Laziali do it better

Aperto da Nanni, 06 Nov 2012, 14:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Banca, a Roma stamattina, interno giorno.
Sono lì per un'operazione un po' delicata, alle prese con un impiegato un po' capatosta... Avevo appuntamento col direttore ma adesso è fuori con un cliente e... "arriverà da un mometo all'altro..."
Finalmente arriva, entra e mi saluta.
Non ci conosciamo da tanto, ci siamo incrociati tre o quattro volte, ma è una di quelle persone con cui è facile instaurare da subito un rapporto piacevole (come Tarallo via, pe' capisse...), certe volte l'alchimia funziona da sola, abbiamo deciso di darci del tu fin dai primi incontri.
Insomma una persona ok, come si dice "uno dei nostri".

Mi fa accomodare nel suo ufficio, mi siedo. Lui accende il PC e comincia a lavorare forte. Si impegna, lo vedo perplesso... ma, dico, c'è qualche problema?
No - risponde - è che voglio trovare il modo di farti risparmiare i due euro dell'operazione...
Si sta scervellando, alla fine mi sa che ci riesce, forzando qualche procedura, a farmi fare l'operazione che volevo, ma senza farmi pagare la commissione.
Di due euro ripeto, e io nenche sapevo che ci fosse.

Noi, che siamo malati, in ogni occasione cerchiamo sempre di capire "meglio" i nostri interlocutori, no? se siano daaa rioma o se siano Laziali. Al ristorante, dal benzinaro, all'ufficio postale...
Questo oggi è venuto al lavoro senza cravatta e si riesce a scorgere il laccetto che porta al collo, ma il ciondolo o la medaglietta che sia, non riesco a distinguerla chè finisce sotto il bottone della camicia chiuso.
Oddio, immagino che possa avere l'aspetto di un canaccio sdentato... me lo vedo, comincio a andare in paranoia, me lo costruisco da solo, faccio i miei parallelismi quasi patologici... be' questo parla molto romanaccio, ecco, non po esse che daa rioma... eh sì, e poi questi stanno dapertutto, infestano dapertutto... certo però che un direttore de banca cor lupetto sdentato ar collo... sì, sarà pure bravo, però... già me sta anna' un po' surcazzo... mmmm....

Nel frattempo lui continua a lavorare, concentrato. Digita sui tasti, apre cartelle, consulta file... alla fine mi stampa un foglio e me lo fa firmare.
Ecco - dice tutto trionfante - firma quà... alla fine i due euro non ti li faccio pagare...
Bene, penso, fa piacere vedere qualcuno che si impegna a far bene il proprio lavoro, e poi a favore del cliente... bravo, pure se me sa che è popo daa rioma...

In quel momento gli squilla il cellulare:
"... I'm the best... I'm the best in all the world... I'm the strongest of them all... I'm football crazy!"

AZZ!!! la musica dei fratelli De Angelis inonda la stanza, la vociaccia di Giorgio fa illuminare il mio volto.
:love:
Sono contento, ci guardiamo e ci mettiamo a ridere. Il resto della mattinata lo passiamo a chiacchierare di Hernanes, di Eriksson, di "Papà che m'ha trasmesso 'a malattia...", di Catania e Panatinaikos,  di Curva Nord... e gli altri clienti là fuori aspetteranno...

Alla fine la medaglietta me la fa vedere (è, ovviamente un'Aquila).  Laziali do it better.  :cheer:

Ah, fra l'altro penso pure che frequenti qua in giro... diretto' se ti riconosci, stamattina ero io, Nanni.
;))

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Un direttore di banca daa riomma  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Questi non riescono a fa manco 1+2

Ma come t'è venuto in mente  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:ssl

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
hai cominciato bene la giornata, saluta il direttore da parte nostra  :D

:band5:

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.286
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.388
Citazione di: Nanni il 06 Nov 2012, 14:25
...
Ah, fra l'altro penso pure che frequenti qua in giro... diretto' se ti riconosci, stamattina ero io, Nanni.
;))

E famola sta carrambata Lazionetica!!!
:band1:

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
anche la direttrice della mia ex banca (unicredit  :=)) era super Laziale, abbonata in Tevere, una bella donna e anche simpatica.

:since

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

vojo il direttore iscritto qui! e se già lo è si palesi.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Io sono anni che lo sostengo. Se vi capita in strada un'auto o un motorino che fa una stronz@ta (sorpassi a destra, precedenze non date etc) guardate bene...magari e' un adesivo di pochi cm con un cagnaccio sulla targa o sul casco, o magari e' un bruco sul pianale ma non se scappa. So sempre loro.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: robylele il 06 Nov 2012, 14:48
bel racconto.   :band2:

vojo il direttore iscritto qui! e se già lo è si palesi.

...e mo la metto pure io come suoneria!!! :D come ho fatto a non pensarci!

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.289
Citazione di: Nanni il 06 Nov 2012, 14:25
Banca, a Roma stamattina, interno giorno.
Sono lì per un'operazione un po' delicata, alle prese con un impiegato un po' capatosta... Avevo appuntamento col direttore ma adesso è fuori con un cliente e... "arriverà da un mometo all'altro..."
Finalmente arriva, entra e mi saluta.
Non ci conosciamo da tanto, ci siamo incrociati tre o quattro volte, ma è una di quelle persone con cui è facile instaurare da subito un rapporto piacevole (come Tarallo via, pe' capisse...), certe volte l'alchimia funziona da sola, abbiamo deciso di darci del tu fin dai primi incontri.
Insomma una persona ok, come si dice "uno dei nostri".

Mi fa accomodare nel suo ufficio, mi siedo. Lui accende il PC e comincia a lavorare forte. Si impegna, lo vedo perplesso... ma, dico, c'è qualche problema?
No - risponde - è che voglio trovare il modo di farti risparmiare i due euro dell'operazione...
Si sta scervellando, alla fine mi sa che ci riesce, forzando qualche procedura, a farmi fare l'operazione che volevo, ma senza farmi pagare la commissione.
Di due euro ripeto, e io nenche sapevo che ci fosse.

Noi, che siamo malati, in ogni occasione cerchiamo sempre di capire "meglio" i nostri interlocutori, no? se siano daaa rioma o se siano Laziali. Al ristorante, dal benzinaro, all'ufficio postale...
Questo oggi è venuto al lavoro senza cravatta e si riesce a scorgere il laccetto che porta al collo, ma il ciondolo o la medaglietta che sia, non riesco a distinguerla chè finisce sotto il bottone della camicia chiuso.
Oddio, immagino che possa avere l'aspetto di un canaccio sdentato... me lo vedo, comincio a andare in paranoia, me lo costruisco da solo, faccio i miei parallelismi quasi patologici... be' questo parla molto romanaccio, ecco, non po esse che daa rioma... eh sì, e poi questi stanno dapertutto, infestano dapertutto... certo però che un direttore de banca cor lupetto sdentato ar collo... sì, sarà pure bravo, però... già me sta anna' un po' surcazzo... mmmm....

Nel frattempo lui continua a lavorare, concentrato. Digita sui tasti, apre cartelle, consulta file... alla fine mi stampa un foglio e me lo fa firmare.
Ecco - dice tutto trionfante - firma quà... alla fine i due euro non ti li faccio pagare...
Bene, penso, fa piacere vedere qualcuno che si impegna a far bene il proprio lavoro, e poi a favore del cliente... bravo, pure se me sa che è popo daa rioma...

In quel momento gli squilla il cellulare:
"... I'm the best... I'm the best in all the world... I'm the strongest of them all... I'm football crazy!"

AZZ!!! la musica dei fratelli De Angelis inonda la stanza, la vociaccia di Giorgio fa illuminare il mio volto.
:love:
Sono contento, ci guardiamo e ci mettiamo a ridere. Il resto della mattinata lo passiamo a chiacchierare di Hernanes, di Eriksson, di "Papà che m'ha trasmesso 'a malattia...", di Catania e Panatinaikos,  di Curva Nord... e gli altri clienti là fuori aspetteranno...

Alla fine la medaglietta me la fa vedere (è, ovviamente un'Aquila).  Laziali do it better.  :cheer:

;))

quartiere?

laura65

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: geggio il 06 Nov 2012, 15:03
Io sono anni che lo sostengo. Se vi capita in strada un'auto o un motorino che fa una stronz@ta (sorpassi a destra, precedenze non date etc) guardate bene...magari e' un adesivo di pochi cm con un cagnaccio sulla targa o sul casco, o magari e' un bruco sul pianale ma non se scappa. So sempre loro.
Beh non e' sempre così........ Anni fa, incrocio dove io ho la precedenza e me la prendo! Quello che voleva passare mi ha gridato "sei proprio daaa roma!!"
A me??  :asrm

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Maurita! il 06 Nov 2012, 15:13

Io pure sto cercando di fare la stessa  :D cosa ma non la trovo su iTunes  :(

hankmoody

Visitatore
ebbravo il direttore, e simpatica la storia :)

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.286
Citazione di: Maurita! il 06 Nov 2012, 15:13

anch'io anch'io!!!!  :pp

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: Aqua Caliente il 06 Nov 2012, 15:18
quartiere?

Acquacalie'... fossi tu?
:D

zona Montagnola/C.Colombo.

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547

:since

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Capita anche a me.

Spesso e volentieri.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Anche alla banca che sta al M.A.E. c'è un impiegato allo sportello che porta sempre la camicia aperta con l'aquila degli Eagles Supporters. :)

Anche questo un giorno l'ho visto con l'aquila degli E.S. al collo. :since

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: geggio il 06 Nov 2012, 15:03

:D

Io un par di volte sono andato a botta sicura. A fronte di persone con comportamento di questo tipo in macchina, mi sono rivolto loro come se le conoscessi e come se sapessi già che erano daaaaroma. Del tipo "Vabbè che avete vinto 4-1 col Palermo": il 100% delle volte ho visto il mio interlocutore guardarmi a bocca spalancata, come a dire "e te che ne sai che sodaaaaaroma?". :D

Discussione precedente - Discussione successiva