Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Secondo me la rosa andava ringiovanita già la scorsa estate e credo che fosse anche nelle intenzioni della dirigenza, poi si è preferito continuare così ed è (finora) andata molto bene quindi sto muto  :stop

Però si dovrebbe ringiovanire ed anche modificare un po' la rosa, secondo alcuni criteri che secondo me dovrebbero essere:

- mettere più centimetri in squadra. Altrimenti poi ti succede che Patric marca Babacar su un cross. Per esempio l'esterno sinistro che sostituirà Lulic lo vorrei forte di testa. Ma avrei preso anche un terzino dall'altra parte forte di testa, poi comunque è arrivato Lazzari che è forte e mi sta bene;

- mettere più velocità a centrocampo. I nostri 3 sono indubbiamente tra i migliori centrocampisti del campionato però a mio avviso sono un po' male assortiti perché manca un po' di velocità (anche se è vero che Leiva con la sua capacità di piazzamento recupera).

- acquistare un giocatore che batta bene le punizioni. Qualche goal su punizione manca.

- acquistare un attaccante molto forte di testa, che segni su dei semplici cross.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2020, 13:22
Ma per favore.
Il 3-5-2 e' piu' faticoso solo per i quinti e, per quelli che ce l'hanno, un centrocampista che faccia le due fasi.
A pallone si corre a prescindere dal modulo, puoi fare il 4-4-2 ma se stai male fisicamente te se magnano. Questi dogmi basati sul nulla sono un po' tristi.
Ti si magnano sempre, ma stai + quadrato.
Ti faccio un esempio sull'Inter che ha esattamente il nostro "problema". Appena i centrocampisti mollano un po', e la difesa non accompagna perche' non je la fa, si crea quella voragine di 30 metri in mezzo al campo (perche' comunque i centrocampisti devono accompagnare). Ieri si presentava la situazione con i tre dietro + Brozovic, e il ritorno ogni tanto di Young e Gaglardini.

p.s. io non sto suggerendo un cambio di modulo adesso. E' una questione di forma, come detto nel mio primo post.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359
Citazione di: skizzo87 il 10 Lug 2020, 13:22
Lavoro per le Nazioni Unite. Lo so che devi fare la tua polemicuccia. Ma ti lascio fare. Bacioni.
Nessuna polemicuccia.
È solo un dato di fatto. Ti leggeremo con piacere la prossima volta che le cose andranno alla grande, trasloco permettendo.
Bacioni anche a te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.430
Un paio e stop.
Un kumbulla e un attaccante.
Poi ti porti su kiyine e ragioni per lulic jony lukaku.
Prossimo anno altri due.

ma noi abbiamo bisogno di un laterale sinistro come prima priorità.
poi con la politica 2 per anno, tra 2 anni avremo molti over 30.....
Serve di più adesso, per me.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Max
Escalante
Dendoncker
Suarez

Circa 60M, una decina dagli esuberi e gli altri dalla Champions (e magari uno sponsor che arriverà, data la nuova vetrina).

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Mi sembra che nel prepartita di Lecce Tare, dietro specifica domanda, abbia detto che l'impostazione di mercato della Lazio non cambierà (oltre a dire che le cifre che circolano riguardo Kumbulla sono fuori dalla realtà).
Certo, si può ragionare sul fatto che il budget potrebbe essere più alto vista la partecipazione alla CL, ma personalmente non credo che inizieremo a spendere 25/30 mln per un solo giocatore, o che in una singola sessione arriveranno 5/6 acquisti.

Io intanto spero che restino tutti i big, perché sostituirli sarebbe difficilissimo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sopra i 30 per Kumbulla sono cifre "inglesi", quelli che hanno pagato 17 per Hoedt e diosaquanto per il duo portoghese. Se non va in UK o parte per (un bel po') meno di 30 o resta dove sta.

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
Citazione di: JSV23 il 10 Lug 2020, 13:29
Per me "basterebbero" Kumbulla, Lazovic/Rose, Depay/Falcao.

Ma serve gente forte, il mercato dello scorso anno, tolto Lazzari che a me non piace proprio ma che comunque il suo lo sta facendo, ha aggiunto zero a questa rosa secondo me.

Mi trovi sulla tua stessa lunghezza d'onda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
Citazione di: Adler Nest il 10 Lug 2020, 13:43
ma noi abbiamo bisogno di un laterale sinistro come prima priorità.
poi con la politica 2 per anno, tra 2 anni avremo molti over 30.....
Serve di più adesso, per me.....
Senza dubbio

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Chi si aspetta un mercato scoppiettante ha sbagliato di brutto.

P.s.
Don't touch my Skizzo  :beer:

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2020, 13:22
Ma per favore.
Il 3-5-2 e' piu' faticoso solo per i quinti e, per quelli che ce l'hanno, un centrocampista che faccia le due fasi.
A pallone si corre a prescindere dal modulo, puoi fare il 4-4-2 ma se stai male fisicamente te se magnano. Questi dogmi basati sul nulla sono un po' tristi.

E neppure per loro, necessariamente: dipendi a quale altezza del campo decidi che devi far gravitare la squadra nelle transizioni tra fase difensiva e fase offensiva.

Quest'anno, avevamo trovato un equilibrio mirabile tra posizione nel campo e gestione degli spazi: risultato, si correva bene, si correva giusto e ci coprivano tutte le zolle di campo "giuste". E, infatti, avevamo la difesa migliore, pur conservando il secondo attacco.

Questo, prima di zecchinetta.

Adesso, non è tanto, o non solo, un problema di "gambe", ma di lucidità complessiva. E non riusciamo più a stare in campo come prima.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2020, 14:54
Sopra i 30 per Kumbulla sono cifre "inglesi", quelli che hanno pagato 17 per Hoedt e diosaquanto per il duo portoghese. Se non va in UK o parte per (un bel po') meno di 30 o resta dove sta.

Ricordo sempre
Lazzari
"costa almeno 20 milioni" (cit. patron SPAL)

arrivato per 13.75, se consideriamo che Murgia loro l'hanno pagato 4 siamo a 9.75

27+8 sono chiacchiere, anche se le fa un dirigente del Verona

Citazione di: Salohcin il 10 Lug 2020, 15:20

Che ci racconti da PC?

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.030
Citazione di: El Matador il 10 Lug 2020, 14:50
Io intanto spero che restino tutti i big, perché sostituirli sarebbe difficilissimo.

Io credo che alla fine resteranno tutti. Anche perché sarà un calciomercato un pò particolare, molto da "toccata e fuga" e in effetti sostituire un big sarebbe molto complesso. Ma al tempo stesso dubito che arriverà qualcuno con 100 milioni (ma neanche 80) per Milinkovic piuttosto che per Immobile o Luis Alberto. Sul fatto che restino tutti tenderei ad essere abbastanza fiducioso.

Poi però, sicuramente, la rosa va rinforzata (nei limiti del possibile e del fattibile, ovviamente).

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: Salohcin il 10 Lug 2020, 15:20

P.s.
Don't touch my Skizzo  :beer:
Andiamo bene !

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Sonni Boi il 10 Lug 2020, 13:48
Sarr
Max
Escalante
Dendoncker
Suarez

Circa 60M, una decina dagli esuberi e gli altri dalla Champions (e magari uno sponsor che arriverà, data la nuova vetrina).

Definiamo scoppiettante. This is scoppietante?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Lug 2020, 11:38
Kumbulla 18+2 di bonus+ A. Anderson
Max  15 mio
Esclalante 0
Miranchuk  10
Mandzukic  0

Da provare in ritiro: Dzidzeck Maistro Kiyine

Questo invece?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359
Comunque, se non sbaglio, anche questo giro la cessione di Berisha l'hanno lisciata tutti.
Solo a cose fatte.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Questo invece?
Io credo che quel "Max  15 mio" nel messaggio di DLM sia un tipo messaggio subliminale e non il giocatore come pensate voi :)
Per me indica che spenderemo "Max  15 mio" per tutta la campagna acquisti.

Discussione precedente - Discussione successiva