Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Ranxerox il 31 Ago 2020, 23:05
Che dirti, io già l'ho scritto diversi giorni fa.
A parte King Ciro, una punta forte ed un po' più prolifica a noi ci serve tutta perché ne Caicedo e ne Correa sono dei bomber collaudati.
Visti gli impegni di quest'anno, se per disgrazia  te se fermasse Ciro per un paio di mesi e non avessi un centravanti puro, all'altezza di tenere botta, stavi popo nella merda.
Quindi un centravanti di ruolo, che eventualmente sia in grado di andare in doppia cifra, ci serviva tutta.
Peraltro, da qual poco che invece ho visto sul tubo, ho avuto impressione che Muriqi sia anche uno che pressa, fa a spallate, randella quando serve e sa giocare di sponda.
Quindi una buona spalla per Ciro anche giocando in coppia.

Che possa essere Muriqi la soluzione e il giocatore giusto?
Boh, non conoscendolo, mi affido al giudizio di Tare che, immagino, se lo sarà spizzato con attenzione più e meglio di tanti altri visto che è il suo lavoro.
Pure Correa quando è arrivato, era una mezza incognita visto il costo.
Secondo me, anche se ancora sta andando troppo a strappi di rendimento durante la stagione, non si può dire che non sia stato un acquisto azzeccato.
Ma tutti e tre i nostri "avanti" prima di approdare alla corte di Inzaghi non è che avevano degli "score" esaltanti.
Quindi è proprio il gioco di Simone che li valorizza e li aiuta.
Intanto vediamo se veramente si chiude 'sta tarantella...

Un'altra punta ci serviva?
Magari con caratteristiche diverse rispetto agli altri attaccanti in rosa?
La risposta è si.
Certo che si.
Può essere questa la figura per cui spendi 20 milioni? Quasi la metà del budget (facendo du conti della serva da quello che si legge in giro)?
La risposta è no.
Per quanto riguarda il gioco di Inzaghi...molto si basa sugli esterni; sono fondamentali.
A sinistra c'è una falla grossa quanto una casa.
Inoltre, sempre il gioco di Inzaghi, è disinnescato se, disgraziatamente, i due centrocampisti con più qualità sono fuori gioco.
Ora, è chiaro che ognuno vede il calcio con il proprio metro di giudizio, e di sicuro occorre dare fiducia agli addetti ai lavori, ma spendere 20 milioni per un attaccante, in questo mercato, per me non ha molto senso visto che ritengo prioritario intervenire sulle due figure che dicevo prima (esterno sx e altra mezzala di qualità).
Muriqi magari si rivelerà un fenomeno e saremo tutti contenti ma se devo analizzare questa operazione oggi non posso non considerare che stiamo spendendo 20 milioni per un attaccante quasi anonimo che viene, a 26 anni, dal campionato turco senza una particolare esperienza internazionale e che (grattiamoci tutto quello che possiamo grattarci e tocchiamo tutto il ferro cha abbiamo a portata nel raggio di cinque metri) con il Ciro che conosciamo giocherà col contagocce.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315

Stanziare 30M e 5 anni a 3.5M per Milik...era cosi impossibile?

Pour parler

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: LeonKennedy il 31 Ago 2020, 23:31
Nessuno mi si è inculato...riprovo...

Pour parler

Semplicemente, costava più del doppio.

Citazione di: Jeffry il 31 Ago 2020, 23:27
Un'altra punta ci serviva?
Magari con caratteristiche diverse rispetto agli altri attaccanti in rosa?
La risposta è si.
Certo che si.
Può essere questa la figura per cui spendi 20 milioni? Quasi la metà del budget (facendo du conti della serva da quello che si legge in giro)?
La risposta è no.
Per quanto riguarda il gioco di Inzaghi...molto si basa sugli esterni; sono fondamentali.
A sinistra c'è una falla grossa quanto una casa.
Inoltre, sempre il gioco di Inzaghi, è disinnescato se, disgraziatamente, i due centrocampisti con più qualità sono fuori gioco.
Ora, è chiaro che ognuno vede il calcio con il proprio metro di giudizio, e di sicuro occorre dare fiducia agli addetti ai lavori, ma spendere 20 milioni per un attaccante, in questo mercato, per me non ha molto senso visto che ritengo prioritario intervenire sulle due figure che dicevo prima (esterno sx e altra mezzala di qualità).
Muriqi magari si rivelerà un fenomeno e saremo tutti contenti ma se devo analizzare questa operazione oggi non posso non considerare che stiamo spendendo 20 milioni per un attaccante quasi anonimo che viene, a 26 anni, dal campionato turco senza una particolare esperienza internazionale e che (grattiamoci tutto quello che possiamo grattarci e tocchiamo tutto il ferro cha abbiamo a portata nel raggio di cinque metri) con il Ciro che conosciamo giocherà col contagocce.

Va bene, ma allora quanto avremmo dovuto stanziare per la punta (buona) da inserire nella rosa? 10 milioni? 8 milioni?

Manco Lapadula ci compri.

Janky

*
Lazionetter
* 1.266

Pour parler
Yes, Milik vuole giocare titolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Il nostro Giorgione il 31 Ago 2020, 23:34
...
Va bene, ma allora quanto avremmo dovuto stanziare per la punta (buona) da inserire nella rosa? 10 milioni? 8 milioni?

Manco Lapadula ci compri.

Di opzioni ce ne sono a bizzeffe.
Dipende dalla strategia che uno vuole seguire.
Personalmente, già l'ho scritto, avrei puntato Mandzukic che sta ancora a spasso.

Bilbo

*
Lazionetter
* 334

Pour parler
Impossibile no. Ma sarebbero stati 10 milioni in più per il cartellino e 1 (o cifra superiore) in più di ingaggio a stagione.
Inoltre, Milik ci sarebbe venuto come prima riserva (quello che probabilmente farà Muriqi) o avrebbe preteso il posto da titolare?

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Citazione di: adiutrix il 31 Ago 2020, 23:14

OT
Gladiatore, stai usando il mio avatar
EOT
;)
È troppo bello! Chiedo ufficialmente il permesso per farlo, Adiutrix! :beer:

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Può essere la volta buona?

io mi fido ciecamente di uno che si chiama Cagatay Hangul

Citazione di: somar73 il 31 Ago 2020, 22:58
Dopo davvero vicini c'è vicinissimi?

si, tipo la scala beaufort, poi viene "giuro che stavolta" e "me possino cecamme"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.394
Citazione di: Jeffry il 31 Ago 2020, 23:38
Personalmente, già l'ho scritto, avrei puntato Mandzukic che sta ancora a spasso.

Obiettivamente 20 milioni per un attaccante sono pochi.
Oltretutto Mandzukic viene e vuole ingaggio monstre e posto da titolare.
Muriqi magari sta buono in panca e si mangia il campo quando entra.
Gli ultimi attaccanti comprati da tare, i pochi milioni per Ciro a parte, sono stati quasi sempre a parametro zero. Voglio dargli fiducia: se stavolta ci spende tutti sti soldi è perché ci crede. E questo per me vuole dire già tantissimo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Pour parler

Milik
30/5 + 3.5*1.85 = 12.48M all'anno

Muriqi
19/5 + 2.5*1.31 (grazie governo) = 7.08M all'anno

Non è proprio la stessa cosa  ;) ci passa un Fares di mezzo!

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
dipende da come si adatterà al campionato italiano, se verrà, un calciatore
con le sue caratteristiche non ce lo abbiamo, ricorda più Ibra che Caicedo
:-) con le dovute proporzioni... potrebbe essere una sorpresa.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Pour parler

Riprovo anche io: ti costa il doppio o più.

10 milioni (almeno, ma forse di più se paghiamo Murichi 15+bonus) di prezzo di cessione, chi devi aggiungere l'IVA al 22% (se vogliamo essere precisi).

1 milione di ingaggio l'anno in più (ammesso che Murichi prenda 2,5 e Milik 3,5: secondo me, il primo prenderà di meno, il secondo di più) vale 2 l'anno di cassa (paghi le tasse e contributi per intero, che pesano il 100% della retribuzione). Quindi siamo a 10 milioni almeno in più.

Quindi, a bocce ferme, Milik ti costerebbe almeno 25 milioni in più.

Non è per noi, impossibile.

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.619
Citazione di: Il nostro Giorgione il 31 Ago 2020, 23:24
Ha compiuto 26 anni a aprile. Spero proprio per lui che compirà in 27, ma anche i 37, i 47, perché no, anche i .... 97.

Comunque, Petagna (25 anni) è costato 17 milioni + 3 di bonus. Stipendio di 1'8 milioni + bonus per 5 anni.

Wesley è andato l'anno scorso e andando all'Aston Villa per 25 milioni.

Insomma,  vediamo quali saranno le cifre vere, ma non mi sembrano valori fuori mercato.

Li compie in stagione, non mi sembrava cosi complicato.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Ago 2020, 23:23
Di Marzio parla di 15+4.

Sarebbe interessante capire questi 15 (o 16, 17, 18) "fissi" con che tempistica vengono pagati.

Chiedo per un amico che auspica un maggior indebitamento finanziario della Lazio... ma si accontenta per adesso pure di sostanziose dilazioni di pagamento  :=))

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tom_Frost il 31 Ago 2020, 23:47
Li compie in stagione, non mi sembrava cosi complicato.

Comincia la stagione a 26 anni e la concluderà a 27 anni e 2 mesi.

Non è complicato, è una modalità di rappresentazione strumentale (se volontaria) o sbagliata (se involontaria).

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: LeastSquares il 31 Ago 2020, 23:47
Sarebbe interessante capire questi 15 (o 16, 17, 18) "fissi" con che tempistica vengono pagati.

Chiedo per un amico che auspica un maggior indebitamento finanziario della Lazio... ma si accontenta per adesso pure di sostanziose dilazioni di pagamento  :=))

LS: "buonasera presidente sono LS in tutta franchezza auspicherei un maggior indebitamento finanziario per la S.S.Lazio..."
CL: "..scusi ma lei che lavoro fa?...l'egittologo?.."

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

:beer: :beer: :beer: :beer:

Citazione di: Jeffry il 31 Ago 2020, 23:38

Jeffry, nell'ultimo anno solare Mandukic (che il sottoscritto avrebbe portato a Roma l'anno scorso, a giugno, a costo di rimetterci un .... [...]) ha giocato 5 partite ufficiali.
E poi ha risolto il contratto.
Il rischio che abbia staccato la spina, a 34 anni e con la bisaccia bella piena) è altissimo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Per un gran giocatore con grande esperienza sia di CL che di Serie A.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Esatto, magari sia Muriqi che per Fares che per il difensore ottieni pagamenti rateali e quindi l'impatto sarebbe ridotto rispetto a dire: c'hai messo metà del budget solo su uno.
Al contrario i 28 di anticipo della Champions arrivano tutti insieme.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.619
Citazione di: Il nostro Giorgione il 31 Ago 2020, 23:50

Comincia la stagione a 26 anni e la concluderà a 27 anni e 2 mesi.

Non è complicato, è una modalità di rappresentazione strumentale (se volontaria) o sbagliata (se involontaria).

È un dato di fatto. Io non mi permetterei mai di rispondere cosi a qualcuno (o sbagli o lo fai per strumentalizzare) ma ognuno ha i suoi modi.

Discussione precedente - Discussione successiva