Citazione di: Ranxerox il 31 Ago 2020, 23:05
Che dirti, io già l'ho scritto diversi giorni fa.
A parte King Ciro, una punta forte ed un po' più prolifica a noi ci serve tutta perché ne Caicedo e ne Correa sono dei bomber collaudati.
Visti gli impegni di quest'anno, se per disgrazia te se fermasse Ciro per un paio di mesi e non avessi un centravanti puro, all'altezza di tenere botta, stavi popo nella merda.
Quindi un centravanti di ruolo, che eventualmente sia in grado di andare in doppia cifra, ci serviva tutta.
Peraltro, da qual poco che invece ho visto sul tubo, ho avuto impressione che Muriqi sia anche uno che pressa, fa a spallate, randella quando serve e sa giocare di sponda.
Quindi una buona spalla per Ciro anche giocando in coppia.
Che possa essere Muriqi la soluzione e il giocatore giusto?
Boh, non conoscendolo, mi affido al giudizio di Tare che, immagino, se lo sarà spizzato con attenzione più e meglio di tanti altri visto che è il suo lavoro.
Pure Correa quando è arrivato, era una mezza incognita visto il costo.
Secondo me, anche se ancora sta andando troppo a strappi di rendimento durante la stagione, non si può dire che non sia stato un acquisto azzeccato.
Ma tutti e tre i nostri "avanti" prima di approdare alla corte di Inzaghi non è che avevano degli "score" esaltanti.
Quindi è proprio il gioco di Simone che li valorizza e li aiuta.
Intanto vediamo se veramente si chiude 'sta tarantella...
Un'altra punta ci serviva?
Magari con caratteristiche diverse rispetto agli altri attaccanti in rosa?
La risposta è si.
Certo che si.
Può essere questa la figura per cui spendi 20 milioni? Quasi la metà del budget (facendo du conti della serva da quello che si legge in giro)?
La risposta è no.
Per quanto riguarda il gioco di Inzaghi...molto si basa sugli esterni; sono fondamentali.
A sinistra c'è una falla grossa quanto una casa.
Inoltre, sempre il gioco di Inzaghi, è disinnescato se, disgraziatamente, i due centrocampisti con più qualità sono fuori gioco.
Ora, è chiaro che ognuno vede il calcio con il proprio metro di giudizio, e di sicuro occorre dare fiducia agli addetti ai lavori, ma spendere 20 milioni per un attaccante, in
questo mercato, per me non ha molto senso visto che ritengo prioritario intervenire sulle due figure che dicevo prima (esterno sx e altra mezzala di qualità).
Muriqi magari si rivelerà un fenomeno e saremo tutti contenti ma se devo analizzare questa operazione oggi non posso non considerare che stiamo spendendo 20 milioni per un attaccante quasi anonimo che viene, a 26 anni, dal campionato turco senza una particolare esperienza internazionale e che (grattiamoci tutto quello che possiamo grattarci e tocchiamo tutto il ferro cha abbiamo a portata nel raggio di cinque metri) con il Ciro che conosciamo giocherà col contagocce.