Ristoranti Etnici

Aperto da Karl-Heinz87, 24 Lug 2010, 12:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Apro questo topic perchè una della mie più grandi passioni è la cucina e vorrei sapere chi come me ama molto assaporare gusti nuovi andando per ristoranti stranieri.

Inizio a mettere i miei preferiti. Ho assaggiato tantissimi cibi ma credo che le mie due cucine preferite(escludendo l' italiano) siano quella Libanese e quella Coreana.

A voi!

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
la mia cucina preferita é senza dubbio quella di ikea.

ok, vado

:D

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Cinese, tutta la vita. La VERA cucina cinese , soprattutto quella del Sichuan, piccantissima! E anche quella dello Shandong, molto agrodolce.
*.* quella della "tai-tai Lin Qi Cui", la mamma di una mia amica cinese, che mi vizia con mille ricette e riesce a farmi mangiare pure i gamberetti *.*

Mi è piaciuta tanto anche la cucina Thai. Quasi a parimerito con la cinese, c'è l'etiope. Buona per dire BUONA.
Coreana mi piacerebbe provarla e anche la messicana di cui i hanno detto benissimo -cavallette fritte a parte-  ma non ho mai trovato un ristorante! (ah dimenticavo l'egiziana, non male, soprattutto i phelaph..felafel.. quelli insomma!! :D)

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Peccato che in Italia scarseggi. Ho mangiato bene al cinese in francia e in svizzera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
i cuochi extracomunitari se ne stiano a casa loro invece di venire a rubare il lavoro ai cuochi italiani

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Maurita! il 24 Lug 2010, 14:34
Cinese, tutta la vita. La VERA cucina cinese , soprattutto quella del Sichuan, piccantissima!
(A Chengdu sono stato giorni senza riuscire a mangiare altro che zampacce di gallina e altre amenità immerse nella lava fusa!)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Diffidate dei locali in paesi che non sono quello d'origine.
Servono sempre i gusti locali.
Io ho girato tanto; parlavo con una mia amica turca e m'ha detto che il kebabbaro che troviamo in giro per l'europa e' finto. In Turchia sono buoni sono all'est, figurate.
Poi si puo' mangiare bene, nel senso che puo' piacerci. Ma non passiamolo per "cinese" o "greco". E' la nostra versione.
A parte le rarissime eccezioni, che grazi e a Dio esistono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Assicurati che siano fianesi originali, e che usino ricette del luogo. Sento spesso parlare di oscure influenze passo coresiche.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
no le influenze di là da fiume non passano

il mese passato mi sono persa la sagra della lumaca
rispolverata dopo una ventina d'anni
(la sagra non la lumaca)
che rosicata

(dice che hanno eletto pure miss fiano 2010!)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Peccato dover premiare la seconda piu' bella del paese.

:hkss:

Contenuto sponsorizzato

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
ha vinto una rumena

è come i ristoranti vedi?!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Certo, pero' insomma spesso si mangia bene anche se non e' originale.
Sono un maiale.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: pentiux il 24 Lug 2010, 15:50
(A Chengdu sono stato giorni senza riuscire a mangiare altro che zampacce di gallina e altre amenità immerse nella lava fusa!)

:P io ho mangiato le melanzane piccanti *.* anche quelle immerse nella lava fusa :D buonerrime. I ravioli poi, gnam. Mi ci potrei sentire male (già fatto anzi :oops:)  soprattutto con quelli di verdure. Ma la cosa di cui più sono golosa sono i funghi cinesi e i germogli di soia saltati  :D

Non mangio carne ( vabè. vado a periodi ma ne mangio pochissima in genere)  tantomeno zampacce di gallina!! LOL :P

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
È verissimo, come dice Taralló, che fuori dal paese tutte le cucine sono " im[...]te contaminate ( scusate la parola precedente  :oops: ) " dall´accettazione dei locali; per cui vengono " adattate ", perchè il gestore del ristorante " tiene famiglia ".
A Madrid, dove i ristoranti italiani fino all´inizio degli anni ´90 erano gestiti da argentini o uruguagi di lontana discendenza italica, conobbi un italiano proprietario di ristoranti che faceva una cucina " non italiana ".
Mi spiegava che, arrivato a Madrid, dopo mesi di sofferenza ( locale quasi sempre vuoto causato da veri cibi all´italiana ), era stato costretto a cucinare " italo-spagnolo " per andare avanti !

Comunque a Roma ci sono alcuni locali dove, se non proprio originale, la cucina " straniera " è degnamente rappresentata. Ricordo un arabo vicino al Gazometro, un cinese al Rione XV, un thai credo dalle parti di Monte Verde o Boccea, qualche argentino con carne degna ecc. ecc.
Il kekabbaro sotto casa, essendo turco ( non so di dove ) il kebap lo chiama col nome originale turco ( döner kebap ), e prepara anche buoni börer, iskandarian ( spero averlo scritto bene ) ed altro.
Certo il cibo cinese a Beijing l´anno passato era tutta un´altra cosa ( con contorno di Supercoppa  :P ); tocca accontentasse.

P.S.: Maurita, ciai un pvt-URGENTE !    ;) 

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

una spanna sopra a tutti

Contenuto sponsorizzato

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Citazione di: Svennis il 25 Lug 2010, 09:48

una spanna sopra a tutti

e 3 spanne su tutti in quanto a prezzo    :D

Discussione precedente - Discussione successiva