No nel nostro nome!

Aperto da tevere top, 28 Lug 2010, 17:22

Discussione precedente - Discussione successiva

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: fish_mark il 29 Lug 2010, 09:08
E' altrettanto storicamente falso affermare che le tre strisciate abbiano "sempre" lottato per lo scudetto.
Ricordo una Juventus che dal 1986 al 1995 è ai margini della lotta scudetto.
Ricordo l'inter che in 20 anni ha raccolto poco o nulla a partire dal 1989, senza contare che il mito dell'inter riposa nei 4 anni dei favolosi anni 60 (dal 1963 al 1967) tolti i quali può vantare poche altre cose.
Ricordo l'inter che fino all'arrivo del mago di Arcore arranca in serie A e con qualche puntatina in serie B (e non solo per il calcioscommesse), anche se forte dei fasti degli anni 60.

Se guardi gli annali troverai una Lazio molto competitiva negli anni 30 (gli anni di Piola) e gli anni 50 con alcuni piazzamenti che oggi ci darebbero la qualificazione champions.
Quindi, noi abbiamo sofferto molto e di più, ma non è ASSOLUTAMENTE vero affermare che la nostra storia è modesta. E' stata sempre difficile, ma non modesta!

Non diamo alibi alla propaganda romanista per favore!!!

Per favore, in tre si sono portate a casa qualcosa tipo una sessantina di scudetti, non scherziamo.

il problema è che si rivendica il diritto di poter lottare per un posto (il quarto) facendo leva sul fatto che questo sia il nostro posto naturale, la realtà dei fatti dice altro; poi se vogliamo dire che sarebbe bello lottare per il terzo posto, non sbagliare mai una stagione o cose del genere, allora Vi do ragione.

En passant (si scrive così) vorrei darVi una notizia sconvolgente, negli ultimi due anni siamo l'unica Squadra, oltre all'Inter, ad aver portato a Casa dei trofei.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: bombo il 29 Lug 2010, 09:14
Per favore, in tre si sono portate a casa qualcosa tipo una sessantina di scudetti, non scherziamo.

il problema è che si rivendica il diritto di poter lottare per un posto (il quarto) facendo leva sul fatto che questo sia il nostro posto naturale, la realtà dei fatti dice altro; poi se vogliamo dire che sarebbe bello lottare per il terzo posto, non sbagliare mai una stagione o cose del genere, allora Vi do ragione.

En passant (si scrive così?) vorrei darVi una notizia sconvolgente, negli ultimi due anni siamo l'unica Squadra, oltre all'Inter, ad aver portato a Casa dei trofei.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Iker77 il 28 Lug 2010, 19:42
Si, ma non mi è chiaro quali siano gli elementi che fanno di una squadra la pretendente ad un posto. Voglio dire, secondo me Lotito in questi tre anni pensava di aver allestito una squadra che potesse lottare per un posto in Europa - e lo pensavo anch'io- Alla fine due volte su tre non ci è arrivata, nella terza occasione ha vinto un trofeo ed ha raggiunto, ampiamente direi, il risultato.
Dovendo attendere il riscontro del campo se alla fine arrivi sesto è perchè la squadra era da sesto posto, se non ci arrivi è perchè non lo era. Questo è il discorso, no? Per cui se arrivi settimo - col fatturato da sesto -, secondo questo criterio, non avresti portato ugualmente la Lazio alla posizione che le compete; insomma, avresti fallito ugualmente.
Boh, io sono rimasto a undici giocatori, un prato, due porte ed una palla. E' là che si vincono e si perdono le partite.
Il fatturato - che poi il fatturato, guardiamo il resto dei conti al limite. I primi tre anni il fatturato te lo davi in faccia visto che stavi pagando ancora Stam e co.- serve solo per mettere a punto la macchina.
ecco 11 giocatori..........
per quale motivo avendo più soldi delle altre ho risultati più scadenti delle altre?
perchè ho giocatori scarsi.......ho giocato la uefa con cribari, eliseu, ho avuto in pèanchina ballardini, e come dirigente Tare.
Dove sono i nostri soldi?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fish_mark il 29 Lug 2010, 09:08
E' altrettanto storicamente falso affermare che le tre strisciate abbiano "sempre" lottato per lo scudetto.
Ricordo una Juventus che dal 1986 al 1995 è ai margini della lotta scudetto.
Ricordo l'inter che in 20 anni ha raccolto poco o nulla a partire dal 1989, senza contare che il mito dell'inter riposa nei 4 anni dei favolosi anni 60 (dal 1963 al 1967) tolti i quali può vantare poche altre cose.
Ricordo l'inter che fino all'arrivo del mago di Arcore arranca in serie A e con qualche puntatina in serie B (e non solo per il calcioscommesse), anche se forte dei fasti degli anni 60.

Se guardi gli annali troverai una Lazio molto competitiva negli anni 30 (gli anni di Piola) e gli anni 50 con alcuni piazzamenti che oggi ci darebbero la qualificazione champions.
Quindi, noi abbiamo sofferto molto e di più, ma non è ASSOLUTAMENTE vero affermare che la nostra storia è modesta. E' stata sempre difficile, ma non modesta!

Non diamo alibi alla propaganda romanista per favore!!!
A FISH... ma pure tu pero'... ma non ce lo sai che gli anni di cragnotti non contano??? so 10 anni e allora?? anzi io nun farei conta manco i primi anni 70 e visto che ce semo manco i 50.. fosse per me io conterei solo i 60 e gli 80!!
Una volta feci una domanda che attende ancora risposta..... quale è il motivo per il quale si debbono escludere gli anni di cragnotti??? io non ho mai sentito dire dai romanisti escludiamo gli anni dei sensi.. che gli rimane??? 3 anni nei primi degli 80 (come a noi nel 70). Vogliamo parlare del Napoli?? avete mai sentito qualcuno dire togliamo gli anni di maradona (ferlaino)????????? Nessuno si toglie gli anni migliori... NOI si! E perche'??? perche cosi si da piu' risalto agli anni di lotito.. incredibile!!! poi si lamentano se li chiami lotitani! Lotito è piu' importante della lazio stessa pur di esaltarlo si minimizza la storia della propria squadra!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tevere top il 29 Lug 2010, 09:14
ecco 11 giocatori..........
per quale motivo avendo più soldi delle altre ho risultati più scadenti delle altre?
perchè ho giocatori scarsi.......ho giocato la uefa con cribari, eliseu, ho avuto in pèanchina ballardini, e come dirigente Tare.
Dove sono i nostri soldi?

provo a ridire.

Palermo 0 trofei, mai in C.L.

Napoli ultimo trofeo 1991, serie c2, serie c1, serie b, debiti non pagati, sopra a noi mi pare solo quest'anno, crescita costante lo vedremo a breve.

Fiorentina, 0 trofei, nome cambiato per un biennnio, serie c2, serie c1 evitata con il lodo Galliani, debiti non pagati, nome riacquistato.

Ballardini era un buon allenatore emergente, preferivi Sonetti?
diciamo che con noi non c'entrava nulla, fu un errore, ma non fu una scelta banale.

I nostri soldi sono negli acquisti di Zarate, Matuzalem, Radu, Kolarov, Lichtsteiner, Dias, Muslera, Carrizo  :cry: Floccari, etc.

Adesso mancano i risultati in campionato.
Tifiamo e raccoglieremo.

così sia.

8)

:priest:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Lug 2010, 09:42

Una volta feci una domanda che attende ancora risposta..... quale è il motivo per il quale si debbono escludere gli anni di cragnotti???

Nessuno si toglie gli anni migliori... NOI si!

Io non me li tolgo, grazie a Dio e a Sergio ho una discreta bacheca.  :win: :win: :win: :win: :win: :win: :win:

Ma tu, come F_M e molti altri, soprattutto tra i giovanissimi, non consideri che tutto ciò é passato, finito.

Voltate pagina.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: robylele il 29 Lug 2010, 09:43
provo a ridire.

Palermo 0 trofei, mai in C.L.

Napoli ultimo trofeo 1991, serie c2, serie c1, serie b, debiti non pagati, sopra a noi mi pare solo quest'anno, crescita costante lo vedremo a breve.

Fiorentina, 0 trofei, nome cambiato per un biennnio, serie c2, serie c1 evitata con il lodo Galliani, debiti non pagati, nome riacquistato.

Ballardini era un buon allenatore emergente, preferivi Sonetti?
diciamo che con noi non c'entrava nulla, fu un errore, ma non fu una scelta banale.

I nostri soldi sono negli acquisti di Zarate, Matuzalem, Radu, Kolarov, Lichtsteiner, Dias, Muslera, Carrizo  :cry: Floccari, etc.

Adesso mancano i risultati in campionato.
Tifiamo e raccoglieremo.

così sia.

8)

:priest:
napoli nel 1991?
e che c'entra? la lazio nel 1987 si è salvata agli spareggi!
ila calcio da quando c'è sky è un ltra cosa!
Tifiamo? per ora sono tra i quei 1.700 che hanno l'abbonamento in tasca, per tifare ho tifato anche lo scorso anno, ma quando in campo hai dabo, cribari, eliseu, e altri, nemmeno se cominci a tifà dal sabato sera eviti di perdere in casa 8 partite!
Ti ripeto per l'ennesima volta, che non appartengo alla schiera del Lotito pdm, ma a quella che vuole una Lazio migliore, e diversa.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 28 Lug 2010, 18:08
per me no, io tifo solo Lazio, anche se Lotito (debbo ammettere) mi ha salvato dal fallimento, dalla camorra, mi ha fatto vincere intanto i primi due trofei, ha conservato il Nome della nostra amata, il tutto con il fardello dell'AdE (ereditato).

Sì, tifo solo Lazio, ma un buffetto sulla guancia a Claudio glielo dò se lo incontro. ;)

se non c'era Lotito c'era un altro e sappiamo anche chi era, ripetere che ci ha salvato dal fallimento è il solito slogan a mio avviso, così come la transazione con fisco l'hanno fatto gli avvocati di Lotito così l'avrebbero fatta gli avvocati di quell'altro, sono professionisti e non sprovveduti e di conseguenze anche il nome della nostra amata sarebbe rimasto.

Il fardello dell'ADE è stato ereditato ma bisognerebbe pure dire da chi se avete numeri e dati, se e quanti da Cragnotti o dalla gestione Capitalia, altrimenti diventa il solito slogan dei 500 milioni di debiti. Mi permetto di osservare che una cosa certa è che quella transazione è resa possibile dall'iscrizione di un'ipoteca sull'unico asset immobiliare della nostra società voluto e creato dal Presidente Cragnotti, nessu'altro.

Sull'informazione, canale dedicato, giornale, sono addirittura scettico, se l'informazione vera e scevra dai giornali e procuratori come qualcuno lamenta deve diventare quella dei 17 milioni già spesi per la campagna acqusti, quella che ad oggi come azionista di questa spa non posso sapere quanto è stato realizzato, a distanza di giorni, dalla vendita del nostro unico giocatore che ha mercato perchè la società non lo ritiene opportuno, allora mi tengo il corriere dello sport che almeno mi fa ridere.

Perchè quell'altra di informazione mi fa arrabbiare e mi offende nell'intelligenza proprio perchè viene da chi invece ritengo debba essere il primo garante dei miei interessi, colui che è dalla mia parte.

Per tutto questo, e forse è un mio errore, ma non riesco a fare diversamente non ci riesco, la rabbia non mi fa godere di due coppe vinte che mi sembrano solo un ricordo vago e sfumato. è assurdo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: tevere top il 29 Lug 2010, 09:53
napoli nel 1991?
Tifiamo? per ora sono tra i quei 1.700 che hanno l'abbonamento in tasca, per tifare ho tifato anche lo scorso anno, ma quando in campo hai dabo, cribari, eliseu, e altri, nemmeno se cominci a tifà dal sabato sera eviti di perdere in casa 8 partite!
Ti ripeto per l'ennesima volta, che non appartengo alla schiera del Lotito pdm, ma a quella che vuole una Lazio migliore, e diversa.

Ojhh rimanga tra noi.. te posso dà una dritta?

Prova ad amarla incondizionatamnte per quella che è.. non sia mai che te la ritrovi una sera con un vestito nuovo, ben truccata... ed un completino intimo da paura...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Property il 29 Lug 2010, 10:03
Il fardello dell'ADE è stato ereditato ma bisognerebbe pure dire da chi se avete numeri e dati, se e quanti da Cragnotti o dalla gestione Capitalia, altrimenti diventa il solito slogan dei 500 milioni di debiti. Mi permetto di osservare che una cosa certa è che quella transazione è resa possibile dall'iscrizione di un'ipoteca sull'unico asset immobiliare della nostra società voluto e creato dal Presidente Cragnotti, nessu'altro.

Osservazione errata, il terreno di Formello per farne i nuovi campi di allenamento della Lazio furono acquisiti durante la presidenza Calleri.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tevere top il 29 Lug 2010, 09:53
napoli nel 1991?

ma non dicevo cosa succedeva 20 anni fa, ma che é da 20 anni che il Napoli ci guarda dalla televisione, sia su Sky, sia quando c'era Stream, sia quando non c'erano nessuna delle due.

per noi il calcio é cambiato non per Sky, ma perché siamo falliti tecnicamente ed ora ci stiamo rialzando.

imho chiaramente.
;)

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Kalle il 29 Lug 2010, 10:04

Ojhh rimanga tra noi.. te posso dà una dritta?

Prova ad amarla incondizionatamnte per quella che è.. non sia mai che te la ritrovi una sera con un vestito nuovo, ben truccata... ed un completino intimo da paura...

con tutto il rispetto, sulla lazialità non accetto consiglio, so come è la mia e non so com'è la tua.
Per quello che leggo potresti essere semplicemente un amico di lotito, perchè un laziale è dispiaciuto quando la squadra va male.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 29 Lug 2010, 10:03

la rabbia non mi fa godere di due coppe vinte che mi sembrano solo un ricordo vago e sfumato. è assurdo

hai detto bene, é assurdo.

sul resto glisso perché oggi mi gira bene e non voglio polemizzare sui Tulli e sui terreni di Formello.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: tevere top il 29 Lug 2010, 10:10
con tutto il rispetto, sulla lazialità non accetto consiglio, so come è la mia e non so com'è la tua.
Per quello che leggo potresti essere semplicemente un amico di lotito, perchè un laziale è dispiaciuto quando la squadra va male.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

:lol: :lol:

Property

Visitatore
Citazione di: Kalle il 29 Lug 2010, 10:07

Osservazione errata, il terreno di Formello per farne i nuovi campi di allenamento della Lazio furono acquisiti durante la presidenza Calleri.

Osservazione sbagliata la tua.
La voce Terreni e Fabbricati rappresentata sostanzialmente (quindi è il valore più importante) dal centro sportivo di Formello è gravata da ipoteca legale dal concessionario del servizio della riscossione della Provincia di Roma......fonte Bilancio.

Tradotto, il terreno senza centro sportivo (fatto da Cragnotti nessun altro) = no transazione.

ciao 

est1900

Visitatore
Detta col massimo rispetto, tirare fuori il Napoli ed utilizzarlo come paragone non fa onore ai netter che si prestano a quest'attività.
Il Napoli 3 anni fa giocava in serie B. E in questi tre anni non ha mai (M-A-I) rischiato la B o vissuto un'annata tremenda come la nostra.
Ho paura che il 12° posto da almanacco abbia annacquato i ricordi di questa stagione sciagurata che, invece, dovrebbe esser da monito per tutti noi, Lotito in primis.
A proposito di Lotito. Premessi gl indiscutibili meriti, credo che si possa fare meglio. Senza spendere di più o sognando chicchessia.
Spendere meglio i propri denari. La Lazio ne ha. Che li spenda meglio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 29 Lug 2010, 09:47
Io non me li tolgo, grazie a Dio e a Sergio ho una discreta bacheca.  :win: :win: :win: :win: :win: :win: :win:

Ma tu, come F_M e molti altri, soprattutto tra i giovanissimi, non consideri che tutto ciò é passato, finito.

Voltate pagina.
grazie per il giovanissimo :D ma... magara :D
Ti sbagli... io penso che quel periodo sia probabilmente irripetibile.. solo che tu e molti altri probabilmente non considerate le vie di mezzo... nessuno puo' ragionevolmente pretendere una lazio che lotti per lo scudetto... ma per quelle che sono le sue possibilita si accidenti!! ...e non torniamo al discorso che il fatturato non fa le classifiche perche nessuno dice che se hai il secondo li' devi sempre arrivare o se hai il sesto li' devi per forza arrivare.... stiamo dicendo che bisogna lottare in base alle proprie possibilita'... SOLO QUESTO!! che poi un anno ci si arrivi ed uno no .. non è quello il problema.. il problema è che da 3 anni qualcuno sbaglia parecchio.. basterebbe ammettere questo e non prenderne le difese se continua su quella riga..... senza togliere i meriti del passato ma anche senza ricordarli all'infinito e dargli carta bianca qualunque sia l'operato attuale visto che gli errori continuano a sommarsi ormai da anni!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: est1900 il 29 Lug 2010, 10:15
Mah.
Detta col massimo rispetto, tirare fuori il Napoli ed utilizzarlo come paragone non fa onore ai netter che si prestano a quest'attività.
Il Napoli 3 anni fa giocava in serie B. E in questi tre anni non ha mai (M-A-I) rischiato la B o vissuto un'annata tremenda come la nostra.
Ho paura che il 12° posto da almanacco abbia annacquato i ricordi di questa stagione sciagurata che, invece, dovrebbe esser da monito per tutti noi, Lotito in primis.
A proposito di Lotito. Premessi gl indiscutibili meriti, credo che si possa fare meglio. Senza spendere di più o sognando chicchessia.
Spendere meglio i propri denari. La Lazio ne ha. Che li spenda meglio.
... e gia'! dopo 3 giorni gia si parlava de sto dodicesimo posto... senza nanche guardare come e quando è arrivato!

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: bombo il 29 Lug 2010, 09:14

En passant (si scrive così) vorrei darVi una notizia sconvolgente, negli ultimi due anni siamo l'unica Squadra, oltre all'Inter, ad aver portato a Casa dei trofei.

Per favore, Bombo, la storia del calcio italiano la conosciamo tutti e tutti sappiamo della sessantina di scudetti delle strisciate.
Il calcio è nato in Italia nel triangolo industriale MI-TO-GE e da lì si è esteso. La maggior parte degli scudetti stanno da quelle parti, ma nessuno può affermare che Bologna, Napoli, Roma, Lazio e Fiorentina non appartengano alla elite del calcio italiano. Questa sarebbe un falso storico.
Quindi la Lazio appartiene a quell'ambito ristretto.

Avere il sesto o quinto fatturato significa semplicemente avere un livello con cui fare i conti. Un anno può andare bene un anno male, questo fa parte dle calcio come di qualsiasi attività ecoinomica. La FIAT fattura una ventina di miliardi di euro, l'ENI una settantina: questo significa che devono lavorare per ottenere risultati degni di chi realizza, annualmente e mediamente, quei risultati.
Se mi danno la direzione della FIAT e non ottengo quei risultati la conseguenza sarà una: che me ne vado a casa per inadeguatezza al compito che mi è stato affidato, il che proviene dalla storia di qeull'azienda.

Come rileva Gaizka, ma non solo, la Lazio da tre anni ha consolidato questa tendenza. I problemi sul tappeto li conosciamo tutti: rosa tecnicamente modesta, in molte parti composta da giocatori anziani, di proporzioni ormai ingestibili. Le coppe sono state una belissima parentesi che però non ha contraddetto questa tendenza.
La proprietà coincide con il management quindi porta la resopnsabilità di tutto questo nel bene e nel male.
Visti i risultati non sta operando al meglio delle sue possibilità (ricorda che siamo il 5 club per diritti TV).
E' pertanto necessario un cambio di rotta.

PS En passant ti rivolgo una preghiera: sui trofei stai parlando ormai del passato remoto. Per usare le parole del carissimo RObylele è ora di voltare pagina, anche con la mente.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: ZombyWoof il 29 Lug 2010, 05:54
e infatti il napoli non è andato bene nel triennio, anche se il sesto posto dell'anno scorso è un sensibile miglioramento, ed è un risultato, come l'ottavo posto, che la lazio non ha mai raggiunto nello stesso periodo e neanche ci si è avvicinata.

ma se vuoi per forza avere ragione puoi portare altri esempi. magari ne trovi un altro che è più efficace di questo.

Mi pare efficacissimo già questo. Mi è stato detto che , a posizione nella classifica dei fatturati, deve corrispondere la posizione della classifica sul campo. E' contemplata una certa oscillazione :  qualche posizione in più qualche posizione in meno ma sempre a ridosso del posto di competenza.
Il Napoli ha il quinto fatturato , dovrebbe stare tra il terzo ed il settimo posto. Al di sotto del quinto - sesto e settimo- nelle annate in cui va male.
Invece nel loro caso il sesto posto viene considerato un magnifico exploit e pure l'ottavo non è male.
Io non traccio la linea, seguo quella che viene tracciata. La classifica dei fatturati non l'ho tirata fuori io. Sono perplesso sul fatto che si debba riflettere in maniera così scientifica sulla classifica reale. Mi sono limitato a chiedere che mi venisse spiegata la regola, la cui applicazione , per le altre squadre, vedo non essere così rigida.

Discussione precedente - Discussione successiva