagrimento), se si vuole rimettere in moto il metabolismo.
si molto, quando sentono che i carboidrati li mangio la sera dicono che è strano, ma poi anche per olio e condimenti non ho un limite, il dottore specifica sempre il q.b. (quanto basta), mi alzo da tavola sempre  pieno mai affamato....m è uno stile di alimentazione che poi ti porti sempre perchè ti fa sentire bene

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Più che sulla dieta, argomento pericoloso, aprirei un topic sui DCA e sul disturbo da dismorfismo corporeo. Le mie esperienze di vita mi fanno tremare quando sento la parola "dieta dimagrante".

Inoltre, io ho seguito per anni una dieta iperproteica abbinata ad attività fisica molto intensa. Sembrava fare bene, ma ora al giro di boa scopro che ho fatto iperlavorare fegato e reni, ed ho problemi a quasi tutte le articolazioni, escludendo i traumi da impatto dal discorso.

Prima di pentirvi, io consiglio una dieta equilibrata, ed una attività fisica equilibrata. Mai non fare, e mai strafare.

Discussione precedente - Discussione successiva