Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: vaz il 18 Lug 2013, 00:05
lo parla pochino, ma ha detto che sta seguendo un corso e che sta migliorando
è carina, solo che è troppo alta

Vacce de capoccia vazze'!
:pp

Omar65

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.064
Registrato
Citazione di: Svennis il 17 Lug 2013, 23:20
che hai/ha scelto?

Spagnolo Spagnolo per forza, di francese c'era una sola sezione e bisognava andare al sorteggio (che era sostanzialmente già pilotato, quindi inutile parteciparvi).

Omar65

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.064
Registrato
Citazione di: Omar65 il 18 Lug 2013, 05:53
SpagnoloSpagnolo per forza, di francese c'era una sola sezione e bisognava andare al sorteggio (che era sostanzialmente già pilotato, quindi inutile parteciparvi).

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Registrato
Citazione di: Omar65 il 17 Lug 2013, 23:10
La cosa che mi fa imbufalire è che alle medie, dove il prossimo anno andrà mio figlio, ho dovuto scegliere la seconda lingua. Ma porca  miseria, sarebbe grasso che cola se riuscissero a insegnarne una decentemente...
Lo trovo totalmente inutile...

Non è inutile,è la nostra istruzione che fa pena,purtroppo e che non riesce ad insegnare 2 lingue straniere.

In tutto il mondo 2 lingue sono la norma,soprattutto nei paesi dell'est europa (polonia,romania,albania,bulgaria).
Da noi si fatica a fare imparare l'inglese in modo decente e questo si vede tantissimo poi quando gli italiani vanno all'estero o i turisti,in italia,si trovano a dare testate contro il muro per farsi comprendere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: vaz il 18 Lug 2013, 00:05
è carina, solo che è troppo alta

vaz, è inutile che ti ricordi che, sdraiata, la differenza non si vede

Dusk

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.736
Registrato
Citazione di: syrinx il 18 Lug 2013, 00:45
In tedesco QU non si pronuncia come in italiano, però. La U diventa quasi una V. Ad esempio, QUASI (che vuol dire quasi  :=))) si pronuncia qvasi.

Non so se Qualle sia un eccezzione ma sarebbe l'unica che abbia mai sentito. Dresda ci potrà illuminare.


Se qualcuno dovesse smentire dovrei andare dai miei prof tedeschi dell'università (lui di Lipsia lei bavarese) e smascherarli come impostori :p

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.715
Registrato
Citazione di: Dusk il 18 Lug 2013, 08:45

Se qualcuno dovesse smentire dovrei andare dai miei prof tedeschi dell'università (lui di Lipsia lei bavarese) e smascherarli come impostori :p

Ocacchio. Boh, io ho vissuto 6 anni in Germania e sono certo che in buona parte del paese QU si pronuncia QV. Dresda, dove sei?

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
La butto la': a Dresda.


Sent from their iPhone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.909
Registrato
sempre attuale  :DD


Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Registrato
odioso mal di testa  :(

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: Azzurra il 18 Lug 2013, 09:53
odioso mal di testa

beh, come tutte le cose nuove, quando le usi per la prima volta un po' male fa

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
Rimediare un divano letto nuovo a 100€ invece di 300. Ogni tanto ci dice bene!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Registrato
Citazione di: porgascogne il 18 Lug 2013, 09:56
beh, come tutte le cose nuove, quando le usi per la prima volta un po' male fa
ma io non la uso di solito lascio fare agli altri..infatti è starno come dolore..

porgascogne

Visitatore
Registrato

Dusk

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.736
Registrato
Citazione di: syrinx il 18 Lug 2013, 09:18
Ocacchio. Boh, io ho vissuto 6 anni in Germania e sono certo che in buona parte del paese QU si pronuncia QV. Dresda, dove sei?

Spè, mi spiego meglio, che prima ero di fretta. Sostanzialmente lo pronunciano in quel modo, come è infatti risaputo. Però la mia prof faceva notare come ci fosse un eccezione: Qualle. E che, quando un tedesco fa un corso di italiano, in genere, gli dicono di tenere a mente tale parola, per pronunciare correttamente le nostre. Per cui lei stessa non si spiegava il perché, nonostante un suono simile sia esistente, seppure raro, nella sua lingua, il medesimo sia irriproducibile quando parlano italiano.

Ma al tempo stesso ho notato che anche molti serbi dicono: qvesto, qvello, ecc. (Mentre croati e montenegrini no, boh, quindi deriverà dalla variante serba e basta*), nonostante il suono tutto sommato non sia affatto estraneo alla lingua.

Per cui immagino ci sia dietro una raffinatissima spiegazione di glottoqualcosa dietro, che però non conosco. :)


(* croati e montenegrini parlano entrambi la stessa variante della lingua, i serbi ne adottano una diversa. [per i cultori: ijekavo e ekavo)

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Registrato
no mo lo scrocio guro che lo scrocio! ma questo tizio che ho accanto mi apre continuamente la cassettiera per prendersi le cose tipo forbici ecc..ao ma la cassettiera è personale..chiede no? :x

Dissi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.909
Registrato
Citazione di: Azzurra il 18 Lug 2013, 10:15
no mo lo scrocio guro che lo scrocio! ma questo tizio che ho accanto mi apre continuamente la cassettiera per prendersi le cose tipo forbici ecc..ao ma la cassettiera è personale..chiede no? :x

ci tieni cose ... imbarazzanti ? :DD

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Registrato
Citazione di: Azzurra il 18 Lug 2013, 09:57
ma io non la uso di solito lascio fare agli altri..infatti è starno come dolore..
Non sara' per caso colpa di...Taddei..eehmm...Almeyda? :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Registrato
Citazione di: Io Sono Leggenda il 18 Lug 2013, 10:17
Non sara' per caso colpa di...Taddei..eehmm...Almeyda? :D
no ancora nn l'ho visto :( :beer:

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Registrato
Citazione di: Dissi il 18 Lug 2013, 10:16
ci tieni cose ... imbarazzanti ? :DD
aaparte la mia farmica personale e le "cose" da donna no ma è il principio..che te apri? :x

Discussione precedente - Discussione successiva