Parole di moda (insopportabili)

Aperto da dopesmokah, 11 Feb 2014, 21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

e l'ormai desueto ( di sessantottesca memoria) uso ossessivo del  "cioè " ?

(Al contrario mi piace alquanto "onde per cui" in luogo di "perciò")

Rorschach

A me piace da morire 'porcoddue' e 'porcoddinci', anche se ormai sono desueti.

Alexia68

maverickiv2007

"Ma che davero?"

Eh no guarda te sto a pija pel cul*

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buraz

alla grande usato in tutte le salse e per tutte le zuppe (a dire il vero andava di moda un po' d'anni fa, ma qualche irriducibile ancora insiste)

Dissi

Citazione di: Cialtron_Heston il 14 Feb 2014, 14:51
infatti bisognerebbe brevettarlo che ho spaccato piu' di una coppa dell'olio.

spero tu ti sia fregato almeno un par de posacenere ....

Fiammetta

Gergo calcistico: "pallone nel traffico". La prossima volta che sentirò questa frase, mi verrà una crisi isterica.

StylishKid

Anche il classico mucchio in area comincia a diventare stantio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Citazione di: Dissi il 14 Feb 2014, 15:13
spero tu ti sia fregato almeno un par de posacenere ....

dove?

Cialtron_Heston

Citazione di: StylishKid il 14 Feb 2014, 15:01
Assolutamente sì

Insopportabile.

avevo un collega che lo diceva sempre, assolutamente si assolutamente no,un giorno glie l'ho dovuto dire,per piacere con me o si o no.

Panzabianca

Citazione di: Cialtron_Heston il 14 Feb 2014, 15:42
avevo un collega che lo diceva sempre, assolutamente si assolutamente no,un giorno glie l'ho dovuto dire,per piacere con me o si o no.
s'è citato il "severamente vietato"? 

maverickiv2007

"A me non viene niente in tasta lo dico per te"

Contenuto sponsorizzato

dopesmokah

Citazione di: StylishKid il 14 Feb 2014, 15:01
Assolutamente sì

Insopportabile.

aspè su assolutamente sì ci ho aperto un topic anni fa. Era quando sentivo Bada e Prece, se parla de 2005-2006, non dicevano altro... Scrissi il mio dolore sul forum, e chiesi se era corretto in italiano, perchè a me sembrava ridondante:

- A cì, sei convinto?
a) assolutamente!
b)assolutamente no.

Ma fui dileggiato, mi rispondeste che era una forma assolutamente accettabile, che anzi trovavavate particolarmente gradevole.

unicamenteLazio

isledap

EURI (all' inizio pensavo che lo dicessero per scherzo, ma c' è gente convinta che sia proprio così: un euro, due euri...)  8)
IMPORTANTE (messo come il prezzemolo, anche quando non c' entra niente)

Panzabianca

Citazione di: isledap il 14 Feb 2014, 16:51
EURI (all' inizio pensavo che lo dicessero per scherzo, ma c' è gente convinta che sia proprio così: un euro, due euri...)  8)
guarda che si può dire. Pare brutto è vero ma credo che al plurale si possa dire Euro ed Euri.

bak

Bella zio

frase in uso in centro Sardegna; magari capita che si rivolgono a gente più piccola di loro.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

euro:

2 [èu-ro] s.m. (pl. inv., meno com. -i)

• Unità monetaria dell'Unione europea; la moneta che la rappresenta, ora in corso in quasi tutti i paesi dell'UE: pagamento in e.

• a. 1995

Tarallo

Eccone una nuova, che ho imparato venti minuti fa perche' non sapevo che esistesse: la valentina.

Ma che davero davero???    :o :o :o

E' un orrore, ma da quando va in giro, dove e' uscita sta cosa??
Oddio che schifezza.