Netters WODs

Aperto da Alcares, 05 Set 2016, 08:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Kinobody da aprile. Tra 10 minuti greek god workout A.
E' tra i pochi programmi che mi permette di progredire senza portarmi via troppo tempo.
Mi sono informato: è una forma di bodyweight, ovvero calisthenics.

Ne condivido gran parte dei principi  ;)

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Domani petto e tricipiti

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Alcares il 05 Set 2016, 20:17
Mi sono informato: è una forma di bodyweight, ovvero calisthenics.

Ne condivido gran parte dei principi  ;)

In realtà solo uno dei programmi del tipo è basato sul corpo libero. Tutti gli altri prediligono 'heavy weight over volume', con pesi massimali per i gruppi muscolari maggiori e un po' di volume per gli esercizi su muscoli isolati (non ho tanto presente la terminologia italiana  :=)) )

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
In realtà solo uno dei programmi del tipo è basato sul corpo libero. Tutti gli altri prediligono 'heavy weight over volume', con pesi massimali per i gruppi muscolari maggiori e un po' di volume per gli esercizi su muscoli isolati (non ho tanto presente la terminologia italiana  :=)) )
Sì, è vero, avevo visto solo uno dei video promo.

Nel frattempo ne ho visto un altro in cui se sfonnava de panca  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

Ma il "tipo" è quello che va in palestra in Lamborghini?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

Ma il "tipo" è quello che va in palestra in Lamborghini?
Ma no, non mi pare.

E' un ragazzetto abbastanza semplice.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Il "tipo" è lui. Pare abbia ereditato un mezzo impero immobiliare dal padre, anche se la Lamborghini era affittata.
Non so quanto il suo approccio sia mera bro science, ma con me funziona e ho smesso di allenarmi 6 giorni alla settimana, quindi amen se viene da un narcisista arricchito.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

PDB, ma lui mette elementi di cardio nei suoi workouts?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Raramente, e quando ne mette suggerisce HIIT a piacere, principalmente scatti o high knee jumps. Mediamente se ne frega dei benefici cardiovascolari e mantiene un approccio utilitaristico al fitness, con benefici su forza, forza esplosiva ed estetica. Quindi dal lato "bruciare grassi" è un sostenitore dell'intermittent fasting e delle passeggiate, dato che consumano un buon numero di calorie extra senza il dispendio di risorse fisiche che ti porterebbe poi a recuperarle mangiando in eccesso.
Di base pesca a piene mani da Lean Gains - http://www.leangains.com/ - ma con un approccio più rilassato.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Ne approfitto per chiedere a chi corre (diciamo tra i 4.40min/km ed i 5.30min/km), dato che farlo da solo è noioso, se si vogliono fare dei gruppi di allenamento XD.

Non essendo mezzo munito spesso corro solo nella mia zona e dintorni...Ma se vi interessa correre in gruppo fatemelo sapere in pvt XD...

e così morì aspettando un pvt

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Raramente, e quando ne mette suggerisce HIIT a piacere, principalmente scatti o high knee jumps. Mediamente se ne frega dei benefici cardiovascolari e mantiene un approccio utilitaristico al fitness, con benefici su forza, forza esplosiva ed estetica. Quindi dal lato "bruciare grassi" è un sostenitore dell'intermittent fasting e delle passeggiate, dato che consumano un buon numero di calorie extra senza il dispendio di risorse fisiche che ti porterebbe poi a recuperarle mangiando in eccesso.
Di base pesca a piene mani da Lean Gains - http://www.leangains.com/ - ma con un approccio più rilassato.
Circa il cardio non mi riferisco al bruciare grassi o calorie.

Se metti massa magra hai già bell'e trovato il modo metabolicamente più efficiente per farlo.

Mi riferisco alla resistenza cardiovascolare.
Questo punta tutto sull'estetica, con HIIT a piacere, solo se ti va?

Quando iniziai a fare calisthenics, misi massa, ma dopo 4 mesi non avevo più fiato per una partita di calcetto, allora decisi di buttarci dentro almeno due sessioni settimanali OBBLIGATORIE di Tabata, HIIT o corsa.

Voglio dire: diventa bello, le donne je zompano addosso, OK, ma se dopo 6 minuti c'ha er fiatone a che serve?  :=))

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
L'hai detto anche tu nell'altro topic, ognuno ha i suoi obiettivi. I suoi programmi sono di estetica e forza, altrimenti uno può sempre fare Insanity e compagnia bella e buonanotte Bangkok

(Edit, con HIIT a piacere intendo nel tipo di - ellittica, salto con la corda, quello che ti pare. Non di farne 3 minuti e se sei stufo smetti, semplicemente scegli quello che ti diverte. Giocare a calcetto è una forma di HIIT, dato che se sei come me alterni scatti di corsa a scatti di asma)

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
:=))
L'hai detto anche tu nell'altro topic, ognuno ha i suoi obiettivi. I suoi programmi sono di estetica e forza, altrimenti uno può sempre fare Insanity e compagnia bella e buonanotte Bangkok

(Edit, con HIIT a piacere intendo nel tipo di - ellittica, salto con la corda, quello che ti pare. Non di farne 3 minuti e se sei stufo smetti, semplicemente scegli quello che ti diverte. Giocare a calcetto è una forma di HIIT, dato che se sei come me alterni scatti di corsa a scatti di asma)
Ah, ok, capito.

Io a calcetto alterno scatti di asma a scatti d'ira  :=))

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: vagabond il 07 Set 2016, 18:27
Ne approfitto per chiedere a chi corre (diciamo tra i 4.40min/km ed i 5.30min/km), dato che farlo da solo è noioso, se si vogliono fare dei gruppi di allenamento XD.

Non essendo mezzo munito spesso corro solo nella mia zona e dintorni...Ma se vi interessa correre in gruppo fatemelo sapere in pvt XD...

e così morì aspettando un pvt

indove ti alleni?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: gesulio il 08 Set 2016, 11:41
indove ti alleni?

Zona Tiburtina o Villa Torlonia :)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: vagabond il 08 Set 2016, 12:08
Zona Tiburtina o Villa Torlonia :)

io a colli aniene, per te è troppo in culo, me sa, dato che stai a piedi...

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: gesulio il 08 Set 2016, 17:14
io a colli aniene, per te è troppo in culo, me sa, dato che stai a piedi...

ci passo vicino quando faccio i lunghi. Faccio via matteo tondi fino a rientrare a via di pietralata...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

Ieri allenamento pullups.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

Sarebbe un allenamento a corpo libero con scopi di potenziamento e posturale.
In breve: un discreto buciodeculo.

Sotto un sample video.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Stamattina sessione da 14 minuti di HIIT.

Discussione precedente - Discussione successiva