Vegetariani/Vegani: commenti

Aperto da giorgione, 01 Ago 2013, 23:42

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: FatDanny il 07 Ago 2013, 11:53
comunque la dopamina la fa da padrona con quasi tutte le sostanze psicotrope.

Si, gli oppioidi
La cannabis in minor maniera, in quanto i recettori si trovano in altri neuroni
Le droghe allucinogene invece agiscono sulla serotonina

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Ma i vegani fattoni si faranno le insalate di Marja ??
:DD

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Si, gli oppioidi
La cannabis in minor maniera, in quanto i recettori si trovano in altri neuroni
Le droghe allucinogene invece agiscono sulla serotonina

esaaaaaattooooooo....

Citazione di: scignia il 07 Ago 2013, 12:20
Ma i vegani fattoni si faranno le insalate di Marja ??
:DD

dipende.
se so' straight edge no.

E se perdono pure qualcosa de mejo della Marja...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Dissi il 06 Ago 2013, 18:47
---- intervallo ----

:p

ecco che ve perdete

così sei offensivo...
volevo fa una battuta ma me sto zitto...

...
...

vabbè te la mando in pvt
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

magnateve un hamburger di pollo dopo questo (meglio se sentito oltre che visto)

porgascogne

Visitatore
ci fa il mangime per i suoi gatti norvegesi, mi pare

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore

solo che questa separa la parte edibile da quella no

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Mo che me ricordo devo fa mangià i gatti katzarola !!! :D

porgascogne

Visitatore
scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: scignia il 07 Ago 2013, 09:02
Scusate, come fate a dire che la nicotina non crea dipendenza fisica ? Dove l' avete letta sta cosa ??
L'ho letta sul famoso libro "è facile smettere d fumare etc etc" e l'ho provata sulla mia pelle. Non sono stato assolutamente male, nervoso, stressato, o altro. Non ho avuto crisi di cibo, non ho avuto nessun segno particolare di nulla. Non mi metto ad elencare invece i benefici, che sono molteplici (anche se meno di quello che pensavo).

Citazione di: FatDanny il 07 Ago 2013, 08:43
Anzitutto benvenuto (è la prima volta che rispondo ad un tuo post, ma ti ho già letto in altri topic  ;)  )
Grazie, anche io ti ho letto (ovviamente) e se non ricordo male ho anche apprezzato. :)

Citazione
Detto questo:
la dipendenza fisica la danno la minoranza delle sostanze psicoattive (eroina, cocaina e poco altro).
Per tutte le altre la dipendenza è sostanzialmente psicologica, tabacco e alcol - una delle sostanze più pericolose - compresi.
Beh, l'astinenza da nicotina ha un effetto molto molto più soft di quella da alchool, ne converrai. Io personalmente non li metterei neanche nella stessa frase. Un alcolizzato che non beve per due giorni sta uno schifo indecente, incontrollabile.

CitazioneIo sono solito sempre postare la classifica LANCET per una corretta informazione sulle sostanze e perché ci sia consapevolezza sulla loro pericolosità:

Più in generale, il discorso che fai tu è assolutamente corretto, ma come per l'argomento del topic, non è che l'alternativa è sfasciarsi oppure fare vita monastica.
Anzi, la stragrande maggioranza delle persone si colloca in mezzo.
Mai detto che tra l'illuminato ed il perduto non ci sia niente di mezzo, anche se quando devo essere breve tendo sempre ad estremizzare per "arrivare".

CitazioneIo ti posso dire che, senza andare nel dettaglio, faccio una vita tutt'altro che morigerata per certi aspetti.
Però allo stesso tempo seguo un'alimentazione abbastanza ferrea e pratico costantemente esercizio fisico (almeno tre volte la settimana).
Quindi non rientri per nulla nel mio discorso, in cui parlavo di persone che eccedono nei vizi essendone dominati.

CitazioneAl di là di valori del sangue perfetti (fatta eccezione per una glicemia bassa di derivazione genetica), ho 40 battiti al minuto e una pressione da atleta.

Questo per dire che ci si può concedere pure qualche stravizio, se in linea generale si ha cura di sé.
Non è che tocca pefforza arrivà ad essere straight edge per campà bene.
Io per primo cedo a diversi vizi, infatti non ho mai detto il contrario. Il mio era un discorso generale rispetto all'allarmante deriva che stiamo prendendo in italia, sempre più verso un modello americano, basato solo sul "mi piace" o sul "mi diverte", con una totale assenza di informazione e critica di cosa si mangia o cosa si fa.
Tra l'altro non consiglierei mai a nessuno di prendere tutti i vizi e buttarli nel cesso da un giorno all'altro, poiché è un percorso lungo e faticoso, in cui ogni giorno si toglie un pezzettino, ogni giorno si depotenzia un vizio o un comportamento dannoso/spagliato, prendendo consapevolezza di cosa è meglio per noi stessi.

Piccola cosa simpatica: moltissime persone riprendono a fumare proprio a causa dei cari che gli dicono "ma stai malissimo, ricomincia a fumare!" ed è un meccanismo inconscio attuato da chi smette, per  fare in modo che la scelta di ricominciare, ed il relativo fallimento di smettere, ricada sugli altri che non riuscivano a supportarti.
E' tutto finto, è tutto "fatto apposta": non si sta così male e non si diventa intrattabili a causa della nicotina in se, ma a causa del lavaggio del cervello che ci è stato fatto fin da quando eravamo bambini.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: porgascogne il 07 Ago 2013, 14:49
ah, questa ce l'ha pure sobolev
ci fa il mangime per i suoi gatti norvegesi, mi pare

confermo.
i gatti di sobolev magnano da re e sono di una bontà unica.
non è raro vedere il bambino prenderli a calci, salirci sopra, tirargli la coda con insistenza, mettergli le dita negli occhi e in bocca. loro non si scompongono, nemmeno un miagolio. self control all'inglese.
troppo forti.
zapata e behemoth.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kredskin il 07 Ago 2013, 16:11
...

con queste precisazioni quoto pure le virgole.

Nello specifico della nicotina credo che dipenda anche da quanto è forte la dipendenza.
Io ho smesso in modo relativamente facile, ma ho avuto bisogno del supporto della sigaretta elettronica.
E la dipendenza pesante che ho accusato era tutta psicologica e si è manifestata soprattutto nei primi giorni.

Sul piano fisico l'unico forte sintomo avvertito è stato un notevole aumento della fame.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: FatDanny il 08 Ago 2013, 08:39
Sul piano fisico l'unico forte sintomo avvertito è stato un notevole aumento della fame.

e indirettamente della panza  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: sweeper77 il 08 Ago 2013, 08:48
e indirettamente della panza  :)

Lo temevo e invece so' stato bravo.

Nel senso, a magnà ho magnato.
Però magari al posto di farmi quei 150 grammi in più de pasta (300 gr era la mia porzione standard eheh), ho caricato tutto su frutta e verdura e ho iniziato a mangiare 5 volte al giorno.

In più ho aumentato pure gli allenamenti e alla fine me la so' sfangata

:=))

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: FatDanny il 08 Ago 2013, 08:53
Lo temevo e invece so' stato bravo.

Nel senso, a magnà ho magnato.
Però magari al posto di farmi quei 150 grammi in più de pasta (300 gr era la mia porzione standard eheh), ho caricato tutto su frutta e verdura e ho iniziato a mangiare 5 volte al giorno.

In più ho aumentato pure gli allenamenti e alla fine me la so' sfangata

:=))

grande fat, infatti penso che sia l'unico modo, anche perchè se uno smette, lasciando inalterati i suoi regimi alimentari, non facendo attività fisica, diventa una balena.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: FatDanny il 08 Ago 2013, 08:39
Non solo de cibo, tra l'altro  8)

Io ho preso sui 4-5 kg, ma prima mangiavo esclusivamente in funzione della sigaretta... una cosa di una tristezza... in realtà facevo tutto in funzione della sigaretta, era un pensiero ed una necessità costante in tutto. Manco ai funerali riuscivo a stà 1h in chiesa di fila, dovevo uscire a fumare.

Le uniche due cose che facevo senza fumare, poiché mi dava fastidio in entrambi i casi, erano mangiare e trom... ehmm, vabbè avete capito :D

Discussione precedente - Discussione successiva