Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: bombo il 29 Feb 2012, 10:49
e...o dio si...anche quello è possibile, ma mi ha cercato lei, ci siamo visti per caso a un corso di cinque giorni, dopo mi ha mandato un msg, le ho risposto e avevamo deciso di no, che non fosse il caso di riprendere, dopo qualche giorno mi ha ricercato, e alla fine è scappata, sta scappando, poi certo si può anche essere resa conto che non sono quello che cercava, ma non mi sembra...

boh...

Le "sliding doors", i dubbi accompagnati dai "se" ipotetici, sono pericolosi, vanno messi alle spalle, buttati indietro e non bisogna mai voltarsi.
Per chi l'avesse letto c'è un romanzo giapponese dove un ragazzo si ritrovava ad esplorare una foresta e a trovare un villaggio abitato da "spiriti". Passato qualche giorno nel villaggio, nonostante si trovasse bene, si decise a tornare a casa, e gli spiriti che lo riaccompagnarono nel sentiero della foresta raccomandarono al protagonista di non voltarsi mai, perché  pericoloso, perché avrebbe potuto intrappolarlo in quel limbo...

est1900

Visitatore
Zoppo, capisco che i tuoi 23 anni ti facciano approcciare gli argomenti in maniera differente dai miei 34.
Però credo (e questo è un consiglio di fondo, buono per tutte le occasioni e imho per tutte le età) deve esserci sempre la capacità di misurare le proprie aspirazioni. Per meglio dire: avere ben chiaro cosa si vuole e capire per bene se lo si sta ottenendo.
Ecco, io credo che tu (magari irrazionalmente) decidendo di rimanere qua tra Parchi Leonardi, Ponti Milvii e Cola de Rienzi anzichè andare tra muschielicheni ti sia già dato un'aspirazione.
Ti sei detto: "sto qua perchè qua ho quel che ADESSO mi fa stare bene".
Ecco, il consiglio è mantenere questa lucidità nelle scelte.
Non è possibile vivere cercando soluzioni pareto-efficienti, la vita non è curve di isoprofitto.
Però noi dobbiamo essere in grado di dare ordine alle cose che vogliamo.
Anche a 23 anni.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
pure io a 23 anni avevo i tuoi stessi dubbi..
combattuta fra il desiderio di seguire miliardi di stimoli esterni
e quello di restare in coppia con il mio "fidanzato" di allora
vinse sempre quest'ultimo.. per altri lunghi anni..
e certo che dopo quanti rimpianti.. (e se mi nonno non moriva ancora campava!..)
ma (nel mio caso) finì quando evidentemente ero pronta che finisse e basta  :))

Citazione di: porgascogne il 29 Feb 2012, 10:44
la mano sta a te quando tocca a te

Zombi

Visitatore
Per ogni decisione presa c'è sempre una decisione alternativa, questo vale pure se compri un detersivo:
puoi solo augurati che la tua scelta sia stata giusta. E se non lo è stata sticazzi. Tanto abbiamo tutti una data di scadenza come la carne in scatola o il tonno. Si tratta solo di passare del tempo, occupando uno spazio. C'è sempre una via d'uscita, per chi sa orientarsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: bombo il 29 Feb 2012, 10:49
e...o dio si...anche quello è possibile, ma mi ha cercato lei, ci siamo visti per caso a un corso di cinque giorni, dopo mi ha mandato un msg, le ho risposto e avevamo deciso di no, che non fosse il caso di riprendere, dopo qualche giorno mi ha ricercato, e alla fine è scappata, sta scappando, poi certo si può anche essere resa conto che non sono quello che cercava, ma non mi sembra...

boh...

..era per sdrammatizzare  ;))
però volevo dire che, almeno io, quando sono scappata era perchè mi facevo mille pippe mentali e paure e paranoie..
ma in fondo in fondo, la verità ultima (che magari capivo pure troppo tardi è!)
era che non mi "fregava" abbastanza dell'altro e della situazione in generale, che sennò per me non esistono cacchi
(oh, poi sarà che oggi sono vecchia e sono in grado farla molto più facile)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: est1900 il 29 Feb 2012, 10:57
Zoppo, capisco che i tuoi 23 anni ti facciano approcciare gli argomenti in maniera differente dai miei 34.
Però credo (e questo è un consiglio di fondo, buono per tutte le occasioni e imho per tutte le età) deve esserci sempre la capacità di misurare le proprie aspirazioni. Per meglio dire: avere ben chiaro cosa si vuole e capire per bene se lo si sta ottenendo.
Ecco, io credo che tu (magari irrazionalmente) decidendo di rimanere qua tra Parchi Leonardi, Ponti Milvii e Cola de Rienzi anzichè andare tra muschielicheni ti sia già dato un'aspirazione.
Ti sei detto: "sto qua perchè qua ho quel che ADESSO mi fa stare bene".
Ecco, il consiglio è mantenere questa lucidità nelle scelte.
Non è possibile vivere cercando soluzioni pareto-efficienti, la vita non è curve di isoprofitto.
Però noi dobbiamo essere in grado di dare ordine alle cose che vogliamo.
Anche a 23 anni.

Esatto est. E' proprio questo il punto.
Il mio lato egoista e maschilista (e ninfomane  :)  ) è preso dai dubbi.
Potevo fare esperienze nuove, imparare l'inglese per bene;
"sai le scopate che me sarei potuto fa'" (cit.)

C'hai preso in pieno.
Quando la guardo negli occhi, quando la sento ridere, non ho dubbi
In questo momento, adesso, lei mi stare bene, è quello di cui ho bisogno.
E se tra un anno mi lascia. Fanculo. Aprirò un topic per parlare con voi (per la gioia di fede), piangerò. Uscirò con Scialoja e seguirò fedelmente tutti i suoi consigli. Ma per fortuna sono uno abbastanza drastico nella vita.
Passerà.
E lì potrò viaggiare, scopare (sempre se piaccio), e fare tutto quello che ho evitato di fare in questi anni.
Me ne pentirò di questi anni "buttati"? Può darsi. Anzi sicuro.
Ma come, dici te in qualsiasi età una persona deve ascoltare quello di cui ha bisogno. E io ho bisogno di questo, ADESSO.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: fede75 il 29 Feb 2012, 11:10

sisi...certo avevo capito...  ;)

..però volevo dire che, almeno io, quando sono scappata era perchè mi facevo mille pippe mentali e paure e paranoie..
era che non mi "fregava" abbastanza dell'altro e della situazione in generale, che sennò per me non esistono cacchi

Si, sicuramente è cosi, anche io non vedo molte alternative.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: Zoppo il 29 Feb 2012, 11:13
Esatto est. E' proprio questo il punto.
Il mio lato egoista e maschilista (e ninfomane  :)  ) è preso dai dubbi.
Potevo fare esperienze nuove, imparare l'inglese per bene;
"sai le scopate che me sarei potuto fa'" (cit.)

C'hai preso in pieno.
Quando la guardo negli occhi, quando la sento ridere, non ho dubbi
In questo momento, adesso, lei mi stare bene, è quello di cui ho bisogno.
E se tra un anno mi lascia. Fanculo. Aprirò un topic per parlare con voi (per la gioia di fede), piangerò. Uscirò con Scialoja e seguirò fedelmente tutti i suoi consigli. Ma per fortuna sono uno abbastanza drastico nella vita.
Passerà.
E lì potrò viaggiare, scopare (sempre se piaccio), e fare tutto quello che ho evitato di fare in questi anni.
Me ne pentirò di questi anni "buttati"? Può darsi. Anzi sicuro.
Ma come, dici te in qualsiasi età una persona deve ascoltare quello di cui ha bisogno. E io ho bisogno di questo, ADESSO.

Guarda zoppo quello che cercavo di dirti (in maniera più o meno contorta  :=)) ) è esattamente quello che ti ha detto est1900  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Scialoja il 29 Feb 2012, 11:16
Guarda zoppo quello che cercavo di dirti (in maniera più o meno contorta  :=)) ) è esattamente quello che ti ha detto est1900  ;)

Sì sì, ho quotato lui per pigrizia (è l'ultimo che mi ha risposto), ma ero d'accordissimo anche con te.
Anzi, quando si parla di affari affetivi sono sempre d'accordo con te.

Sei diventato quello che io ho sempre sognato di essere per tutta la vita.
E' tutto quello che hai detto sul mio caso, è vero.
Ma citando porga in questo momento il mio posto è qua.

E sappi che se mi lascerà, usciamo e prendiamo una birra insieme. Mi farai da mentore  ;)
Offro io  :beer:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
però volevo dire che, almeno io, quando sono scappata era perchè mi facevo mille pippe mentali e paure e paranoie..
(oh, poi sarà che oggi sono vecchia e sono in grado farla molto più facile)

a farla semplice è così. proprio così.

ma anche no.

nel senso che esistono persone che pure con i crampi allo stomaco per la Fame, non mangiano per paura di Ingrassare.

perchè putroppo non siamo Linerai come devono essere le letture Postume che produciamo.

Fede, io me la racconto come te, ma non posso non ammetere che è anche una strategia di evitamento cognitivo.

voglio dire,

l'età non consegna con il suo passare Lucidità, piuttosto la strategia più Veloce e affidabile possibile per fugare i dubbi.

è una qustione di sopravvivenza animale. mi piace pensare.

per cui, più tempo hai dietro, meno ne hai davanti, e se il tempo diventa Oro, i Dubbi sono soltanto una miniera da Brillare prima possibile.

immagina se per assurdo non ti riuscissi a liberare dal dubbio, e ne rimanessi imprigionata dentro, la tua vita si fermerebbe, e questo, ahimè, più cresci e meno te lo puoi concedere.

soltanto i più Coraggiosi possono sostenerlo, alias, i Matti, i cosidetti Psichiatrici, quelli che ce partono, e quelli che ce diventano.

per i quali le strutture interne a sostegno di se stessi e dell'esperienza hanno guarnizioni fraciche.
i quali invece che Brillare la Miniera dei dubbi, se sò sbajati, e hanno brillato le vasche di raffreddamento.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Kim Gordon il 29 Feb 2012, 11:23
l'età non consegna con il suo passare Lucidità, piuttosto la strategia più Veloce e affidabile possibile per fugare i dubbi.

per cui, più tempo hai dietro, meno ne hai davanti, e se il tempo diventa Oro, i Dubbi sono soltanto una miniera da Brillare prima possibile.

:up:

:luv:

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Kim Gordon il 29 Feb 2012, 11:23
a farla semplice è così. proprio così.

ma anche no.

nel senso che esistono persone che pure con i crampi allo stomaco per la Fame, non mangiano per paura di Ingrassare.

perchè putroppo non siamo Linerai come devono essere le letture Postume che produciamo.

Fede, io me la racconto come te, ma non posso non ammetere che è anche una strategia di evitamento cognitivo.

voglio dire,

immagina se per assurdo non ti riuscissi a liberare dal dubbio, e ne rimanessi imprigionata dentro, la tua vita si fermerebbe, e questo, ahimè, più cresci e meno te lo puoi concedere.

soltanto i più Coraggiosi possono sostenerlo, alias, i Matti, i cosidetti Psichiatrici, quelli che ce partono, e quelli che ce diventano.

per i quali le strutture interne a sostegno di se stessi e dell'esperienza hanno guarnizioni fraciche.
i quali invece che Brillare la Miniera dei dubbi, se sò sbajati, e hanno brillato le vasche di raffreddamento.

O Kim, che dire, c'è tutto, forse è come dici te forse come dice  Fede, ma ora io devo allontanarmi da lei, devo lasciarla perdere, perchè de fa er matto con i non matti mi sarei anche un po' fracicato le guarnizioni dei cooones...

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: bombo il 29 Feb 2012, 11:46
perchè de fa er matto con i non matti mi sarei anche un po' fracicato le guarnizioni dei cooones...

:lol:

non so, tu lo sai , io mi fido.  ;)

Citazione di: fede75 il 29 Feb 2012, 11:30

:luv:

:oda:

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Kim Gordon il 29 Feb 2012, 11:54
:lol:

non so, tu lo sai , io mi fido.  ;)

:oda:

;)

già, si potesse scegliere...  ;)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
curioso, io quando decisi di partire per Dublino speravo di trovare quel qualcuno che mi avrebbe fatto rimanere qua. Poi a conti fatti a casa ci son tornata comunque quindi evidentemente era destino

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: silvia84 il 29 Feb 2012, 12:01
curioso, io quando decisi di partire per Dublino speravo di trovare quel qualcuno che mi avrebbe fatto rimanere qua. Poi a conti fatti a casa ci son tornata comunque quindi evidentemente era destino

so io il tuo destino

:=))

quello che gli altri chiamano destino io chiamo kim Gordon (semicit)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Dateve 'na regolata. Questo topic sta diventando off limits per le persone diabetiche

Zombi

Visitatore
Citazione di: carib il 29 Feb 2012, 12:30
Dateve 'na regolata. Questo topic sta diventando off limits per le persone diabetiche

a m'è venuta la rantolite seborroica

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
So stata al colloquio, m'hanno detto di tornare settimana prossima. Sarà buon segno?? Boh  :S però sembravano ben disposti

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Discussione precedente - Discussione successiva