Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Naoko sta su sei chat de wazzapp, a lei serve la batteria della centrale nucleare di Greiswald.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 05 Set 2014, 10:07
Naoko sta su sei chat de wazzapp, a lei serve la batteria della centrale nucleare di Greiswald.
Dove c'è una chat c'è naoko

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Quando arriva la bolletta dei server di Lazionet, ci sono le voci:
- hosting
- domain
- bandwith
- mp naoko
Gira voce che la Tre stia tirando fuori la nuova tariffa speciale "naoko: unlimited chat".

:beer:

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: pentiux il 05 Set 2014, 10:16
- hosting
- domain
- bandwith
- mp naoko
Gira voce che la Tre stia tirando fuori la nuova tariffa speciale "naoko: unlimited chat".

:beer:

:lol:

cretinetti!!!

Pent, comunque GRAZIE lo so che se lo uso solo come sveglia la mattina mi dura un mese :p

A questo punto vi chiedo: avete qualche ottimizzatore per la batteria?
Io ho preso dai vostri consigli in altro topic clean master, ma se possibile il cell va ancora peggio con lui che gira sempre sotto..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Gli ottimizzatori non servono a 'na ceppa.
Al massimo vanno ottimizzate alcune funzioni (luminosità dello schermo, frequenze di aggiornamento delle app, ecc.) e non lasciare installate troppe app inutili.
Poi, lavorandoci un pò e leggendo le statistiche, si capisce abbastanza semplicemente quali sono le app che consumano.
;)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: pentiux il 05 Set 2014, 10:16
- mp naoko

Bloccate i MP a Naoka !!!!

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: PabloHoney il 05 Set 2014, 10:39
Questa me manca... in che senso?
Come in che senso??? Le app installate influiscono sostanzialmente sulla durata della batteria.
Molte app si caricano in memoria, si connettono frequentemente alla rete per cercare aggiornamenti / informazioni / news ecc. ecc.
In primis qualsiasi applicazione social. Ma non solo.
Ovviamente dipende dalla natura delle app... se una app non risiede in memoria e non si connette alla rete, non da problemi. Ma la maggior parte delle app, fossero pure giochetti, hanno sempre più frequentemente richieste di connessione alla rete.

Insomma, tu puoi avere il tuo bel ruzzle adventure in background che non lanci mai ci fai si e no una partita veloce a settimana, e quello ti succhia il 5% di batteria ogni giorno (true story).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: naoko il 05 Set 2014, 09:23
Possessori di nexus 5!
Ho un amico che è in dubbio se comprarlo o meno, e mi chiedeva se la batteria durasse da mattina a sera... Beh a me no! Massimo le 16 se ho il 4g attivo.
A voi quanto dura?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Dipende tantissimo dalla zona e dalla ricezione.

A casa mia a Bologna mi dura tranquillamente 2 giorni interi da mattina a sera.
A casa dei miei in Puglia, dove il segnale Wind fa schifo, va sempre alla ricerca e la batteria dura al massimo 8-9 ore.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: pentiux il 05 Set 2014, 10:52
Come in che senso??? Le app installate influiscono sostanzialmente sulla durata della batteria.
Molte app si caricano in memoria, si connettono frequentemente alla rete per cercare aggiornamenti / informazioni / news ecc. ecc.
In primis qualsiasi applicazione social. Ma non solo.
Ovviamente dipende dalla natura delle app... se una app non risiede in memoria e non si connette alla rete, non da problemi. Ma la maggior parte delle app, fossero pure giochetti, hanno sempre più frequentemente richieste di connessione alla rete.

Insomma, tu puoi avere il tuo bel ruzzle adventure in background che non lanci mai ci fai si e no una partita veloce a settimana, e quello ti succhia il 5% di batteria ogni giorno (true story).

no scusa, pensavo parlassi di app solo installate e magari non usate (e non in memoria)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: PabloHoney il 05 Set 2014, 11:27
no scusa, pensavo parlassi di app solo installate e magari non usate (e non in memoria)
Troppe ne installi e vanno in memoria senza che nemmeno lo sai anche se non le usi... La maggior parte, direi.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: pentiux il 05 Set 2014, 11:28
Troppe ne installi e vanno in memoria senza che nemmeno lo sai anche se non le usi... La maggior parte, direi.

Pure collaifon?

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: PabloHoney il 05 Set 2014, 12:40
Pure collaifon?
Con quella monnezza te ce mischi te, io non ne so e non ne voglio sapere nulla...

(short answer, ma certo che si...)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
aggiungo che le app in background non solo succhiano batteria, ma pure dati (i megabbait ) e a volte manco pochi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: pentiux il 05 Set 2014, 13:03
Con quella monnezza te ce mischi te, io non ne so e non ne voglio sapere nulla...

(short answer, ma certo che si...)

Avoja. :wall:

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
nokia lumia.
economico, 4.7 display, veloce, ricezione sempre e dovunque, lo carico ogni due giorni e non avendo il fisso a casa lo tengo acceso h24.
poche app, dati solo quando serve.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
ad ogni modo, per android l'app greenify non risolve ma aiuta, permettendo di ibernare le app che frullano troppo in background

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Dissi il 05 Set 2014, 13:14
ad ogni modo, per android l'app greenify non risolve ma aiuta, permettendo di ibernare le app che frullano troppo in background
:up:
Grazie caro!

Contenuto sponsorizzato

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
il mio thl t100s con utilizzo medio arrivava al giorno pieno di autonomia.
mentre ero in ferie ho sfasciato il touch. e' rimasto incastrato con tutte le notifiche on e dati/wifi fi/bluetooth acceso e collegato, per fortuna, al pebble, cosa che almeno mi permetteva di rispondere alle telefonate e leggere gli sms. nessuna possibilita' di interazione, di leggere i messaggi whatsapp - che comunque arrivavano - e con una miui [la cyano je spiccia casa] che se ha un difetto e' che proprio parca nei consumi non e'.
dopo tre giorni l'ho messo in carica che aveva ancora il 49% di batteria residua.
quello che aspira letteralmente la batteria, in primis, e' soprattutto lo schermo. schermi fhd come il mio, o peggio ancora qhd, sono dei vampiri - e qui lo dico qui lo nego, non servono a un cazzo, la differenza tra un fhd e un hd normale su un 5 pollici e' praticamente inesistente.

un dato, tanto per cambiare discorso:

i risultati di vendita del mondo degli smartphone del secondo quarter 2014.
due cinesi tra le prime cinque. una terza -xiaomi- che e' appena diventato il primo brand nel mercato piu' grande del mondo - cina, ovviamente - e che pare abbia gia' scalzato lg dal quinto posto.
la rivoluzione e' gia' iniziata.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: pantarei il 05 Set 2014, 13:10
ribadisco:
nokia lumia.
economico, 4.7 display, veloce, ricezione sempre e dovunque, lo carico ogni due giorni e non avendo il fisso a casa lo tengo acceso h24.
poche app, dati solo quando serve.

Quale hai?
Io ho il 925.
Sempre acceso, tante app, tanta ricerca su internet.
Acceso dalle 9 del mattino mi arriva a cena con il 15-20%.

Oggi uso meno intenso e dopo undici ore è al 55%.
Si potrebbe fare sicuramente di meglio, ma pensavo peggio.

Discussione precedente - Discussione successiva