io sono convinto che la Lazio non posso parmettersi di spendere tanto sul mercato.
Voglio dire, il bilancio non mi pare faccia registrare attivi (anzi) e per tenere i migliori la Lazio ha fatto lo sforzo di aumentare il tetto ingaggi.
Se non sbaglio, ma potrei tranquillamente sbagliare (non sono un economista), tutti gli introiti da diritti TV e partecipazioni alle competizioni europee la Lazio se li mangia con gli ingaggi.
Per fare mercato, penso che prima serva alleggerire mandando via gli esuberi (e mandando via 2-3 esuberi, forse riesci a prendere un (1) giocare funzionale - ma non Messi, non Kumbulla a 25, non De Paul a 30), vendendo un big invece le cose cambiano.
Quello che penso e' che la Lazio o :
1) trattiene i big (e rispettivi ingaggi, in aumento con i rinnovi, vedi Immobile, LA (si spera), SMS, Acerbi (si spera), vende esuberi (se si riesce) e fa un mercato con le briciole (trattando mesi e mesi, come giusto che sia e tirando anche sul milionicino) per prendere i "Fares" o i "Muriqi".
2) oppure, vende uno o piu' big (con annessi ingaggi) e gli esuberi e fa un mercato altisonante
Secondo me queste sono le due opzioni
Voi avete visto vendere i big? Io no, e allora mi sa che la strategia e' chiara (e sinceramente non c'e' da parlare di mercato ridicolo. Si fa con quello che si ha da spendere).