Perché avete scelto il vostro nick?

Aperto da Durrell, 07 Ott 2020, 16:04

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

pan

ma non mi chiamo panormus   :pp... si sono intersecati due discorsi (per colpa di Tarallo bisogna dirlo  :) ). con momi stavo parlando del mio nome. e uno. poi tarallo mi ha chiesto del nick  e ho detto che pan deriva da panormus e tutto questo non c'entra niente con il papiro precedente sul mio nome.
vaz ha capito (esatto, proprio quello)

paolo71

vaz

Citazione di: pan il 09 Ott 2020, 10:54
ma non mi chiamo panormus   :pp... si sono intersecati due discorsi (per colpa di Tarallo bisogna dirlo  :) ). con momi stavo parlando del mio nome. e uno. poi tarallo mi ha chiesto del nick  e ho detto che pan deriva da panormus e tutto questo non c'entra niente con il papiro precedente sul mio nome.
vaz ha capito (esatto, proprio quello)

Natal'ja è un nome che mi è sempre piaciuto. mi ricordo che me ne innamorai la prima volta che lessi Guerra e Pace. i miei avevano un'edizione in cui lei si chiamava per l'appunto Natal'ja, e non la versione italianizzata.

bel nome quindi  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

La versione italianizzata non mi sembra niente male, non vedo il problema... A meno che non sia Natasha e allora capisco, negli anni 80 e 90 Natasha e' stato massacrato come nome  :=)) (C'era Natascia, Debborahhh, nomi che venivano rinchiusi in un stereotipo della trucida dell'epoca)

Scialoja

Citazione di: naoko il 09 Ott 2020, 09:24
il giorno di pasqua del '97 lessi per la prima volta norwegian wood. L'anno successivo ho aperto il mio primo account di posta elettronica, e ho messo naoko.

:rock:

edge24

Citazione di: Tarallo il 09 Ott 2020, 11:10
La versione italianizzata non mi sembra niente male, non vedo il problema... A meno che non sia Natasha e allora capisco, negli anni 80 e 90 Natasha e' stato massacrato come nome  :=)) (C'era Natascia, Debborahhh, nomi che venivano rinchiusi in un stereotipo della trucida dell'epoca)

io infatti pensavo che se chiamasse Kevinna

vaz

ma vuoi mette co Natal'ja

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Citazione di: vaz il 09 Ott 2020, 11:14
ma vuoi mette co Natal'ja
Infatti, bellissimo.
Anche in Italiano.

pan

esattamente, nei documenti c'è natalia (il fine e pregevole nome) i miei hanno scelto natasha/natascia (il volgare e sbeffeggiato). all'anagrafe hanno impedito la trascrizione  con mio padre che se li voleva magnà. i miei se ne sono fottuti e hanno continuato a chiamarmi natasha.
e comunque hanno scelto il nome per Guerra e pace, mica potevano immaginare che negli anni 80 si aprissero le valvole del luogo comune su nomi tipo il mio, deborah, samantha, jessica e co.

Raizen

Citazione di: tatoccolo il 09 Ott 2020, 09:11
bel manga e bel personaggio!
Yep, anche l'anime non è male  :beer:

tatoccolo

Citazione di: Raizen il 09 Ott 2020, 11:28
;)
Doppiaggio fantastico, soprattutto Kuwabara con la voce di Barney di HIMYM (Claudio Moneta, un bravissimo!)

Contenuto sponsorizzato

ES

Natasha è un nome da top con ingaggio altissimo.

Niente a che vedere con Deborah, Jessica, Samantha.

Natasha, nella mia mente malata, richiama quei viaggi di incanto, senza meta.
Quando si sogna leggendo le mappe.

vaz

FatDanny

La mia compagna, di origine serba, si chiama proprio Natascia.
Fu proprio il padre a preferire sta cosa per evitare storpiature ed eventuali problemi sui documenti ufficiali. "scrivilo come lo dici" e famo prima.
:=))

pan

Citazione di: FatDanny il 09 Ott 2020, 12:10
La mia compagna, di origine serba, si chiama proprio Natascia.
Fu proprio il padre a preferire sta cosa per evitare storpiature ed eventuali problemi sui documenti ufficiali. "scrivilo come lo dici" e famo prima.
:=))

che bello un'altra, non ne becco mai, salutamela  :p

Maremma Laziale

Citazione di: Raizen il 09 Ott 2020, 11:28

Si, si, non male. Tra l'altro è una di quelle storie dove il coprotagonista risulta più carismatico rispetto al protagonista, almeno secondo me: grande Kuwabara  :)

MTL

M e T sono le iniziali dei miei nomi, L del cognome. Très simple  :)

Contenuto sponsorizzato

purple zack

tutti mi chiamano zack da sempre
per il cognome

purple perché quando facevo dischi di elettronica prog suonavo con la luce viola

purple zack è stato per anni il mio nome d'arte

LuloFr

Citazione di: ES il 09 Ott 2020, 11:32
Natasha è un nome da top con ingaggio altissimo.

Niente a che vedere con Deborah, Jessica, Samantha.

Natasha, nella mia mente malata, richiama quei viaggi di incanto, senza meta.
Quando si sogna leggendo le mappe.
sentendo Natasha a me viene in mente lei...

gran bel nome