Citazione di: fede75 il 29 Feb 2012, 11:10
..era per sdrammatizzare 
però volevo dire che, almeno io, quando sono scappata era perchè mi facevo mille pippe mentali e paure e paranoie..
ma in fondo in fondo, la verità ultima (che magari capivo pure troppo tardi è!)
era che non mi "fregava" abbastanza dell'altro e della situazione in generale, che sennò per me non esistono cacchi
(oh, poi sarà che oggi sono vecchia e sono in grado farla molto più facile)
a farla semplice è così. proprio così.
ma anche no.
nel senso che esistono persone che pure con i crampi allo stomaco per la Fame, non mangiano per paura di Ingrassare.
perchè putroppo non siamo Linerai come
devono essere le letture Postume che produciamo.
Fede, io me la racconto come te, ma non posso non ammetere che è anche una strategia di evitamento cognitivo.
voglio dire,
l'età non consegna con il suo passare Lucidità, piuttosto la strategia più Veloce e affidabile possibile per fugare i dubbi.
è una qustione di sopravvivenza animale. mi piace pensare.
per cui, più tempo hai dietro, meno ne hai davanti, e se il tempo diventa Oro, i Dubbi sono soltanto una miniera da Brillare prima possibile.
immagina se per assurdo non ti riuscissi a liberare dal dubbio, e ne rimanessi imprigionata dentro, la tua vita si fermerebbe, e questo, ahimè, più cresci e meno te lo puoi concedere.
soltanto i più Coraggiosi possono sostenerlo, alias, i Matti, i cosidetti Psichiatrici, quelli che ce partono, e quelli che ce diventano.
per i quali le strutture interne a sostegno di se stessi e dell'esperienza hanno guarnizioni fraciche.
i quali invece che Brillare la Miniera dei dubbi, se sò sbajati, e hanno brillato le vasche di raffreddamento.