Vino! ...ma che davero davero...?

Aperto da Panzabianca, 17 Lug 2013, 10:10

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: naoko il 17 Lug 2013, 15:28
non sono d'accordo, abbiamo una quantità di vini bianchi eccellenti da far rabbrividire! è solo che non si conoscono!

eh, ma l'avevo detto prima

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: naoko il 17 Lug 2013, 15:28
Certo ovvio...
Una cortesia, rispondere "certo, ovvio" non è mai cosa buona  ;). La dialettica muore perché jé dai una coltellata...(l'altro, l'interlocutore se sente un jean[...] e non perché predilige il rosso italico)
Per il resto d'accordo su tutto ma alla nostra scarsa cultura vinicola io non credo.

naoko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.590
Registrato
Citazione di: Panzabianca il 17 Lug 2013, 15:37
Una cortesia, rispondere "certo, ovvio" non è mai cosa buona  ;). La dialettica muore perché jé dai una coltellata...(l'altro, l'interlocutore se sente un jean[...] e non perché predilige il rosso italico)
Per il resto d'accordo su tutto ma alla nostra scarsa cultura vinicola io non credo.

più dialettica di così! tra un po' scrivo un saggio  :)

L'ovvio è riferito soltanto al
Citazione di: Panzabianca il 17 Lug 2013, 15:05
Va'bbè, de gustibus.

;)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: naoko il 17 Lug 2013, 15:41
più dialettica di così! tra un po' scrivo un saggio  :)
quella si chiama docenza... La dialettica è un po' diversa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.590
Registrato
Citazione di: Panzabianca il 17 Lug 2013, 15:57
quella si chiama docenza... La dialettica è un po' diversa
mi dispiace davvero, intendevo il post precedente come scherzoso non volevo offendere nessuno.. mi pareva si parlasse di esprimere opinioni personali, e se il tono è stato da dottorino ti assicuro che non era assolutamente voluto!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: naoko il 17 Lug 2013, 15:59
mi dispiace davvero, intendevo il post precedente come scherzoso non volevo offendere nessuno.. mi pareva si parlasse di esprimere opinioni personali, e se il tono è stato da dottorino ti assicuro che non era assolutamente voluto!
;) no, va'bbè, era pé dì. Figurati

Kalle

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.024
Registrato
Gli amanti del vino bianco freddo conoscono il Blangè?


Vino bianco delle Langhe..


sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
Citazione di: Kalle il 17 Lug 2013, 16:31
Gli amanti del vino bianco freddo conoscono il Blangè?


Vino bianco delle Langhè..
:)
stemperamo che per un attimo ho visto passare le balle de fieno  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiz.ban

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.955
Registrato
Citazione di: Kalle il 17 Lug 2013, 16:31
Gli amanti del vino bianco freddo conoscono il Blangè?


Vino bianco delle Langhe..

Buonissimo!!
Però stiamo su una fascia di prezzo più alta dei 5-9euri :)

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: stefano_71 il 17 Lug 2013, 13:50
mmm ti devo per forza correggere...

Rubesco Lungarotti, che è una cantina di Torgiano  ;)
che confermo è un grandissimo vino a prezzi contenuti...

Sottovalutato in ambito Montefalco perchè "fuori le mura", mi si diceva.
Però quoto.
Adoro Lungarotti, Perticaia e Antonelli.
Oltre a sua Maestà Caprai.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: Kalle il 17 Lug 2013, 16:31
Gli amanti del vino bianco freddo conoscono il Blangè?


Vino bianco delle Langhe..
si. Mio fratello vive a Bra. Certo con quei rossi...c'ha la vita difficile  :)
vero pure che è over price

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 5.840
Registrato
Citazione di: Kalle il 17 Lug 2013, 16:31
Gli amanti del vino bianco freddo conoscono il Blangè?


Vino bianco delle Langhe..


Il Blangè di Ceretto, che ha avuto il grande pregio di far conoscere il Roero Arneis, lo bevvi la prima volta almeno una quindicina di anni fa, da allora il prezzo, di pari passo con la produzione e la fama, è lievitato oltre i suoi meriti, secondo me.

Conte Tacchia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.748
Registrato
Citazione di: vaz il 17 Lug 2013, 10:30
io non abbandono i miti
zeman mi ha fatto sognare
tavernello is my wine
eh te pareva!

TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato
Ragazzi qualcuno mi consiglia, anche se di solito fa schifo a tutti come tipologia di vino, un ottimo vino rosè?

iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Io sono uno di quelli che pensa che il rosè sia una specie di aborto vinicolo...

Recentemente ne ho provato uno consigliatomi dal negoziante italiano qui a Dresda che non mi è dispiaciuto


Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 17 Lug 2013, 16:32
:)
stemperamo che per un attimo ho visto passare le balle de fieno  :beer:
io da ragazzino (pure adolescente) aiutavo i miei zii a mietere... e poi a trebià. Ricordi bucolici ma un gran c.ulo.

Galgo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.740
Registrato
Citazione di: est1900 il 17 Lug 2013, 16:49
Sottovalutato in ambito Montefalco perchè "fuori le mura", mi si diceva.
Però quoto.
Adoro Lungarotti, Perticaia e Antonelli.
Oltre a sua Maestà Caprai.
Noi ora prendiamo Pardi, buono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.590
Registrato
Citazione di: iDresda il 17 Lug 2013, 18:45
Io sono uno di quelli che pensa che il rosè sia una specie di aborto vinicolo...

Recentemente ne ho provato uno consigliatomi dal negoziante italiano qui a Dresda che non mi è dispiaciuto



ad esempio io di rosè sono davvero ignorante.. non ne ho assaggiati tantissimi, al massimo 5 o 6, eppure non ce ne è uno che mi sia rimasto impresso!

JoseAntonio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.516
Registrato
Citazione di: iDresda il 17 Lug 2013, 18:45
Io sono uno di quelli che pensa che il rosè sia una specie di aborto vinicolo...

Un vino vorrei ma non posso.
Presqu'inutile.

Discussione precedente - Discussione successiva