Cosa chiedereste a Nesta ?

Aperto da laziale.fr, 22 Ott 2012, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Roxy00 il 01 Nov 2012, 13:29
Su Italia1 hanno appena detto che Nesta potrebbe tornare al Milan a gennaio, hanno allertato subito lo staff per le "imminenti" (dicono loro) visite mediche....

Vabbè, l'avevo scritta già una settimana fa su sto topic questa notizia.
Ma lui non ha ancora deciso, se ne va in vacanza con la famiglia e poi ci pensa.
Me lo riporterei a casa fino a Giugno. Sarebbe bellissimo  :beer:

Citazione di: Ulissechina il 31 Ott 2012, 23:40
Parlavi di "gloriosa storia", mio padre buonanima che tifava Lazio, quando la Lazio giocava alla rondinella, diciamo molti anni prima che avvenisse la fusione dei sacchidemmerda, aspettò quasi mezzo secolo per vedere una coppa importante nella bacheca della Lazio, era il 1958.

Parlavo di "Gloriosa Storia" perchè per me anche se non abbiamo vinto quanto le strisciate, la nostra storia è comunque Gloriosa  ;)

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Fiammetta il 31 Ott 2012, 14:08
Allora, come scritto in precedenza con il pixel simpatico, so che ho dato fastidio. Ne sono assolutamente consapevole, dal momento che era quello che volevo: essere urticante, infastidire e provocare. Volevo far provare agli altri un quarto del fastidio e del malessere che io avverto leggendo certe cose. La lazialità non è un monolito. E' un sentimento in cui ciascuno di noi porta ciò che è. Voi di Roma vi definite i pellerossa. Beh, io sono chiusa nell'ultimo cerchio concentrico nella sfera delle riserve. Nella mia regione, e in tutta la mia vita, avrò incontrato, volendo abbondare una cinquantina di laziali al massimo. Sai cosa vuol dire? Vuol dire dover difendere questa squadra e i suoi tifosi un giorno sì e l'altro pure. Ma Sandro non me lo lascio toccare da nessuno. Litigherei con chiunque e sottolineo chiunque. Per me era e resta il più bel sogno in biancoceleste che abbia mai visto. Se voi non avete più sogni, non contaminate con il vostro sterile cinismo quei pochi sopravvissuti degli altri. Anche perché, lo dico con tutto l'affetto che ho per voi: con me perdete il tempo. Non esiste modo di farmi cambiare idea. Così come non esiste modo di non farmi difendere la Lazio e i tifosi laziali da chicchessia.
ho fatto benissimo ad aspettare anche io...e straquoto quanto sopra  :DD

Un abbraccio Fiammè e, spero, a presto  :beer:

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287
credo che l'intervista di laziale.fr sia uscita o stia per uscire.... su LLSN se ne trova un breve estratto...

:since

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Roxy00 il 09 Nov 2012, 15:19
credo che l'intervista di laziale.fr sia uscita o stia per uscire.... su LLSN se ne trova un breve estratto...

:since

si anche sul messaggero l'hanno citata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287
Citazione di: Zoppo il 10 Nov 2012, 12:02
A meno che se la so' fregata da noi...

accidenti hai ragione... :S

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: mansiz il 10 Nov 2012, 12:40
intanto qualcuno prepara il ritorno...

Non è il topic su berlusconi... :p

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: maumarta il 26 Ott 2012, 11:18

Per il resto conferma quello che alcuni di noi sapevano da sempre ed altri non hanno voluto sapere.
L'essere fuori da un certo giro trasversale squadra/tifosi, quello stesso giro senza il quale certi ducetti da due soldi sarebbe ancora e sempre ducetti da due soldi.
Quello stesso giro che accoglie sotto la curva un Nedved che, al contrario di Sandro, tifa Sparta Praga contro la Lazio anche se della squadra ceca forse conosceva il magazziniere.
Quello stesso giro che la curva la nega e la proibisce a chi potrebbe chiedere alla curva di prostarsi da lui.

Hai colto il punto della situazione. Nedved é cresciuto in un'altra squadra, da ragazzino tifava un'altra squadra, in camera aveva altri poster e altri idoli.
Ha ragione e fa bene a tifare Sparta.
Quello che a me, e ad altri, non riesce ad andare giù é che Nesta abbia preferito tifare una squadra che, nonostante tutto, nulla avrebbe da spartire con il suo cuore di TIFOSO.
Non parlo di uomo, ma di tifoso.

In pochi qui dentro avrebbero risposto Milan. Molti, nella stessa situazione, avrebbero dato risposte più democristiane, come un tranquillissimo 'sono contento se vincono entrambe perché bla bla bla'. L'avrei capito di più, perché in una risposta del genere avrebbero convissuto sia il tifoso che l'uomo.
Nesta rimarrà per tutti il Capitano. È una bandiera per molti. Ma non attribuiamogli più una lazialitá che forse lui stesso ha perso.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: intruppone23 il 10 Nov 2012, 16:45
Hai colto il punto della situazione. Nedved é cresciuto in un'altra squadra, da ragazzino tifava un'altra squadra, in camera aveva altri poster e altri idoli.
Ha ragione e fa bene a tifare Sparta.
Quello che a me, e ad altri, non riesce ad andare giù é che Nesta abbia preferito tifare una squadra che, nonostante tutto, nulla avrebbe da spartire con il suo cuore di TIFOSO.
Non parlo di uomo, ma di tifoso.

In pochi qui dentro avrebbero risposto Milan. Molti, nella stessa situazione, avrebbero dato risposte più democristiane, come un tranquillissimo 'sono contento se vincono entrambe perché bla bla bla'. L'avrei capito di più, perché in una risposta del genere avrebbero convissuto sia il tifoso che l'uomo.
Nesta rimarrà per tutti il Capitano. È una bandiera per molti. Ma non attribuiamogli più una lazialitá che forse lui stesso ha perso.

Perdonami, ma cosa ne sai ?

Ma perchè dovete affermare ciò che non potete affermare?

Cosa ne sai tu di come, dove, quando e perchè lui vive la Lazialità.

Che poi, il mondo è bello perchè vario e c'è modo e modo di esse Laziali, non per questo,  puio asserire che il tuo/nostro modo di esser Laziali a tutto tondo, possa esser migliore del suo modo si esser Laziale.
Ognuno vive le emozioni che questa squadra ci da in modo esclusivo senza che nessuno possa asserire che l'uno o l'altro sia un Laziale di serie A o B o non lo sia più affatto !!

Contenuto sponsorizzato

polentes

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: asteN_A. il 10 Nov 2012, 17:09

Che poi, il mondo è bello perchè vario e c'è modo e modo di esse Laziali, non per questo,  puio asserire che il tuo/nostro modo di esser Laziali a tutto tondo, possa esser migliore del suo modo si esser Laziale.
Ognuno vive le emozioni che questa squadra ci da in modo esclusivo senza che nessuno possa asserire che l'uno o l'altro sia un Laziale di serie A o B o non lo sia più affatto !!

dai, ha specificato "forse"
però se tu hai notizie diverse e di prima mano sarebbero graditissime
nell'intervista rilasciato al nostro amico lazionetter non l'ha fatta comunque emergere
[sia chiaro: anche se avesse perso la lazialità non lo censurerei; ovviamente mi dispiacerebbe molto]

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Domani io tifo roma, anche se nel cuore ho la Lazio.

est1900

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 10 Nov 2012, 17:20
Domani io tifo roma, anche se nel cuore ho la Lazio.

Ti lovvo.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014

proprio perchè non ne sono certo ho aggiunto il forse.

e non parlo di essere laziali di serie a o di serie b. non attribuisco patenti.

di certo tifare una squadra che gioca contro quella che dovrebbe essere la tua squadra del cuore risulta quanto meno strano.
e cmq non esistono troppi modi per essere laziali. si è laziali quando si spera che la Lazio vinca. sempre. poi si può essere più o meno presi, più o meno entusiasti. ma la condizione di base è tifare la Lazio.
e non voglio neanche mettere in dubbio la lazialità di Nesta, sia chiaro. di certo qui dentro nessuno avrebbe usato quelle parole così nette e chiare per dire che in quella situazione tifava contro la Lazio.

p.s. ci sono 38 partite in un campionato. Lazio e milan si incontrano solo 2 volte. dai commenti letti tipo 'lo capisco', 'ha ragione' etc etc sembra quasi che fosse per il milan lo spareggio per la b. a me non pare.

est1900

Visitatore
Ho tanti amici che abitano sulla Laurentina e non ce la faccio, dovreste capirmi.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014

e comunque... tu poi affermare chiaramente il contrario? perchè se così fosse lucchettiamo questo bel topic e stai tranquillo che tutti, TUTTI, passiamo una serata più serena.
perchè credo che in tutti noi ci sia latente un forte affetto verso alessandro nesta.

Contenuto sponsorizzato

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: est1900 il 10 Nov 2012, 17:32
Comunque anche io domani tiferò reoma.
Ho tanti amici che abitano sulla Laurentina e non ce la faccio, dovreste capirmi.

io ho nonna della riomma. che faccio, le do un dispiacere a questa povera vecchina? vabbè va, domani tifo riommamerda pure io.

esco a comprare il giusto kit per affrontare la partita, vuoi anche te?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: est1900 il 10 Nov 2012, 17:29
Ti lovvo.

(tra l'altro io Nesta ce l'ho nel cuore per sempre, sono un Nestiano della prima ora anzi di tutte le ore. Ma se durante una partita ha dubbi su chi tifare o addirittura sostiene gli altri, per qualunque motivo profondo di amicizia e fratellanza, per me se ne po' pure annaffanculo)

Discussione precedente - Discussione successiva