Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Scusate una domanda: perché servono i giocatori per la Chsmpions? Tanto mica la possiamo vincere ...
I giocatori servono per crescere in campionato.
La partecipazione Champions serve solo per avere i soldi pr migliorare la squadra.
Ma gli obiettivi devono essere csmpionato e coppa italia.
Secondo me.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
In CL ci devi giocare con gente coi controcaxxi e che la conosce bene.
Cornelius a mio modesto avviso non è il profilo su cui puntare.
Tipo?
Giroud
Sanchez
Ibra
Più una giovanissima scommessa

Per me.

Non sono d'accordo, premesso che non puntiamo a vincere la CL ma a giocarcela dignitosamente in un trend di crescita costante, mi sembra che molte altre compagini riescano a fare oneste figure con giocatori giovani (Ajax, Salisburgo, Atalanta...).
Se ti prendi un monumento sul viale del tramonto per fare l'instant team ti esponi a molti più rischi, visto che partecipare per più anni consecutivi alla competizione non è affatto una certezza. Non dico che sia da evitare a priori, ma che bisogna valutare attentamente la motivazione e la salute del giocatore (Klose inizialmente è andato alla grande, poi ha iniziato a conservarsi per la nazionale, ricordiamocelo).

Citazione di: trax_2400 il 10 Lug 2020, 12:01
Scusate una domanda: perché servono i giocatori per la Chsmpions? Tanto mica la possiamo vincere ...
La partecipazione Champions serve solo per avere i soldi pr migliorare la squadra.
Secondo me.

Appunto.

skizzo87

Visitatore
Secondo me.
I soldi della Champions servono per comprare i giocatori per rientrare in Champions.
La prossima stagione giocheremo spesso ogni tre giorni, visto che il campionato iniziera' a fine Settembre/inizio Ottobre e dovra' finire e Maggio per gli Europei. Stiamo avendo un assaggio ora delle condizioni dei nostri giocatori con gli impegni ogni tre giorni - tra giocatori fuori forma, infortuni e momenti di appannamento, devi avere una rosa vasta nei 25 (con anche giovani under 22 di qualita').

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359
Un 27enne tipo Esclanate.
Un 20enne tipo Kubulla.
Un Klose/Leiva.
Etc...

Non è che devi fare un pacchetto unico e decidere prima l'età che vuoi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.430
Sono curioso di vedere come si muoverà la società.....
Mercato cruciale.
E anche preparazione importantissima visto gli impegni ravvicinati.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.185
E magari un modulo meno dispendioso per certi ruoli.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359
Citazione di: cartesio il 10 Lug 2020, 12:18
E magari un modulo meno dispendioso per certi ruoli.
Eppure 2 delle squadre più in forma della serie A giocano a 3 e spingono parecchio sulle fasce.
Atalanta e Verona.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Lug 2020, 12:21
Eppure 2 delle squadre più in forma della serie A giocano a 3 e spingono parecchio sulle fasce.
Atalanta e Verona.
Ma quello e' un discorso forma.
Se non stai in forma, serve una quadratura diversa perche' non riesci a coprire gli spazi.
Se invece stai a bomba, i "limiti" del 352 diventano dei vantaggi.
E' lo stesso discorso che facciamo da Settembre a Febbraio/Marzo di ogni anno, e poi c'e' il crollo fisico.
Un preparatore atletico con una preparazione diversa dev'essere considerato. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359
Citazione di: skizzo87 il 10 Lug 2020, 12:36
Ma quello e' un discorso forma.
Se non stai in forma, serve una quadratura diversa perche' non riesci a coprire gli spazi.
Se invece stai a bomba, i "limiti" del 352 diventano dei vantaggi.
E' lo stesso discorso che facciamo da Settembre a Febbraio/Marzo di ogni anno, e poi c'e' il crollo fisico.
Un preparatore atletico con una preparazione diversa dev'essere considerato.
Mi sarebbe piaciuto leggere le tue disamine tattiche durante il periodo top. Per avere un confronto con quanto scrivi quando vanno male le cose. Curiosità mia.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Lug 2020, 12:38
Mi sarebbe piaciuto leggere le tue disamine tattiche durante il periodo top. Per avere un confronto con quanto scrivi quando vanno male le cose. Curiosità mia.
Ma il 352 e' perfetto se hai gli interpreti che stanno a bomba... e' la stessa storia da 3 anni (ed e' il mio commento da tre anni a questa parte). 
Quando hai i giocatori in forma, copri gli spazi, attacchi la profondita' e sopratutto dietro tieni bene.
Nel momento, in cui le forze vengono a mancare (tipo anche quando Lulic stava in una non-ottima condizione), ti si venivano a creare delle lacune a sinistra (per esempio).

Ora che hai una condizione pessima, si vede la differenza e sopratutto gli spazi a centrocampo non reggono, che sia con 2 intermedi (Parolo - Leiva) o con il centrocampo fantasia (LA, SMS, Leiva/Parolo/Cataldi). Magari con un altro modulo e esterni che non devono coprire tutta la fascia, avresti una quadratura diversa... dove non ti ritrovi sempre a rincorrere l'avversario quando non hai palla.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359
Mi rimane la curiosità.
Sarà per la prossima volta.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Lug 2020, 12:52
Sì, certo.
Mi rimane la curiosità.
Sarà per la prossima volta.
che vuoi sapere? Se vuoi possiamo affrontare questo discorso in bilateral.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359
Citazione di: skizzo87 il 10 Lug 2020, 12:55
che vuoi sapere? Se vuoi possiamo affrontare questo discorso in bilateral.
perché hai la macchina del tempo?
Ti ho lasciato che parlavi di tattica quando le cose andavano male e ti ritrovo ora.
Mi manca leggere cosa scrivi quando vanno bene le cose. Tutto qui.
Nel frattempo abbiamo vinto un trofeo e siamo arrivati a giocarci il primo posto, seppur come sogno.
Si può eh, anche quando si gioca bene o benissimo ci sono questioni tattiche.
Ti ripeto, sarà per la prossima.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Lug 2020, 13:01
perché hai la macchina del tempo?
Ti ho lasciato che parlavi di tattica quando le cose andavano male e ti ritrovo ora.
Mi manca leggere cosa scrivi quando vanno bene le cose. Tutto qui.
Nel frattempo abbiamo vinto un trofeo e siamo arrivati a giocarci il primo posto, seppur come sogno.
Si può eh, anche quando si gioca bene o benissimo ci sono questioni tattiche.
Ti ripeto, sarà per la prossima.
OT
Ma se vuoi, ti posso dire che ho lasciato il forum perche' mi sono ritrasferito in Burkina Faso, e non avevo tempo per scrivere (oltre ad una connessione che non mi permetteva di scrivere). Ho ripreso a scrivere con l'inizio della pandemia, che ho avuto un set up diverso (oltre saluariamente in ufficio come ora). Se poi non vuoi che scrivo, dimmelo pure ed evito. Bacioni.
EOT

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359
Citazione di: skizzo87 il 10 Lug 2020, 13:10
OT
Ma se vuoi, ti posso dire che ho lasciato il forum perche' mi sono ritrasferito in Burkina Faso, e non avevo tempo per scrivere (oltre ad una connessione che non mi permetteva di scrivere). Ho ripreso a scrivere con l'inizio della pandemia, che ho avuto un set up diverso (oltre saluariamente in ufficio come ora). Se poi non vuoi che scrivo, dimmelo pure ed evito. Bacioni.
EOT
Ma non lo metto in dubbio.
Dico solo che mi sarebbe piaciuto.
Per questo, ti ripeto, spero per la prossima.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Adler Nest il 10 Lug 2020, 11:45
Questi costano un botto.....

Un paio e stop.
Un kumbulla e un attaccante.
Poi ti porti su kiyine e ragioni per lulic jony lukaku.
Prossimo anno altri due.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: skizzo87 il 10 Lug 2020, 13:10
OT
EOT

Ot

Che ci fai di bello in Burkina Faso? Se puoi/vuoi dirlo

Eot

skizzo87

Visitatore
Ot

Che ci fai di bello in Burkina Faso? Se puoi/vuoi dirlo

Eot
Lavoro per le Nazioni Unite.
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Lug 2020, 13:11
Ma non lo metto in dubbio.
Dico solo che mi sarebbe piaciuto.
Per questo, ti ripeto, spero per la prossima.
Lo so che devi fare la tua polemicuccia. Ma ti lascio fare. Bacioni.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il 3-5-2 e' piu' faticoso solo per i quinti e, per quelli che ce l'hanno, un centrocampista che faccia le due fasi.
A pallone si corre a prescindere dal modulo, puoi fare il 4-4-2 ma se stai male fisicamente te se magnano. Questi dogmi basati sul nulla sono un po' tristi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Secondo me.
Per me "basterebbero" Kumbulla, Lazovic/Rose, Depay/Falcao.

Ma serve gente forte, il mercato dello scorso anno, tolto Lazzari che a me non piace proprio ma che comunque il suo lo sta facendo, ha aggiunto zero a questa rosa secondo me.

Discussione precedente - Discussione successiva