il mio thl t100s con utilizzo medio arrivava al giorno pieno di autonomia.
mentre ero in ferie ho sfasciato il touch. e' rimasto incastrato con tutte le notifiche on e dati/wifi fi/bluetooth acceso e collegato, per fortuna, al pebble, cosa che almeno mi permetteva di rispondere alle telefonate e leggere gli sms. nessuna possibilita' di interazione, di leggere i messaggi whatsapp - che comunque arrivavano - e con una miui [la cyano je spiccia casa] che se ha un difetto e' che proprio parca nei consumi non e'.
dopo tre giorni l'ho messo in carica che aveva ancora il 49% di batteria residua.
quello che aspira letteralmente la batteria, in primis, e' soprattutto lo schermo. schermi fhd come il mio, o peggio ancora qhd, sono dei vampiri - e qui lo dico qui lo nego, non servono a un cazzo, la differenza tra un fhd e un hd normale su un 5 pollici e' praticamente inesistente.
un dato, tanto per cambiare discorso:

i risultati di vendita del mondo degli smartphone del secondo quarter 2014.
due cinesi tra le prime cinque. una terza -xiaomi- che e' appena diventato il primo brand nel mercato piu' grande del mondo - cina, ovviamente - e che pare abbia gia' scalzato lg dal quinto posto.
la rivoluzione e' gia' iniziata.