Citazione di: bombo il 29 Lug 2010, 09:14
Per favore, in tre si sono portate a casa qualcosa tipo una sessantina di scudetti, non scherziamo.
il problema è che si rivendica il diritto di poter lottare per un posto (il quarto) facendo leva sul fatto che questo sia il nostro posto naturale, la realtà dei fatti dice altro; poi se vogliamo dire che sarebbe bello lottare per il terzo posto, non sbagliare mai una stagione o cose del genere, allora Vi do ragione.
En passant (si scrive così) vorrei darVi una notizia sconvolgente, negli ultimi due anni siamo l'unica Squadra, oltre all'Inter, ad aver portato a Casa dei trofei.
Per favore, Bombo, la storia del calcio italiano la conosciamo tutti e tutti sappiamo della sessantina di scudetti delle strisciate.
Il calcio è nato in Italia nel triangolo industriale MI-TO-GE e da lì si è esteso. La maggior parte degli scudetti stanno da quelle parti, ma nessuno può affermare che Bologna, Napoli, Roma, Lazio e Fiorentina non appartengano alla elite del calcio italiano. Questa sarebbe un falso storico.
Quindi la Lazio appartiene a quell'ambito ristretto.
Avere il sesto o quinto fatturato significa semplicemente avere un livello con cui fare i conti. Un anno può andare bene un anno male, questo fa parte dle calcio come di qualsiasi attività ecoinomica. La FIAT fattura una ventina di miliardi di euro, l'ENI una settantina: questo significa che devono lavorare per ottenere risultati degni di chi realizza, annualmente e mediamente, quei risultati.
Se mi danno la direzione della FIAT e non ottengo quei risultati la conseguenza sarà una: che me ne vado a casa per inadeguatezza al compito che mi è stato affidato, il che proviene dalla storia di qeull'azienda.
Come rileva Gaizka, ma non solo, la Lazio da tre anni ha consolidato questa tendenza. I problemi sul tappeto li conosciamo tutti: rosa tecnicamente modesta, in molte parti composta da giocatori anziani, di proporzioni ormai ingestibili. Le coppe sono state una belissima parentesi che però non ha contraddetto questa tendenza.
La proprietà coincide con il management quindi porta la resopnsabilità di tutto questo nel bene e nel male.
Visti i risultati non sta operando al meglio delle sue possibilità (ricorda che siamo il 5 club per diritti TV).
E' pertanto necessario un cambio di rotta.
PS En passant ti rivolgo una preghiera: sui trofei stai parlando ormai del passato remoto. Per usare le parole del carissimo RObylele è ora di voltare pagina, anche con la mente.