Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.321
Registrato
Citazione di: Azzurra il 23 Lug 2013, 11:02
non posso dirti che è una passeggiata..no non lo è.. i primi 4 mesi siamo andati letteralmente al manicomio..e i miei bimbi sono stati sempre buoni mai coliche mai notatte,
i ritmi erano serrati allattavo ogni ora e mezza mi sentivo la mucca carolina.. sono un enorme impegno anche da un punto di vista economico ..però è tutto ripagato..mano mano che crescono (apparte ovviamente quando stanno male..e contaci si ammalano a coppia!) ci prendi la misura..e le gioie che ti regalano sono raddoppiate! oggi a distanza di 3 anni e mezzo ti dico che non c'è paragone e se avessi la possibilità di scegliere lo farei di nuovo: gemelli tutta la vita! e poi con una volta hai fatto tutto
:D

non so essere contento o no...  :) :s :) :s

grazie comunque...

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Registrato
Citazione di: Davy_Jones il 23 Lug 2013, 11:06
non so essere contento o no...  :) :s :) :s

grazie comunque...
te serve il passeggino gemellare :) ce vole la patente c per portarlo :D

Davy_Jones

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.321
Registrato
Citazione di: Azzurra il 23 Lug 2013, 11:07
te serve il passeggino gemellare :) ce vole la patente c per portarlo :D

dopo aver studiato la questione mia moglie ha deciso che il passeggino gemellare ce lo diamo in faccia... pare che, si dice, mi dicono che, mi si dice che, prenderemo due oggetti separati ma unibili perche' e' meglio

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Registrato
Citazione di: Davy_Jones il 23 Lug 2013, 11:09
dopo aver studiato la questione mia moglie ha deciso che il passeggino gemellare ce lo diamo in faccia... pare che, si dice, mi dicono che, mi si dice che, prenderemo due oggetti separati ma unibili perche' e' meglio
qui posso dare perle della mia esperienza

noi abbaimo speso na barca de soldi!

il primo era quello a "treno" perchè ci hanno sconsigliato quello "attaccato" che non entra ne nelle porte ne negli ascensori..quello va bene fino al compimento di 1 anno..poi diventa troppo pesante struttura +2 bimbi.. mettici pure che inizia la fase delle botte..si delle botte! io li portavo uno fronte all'latro e se menavano..li giravo e quello dietro rosicava e prendeva a calci il fratello-- e allora siamo passati aa quelli separati ma così se stavi sola nn uscivi..quindi ne abbaimo preso un altro ma attaccato..insomma c'ho un negozio per bambini in soffitta :x
ora so loro che portano a me.. 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.321
Registrato
Citazione di: Azzurra il 23 Lug 2013, 11:13
qui posso dare perle della mia esperienza

noi abbaimo speso na barca de soldi!

il primo era quello a "treno" perchè ci hanno sconsigliato quello "attaccato" che non entra ne nelle porte ne negli ascensori..quello va bene fino al compimento di 1 anno..poi diventa troppo pesante struttura +2 bimbi.. mettici pure che inizia la fase delle botte..si delle botte! io li portavo uno fronte all'latro e se menavano..li giravo e quello dietro rosicava e prendeva a calci il fratello-- e allora siamo passati aa quelli separati ma così se stavi sola nn uscivi..quindi ne abbaimo preso un altro ma attaccato..insomma c'ho un negozio per bambini in soffitta :x
ora so loro che portano a me.. 8)

capisco... le mie so due bambine, se spera che non se menino (troppo)

l'ascensore in effetti e' stato un fattore decisivo per la soluzione del problema del passeggino. ne abbiamo uno stretto e lungo, bello come design ma a quanto pare e' la morte dell'industria del passeggino

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Registrato
passa passa :)

Ho vinto io! la sana "spunta" del ragionier fantozzi ha battuto 4-0 exe  :x :D

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Registrato
Avevo affrontato il mio fantasma, lo avevo accettato e lo avevo lasciato andare via, ma dopo ne ero più ossessionata di prima, perché quello che avevo trovato là fuori non era un fantasma, ma la realtà :wall:

emi-grato

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.884
Registrato
Citazione di: Brujita! il 23 Lug 2013, 10:37
Comunque , stamattina stavo beatamente sotto la doccia quando la caldaia sbrocca e mi ritrovo sotto un getto d'acqua gelida  :S non ho potuto lavarmi i capelli ma soprattutto devo essermi sciacquata male... Ho un prurito selvaggio alla schiena e ai piedi. A parte il disappunto , mi chiedo seriamente che cavolo mettono nei bagnoschiuma per scatenarmi una reazione del genere :-|

te lo dico io:



;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.884
Registrato
Citazione di: Davy_Jones il 23 Lug 2013, 11:24
capisco... le mie so due bambine, se spera che non se menino (troppo)

l'ascensore in effetti e' stato un fattore decisivo per la soluzione del problema del passeggino. ne abbiamo uno stretto e lungo, bello come design ma a quanto pare e' la morte dell'industria del passeggino

non vorrei creare il panico, ma...
un mio caro amico ha avuto un mezzo esaurimento nervoso quando ha saputo che il secondo figlio in arrivo... erano due. In realtà si è agitato prima della nascita, oggi che le creaturine hanno un anno, è molto tranquillo e contento. Stanco sicuramente ma contento.
Il problema è che ha dovuto cambiare molto della sua vita: prima abitavano al 4° piano senza ascensore (da queste parti sono pochi) ora al piano terra con giardinetto (non dimentichiamo il trasloco fatto praticamente da solo, visto che la moglie aveva il doppio carico...).
Per lungo tempo ha pensato di dover mollare il suo prestigioso lavoro, che lo portava lontano da casa 5/7; alla fine è riuscito ad organizzarsi e fa 3/7 lavorando un po' da casa.
Ed infine la macchina: avevano un peugeot SW (non ricordo quale modello, ma era grossa) ma non entrava una ceppa, neanche i tre seggiolini dietro, figurarsi la carrozzina/passeggino "stereo"... Trà!!! macchina nuova; insomma usata ma nuova per loro... una Galaxy: e già il nome...
e poi le piccole infreddature, gli allattamenti notturni, tutto secondo copione e senza neanche troppi imprevisti...


però adesso è contento  ;)

naoko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.590
Registrato
Citazione di: emi-grato il 23 Lug 2013, 13:55
non vorrei creare il panico, ma...
un mio caro amico ha avuto un mezzo esaurimento nervoso quando ha saputo che il secondo figlio in arrivo... erano due. In realtà si è agitato prima della nascita, oggi che le creaturine hanno un anno, è molto tranquillo e contento. Stanco sicuramente ma contento.
Il problema è che ha dovuto cambiare molto della sua vita: prima abitavano al 4° piano senza ascensore (da queste parti sono pochi) ora al piano terra con giardinetto (non dimentichiamo il trasloco fatto praticamente da solo, visto che la moglie aveva il doppio carico...).
Per lungo tempo ha pensato di dover mollare il suo prestigioso lavoro, che lo portava lontano da casa 5/7; alla fine è riuscito ad organizzarsi e fa 3/7 lavorando un po' da casa.
Ed infine la macchina: avevano un peugeot SW (non ricordo quale modello, ma era grossa) ma non entrava una ceppa, neanche i tre seggiolini dietro, figurarsi la carrozzina/passeggino "stereo"... Trà!!! macchina nuova; insomma usata ma nuova per loro... una Galaxy: e già il nome...
e poi le piccole infreddature, gli allattamenti notturni, tutto secondo copione e senza neanche troppi imprevisti...


però adesso è contento  ;)

:pp pensa se avessi voluto creare panico!!!!  :)

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Registrato
volere è potere noi nel primo anno di vita eravamo io+lui+double+passeggino gemellare+spesa dentro una clio a 3 porte don't worry se fa tutto :D

emi-grato

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.884
Registrato
Citazione di: Azzurra il 23 Lug 2013, 13:58
volere è potere noi nel primo anno di vita eravamo io+lui+double+passeggino gemellare+spesa dentro una clio a 3 porte don't worry se fa tutto :D

ovviamente se fa tutto...
pensa che 'na volta non c'erano le macchine... e neanche i passeggini  ;)


non volevo creare il panico!!!! è tutto bellissimo!!!
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: Azzurra il 23 Lug 2013, 13:58
volere è potere noi nel primo anno di vita eravamo io+lui+double+passeggino gemellare+spesa dentro una clio a 3 porte don't worry se fa tutto :D

Perché TU (madre) hai deciso che bastava .

Avete presente la WW Passat SW ? Si , bene . Avete idea di cosa ci entra? Si , bene .
Avete presente cosa serve per andare in vacanza , con due figlie piccole ? Si , bene .

Ecco . Mia moglie disse che era piccola !

Mi dispiace per Davy ma tre donne (anche a 2 anni sono donne , loro non lo sanno , ma la madre SI) in casa portano solo ad una verità . Non conterai un ca220. E altro consiglio . Non provare a ribellarti . Mai . Per nessun motivo  :) .

Davy_Jones

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.321
Registrato
ringrazio tutti. la luminosa certezza che non contero' un cazzo mi accompagna gia' da almeno un mese.

devo dire pero' che non potendoci fare una beneamata ceppa la sto prendendo tutto sommato bene. considerate che tutt'ora se passo piu' di 10 minuti in presenza di un bambino qualsiasi sotto i 17 anni (vabbe' se semo capiti), anche i nipoti di 6, 5, 4, 3 e 2 anni, quando esco voglio sacrificare un qualunque infante in stile maya, squartandolo su un altare di pietra in cima a una piramide a gradoni nella giungla mesoamericana.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Registrato
ragazzi non voglio essere l'oracolo ci mancherebbe ma provo a raccontarvi in qualche riga un po della mia storia..io mi sono ritrovata con due pargoletti di 2 kg scarsi in mano a 29 anni con mio marito che non poteva prendersi ne ferie ne aspettative e mia madre appena colpita da ischemia, i soldi per farsi la macchina nuova non c'erano  ne tanto meno per cercare una baby sitter perchè quei pochi che avanzavano (se fa per dire) se ne andavano in latte artificiale (cercavo di dargli il mio piu che potevo ma non sono una mucca :D) e pannolini.. cosa si fà allora? nulla si respira e si fa tutto quello che si può fare..si va a fare la spesa a mo de "rifugiati" si fanno le capriole, non si dorme la notte e  si allatta e si  cambiano i pannolini h24..io il giorno ero sola con loro avevo architettato strane forme di allattamento incastrandoli tra cuscini vari ed eventuali ed imparato a cullarli contemporanemanete.. ma il difficile doveva ancora arrivare perchè quando loro avevano 5 mesi sono dovuta rientrare a lavoro in quanto la maternità facoltativa non era sufficente per poter pagare un mutuo.. e allora asilo nido e pianti per me ..praticamente per 2 anni ho lavorato a "gratis" nel senso che andava tutto per il nido e per le spese loro..eppure eccomi qua, sono viva i mie gemelli hanno 3 anni e mezzo sono due ometti felici ci siamo fatti la macchina nuova (grande evviva) io lavor sempre dalla mattina alla sera con la differenza che mia madre per fortuna si è ripresa e li prende da scuola alle 17 e me li tiene quel paio d'ore necessarie per il mio arrivo..la sera sono distrutta tocco con la lingua per terra perchè mi alzo all'alba per lasciare la casa ordinata e la cena pronta ma quando ti dicono "sei la mia mamma la più bella del mondo" passa tutto e il loro sorriso ti da forza per vivere perchè loro sono la mia vita..

Fiammetta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.099
Registrato
Citazione di: Azzurra il 23 Lug 2013, 14:25
ragazzi non voglio essere l'oracolo ci mancherebbe ma provo a raccontarvi in qualche riga un po della mia storia..io mi sono ritrovata con due pargoletti di 2 kg scarsi in mano a 29 anni con mio marito che non poteva prendersi ne ferie ne aspettative e mia madre appena colpita da ischemia, i soldi per farsi la macchina nuova non c'erano  ne tanto meno per cercare una baby sitter perchè quei pochi che avanzavano (se fa per dire) se ne andavano in latte artificiale (cercavo di dargli il mio piu che potevo ma non sono una mucca :D) e pannolini.. cosa si fà allora? nulla si respira e si fa tutto quello che si può fare..si va a fare la spesa a mo de "rifugiati" si fanno le capriole, non si dorme la notte e  si allatta e si  cambiano i pannolini h24..io il giorno ero sola con loro avevo architettato strane forme di allattamento incastrandoli tra cuscini vari ed eventuali ed imparato a cullarli contemporanemanete.. ma il difficile doveva ancora arrivare perchè quando loro avevano 5 mesi sono dovuta rientrare a lavoro in quanto la maternità facoltativa non era sufficente per poter pagare un mutuo.. e allora asilo nido e pianti per me ..praticamente per 2 anni ho lavorato a "gratis" nel senso che andava tutto per il nido e per le spese loro..eppure eccomi qua, sono viva i mie gemelli hanno 3 anni e mezzo sono due ometti felici ci siamo fatti la macchina nuova (grande evviva) io lavor sempre dalla mattina alla sera con la differenza che mia madre per fortuna si è ripresa e li prende da scuola alle 17 e me li tiene quel paio d'ore necessarie per il mio arrivo..la sera sono distrutta tocco con la lingua per terra perchè mi alzo all'alba per lasciare la casa ordinata e la cena pronta ma quando ti dicono "sei la mia mamma la più bella del mondo" passa tutto e il loro sorriso ti da forza per vivere perchè loro sono la mia vita..
Uno dei più bei post che abbia mai letto.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
Citazione di: Azzurra il 23 Lug 2013, 14:25
ragazzi non voglio essere l'oracolo ci mancherebbe ma provo a raccontarvi in qualche riga un po della mia storia..io mi sono ritrovata con due pargoletti di 2 kg scarsi in mano a 29 anni con mio marito che non poteva prendersi ne ferie ne aspettative e mia madre appena colpita da ischemia, i soldi per farsi la macchina nuova non c'erano  ne tanto meno per cercare una baby sitter perchè quei pochi che avanzavano (se fa per dire) se ne andavano in latte artificiale (cercavo di dargli il mio piu che potevo ma non sono una mucca :D) e pannolini.. cosa si fà allora? nulla si respira e si fa tutto quello che si può fare..si va a fare la spesa a mo de "rifugiati" si fanno le capriole, non si dorme la notte e  si allatta e si  cambiano i pannolini h24..io il giorno ero sola con loro avevo architettato strane forme di allattamento incastrandoli tra cuscini vari ed eventuali ed imparato a cullarli contemporanemanete.. ma il difficile doveva ancora arrivare perchè quando loro avevano 5 mesi sono dovuta rientrare a lavoro in quanto la maternità facoltativa non era sufficente per poter pagare un mutuo.. e allora asilo nido e pianti per me ..praticamente per 2 anni ho lavorato a "gratis" nel senso che andava tutto per il nido e per le spese loro..eppure eccomi qua, sono viva i mie gemelli hanno 3 anni e mezzo sono due ometti felici ci siamo fatti la macchina nuova (grande evviva) io lavor sempre dalla mattina alla sera con la differenza che mia madre per fortuna si è ripresa e li prende da scuola alle 17 e me li tiene quel paio d'ore necessarie per il mio arrivo..la sera sono distrutta tocco con la lingua per terra perchè mi alzo all'alba per lasciare la casa ordinata e la cena pronta ma quando ti dicono "sei la mia mamma la più bella del mondo" passa tutto e il loro sorriso ti da forza per vivere perchè loro sono la mia vita..

:))

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
il bellissimo post di Azzurra mi ha fatto dimenticare che sono venuta qui per sfogarmi....


Allora, il proprietario di casa si mette a lavorare alle fogne e le lascia aperte e se ne va.... dico io. Già c'è pericolo topi, tu che fai lasci la fogna aperta?! MAH. E' tanto caruccio ma delle volte me sa che comincia a perdere colpi con l'età. Porca miseria.... per non parlare della puzza bella diffusa, con sto caldo che ve lo dico a fa'?!

Comunque, come prevedibile, ho visto una pantegana che ballonzolava sul muro di cinta della villa  :S  così ho acchiappato tutti e quattro i cani e li ho trascinati dentro... siamo barricati in casa  aspettando che torni....delle volte mi chiedo se sono io che sono strana, forse la gente che vive così alla leggera vive molto meglio :S
ma mi è salito un nervoso !!!!! :x

(emigra', che film è? :D )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.884
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 23 Lug 2013, 14:06

Mi dispiace per Davy ma tre donne (anche a 2 anni sono donne , loro non lo sanno , ma la madre SI) in casa portano solo ad una verità . Non conterai un ca220. E altro consiglio . Non provare a ribellarti . Mai . Per nessun motivo  :) .



emi-grato

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.884
Registrato
Citazione di: Azzurra il 23 Lug 2013, 14:25
ragazzi non voglio essere l'oracolo....

... "sei la mia mamma la più bella del mondo" passa tutto e il loro sorriso ti da forza per vivere perchè loro sono la mia vita..

anche per te



io scherzo e rido
mi piace prendere in giro gli altri e anche me stesso; gioco a lamentarmi del rapporto vittima/carnefice tra uomo e donna.
ma non ho difficoltà ad ammettere che, quando c'è da reagire ed organizzarsi difronte alle avversità e agli imprevisti (soprattutto quelli seri), le migliori siete voi!
:hail:

Discussione precedente - Discussione successiva