Mercato di riparazione gennaio 2014, topic unico (OFF TOPIC)

Aperto da Paladino68, 27 Dic 2013, 10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Alcares il 17 Gen 2014, 11:32
No, Brujita, il problema che citi tu è conseguenza di un altro problema, e cioè che i parametri zero validi (under33, non avvezzi ai letti di ospedale etc...) costano tanto di ingaggio.

E la cosa non si sposa con la dimensione attuale, purtroppo, della Lazio.

Me faceva tanto ride l'espertone de calcio vicino di casa mia, milanista, "eh, io l'ho sempre detto: ve dovevate pija Pirlo".
Graziarcazzo, e lo stipendio chi glielo pagava?

La Lazio, data la sua dimensione attuale, scommette su parametri zero poco richiesti per vari motivi.
È ovvio che poi la scommessa si può perdere.
Giusto.
Però allora ha ragione lotito  a non fare mercato
I giocatori forti che non sono in scadenza non li possiamo prendere perchè costano tanto...
Quelli che sono in scadenza non li prendiamo perchè guadagnano tanto....

Io torno a ripetere che invece di prendere 6 giocatori da 3 ne prendi 2 da 9, già stai meglio!
Io dico che invece di prendere 6 giocatori da 1 milione all'anno, ne prendi 2 da 3 milioni già stai meglio!

Chiaro che se fai una rosa di 30 giocatori e dai 1,7 milioni di euro ai panchinari e a quelli che vanno in tribuna, poi ti ritrovi a dover fare attenzione anche agli spiccioli!

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: Baldrick il 17 Gen 2014, 11:23
sei su un forum di tifosi laziali e stai parlando di giocatori della Lazio. magari te lo sei dimenticato.

OT Si', pero' poi la militia christi facciamola pure quando uno qualsiasi degli allenatori (uno a caso, eh) della stessa Lazio viene -sempre su 'sto forum - etichettato come pezzodemmerda, incapace, disonesto, tornateneallacaritas e via dicendo.
Sempre di un tesserato della Lazio si trattava, e ho letto cose che andavano assai al di la' di una legittima critica.
Solo per la precisione. EOT

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: matador72 il 17 Gen 2014, 11:33
Io non ho nessun problema con i parametri 0 anzi, ma a sentire certi sembra che gli unici che prendiamo dei parametri 0 siamo noi.
Tevez a 9 milioni è un'affare, dico una miseria perchè se pensi che gli stesi juvnetini ne chiedono 8 per quagliarella o che non piu' tardi di due anni fa ne spesero 12 per la meta' di Giovinco, o che la meta' di Berardi l'hanno pagata 4.5 milioni ti rendi conto che 9 milioni sono una miseria.
Gli altri vendono bene per il semplice motivo che si affidano a intermediari e agenti FIFA che riescono a piazzarti i giocatori anche meno utilizzati grazie alle conoscenze e alla rete di collaboratori che hanno, da noi invece si vuole sempre fare tutto in prima persona e io sinceramente non ce lo vedo un Lotito e Tare che vanno a proporre un Alfaro a che ne so magari un catania, noi si aspetta sempre che arrivi qualcuno a chiederti il giocatore.
Messa così concordo, anche e soprattutto sul perchè gli altri vendono bene  ;)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Brujita76 il 17 Gen 2014, 11:37
Messa così concordo, anche e soprattutto sul perchè gli altri vendono bene  ;)

che la Lazio non sappia fare mercato in uscita è assodato e la storia lo insegna.
Ogni anno ci ritroviamo a dare un'occhiata alle scadenze dei copntratti per vedere se riusciamo a liberarci di qualche giocatore che sta a Formello a fare il turista, peccato che per due o tre che escono ce ne sono sempre altrettanti che ne prendono il posto e che non riusciamo a cedere nelle sessioni successive di mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Brujita76 il 17 Gen 2014, 11:36

Io torno a ripetere che invece di prendere 6 giocatori da 3 ne prendi 2 da 9, già stai meglio!
Io dico che invece di prendere 6 giocatori da 1 milione all'anno, ne prendi 2 da 3 milioni già stai meglio!

io sto concetto lo straquoto.

invece di spenne di più, spendere meglio per me, calza a pennello.

in vari Alfaro, Novaretti, Ciani, Cana (vebè..lui è arrivato come contropartita forse è diverso), insieme fanno un possibile titolare da 9 mln.

ce sta poco da fà.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Comunque, le ultime due notizie calde sono che Santini " verrebbe di corsa" e che Nemeth " piace e potrebbe essere utile a Reja". Con questi due non ci sarebbero problemi, vero? Le trattative si chiuderebbero in un quarto d'ora. Chissà perchè...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
radu convalescente non doveva giocare col parma. Specie alle 21 di gennaio...

mo so cacchi amari. Abbiamo udinese, juve, napoli, merda... ber caxxo de lavoro.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kim Gordon il 17 Gen 2014, 11:40

in vari Alfaro, Novaretti, Ciani, Cana (vebè..lui è arrivato come contropartita forse è diverso), insieme fanno un possibile titolare da 9 mln.

ce sta poco da fà.
certo hai ragiona...il giocatore da 9 è un titolare e è quello che dovevamo fare noi 3 anni fa. Mettere due titolari a campagna acquisti.
Invece compramo alfaro, ederson, ciani, novaretti, pereirinha, saha, cana, anderson ( ha talento ma ce serviva?)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabrizio1983 il 17 Gen 2014, 11:49
certo hai ragiona...il giocatore da 9 è un titolare e è quello che dovevamo fare noi 3 anni fa. Mettere due titolari a campagna acquisti.
Invece compramo alfaro, ederson, ciani, novaretti, pereirinha, saha, cana, anderson ( ha talento ma ce serviva?)

no. non ci serviva.

oppure si, ma allora vendi quantomeno ederson che fai sicuro una plusvalenza.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

ce sta poco da fà.

Ma quando parti dal principio che vuoi dimostrare di ribaltare l'assioma del piu spendi e piu vinci e prendi tanti giocatori pagandoli poco poi ti trovi una rosa lunga e tanti ingaggi sprecati. Io vorrei una rosa base di 18 giocatori under 31 , integri e poco soggetti ad infortuni nel loro passato come Ledesma. A questi puoi aggiungere uno o due over 30 e qualche primavera per le emergenze.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: ilPadrino il 17 Gen 2014, 11:35
quindi se vendi Hernanes stai bene anche se non lo sostituisci?
sulla trequarti hai:
Ederson gioca sempre male
FA ancora non s'è capito se è forte o meno
Mauri sta fuori per squalifica, è fermo da 8 Mesi e c'ha 34 anni
Candreva e Keità so giocatori completamente diversi.

No. Ho detto che non devi, necessariamente, sostituire Hernanes con un altro trequartista.
Dipende da cosa ha in mente Reja.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Jeffry il 17 Gen 2014, 11:56
No. Ho detto che non devi, necessariamente, sostituire Hernanes con un altro trequartista.
Dipende da cosa ha in mente Reja.

io sono dell'idea che NONDEVIPROPRIO sostituire hernanes.

siamo pieni di trequartisti. e per la mezzala gioca Lulic.

certo potresti prendere Kone...ma questa sarebbe la cosa che farebbe il DS Kim Gordon.  :=))

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Il mercato per rinforzare la rosa non lo si fa solo mettendo mano al portafoglio.
Spesso una rinuncia importante in un ruolo permette di sistemare anche due reparti interi.
Oggi abbiamo alcuni giocatori con cui si potrebbe fare cassa... e poi?
Mettiamo il caso Hernanes.
L'anno prossimo è l'ultimo di contratto.
Per questo motivo se il suo valore di mercato è 25/30 milioni adesso, a gennaio, potresti incassare tra i 15 e 20 milioni (se sei bravo e fortunato), a giugno scendi a 10/12, dopo aspetti di perderlo a ZERO.
Quindi la logica direbbe che oggi sarebbe utile incassare.
Per fare cosa però?
Se devi incassare per metterli al pizzo va bene per il bilancio ma contribuisci, una volta di più, ad utilizzare il mercato SOLO per indebolire la squadra.
Questo perchè una squadra "matura" come molti titolari della Lazio degli ultimi anni, se non la ringiovanisci di almeno una pedina alla volta, anche se non vendi nessuno, praticamente la indebolisci.
Se poi vendi pure senza sostituire raddoppi il danno.
Quindi il mio pensiero maligno è questo.
Se una società, messa alle strette, decide sempre di NON VENDERE al momento giusto RINUNCIANDO anche ad una futura entrata, passando da 10 a ZERO senza passare dal Via, forse è perchè è consapevole che dati i suoi tempi biblici nell'intervenire sul mercato NON SAPREBBE reinvestire subito la cifra incassata, e quindi gioca a fare i discorsi di principio, quelli etici in latino, quelli che parlano di calcio e non di pallone che sono solo dei paraventi per coprire la propria inadeguatezza.
Esempio sull'immediato.
L'Inter OGGI (ma potrebbe essere l'Atletico o il PSG, è lo stesso) ti da 15 milioni per Hernanes.
Tu hai bisogno di un centrale difensivo e di un attaccante VERO, non un tentativo o una speranza.
Con 15 milioni in mano una società di livello, non dico il Barca o il Real ma anche la Fiorentina, rispolvera i soi contatti di mercato, recupera trattative messe al pizzo (se esistono) e magari tra cash, comproprietà, prestiti con diritto di riscatto e affini, prendi quello che ti serve per BILANCIARE LA ROSA.
Poi il mister rielabora il tutto e modifica lo schieramento avendo un Hernanes in meno ma du e titolari in più.
Magari.
Invece no.
Hernanes a giugno verrà messo ai margini a meno di un Mondiale da protagonista che lo possa rivalutare sul mercato anche se a scadenza.
Magari farà la fine di Diakitè.
Noi avremo una squadra sempre più psicolabile e squilibrata tecnicamente ma il presidente potrà andare in televisione a parlare di etica, di morale, di Seneca e Platone, di calcio e di pallone.
Tutto nel nome del Lodo Lotito... salvare il "1900"... ma mortificare il resto.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Brujita76 il 17 Gen 2014, 11:36
Si siamo d'accordo tutti ma lo stiamo già facendo, non so se ve ne siete accorti tutti.
Per me è chiaro, dallo scorso mercato si è iniziato a fare così, gli Alfaro i Cana i Pere e compagnia cantando fanno parte di altre "epoche di mercato".
Perché ripeto, la campagna acquisti della scorsa estate è sbagliata strategicamente e come priorità ma non è male come qualità assoluta dai..! (NB: prima che mi attacchiate con Novaretti, Novaretti l'abbiamo preso perché erano finiti i soldi per la strategia sbagliata di cui sopra, quello ci scappava con 2ml).
Vedrete che anche in questo mercato probabilmente non compreremo nessuno, ma se compreremo sarà "robba bbona"!
Il problema è sempre lo stesso, abbiamo un presidente che c'ha quattro spicci e quei pochi che c'ha non li caccia per far crescere la Lazio investendo da imprenditore ma solo gestendo con l'autofinanziamento.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610

ce sta poco da fà.

si ma quanno quelli da 3 se chiamavano lichsteiner kolarov lulic marchetti klose... allora annava bene.
so i rischi di chi ha meno soldi.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
tranne hernanes tutti i calciatori piu' pagati dell'era lotito sono stati dei flop o mezzi flop:

cana
FA
cisse
zarate
biglia

mo mettice na pezza...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: rocchigol il 17 Gen 2014, 12:06
si ma quanno quelli da 3 se chiamavano lichsteiner kolarov lulic marchetti klose... allora annava bene.
so i rischi di chi ha meno soldi.

marchetti e klose non sono esempi appropiati per il tuo stesso esempio.

dopodiche hai anche ragione. si sbaglia, e tutti i ds sbagliano.

ADESSO però, "forse" è il caso di andare un pochino più sul sicuro. Con giocatori da 9, possibilmente con esperienza in Italia, o, in campionati probanti.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: rocchigol il 17 Gen 2014, 12:09
anzi ve diro' de piu'....
tranne hernanes tutti i calciatori piu' pagati dell'era lotito sono stati dei flop o mezzi flop:

cana
FA
cisse
zarate
biglia

mo mettice na pezza...

Già so un flop.
Dopo 4 mesi...?!?

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
Citazione di: Zoppo il 17 Gen 2014, 12:13
Già so un flop.
Dopo 4 mesi...?!?

a parte che ho scritto flop o mezzi flop e cmq DI CERTO non fanno la differenza...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Citazione di: rocchigol il 17 Gen 2014, 12:09
anzi ve diro' de piu'....

cana
FA
cisse
zarate
biglia

mo mettice na pezza...
cioè FA e Biglia già sono flop? Mah

Discussione precedente - Discussione successiva