No nel nostro nome!

Aperto da tevere top, 28 Lug 2010, 17:22

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: aironefor il 28 Lug 2010, 18:36
magari con il personaggio del tuo avatar :D :D

Il grande Paul Preboist ... hai ragione!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Iker77 il 28 Lug 2010, 18:37
Ah, quindi è contemplato che uno possa fare meglio ma non fare peggio. Meccanismo interessante.
Il napoli, comunque, è arrivato tre anni su tre sotto al proprio fatturato. La Juve due volte. Pure la rioma l'altr'anno è arrivata due posizioni al di sotto del proprio fatturato. Avranno lavorato male...

(le stagioni della Lazio , eventualmente, sarebbero 4 su 6 e non 5 su 6. Mica vorrai contare pure il -31  di penalizzazione, no?)

No, caro Iker, non dice che è inammissibile che uno possa fare peggio, nè da soltanto un giudizio negativo.
Si può dire che spende i soldi male, visti i risultati (coppe incluse?) Si, si può dire, non è una bestemmia.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: robylele il 28 Lug 2010, 18:08

per me no, io tifo solo Lazio, anche se Lotito (debbo ammettere) mi ha salvato dal fallimento, dalla camorra, mi ha fatto vincere intanto i primi due trofei, ha conservato il Nome della nostra amata, il tutto con il fardello dell'AdE (ereditato).

Il fallimento, la camorra, le coppe...

:zzz:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 28 Lug 2010, 18:08
per me no, io tifo solo Lazio, anche se Lotito (debbo ammettere) mi ha salvato dal fallimento, dalla camorra, mi ha fatto vincere intanto i primi due trofei, ha conservato il Nome della nostra amata, il tutto con il fardello dell'AdE (ereditato).

Sì, tifo solo Lazio, ma un buffetto sulla guancia a Claudio glielo dò se lo incontro. ;)

A parte la solita litania sulla lotta alla criminalità organizzata e al bail out ante litteram anche grazie ai buoni servigi di qualche politico interessato, nel tuo post apprendo una notizia.
Abbiamo vinto - intanto - i "primi due trofei".
Finalmente SOLTANTO con l'avvento dell'era D.C. (dove C sta per Claudius) la Lazio è diventata una squadra vincente. 
O forse li hai vinti soltanto tu ("Mi ha fatto vincere)?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: Iker77 il 28 Lug 2010, 18:11
Io continuo a non capire la corrispondenza tra il fatturato - fatturato, tra l'altro. Così, secco. Solo i soldi che entrano- e la posizione in classifica.
Iker è stato spiegato decine di volte.
Non si pretende il 6° posto.
Si pretende che si lotti per il 6° posto. Poi un anno va bene, un anno va male.

L'anno delle sette sorelle c'erano sette squadre fortissime.
Una arrivava prima, una settima.
Ma tutte erano lì.

La Lazio dovrebbe essere subito a ridosso delle prime ed approfittare di eventuali problemi delle stesse.

Quest'anno peraltro, sarebbe un anno ottimo per provarci.
L'Inter si sta indebolendo, il Milan è un incognita, come la Juve.
E' improbabile che tutte e tre arrivino in alto alla fine.
Ad approfittare, ancora una volta, saranno gli innominabili.
E questo è inaccettabile.

Citazione di: fish_mark il 28 Lug 2010, 19:05

siamo quasi pronti per ascoltare  il fatidico:  "prima di Lotito la Lazio non è mai esistita"  :)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Iker è stato spiegato decine di volte.
Non si pretende il 6° posto.
Si pretende che si lotti per il 6° posto. Poi un anno va bene, un anno va male.

L'anno delle sette sorelle c'erano sette squadre fortissime.
Una arrivava prima, una settima.
Ma tutte erano lì.

La Lazio dovrebbe essere subito a ridosso delle prime ed approfittare di eventuali problemi delle stesse.

Si, ma non mi è chiaro quali siano gli elementi che fanno di una squadra la pretendente ad un posto. Voglio dire, secondo me Lotito in questi tre anni pensava di aver allestito una squadra che potesse lottare per un posto in Europa - e lo pensavo anch'io- Alla fine due volte su tre non ci è arrivata, nella terza occasione ha vinto un trofeo ed ha raggiunto, ampiamente direi, il risultato.
Dovendo attendere il riscontro del campo se alla fine arrivi sesto è perchè la squadra era da sesto posto, se non ci arrivi è perchè non lo era. Questo è il discorso, no? Per cui se arrivi settimo - col fatturato da sesto -, secondo questo criterio, non avresti portato ugualmente la Lazio alla posizione che le compete; insomma, avresti fallito ugualmente.
Boh, io sono rimasto a undici giocatori, un prato, due porte ed una palla. E' là che si vincono e si perdono le partite.
Il fatturato - che poi il fatturato, guardiamo il resto dei conti al limite. I primi tre anni il fatturato te lo davi in faccia visto che stavi pagando ancora Stam e co.- serve solo per mettere a punto la macchina.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: Iker77 il 28 Lug 2010, 19:42
Si, ma non mi è chiaro ...

Per quanto riguarda il fatturato concordo. E' una formulazione riduttiva.
Però esprime un concetto corretto.
La Lazio per le potenzialità (economiche e non economiche) che ha deve essere una squadra che si colloca subito dietro le tre del nord.
E se la gioca ogni anno con roma, napoli e fiorentina.

Sul criterio con cui giudicare è ovvio che non c'è un parametro perfetto di misurazione.
Però il buon senso e un po' di esperienza bastano eccome.
Tu diresti che la squadra di oggi così come è può arrivare al sesto posto ?
E se arrivano Hernanes,  Almeida , un terzino forte ed un difensore il tuo giudizio cambia o resta uguale perchè ci sono undici giocatori, una palla etc etc. ?
E se ti chiedo chi vince lo scudetto ,  che squadre mi indichi  ? E perchè ? Per loro non vale il discorso del campo e dei giocatori ?
Poi il calcio lo conosciamo e ci sta che tu prendi Mendieta e Carrizo e sono un bluff oppure prendi Kolarov a due lire e lo rivendi a 20 milioni. Questo lo sappiamo tutti. Ed è il bello di questo sport.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 28 Lug 2010, 19:05
A parte la solita litania sulla lotta alla criminalità organizzata e al bail out ante litteram anche grazie ai buoni servigi di qualche politico interessato, nel tuo post apprendo una notizia.
Finalmente SOLTANTO con l'avvento dell'era D.C. (dove C sta per Claudius) la Lazio è diventata una squadra vincente. 
O forse li hai vinti soltanto tu ("Mi ha fatto vincere)?

li abbiamo vinti tutti.
per 'primi trofei' intendevo D.T.F., dopo il 'tecnicamente fallita'.

e non mi annoiano ancora, al contrario del discorso sul fatturato, oggi sesto, domani quinto, dopodomani chissà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Io continuo a non capire la corrispondenza tra il fatturato - fatturato, tra l'altro. Così, secco. Solo i soldi che entrano- e la posizione in classifica.
Che dalla Lazio ci si aspetti di più di un 12esimo posto è assolutamente legittimo, che il posto di competenza debba essere per forza il sesto, decisamente meno. Nè quinto , nè settimo. Sesto. Qulasiasi risultato diverso, secondo questo criterio , sarebbe illogico.
Mi chiedo perchè si giochi ancora il campionato. Basterebbe mettere in fila i clubs per ordine di fatturato ad agosto per stabilire chi vince lo scudetto, chi va in coppa e chi retrocede.
La competizione,  i 90 minuti sul terreno di gioco, ormai sono un qualcosa di accessorio.
Manco il Monopoli c'ha un meccanismo così semplice.
nessuno ragiona cosi iker.. scusami ma sei tu a non voler capire!... se io ho il decimo fatturato significa che ho le possibilita economiche per arrivare decimo e per quel posto. in partenza, devo battermi.... se arrivo quinto son stato bravissimo.. se arrivo decimo ho fatto il mio.. se arrivo quindicesimo ho fatto male.. ok??? puo' succedere... puo' succedere con con il decimo potenziale economico arrivi un anno decimo, un anno 15esimo ed un anno quinto... ok??? se pero' ho il sesto ed arrivo per TRE (3) anni consecutivi sotto il dodicesimo significa che qualcosa non va'!!.. significa che non c'è piu' nulla di occasionale.. significa che per 3 anni di seguito ho approntato squadre non all'all'alteza del mio potenziale.. e non perche' ho sbagliato un anno e poi mi son corretto ma proprio perche ho deciso di approntare squadre di quuel livello.. o.... altra ipotesi (scegli tu quale preferisci..) ho sbagliato completamente per 3 anni consecutivi il che farebbe di chiunque un incompetente totale!
Vediamo, aspettiamo ancora (tanto non possiamo far altro ..).. ma se continuasse cosi sfido chiunque a dire che con il budget della lazio non si possa far meglio....
PS a robylele:
per favore robbe'.. basta.. in 3 anni cristo ha cambiato il mondo e noi ancora co sta storia che ha abbondantemente superato il lustro.. si vabbe gli siamo tutti grati.. ma ora facesse rendere la lazio per quello che vale!

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Lug 2010, 00:09
nessuno ragiona cosi iker.. scusami ma sei tu a non voler capire!... se io ho il decimo fatturato significa che ho le possibilita economiche per arrivare decimo e per quel posto. in partenza, devo battermi.... se arrivo quinto son stato bravissimo.. se arrivo decimo ho fatto il mio.. se arrivo quindicesimo ho fatto male.. ok??? puo' succedere... puo' succedere con con il decimo potenziale economico arrivi un anno decimo, un anno 15esimo ed un anno quinto... ok??? se pero' ho il sesto ed arrivo per TRE (3) anni consecutivi sotto il dodicesimo significa che qualcosa non va'!!.. significa che non c'è piu' nulla di occasionale.. significa che per 3 anni di seguito ho approntato squadre non all'all'alteza del mio potenziale.. e non perche' ho sbagliato un anno e poi mi son corretto ma proprio perche ho deciso di approntare squadre di quuel livello.. o.... altra ipotesi (scegli tu quale preferisci..) ho sbagliato completamente per 3 anni consecutivi il che farebbe di chiunque un incompetente totale!

Ok, quindi pure a Napoli sò incompetenti. Col quinto fatturato sono arrivati ottavi, dodicesimi e sesti. Non hanno neanche oscillato come nel tuo esempio, sò finiti sempre sotto.

EDIT: che poi , ripeto. Il discorso del fatturato lascia il tempo che trova. Se uno vuole valutare esattamente le risorse economiche di una società mica si può basare solo nel fatturato, eh.

aquila51

*
Lazionetter
* 194
Il napoli è una squadra in crescita più o meno costante, fa errori ( tutti li fanno ) ma cerca di correggerli e ai nastri di partenza migliora rispetto allìanno precedente; poi come detto da altri la stagione si puù sbagliare per tanti motivi. Non penso si possa dire lo stesso della nosta Lazio che deve sempre correre ai ripari a gennaio per non restare invischiata in zone pericolose. Sulla linea gestionale si può decisamente fare meglio almeno come progetto

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: aquila51 il 29 Lug 2010, 00:59
Il napoli è una squadra in crescita più o meno costante, fa errori ( tutti li fanno ) ma cerca di correggerli e ai nastri di partenza migliora rispetto allìanno precedente; poi come detto da altri la stagione si puù sbagliare per tanti motivi. Non penso si possa dire lo stesso della nosta Lazio che deve sempre correre ai ripari a gennaio per non restare invischiata in zone pericolose. Sulla linea gestionale si può decisamente fare meglio almeno come progetto

Eh, ma c'hanno il quinto fatturato. Se ho capito bene come funziona dovrebbero fa' quinto, settimo, terzo.

Invece hanno fatto:

3 sesto
                                  1 ottavo                                                                           

2  dodicesimo (che denota in effetti
                                                                            un netto miglioramento rispetto
                                                                            all'anno precedente  :roll:)

Senza fare altro. Manco 'na coppetta, manco un giro in Europa.

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
e infatti il napoli non è andato bene nel triennio, anche se il sesto posto dell'anno scorso è un sensibile miglioramento, ed è un risultato, come l'ottavo posto, che la lazio non ha mai raggiunto nello stesso periodo e neanche ci si è avvicinata.

ma se vuoi per forza avere ragione puoi portare altri esempi. magari ne trovi un altro che è più efficace di questo.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Che dalla Lazio ci si aspetti di più di un 12esimo posto è assolutamente legittimo, che il posto di competenza debba essere per forza il sesto, decisamente meno. Nè quinto , nè settimo. Sesto. Qulasiasi risultato diverso, secondo questo criterio , sarebbe illogico.
Mi chiedo perchè si giochi ancora il campionato. Basterebbe mettere in fila i clubs per ordine di fatturato ad agosto per stabilire chi vince lo scudetto, chi va in coppa e chi retrocede.
La competizione,  i 90 minuti sul terreno di gioco, ormai sono un qualcosa di accessorio.
Manco il Monopoli c'ha un meccanismo così semplice.

Secondo me s'offenderanno pure se arriviamo quarti.

Oh quinti nè una posizione in più nè una posizione in meno...

Ma tu dimme...

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
...e io che, pe´ ride compra ancora la " Settimana "    :roll:

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Aquila Romana il 28 Lug 2010, 19:02
Il fallimento, la camorra, le coppe...

:zzz:

Gia'...

Tutte cose che non contano una ceppa...

Strano che tu non abbia ricordato che siamo ancora in debito ventennale con l'AdE...

nanaighel

*
Lazionetter
* 884
Citazione di: tevere top il 28 Lug 2010, 17:22
Abbiamo rinnovato, dei 5  che eravamo abbiamo rinnovato in 4, l'altro andrà all'estero per studio.

Grande è stata la soddisfazione, che ci ha dato il nostro aquilotto del gruppo, che portato come cucciolone gratis 2 anni fa, non ha più smesso, pagandosi con i suoi risparmi la tessera...., a testimonianza che la LAZIALITA'  tramandata è sana è forte, e non una malalazialità.

Però la Lazialità sana, non è una Lazialità vassalla, e nulla ci piace di questa gestione, non ci piace che i nostri soldi siano spesi, per avvocati o consulenze, non ci piace che per ripicche personali si lascino i giocatori forti in tribuna, mentre la squadra in campo va a rotoli.
Non capiamo il perché dalla coppia Rossi-Sabatini, ci si è ritrovati con Ballardini-Tare,
ci sentiamo male nel vedere il sito della Lazio,
aspettiamo da anni il canale radio, video e la rivista ufficiale, ma al tempo stesso temiamo nel vederle realizzate come il sito,
non capiamo il perché con il quinto bacino di utenza è impossibile permettersi un direttore sportivo normale,
ci stupiamo nel vedere che i soldi sono sempre pochi, ma per comprare in Uruguay ragazzini o sconosciuti si trovano sempre, e non a prezzi da outlet,
dello stadio non si parla più, forse perché il mercato immobiliare si è fermato e a fare quartieri nuovi, rischi di fare la fine di Ponte di Nona,
della campagna acquisti non dico niente, si aspetta il 31/08, ma già il 29/8 alla prima di campionato saremo preoccupati.
Abbiamo rinnovato il nostro amore alla Lazio, no la fiducia a Lotito.........,non contateci tra i suoi sostenitori, contate invece su di noi, quando ci sarà da lottare duro anche quest'anno, anzi contateci fin da ora, perché tra quei 1.700 rinnovi ci sono anche i nostri.

ben detto
e AVANTI LAZIO

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Per quanto riguarda il fatturato concordo. E' una formulazione riduttiva.
Però esprime un concetto corretto.
La Lazio per le potenzialità (economiche e non economiche) che ha deve essere una squadra che si colloca subito dietro le tre del nord.
E se la gioca ogni anno con roma, napoli e fiorentina.

Sarebbe bello e piacerebbe anche a me, ma è storicamente "falso", passami il termine.

In 110 anni di storia quante volte si è verificato quello che auspichiamo, cioè una Lazio a ridosso delle tre Squadre del Nord? E nei campionati a girone unico?!?

Contenuto sponsorizzato

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Citazione di: bombo il 29 Lug 2010, 09:01
Sarebbe bello e piacerebbe anche a me, ma è storicamente "falso", passami il termine.

In 110 anni di storia quante volte si è verificato quello che auspichiamo, cioè una Lazio a ridosso delle tre Squadre del Nord? E nei campionati a girone unico?!?

... seee, lallérooo; da quando in qua ad una parte di Laziali interessa " la cruda realtà dei fatti " ???

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: bombo il 29 Lug 2010, 09:01

E' altrettanto storicamente falso affermare che le tre strisciate abbiano "sempre" lottato per lo scudetto.
Ricordo una Juventus che dal 1986 al 1995 è ai margini della lotta scudetto.
Ricordo l'inter che in 20 anni ha raccolto poco o nulla a partire dal 1989, senza contare che il mito dell'inter riposa nei 4 anni dei favolosi anni 60 (dal 1963 al 1967) tolti i quali può vantare poche altre cose.
Ricordo l'inter che fino all'arrivo del mago di Arcore arranca in serie A e con qualche puntatina in serie B (e non solo per il calcioscommesse), anche se forte dei fasti degli anni 60.

Se guardi gli annali troverai una Lazio molto competitiva negli anni 30 (gli anni di Piola) e gli anni 50 con alcuni piazzamenti che oggi ci darebbero la qualificazione champions.
Quindi, noi abbiamo sofferto molto e di più, ma non è ASSOLUTAMENTE vero affermare che la nostra storia è modesta. E' stata sempre difficile, ma non modesta!

Non diamo alibi alla propaganda romanista per favore!!!

Discussione precedente - Discussione successiva