Questo è mio (permettetemi un po' di vanagloria)

-----
Nanni - "Frase: io ho due vacche"
TEDESCO:
Ebbene si, mi ergerò sulla cima più alta del mondo e griderò ai quattro venti tutta la mia potenza economica, e nel libero mercato affermerò alla faccia di tutti i governi comunisti degli ultimi cinquant'anni che queste due vacche, libere da ipoteca e quotate regolarmente in borsa, sono di chi le detiene, per cui sono mie, mie, mieeeeeeeeeee!
PIKKIO
muu. one love.
RADAR
Onore a te, compagno allevatore.
MAPUCHE
In tre fate sei corna.
ROBCOUTO
Vacche domestiche. Preferisco due gnù.
TDOLL
Ma no, perché gli gnù. Parliamone, cerchiamo amichevolmente e insieme una soluzione partecipativa ai problemi dell'allevamento. Dell'allevamento? Ma non solo, perché c'è anche nascosto dietro un problema di alimentazione (il latte che posso mungere dalle vacche), di agricoltura (l'aratro che posso attaccare alle vacche), di trasporto (il carro che posso far tirare dalle vacche), di etica e genetica (la carne delle vacche che necessariamente devo uccidere). Non ci fossilizziamo sempre, pensiamo anche a Caetano Veloso, ogni tanto.
MAXSCORBUTICO
Macchecazzostateaddì, quelle nun so' du vacche!!! Ma poi, che ne sapete voi, ce siete mai annati in giro pe stalle, de notte quando pioveva e tirava pure vento, e le stalle le trovavi tutte chiuse e dovevi usà la tecnica dello scavalco, e annavi in giro che nun incontravi nessuno, e quelli che incontravi te corevano appresso coi forconi? Co tutte le scarpe zozze anna' stalla pe stalla... Bene io ste cose le posso di' e allora lasciateme perde sennò do na botta da matto! Comunque te vojo bene, a te e alle vacche.
MARA
In che senso???
EAGLES77
"Fiorina la vacca", di Vittorio De Sisti vero mito del firmaggio trasc con la bellissima Jenny Tamburi, Gastone Moschin, Felice Andreasi e (questa nun me la ricordo manco io... me so' fatto un quizze da solo) Graziella Galvani. SECONDO ME.
BIANCHINA
Hai due vacche? Bene, comincia a chiamarle mucche, perché non si possono nascondere cento anni di femminismo militante, e già nel 1926 a via del governo vecchio il primo Collettivo Autonomo Femminista aborriva il termine vacca altamente offensivo e padronale. Porcavacca!
PARIONE
Due vacche per te? E magari una la darai a tuo figlio. Sei peggio de Cragnotti, tuo figlio senza aver fatto niente se trova proprietario de un bene che non sa nemmeno amministrare. Fuori te e fuori i Cragnotti dalla Lazio! E fata cambià l'insegna a Tornado.
TARALLO
La targa di Dusseldorf + la compagna di Diabolik + C + Ernesto Guevara.
DUKE66
Due vacche. Vabbè due vacche, diciamo due occasioni di lavoro per chi ha buona volontà e soprattutto voglia di intrapresa, senza stare lì a sottilizzare saranno della Roma, saranno di destra, saranno di sinistra? E poi, avendo imparato a parlare romanesco io dico che so buone pe fa la coda alla vaccinera...
MAGO MERLINO
Sììì ancora, ma proprio non vuoi capire!!! Te l'ho spiegato che le due vacche sono il risultato della politica berlusconiana... possibile che non capisci che Capello nell'ottica forzitaliana che ha accolto le esigenze di sensi, costringendolo all'acquisto delle due vacche. E' palese, mi fa specie che ancora non ci sei arrivato...
DUKE66
Ma che stai addì (parlo bene ormai il romanesco)
MAGO MERLINO
Ma non mi contraddire, ogni volta, ogni volta! E per favore sbrigati a editare il messaggio... hai scritto due ==acche utilizzando una lettera che davvero non si deve utilizzare perché è la stessa con cui comincia... un noto cantautore... poi non mi venite a dire abbiamo perso col Chievo...
SILVERADO
No è sublime. Io che credevo di aver visto tutto nella mia vita, io che avevo visto i tramonti rigonfio di amatricana sulle coste del Lago del Salto, io che avevo vissuto ottobrate romane nei tardi pomeriggi attaccato alla radiolina alla voce di Roberto Bortoluzzi in un lontano Novantesimo minuto affacciato al finestrino posteriore di una Fiat 1100 D verde acqua, mentre Spinozzi e Mario Piga riempivano i miei sogni di bambino... no due vacche no, l'esperienza si sublima in un rincorrersi telepatico di alternanze ideologiche, no. Preferisco ridere.
ROSCO

LANZARA
Sticazzi che c'hai due vacche. Rimani andò stai e nun me provoca'. Io nun ciò padroni e ne posso fa a meno delle vacche e pure de te.
TORNADO
Due vacche. Carino, ma sono donne? Nel senso donne-vacche... se rimedia qualche cosa pure per me?
FATA TURCHINA
Tornado sei sempre il solito provolone! Basta, pensa alla famiglia!
DARK LADY
Solo a pensare alle tue splendide vacche mi fa male la testa, debbo sforzarmi per tenere gli occhi chiusi perché se penso alle vacche mi viene in mente l'erba, il prato, ecco il prato dell'Olimpico... e Re Cecconi che corre, corre, corre... e mi fa male il petto e mi fa male il cuore, il prato, il cielo, corri Cecco corri nel prato e nel cielo!
LAURENCE
Due vacche? Basta che non siano due pazze...
GESULIO
Eh mi ricordo anch'io quando avere due vacche significava possedere il futuro, avere nelle mani il proprio avvenire e venire a giocarselo così come si gioca a dadi, come ne Lo Spaventapasseri di Jerry Schatzberg film indimenticabile, ma anche io faccio fatica ad applicare questo concetto, visto che spesso mi sbaglio coi riferimanti cinematografici, infatti è rimasta epica una mia topica di una enormità inaudita, quella volta che tirai fuori a sproposito il nome di Joseph L. Mankiewicz confondendolo con Anthony Mann o con Norman Jewison manco me lo ricordo. E voi che invece continuate a parlare di cinema e proiezionisti, ma metti che Keanu Reeves avesse già firmato e andasse a fare il remake del Titanic al posto di Leonardo Di Caprio in quel di Trigoria, e cascasse dentro la piscina che nemmeno ha pagato la retta e ronf ronf ronf tanto fino a qua nun c'è arrivato nessuno a leggere, posso continuà a dì quello che me pare tanto nun se n'accorge nessuno, pappappero pappappà allora vediamo un po' la formazione dei Jethro Tull nel 1971 era Ian Anderson al flauto, chitarra e canto, Mick Abrahams alla chitarra solista, Martin Lancelot Barre al basso e alla batteria Clive Bunker o forse era John Evans non mi ricordo, bene questa l'ho detta adesso posso parlare delle radio romane negli anni 70 dunque c'era Radio Onda Rossa, Radio Proletaria, Radio Chat Noir, Tele Radio Sterio maledetti che possino schiattà, poi venne Radio Città Futura e via irradiando... poi nell'Ignis che vinse Scudetto e Coppa dei Campioni nel 1975 giocavano Iellini, Flaborea, Bariviera, Dino Meneghin, Bob Morse, Ossola, no Ossola era già andato via, e lo straniero di coppa era il leggendario Manuel Raga il chicano. Vabbè sono stato abbastanza lungo, tanto lo so che non mi legge nessuno, mai nessuno.
Scusate la lunghezza ma ho scritto così di getto.
SIGURD
Due vacche sono due cilindri paraboloidi e otto cilindri per mammella. Mi sembra plausibile.
BRAVE EAGLE
[...]. Lo sanno tutti che tanto va la vacca al ladro che ci lascia le cornone. Non c'è bisognio che ce lo ripeti onni volta.
Paguri Nucleo aggregante.
NO SURRENDER
Ma dai! Ma è tutto così entusiasmante!!!
Paguro di Lazionet, soldato semplice.
ALEXBIANCHINI
E vabbè, ma allora siete proprio incorregibili. Comunisti e i n c o r r e g i b i l i.
Non lo sapete che c'è una sentenza della cassazione che vieta, ed era ora, questo Governo cambierà l'Italia finalmente, vieta la detenzione indebita delle vacche nella misura superiora a una cadauno. Mi fate proprio ridere.
Se non sai le cose salle!
PIERSIFAL
Vacche? Serbatoio per serbatoio, io preferisco le botti...
CHARLY
Bella colle' sei proprio un mitico copy... qua io ci metterei un sottofondino di Dusty Springfield, per esempio "I just don't know what to do with myself" che mi parrebbe apropriata appropriatissima. E cross di Asta, Lucarelli e goal...
TESTINA
Bella bella la canzone di Bacharac. Da sentire e da risentire, è praticamente l'inno del Laziale 2001-2002, ascoltate le parole. Zac zac zac, braccobaldi di essere!
BOMBER MAX
Due vacche fanno tre o quattrocento hamburger. Quando se magna?
PIALLA
Anvedi Eagles77, sto film l'hanno dato ieri su Channell-Tevere coi sottotitoli in inglese... adavede che spasso! Fiorina la vacca pensa l'hanno tradotto "Little-flower the Cow", ah ahahahah...
POMATA
L'ho visto anche su Tv-Minneapolis. I buoni film li danno anche in America...
PINGUINO
Basta co le vacche! Berlusconi hai rotto li co$$ni! Salut. Hard times.