Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Twix

*
Lazionetter
* 5.803

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Non ho scritto quasi nulla su Silva alla Lazio quando lo si dava per certo, ma avendo seguito il M. City per anni mi permetto di dire che lo spagnolo non è mai stato un Messi del centrocampo.

Sicuramente è un ottimo giocatore, ha grandissima tecnica e visione di gioco, ma funzionava bene in un centrocampo comunque statico e votato al possesso spinto: situazioni che esaltavano il suo modo di giocare.

Per me, in una squadra che fa dell'intensità una delle sue armi principali, avrebbe comunque faticato, sopratutto a 34 anni. Da noi, se anche uno smette di correre e scarificarsi, si soffre tanto tanto.

Oltre a questo, è palese che lui per primo non vuole una sfida importante, altrimenti non andava in un una squadra come la RS.

Ovviamente era un acquisto importante per una serie di ragioni, ridicolo dire di no, ma tutto considerato meglio così.

Dopo così tanti anni di lotta per arrivare in CL e combattere per lo scudetto, sono certo che Lotito e Tare faranno un mercato adeguato.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.856
Quanto lo spero.
Ma sai, credo che se a gennaio avessimo preso giroud o un piano b dello stesso livello e ora DS (merda) o un piano b dello stesso livello, probabilmente ne uscivamo più forti e soprattutto felici.
Se a gennaio avessimo preso Giroud probabilmente non ci saremmo trovati a giocare una partita fondamentale come Lazio Milan senza attaccanti e chissà come sarebbe finita.
Altro che occasioni, i giocatori forti servono e ti fanno vincere.

Io invidio quelli a cui è passata, a me rode ancora il culo a pallettoni.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Credo sia il caso di smettere di farci del male, e tornare a ragionare su come la Lazio opera, da sempre, sul mercato. Si prenderanno giocatori sconosciuti o sottovalutati, che spetterà allo staff tecnico valorizzare e far rendere più di quanto valgano sulla carta.

E' così che operano da sempre Tare e Lotito, che la strategia non sarebbe cambiata con la Champions è stato lo stesso DS a confermarlo. Ricordiamo sempre che per i 40M in più dati dalla nuova competizione, ci sono incassi degli abbonamenti (inclusi i rimborsi dell'anno scorso), quelli da botteghino (Champions senza spettatori) e il calo del merchandising da registrare. Oltre al monte ingaggi appesantito dai rinnovi fatti firmare (si spera) a mezza squadra.

Escalante, Muriqi, Fares e via cantando, sono questi i nomi su cui concentrarsi.

Silva, come Giroud, era un'occasione, uno di quelli per cui non esiste il piano B, come già accaduto in passato. Quindi inutile continuare a sognare il Cavani o il Rakitic di turno.

Testa bassa, realismo, e consapevolezza che il nostro mercato non ha mai fatto, nè farà mai sognare. E che sul campo, spesso e volentieri, il nostro valore è superiore a quello che sembra dalla valutazione sulla carta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Secondo me, capitolo chiuso, inutile stare a parlarne o rimuginare, anzi dannoso.
E' come quando una donna ti lascia, meglio non pensarci più, quando è finita è finita.

Come ha scritto qualcuno, i giocatori non sono una razza in via d'estinzione.
(tra l'altro per me non c'è neppure un'esigenza specifica per il ruolo).

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Circa la necessità di allineare elementi esperti di CL, vorrei capire come mai la loro assenza ha consentito al Lipsia e al Lione di entrare nelle semifinali del torneo e all'Atalanta, di cui siamo perlomeno all'altezza, di venirne esclusa nei minuti di recupero.
Circa gli acquisti mirati e magnifici dei bergamaschi, poi, farei sommessamente notare che negli ultimi due-tre anni hanno portato a casa 200 milioni di plusvalenze vendendo tutti quelli che sapete, prodotti dal vivaio o comprati per una busta di fave, tipo Kulusevski, senza nemmeno mandarli in campo mezza volta. Mi pare normale che ne abbiano di più da spendere, essendo in CL già da quest'anno, e che sappiano come spenderli, o come far crescere quelli che hanno portato a casa.
Poi si può anche dire che per un'Atalanta che fa le cose meglio di noi c'è tanta roba pretenziosa/ambiziosa che non ne azzecca molte, ma non ci interessa più di tanto.
Ognuno tira il calcio che può.
Criticare l'incapacità si deve, sull'impossibilità però c'è poco da fare.
Mi pare che si sia fatto bene, con le risorse che ci sono.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Sonni Boi il 18 Ago 2020, 09:28
Credo sia il caso di smettere di farci del male, e tornare a ragionare su come la Lazio opera, da sempre sul mercato. Si prenderanno giocatori sconosciuti o sottovalutati, che spetterà allo staff tecnico valorizzare e far rendere più di quanto valgano sulla carta.

E' così che operano da sempre Tare e Lotito, che la strategia non sarebbe cambiata con la Champions è stato lo stesso DS a confermarlo. Ricordiamo sempre che per i 40M in più dati dalla nuova competizione, ci sono incassi degli abbonamenti (inclusi i rimborsi dell'anno scorso), quelli da botteghino (Champions senza spettatori) e il calo del merchandising da registrare. Oltre al monte ingaggi appesantito dai rinnovi fatti firmare (si spera) a mezza squadra.

Escalante, Muriqi, Fares e via cantando, sono questi i nomi su cui concentrarsi.

Silva, come Giroud, era un'occasione, uno di quelli per cui non esiste il piano B, come già accaduto in passato. Quindi inutile continuare a sognare il Cavani o il Rakitic di turno.

Testa bassa, realismo, e consapevolezza che il nostro mercato non ha mai fatto, nè farà mai sognare. E che sul campo, spesso e volentieri, il nostro valore è superiore a quello che sembra dalla valutazione sulla carta.

sono d'accordo con questa disamina.
a me non piace eh, però hanno guadagnato credito, vediamo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Silva era un'occasione. Ma non è che sia l'unica al mondo. Tanto che già sono 2 in 2 sessioni, contando Giroud. E altri ce ne stanno, magari a scadenza 2021, magari che ti danno in prestito e riscatto.

Abbiamo un contratto in canna da 3 anni a 4 mio compresi bonus.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il fatto che Lipsia e Lione siano alle semifinali non va preso come modello tanto quanto non va pianificato un oro olimpico di pattinaggio sulla caduta di tutti gli altri finalisti. Che discorsi so'?

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.627
Io penso che De Paul non vada nemmeno ipotizzato, quelle cifre non sono da Lazio. Andiamo subito a prendere Szoboszlai e passa la paura. Costa meno, può farsi un po' di panca se serve senza per questo creare casini assurdi, è un gran talento che può diventare un crack.

Al di là di questo occorre concentrarsi sul difensore, se ne parla poco... non puoi passare da Kumbulla ad uno sconosciuto, si muovessero decisi li

Premesso che io non lo vorrei proprio (e ora non spiego i perché se no il post si allunga) ma Cavani è in una situazione tipo Silva: sta sempre li a firmare per il Benfica ma non lo fa, qualcosa di strano ci sta.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Tarallo il 18 Ago 2020, 09:33
Il fatto che Lipsia e Lione siano alle semifinali non va preso come modello tanto quanto non va pianificato un oro olimpico di pattinaggio sulla caduta di tutti gli altri finalisti. Che discorsi so'?

Hanno battuto delle avversarie, mi è parso. E più quotate di loro.
Mica si sono qualificate per sorteggio.

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
Secondo me si potrebbe anche provare con rafinha, ha 27 anni, può fare la mezzala o il trequartista. Clausola rescissoria a 16 mil.
In difesa, non mi dispiacerebbe malanga sarr (21 anni) buona alternativa a zero.

Fares 10
Muriqi 18
Rafinha 16
Sarr 0
E ti rimangono soldi per un bel colpo

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Sonni Boi il 18 Ago 2020, 09:28
Credo sia il caso di smettere di farci del male, e tornare a ragionare su come la Lazio opera, da sempre, sul mercato. Si prenderanno giocatori sconosciuti o sottovalutati, che spetterà allo staff tecnico valorizzare e far rendere più di quanto valgano sulla carta.

W la vida eh

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Comunque rega, ok che Silva era un'occasione, ma questo non significa che automaticamente è irripetibile (come non era irripetibile giroud e infatti c'è stato Silva).
Cavani non chiede un investimento complessivo tanto diverso da quello di Silva.
Anche a Silva avremmo dato un gettone all'arrivo.
Cavani chiede 8 all'arrivo più 2.5 l'anno. Assolutamente alla portata
Poi non lo faremo, ma non me venite a dire che Silva fosse un'occasione irripetibile e senza alternative.

Metti in campo Cavani e immobile co dietro Savic e LA.
ne parliamo poi...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Neanche quello che ha vinto l'oro di pattinaggio ha vinto per sorteggio. È un motivo per seguirne l'esempio e farne un modello? Per decidere che è meglio fare la Champions senza qualche fenomeno che l'ha vissuta profondamente perché il Lione ha fatto così? Così stamo messi? Anche il PSG sta in semi-finale e ha battuto l'Atalanta. Che famo?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Tom_Frost il 18 Ago 2020, 09:34
Io penso che De Paul non vada nemmeno ipotizzato, quelle cifre non sono da Lazio. Andiamo subito a prendere Szoboszlai e passa la paura. Costa meno, può farsi un po' di panca se serve senza per questo creare casini assurdi, è un gran talento che può diventare un crack.

Al di là di questo occorre concentrarsi sul difensore, se ne parla poco... non puoi passare da Kumbulla ad uno sconosciuto, si muovessero decisi li

Premesso che io non lo vorrei proprio (e ora non spiego i perché se no il post si allunga) ma Cavani è in una situazione tipo Silva: sta sempre li a firmare per il Benfica ma non lo fa, qualcosa di strano ci sta.
Per me Cavani non va bene per la Lazio perché noi in quel ruolo abbiamo Ciro che vuole giocare sempre e Correa che deve essere titolare. Tra l'altro pure Muriqi, se arriva, non dovrebbe essere uno scarsone.
Tu spenderesti un ingaggio importante (forse il più importante della squadra) per un ruolo dove hai già il più forte della serie A?
Io no. Andrei a spendere dove siamo più deboli.
Comprendo allargare la rosa con giocatori forti, di primo livello, ma secondo me si deve agire con più decisione laddove abbiamo carenze.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Tarallo il 18 Ago 2020, 09:33

Per me hai straragione. Non dico che bisogna fare una squadra di ultratrentenni con passato importante, ma non si può prescindere da un'ossatura forte ed esperta se vuoi competere a certi livelli.
Poi se l'obiettivo è farsi una gitarella al girone e poi uscire anche dalla EL per lottare per il 4 posto, bastano un paio di acquisti di medio livello e stop.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Tarallo il 18 Ago 2020, 09:38
Neanche quello che ha vinto l'oro di pattinaggio ha vinto per sorteggio. È un motivo per seguirne l'esempio e farne un modello? Per decidere che è meglio fare la Champions senza qualche fenomeno che l'ha vissuta profondamente perché il Lione ha fatto così? Così stamo messi? Anche il PSG sta in semi-finale e ha battuto l'Atalanta. Che famo?

Ma la nostra condizione di partenza è quella del Lione e dell'Atalanta, non quella del PSG.
Che famo? Rinforziamo la rosa dov'è debole, io non sono convinto che il punto debole sia l'esperienza.

Contenuto sponsorizzato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Non me lo vedo Lotito dare 8 milioni (ma pure 3-4, eh) alla firma per un parametro zero. Per principio, dico.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Achab77 il 18 Ago 2020, 09:40
È vero, dai. Non dico che bisogna fare una squadra di ultratrentenni con passato importante, ma non si può prescindere da un'ossatura forte ed esperta se vuoi competere a certi livelli.
Poi se l'obiettivo è farsi una gitarella al girone e poi uscire anche dalla EL per lottare per il 4 posto, bastano un paio di acquisti di medio livello e stop.
Ma scusa, Acerbi Milinkovic Leiva Immobile Luis Alberto non sono un'ossatura forte? Se riesci ad aggiungerne uno o due a questi livelli secondo me va di lusso eh ...

Discussione precedente - Discussione successiva