Menu principale

Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Per tacere del capitolo "ludoteche", che meriterebbe un topic tutto suo...

Adler Nest

e perchè i picnic con i genitori raccolti prima al corso pre parto, poi con quelli degli asili nido....
Per non parlare delle recite scolastiche sulle quali si apre un mondo di bestemmie....

Scialoja

Per me il discorso è molto semplice... salvo rari casi, le vite nel tempo libero di chi ha figli e chi non li ha difficilmente possono combaciare...non è colpa di una parte, non è colpa dell'altra...

naoko

il mio caso era un po' diverso, non erano amici guadagnati per o post gravidanza, ma amici di sempre, il mio solito gruppo di amici, che si erano sposati e avevano figliato nel giro di 3 anni tutti quanti, tranne qualche eccezione. e quelle eccezioni sono state fatte fuori, non per cattiveria, all'inizio si pensava che ci saremmo annoiati, poi è venuto comodo fare così, i figli anche a scuola insieme etc, si hanno più cose in comune di cui parlare. Chiaramente col passare del tempo le cose si sono sistemate e gli equilibri cambiati, rinati. Ovviamente, più i figli sono grandi più è facile poi riacquisire una vita di comunità generale, perché si hanno meno problemi oggettivamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Tutti i miei amici storici hanno fatto figli prima di me, in quel caso mi sono fatto fuori da solo.
Poi li ho recuperati più avanti.

Va così.

pan

mi dispiace, io lo trovo tristissimo.

StylishKid

È molto triste, ma uno se ne fa una ragione.

Adler Nest

Citazione di: pan il 04 Gen 2023, 15:42
mi dispiace, io lo trovo tristissimo.
ma non è cattiveria; cambiano proprio le necessità, gli interessi i linguaggi e il modo di comportarsi.
Se io (generico) ho il pupo cosa vado a fare a casa di amici che magari stanno programmando un safari? o magari tu sei lì che cerchi la carrozzina o devi cambiare auto e prendere un van e loro sono lì che magari scelgono il coupè...

Credo che sia nella natura delle cose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Ripeto, argomenti diversi.

È nella natura delle cose.

sharp

o comunque dipende dai caratteri eh,
mai allontanato coppie di amici con figli piccoli, anzi spesso ero l'idolo dei loro figli,
ora sono tutti grandi e conoscendomi mi evitano  :=))
ma quando erano piccoli semplicemente mi adoravano   :p

PabloHoney

Citazione di: sharp il 04 Gen 2023, 21:00
mai allontanato coppie di amici con figli piccoli, anzi spesso ero l'idolo dei loro figli,

Proprio vero, la purezza e l'ingenuità dei bambini non ha confini

.Christina.

Citazione di: Scialoja il 04 Gen 2023, 14:52
Per me il discorso è molto semplice... salvo rari casi, le vite nel tempo libero di chi ha figli e chi non li ha difficilmente possono combaciare...non è colpa di una parte, non è colpa dell'altra...

Sì ok vero, PERÒ se c'è un legame da tempo e interesse e piacere nel vedersi, magari ogni tanto si cerca di andare incontro a chi ha più problemi. Da questa cosa ho capito che l'interesse era evidentemente univoco, prendo atto e vado avanti...

Contenuto sponsorizzato

LuloFr

la pandemia mi ha reso sociopatico. non nel senso che non vedo più nessuno, ma che dopo 5 minuti mi rompo di starli a sentire.
prima facevo finta di nulla, ora mi si legge in faccia...

RG-Lazio

Citazione di: LuloFr il 09 Gen 2023, 15:13
la pandemia mi ha reso sociopatico. non nel senso che non vedo più nessuno, ma che dopo 5 minuti mi rompo di starli a sentire.
prima facevo finta di nulla, ora mi si legge in faccia...

Non sei il solo...penso sia un effetto diffuso. Semplicemente é diventato cosciente ció che prima era davanti ai tuoi occhi ma per abitudine e convenzione facevi vinta/non volevi ammettere. Il sociale é una chiacchiera superficiale per nascondersi al nulla.

Ti capisco

Sono in crisi...cerco rapporti autentici e mi vedo avvolto in una spirale nichilista-distruttiva che potrebbe risucchiare l´autentico che resta ancora nella mia esistenza.

naoko

RG-Lazio, il topic situazione difficile ti aspetta. Si percepisce che non vedi l'ora di scriverci!!  ;)

FatDanny

il topic situazione difficile aspetta me, ma io aspetto a consegnarmici.
è tutta un'attesa qui

Tarallo

Occhio che l'attesa potrebbe diventare dolce.

RG-Lazio

Citazione di: naoko il 11 Gen 2023, 15:23
RG-Lazio, il topic situazione difficile ti aspetta. Si percepisce che non vedi l'ora di scriverci!!  ;)

Non so

Paradossalmente il problema é che vivo una situazione estremamente calma e tranquilla. Direi anche sicura e in fin dei conti "felice"; eppure percepisco un vuoto.

Insomma dopo tante situazioni non dico difficili (non vorrei mancare di rispetto a chi vive situazioni dure) ma che hanno richiesto una certa dose di "lotta" ora si é sistemato tutto e insomma quando sei un pugile e ti tolgono i guantoni senti il vuoto.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Citazione di: StylishKid il 04 Gen 2023, 13:16
Per tacere del capitolo "ludoteche", che meriterebbe un topic tutto suo...
Sta bono che me so fatto, nell'arco de una decina de anni, una 40ina de compleanni, ( tra i miei figli e cugini vari) nel "mondo di gomma", un tendone, freddissimo d'inverno e forno d'estate.
Per fortuna tutto finito.

arturo

Citazione di: sharp il 04 Gen 2023, 21:00
Citazione di: PabloHoney il 04 Gen 2023, 22:58
Proprio vero, la purezza e l'ingenuità dei bambini non ha confini
:lol: :lol: