Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

laura65

*
Lazionetter
* 230
Io non sono per niente brava a consolare.... Anche perché sono una piagnona che non vi dico, specialmente in questo periodo, ma ogni periodo e' così per me.....
Ma abbraccio forte forte Tarallo e Fiammetta.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.898
Citazione di: porgascogne il 25 Ago 2013, 16:26
non te la prendere zoppo, ma ti cito per dire la mia
che, ovviamente, non è d'accordo con la tua

la vita non è una merda
è una merda se non si lascia traccia, ricordo
e non mi pare il caso di Ale, la cugina di Tarallo

magari adesso, e per moltissimi altri anni, questi 49 anni saranno rimpianti come non abbastanza dai suoi cari
però ci sono stati e spero che siano stati vissuti tutti, fino al possibile e fino alla fine

non ci si abitua mai alla morte, certo, e magari caro agli dei è chi muore giovane è solo una frase di bell'effetto dedicata a chi ci crede, soprattutto agli dei ed alla poesia

ma non ci si abitua mai lo stesso, anche dopo tonnellate di poesia e tonnellate di dei maledetti a pieni polmoni
io credo che sia più una questione che riguarda chi resta, che dovrebbe solo (e te pare facile) sentire quella mancanza come una possibilità di ricordare e fare rivivere la persona persa

come un arricchimento, insomma

non è facile, siamo tutti d'accordo e certi traumi t'accompagnano per anni e ti modificano la vita, privandoti di amore, appoggio, sentimenti e serenità

forse anche perché, alla fine, la cappa di untuosa decadenza che ammanta la nostra cultura della morte fa si che non si possa, anzi non si debba, sorridere un pochino per ciò che siamo, proprio grazie a quella persona che ci ha lasciato

ovviamente, condoglianze a Tarallo
ed un abbraccio a Fiammetta ed al suo fortissimo papa'
Ogni volta che vado al Verano a trovare mamma  piango un po' ... Le chiedo di aiutare mio fratello ed i miei ragazzi ... Mamma è morta 37 anni fa ...  aveva 49 anni ...

State vicino a quei tre ragazzi

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Grazie di cuore, ragazzi. Quando potrò, vi racconterò perché mi innamorai perdutamente di un ventunenne ricchissimo che perse la madre a 19 anni. Lei ne aveva 43.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Le parole di Porga sono le mie.
Si continua a vivere nei ricordi di chi resta.

Un abbraccio forte Tara'.

leggo solo ora. E un abbraccio forte anche a Fiammetta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: porgascogne il 25 Ago 2013, 16:26
non te la prendere zoppo, ma ti cito per dire la mia
che, ovviamente, non è d'accordo con la tua

la vita non è una merda
è una merda se non si lascia traccia, ricordo
e non mi pare il caso di Ale, la cugina di Tarallo

magari adesso, e per moltissimi altri anni, questi 49 anni saranno rimpianti come non abbastanza dai suoi cari
però ci sono stati e spero che siano stati vissuti tutti, fino al possibile e fino alla fine

non ci si abitua mai alla morte, certo, e magari caro agli dei è chi muore giovane è solo una frase di bell'effetto dedicata a chi ci crede, soprattutto agli dei ed alla poesia

ma non ci si abitua mai lo stesso, anche dopo tonnellate di poesia e tonnellate di dei maledetti a pieni polmoni
io credo che sia più una questione che riguarda chi resta, che dovrebbe solo (e te pare facile) sentire quella mancanza come una possibilità di ricordare e fare rivivere la persona persa

come un arricchimento, insomma

non è facile, siamo tutti d'accordo e certi traumi t'accompagnano per anni e ti modificano la vita, privandoti di amore, appoggio, sentimenti e serenità

forse anche perché, alla fine, la cappa di untuosa decadenza che ammanta la nostra cultura della morte fa si che non si possa, anzi non si debba, sorridere un pochino per ciò che siamo, proprio grazie a quella persona che ci ha lasciato

ovviamente, condoglianze a Tarallo
ed un abbraccio a Fiammetta ed al suo fortissimo papa'

Ma io sono d'accordo Pò...

E' che io, avendo perso il papà all'età di 5 anni, mi metto nei panni dei tre figli, sicuramente piccoli, che stanno affrontando, o dovranno affrontare se ancora piccoli perchè non te ne rendi conto subito ed è forse meglio,  una mancanza imponente nella loro vita.

E non c'è aiuto, amicizia o parentela che sia, che ti faccia passare quei momenti in cui ti renderai conto che a te qualcosa manca, è mancato e mancherà...
E quei momenti sono brutti. Il sapere che tu non hai passato alcuni momenti, che non hai mai potuto contare su una persona, che non l'hai potuta vivere spesso mi ha fatto pensare che la vita è una merda in passato.

E' una frase amara, ed uno sfogo. Di un secondo perchè poi la penso come te. Ma ogni volta che capitano queste cose mi passano per la mente le situazioni in cui ci siamo trovati io e la mia famiglia; i figli che dovranno crescere un po' da soli un po' attaccandosi all'unico genitore rimasto che non avrà neanche il tempo per disperarsi e piangere un attimo...

Ho scritto male e di getto, spero almeno di essermi fatto capire...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 26 Ago 2013, 08:29
Ho scritto male e di getto, spero almeno di essermi fatto capire...

ma certo
;))
ed è comprensibilissimo

tuo padre resta vivo nei tuoi ricordi e, se ne parli a noi, anche nel nostro abbraccio

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Zoppo il 26 Ago 2013, 08:29

E non c'è aiuto, amicizia o parentela che sia, che ti faccia passare quei momenti in cui ti renderai conto che a te qualcosa manca, è mancato e mancherà...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
incrociate tutto.. dai che forse la fortuna gira..  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: silvia84 il 26 Ago 2013, 23:46
incrociate tutto.. dai che forse la fortuna gira..  :p

Io posso pure incrocia', so espertissimo, pero' spiega! :p

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Rivolazionario il 27 Ago 2013, 00:02
Io posso pure incrocia', so espertissimo, pero' spiega! :p
niente, forse ho un lavoro per l'inverno ma non è sicuro..

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: silvia84 il 27 Ago 2013, 00:03
niente, forse ho un lavoro per l'inverno ma non è sicuro..

Il lavoro non lo so, l'inverno si.
Qui a Roma diluvia.

(Io incrocio eh ;)) )

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Domani (oggi era vacanza) inizia la mia penultima settimana di lavoro.  :bann:

Contenuto sponsorizzato

io sono della lazio

*
Lazionetter
* 421

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: io sono della lazio il 27 Ago 2013, 00:36
Tutto troppo bello so far.

Debacle, caporetto ?

io sono della lazio

*
Lazionetter
* 421
Citazione di: Rivolazionario il 27 Ago 2013, 00:36
Debacle, caporetto ?

Dopo il super week end nel countryside , Lisa ha iniziato a dormire da me una tantum.
Sabato mattina si parte per la Cornovaglia....per lungo week end, si torna Lunedì.

Ci sono ancora tanti problemi da risolvere, ma per il momento va super bene cosi'.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: io sono della lazio il 27 Ago 2013, 00:47
Dopo il super week end nel countryside , Lisa ha iniziato a dormire da me una tantum.
Sabato mattina si parte per la Cornovaglia....per lungo week end, si torna Lunedì.

Ci sono ancora tanti problemi da risolvere, ma per il momento va super bene cosi'.

Pensavo fosse una ammissione negativa :))
Goditi il momento :))

io sono della lazio

*
Lazionetter
* 421
Citazione di: Rivolazionario il 27 Ago 2013, 00:54
Pensavo fosse una ammissione negativa :))
Goditi il momento :))

Beh Andre' se uno decidesse di farsi del male, beh, basterebbe pensare ai piccoli e grandi problemi quotidiani che stanno li, ti guardano ed aspettano.

Però va bene così .
Li faccio aspettare.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: io sono della lazio il 27 Ago 2013, 01:07
Beh Andre' se uno decidesse di farsi del male, beh, basterebbe pensare ai piccoli e grandi problemi quotidiani che stanno li, ti guardano ed aspettano.

Però va bene così .
Li faccio aspettare.

Fanno parte anche quelli della bellezza del tutto :))

"E i dispiaceri sai, li lascio li, ad aspettare che ritorni il vento, e li porti via con se" , diceva Bertoli ;))

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.858
Dopo un paio di lustri, senza esagerare, ho la febbre da 3 giorni. Stamattina ho 39, la cosa che mi fa incazzare è che prendo la tachipirina, la febbre diminuisce e poi mi risale a piu' di quanto ce l'avevo prima.

Che devo fa? :cry:

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Magnopèl il 27 Ago 2013, 10:36
Dopo un paio di lustri, senza esagerare, ho la febbre da 3 giorni. Stamattina ho 39, la cosa che mi fa incazzare è che prendo la tachipirina, la febbre diminuisce e poi mi risale a piu' di quanto ce l'avevo prima.

Che devo fa? :cry:

Continua con la tachipirina!

Incrociare pure per me grazie  :pp

Discussione precedente - Discussione successiva