Vegetariani/Vegani: commenti

Aperto da giorgione, 01 Ago 2013, 23:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: AquilaLidense il 05 Ago 2013, 15:18

a zanzi, in un altro topic, so so nculato per molto meno

:)
:rotfl:
se cappottamo a giorni alterni...

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Sul discorso "serio"  concordo in toto con FD .
Questa però mi ha fatto morire !!
Citazione di: sweeper77 il 05 Ago 2013, 14:46
ho capito amico mio,
ma se non fumo
non me diverto
non bevo
non magno come me piace
me ammazzo pure prima dei 45 anni eh!  :pp

Kredskin, l'importante è fare le cose con un minimo di moderazione  :pp

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Kredskin il 05 Ago 2013, 14:15
Premettendo che ovviamente ognuno si regola, per la salute, come preferisce, e che la salute è la cosa più importante di tutte (quando manca la salute davvero non ce so cazzi, e lo capisce solo chi è stato male):
E' indubbio dalle statistiche che le popolazioni che hanno più problemi di salute, particolarmente obesità, siano popolazioni che mangiano carne a tutto spiano. Messico e U.S.A. hanno il primo ed il secondo posto di obesi (più del 30%).
Io personalmente non conto le uova, la carne, non conto nulla, però mi regolo grosso modo e di certo se mangio una bistecca cerco di evitare di rimangiare carne rossa nella stessa settimana. Ma mica per astrusi teoremi nutrizionali, proprio perché mi fa male subito, la notte stessa.

Altresì c'è da notare che moltissime persone campano malissimo, acidità, mal di testa, cacarella, gonfiore, ritensione idrica, obesità, etc. etc. mangiando malissimo e non cambiando mai. Nel mio ufficio molti ultra trentenni sono soliti bere sugli 8-10 litri di birra nel week-end, come se fosse una cosa normale e fattibile.
Diciamo che l'avere un'alimentazione bilanciata e variegata ci mette su un piano decisamente più alto, dal punto di vista
Riprenendo il discorso iniziale: se vuoi campare bene, arrivare bene "in fondo", devi per forza fare attenzione a cosa mangi, soprattutto in un periodo di merda totale come questo, dove tutto quello che vedono è prodotto a livello industriale e senza un minimo di etica e di controlli seri.

Poi se uno fuma, beve, non dorme, è infelice, magna 5kg di carne a settimana, colesterolo alle stelle, sovrappeso, etc. etc. e more a 45 anni di infarto o di cancro non ci mettiamo ad urlare al cielo "PERCHEEEEEEEEEEEEEE'?", che la risposta è decisamente banale.

giusto, ma bisogna anche considerare che nei paesi dove c'è emergenza obesità e diabete la dieta è caratterizzata da una cosa: la non variabilità.
Cosa che per fortuna non ha ancora preso piede da noi (o in Giappone, l'altro esempio di dieta da avere).
Diciamo che l'avere un'alimentazione bilanciata e variegata ci mette su standard di salute molto più elevati rispetto agli altri paesi, e la carne in questo scenario si colloca perfettamente.
Per quanto concerne gli ormoni e le schifezze della carne, non è che la frutta e verdura prodotta in maniera "industriale" scherza eh..

zorba

Visitatore
giusto, ma bisogna anche considerare che nei paesi dove c'è emergenza obesità e diabete la dieta è caratterizzata da una cosa: la non variabilità.
Cosa che per fortuna non ha ancora preso piede da noi (o in Giappone, l'altro esempio di dieta da avere).
Diciamo che l'avere un'alimentazione bilanciata e variegata ci mette su standard di salute molto più elevati rispetto agli altri paesi, e la carne in questo scenario si colloca perfettamente.
Per quanto concerne gli ormoni e le schifezze della carne, non è che la frutta e verdura prodotta in maniera "industriale" scherza eh..

Infatti...

http://www.corriere.it/salute/13_agosto_06/vegetariani-per-legge-un-giorno-alla-settimana-mara-gergolet_7a6fcac6-fe51-11e2-9e44-1a79176af940.shtml

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma che vor dì ,hai presente la dieta tedesca?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma che vor dì ,hai presente la dieta tedesca?

dicce dicce

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi dispiace che e' in inglese, ma ancora un articolo con moltissimi spunti sugli insetti.

http://www.theguardian.com/lifeandstyle/2013/aug/05/can-eating-insects-feed-world

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 06 Ago 2013, 13:12
Mi dispiace che e' in inglese, ma ancora un articolo con moltissimi spunti sugli insetti.

http://www.theguardian.com/lifeandstyle/2013/aug/05/can-eating-insects-feed-world

io sono molto affascinato dal mangiare insetti

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 06 Ago 2013, 13:12

sperò de campa tanto fino a che l'uomo decida di passare agli insetti... me loc devono di in faccia che na zuppa de cavallette è meglio di un risotto allo zafferano

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 06 Ago 2013, 13:26
sperò de campa tanto fino a che l'uomo decida di passare agli insetti... me loc devono di in faccia che na zuppa de cavallette è meglio di un risotto allo zafferano

Ma tu la vedi sbagliata. E' chiaro che se dall'oggi al domani passi dall'uno all'altra te fa schifo. Qui si parla di un graduale cambiamento, alla fine del quale la tua frase varra' ma con i piatti invertiti.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: AquilaLidense il 06 Ago 2013, 13:26

Ma infatti devi osare di più...
Risotto allo zafferano e mosche...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
poi sopratutto se, in tema di cucina, me lo vengono a di l'anglosassoni.
dai scommetto un biglietto allo stadio che la priam volta che hai preparato gli spaghetti a casa della tua fidanzata a san francisco, lei nel momento di condirli s'è presentata con in mano una bottiglietta de ketchup, vero??

:beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 06 Ago 2013, 13:31
dici, eh?
poi sopratutto se, in tema di cucina, me lo vengono a di l'anglosassoni.
dai scommetto un biglietto allo stadio che la priam volta che hai preparato gli spaghetti a casa della tua fidanzata a san francisco, lei nel momento di condirli s'è presentata con in mano una bottiglietta de ketchup, vero??

:beer:

Lei capi' subito che in cucina era ospite e non doveva mette bocca. Tra l'altro manco c'avrebbe provato, divenne consapevole la prima volta che facemmo la spesa insieme. :DD

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Vuoi mette un po' di coleotteri con le cotiche...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 06 Ago 2013, 13:35
Lei capi' subito che in cucina era ospite e non doveva mette bocca. Tra l'altro manco c'avrebbe provato, divenne consapevole la prima volta che facemmo la spesa insieme. :DD

anfatti..me pareva strano

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Zoppo il 06 Ago 2013, 13:37
Vuoi mette un po' di coleotteri con le cotiche...

Invece l'hummus di cimici

Discussione precedente - Discussione successiva