Anche io penso che quest'anno non lo farò. Sono stato praticamente abbonato sempre negli ultimi 22 anni (ne ho 28).
Ho fatto nell'ordine curva, distinti e ora tribuna tevere. Ma qualcosa si è spento, certo non l'amore per la mia squadra.
Però dallo scorso anno mi sono accorto che ormai se c'era qualcosa "di meglio" da fare e pur avendo l'abbonamento in tasca allo stadio non andavo più.
Non sono certo stati i "veri tifosi" ad allontanarmi, che ho fischiato sempre e più che ho potuto quando lo ritenevo opportuno, ne tanto meno Lotito (che ho anche contestato quando l'ho ritenuto giusto) e le sue cazzate continue in tv. Forse non sono stati neanche i risultati disastrosi dello scorso anno. Forse è il lavoro che mi porta a volermi godere "con i cari" almeno il we, mentre prima avevo più tempo libero. O forse è semplicemente un mix di tutto questo. Certo non è per la tessera del tifoso che reputo giusta o al massimo inutile.
Quello che so è che sto passando un "dramma interiore" da un mese a questa parte, ogni tanto mi sveglio pensando di andare a via calderini a rinnovare. Poi ci ripenso.
Qualcosa mi si è spento o mi si sta spegnendo, e di questo mi sento in colpa, perchè il tifoso, DEVE (se può) andare allo stadio e stare vicino alla maglia che ama. Io mi sento colpevole perchè l'abbonamento, per me, è un dovere, un gesto di fede e di appartenenza. Ma io quest'anno non so se lo farò non so se Le sarò vicino e di questo non posso che soffrirne.