Sara' che qua, a Zagabria, so' circa 20 giorni che nevica, niente di che, certo, ma abbastanza da farti dire
eccheccazzo mo' basta, sara' che dalla scrivania guardo fuori dalla finestra e vedo solo bianco, bianco sporco, grigio, alberi che sembrano mostri di Murnau che si muovono come ombre su pareti, e poi gente stretta nei cappotti, sciarpe e cappelli, tutti a testa in giu', come se la neve ti potesse uccidere...sara' che devo prendere una decisione professionalmente importane, e un po' mi da' da pensare...sara' che tra pochi giorni ci trasferiamo in Olanda, un nuovo trasloco, una nuova citta', nuove persone...sara' che c'ho ancora in corpo svariati bicchierini di
rakia e un paio di bottiglie di Tomislav scura che ieri io e Staša, un caro amico, storico dentro e fisico per
un accidente della vita ci siamo fatti parlando di crociate e Catari, di
carevi bulgari e di Hasari (mentre le rispettive mogli parlavano di adenovirus e esperimenti, povere loro...), non so, sara' per tutto questo che da stamattina non faccio altro che pensare a Mister Fantasy, qualcuno di voi ricordera', il programma con Carlo Massarini...
E allora ho deciso di farmi male, cosi', perche' me lo sentivo.
Ma che tempi, ragazzi miei, quei tempi...
http://www.youtube.com/watch?v=vPJW7kcaOU8http://www.youtube.com/watch?v=zIbPereok9chttp://www.youtube.com/watch?v=gs2kFrGluKs