No nel nostro nome!

Aperto da tevere top, 28 Lug 2010, 17:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 29 Lug 2010, 12:08
Provo una piacevole sorpresa nel leggere questo post.
Tempo addietro chi osava mettere in discussione la figura del Pontefice massimo di Villa San Sebastiano veniva attaccato pesantemente, visto che in molti c'era l'identificazione tra la Lazio e il suo presidente, come se quella figura fosse l'unica depositaria e interprete della Volks wille.
Oggi non sembra essere più così, ed infatti non lo è mai stato.

Ripeto, fa piacere.
Dopo tanto penare è questo il risultato che "un altra (maniera di discutere di) LAZIO è possibile".

Mi piace  il tuo intervento e forse davvero sta cominciando un nuovo corso in cui è possibile parlare e sperare un'altra Lazio.

Sarebbe davvero bello che in questo nuovo corso si ritrovasse prima di tutto quell'unione tra di noi e no quel tutti contro tutti, guelfi e ghibellini, lotito si lotito no che è ormai insopportabile.

E' forse la cosa che più mi fa arrabbiare di questi ultimi anni, la creazione di un clima, di una spaccatura (per diverse colpe e di noi tifosi ma anche del Presidente e della Società tutta) tra noi tifosi senza precedenti.

Per una riunificazione di noi tutti tifosi sarei disposto anche a trascorrere un'altra stagione come quella appena passata.

Ne varrebbe la pena.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.478
Citazione di: Property il 29 Lug 2010, 12:20
Per una riunificazione di noi tutti tifosi sarei disposto anche a trascorrere un'altra stagione come quella appena passata.

Ne varrebbe la pena.

No, grazie. Sticaxxi dell'unità tra tifosi, io tifo la Lazio e non i suoi tifosi

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fish_mark il 29 Lug 2010, 12:12
Pure io ce l'ho in mente il tuo buon esempio di fattore ricavi/posizione in classifica, porca pupazza!!! :x
Con due soldi si stavano prendendo lo scudo?

Dù soldi non direi. I ricavi della rioma sono quasi il doppio dei nostri. L'harakiri lo stava facendo l'Inter che gioca con numeri fuori concorso rispetto alle altre 19. Nella classifica del fatturato i peperoni dovrebbero essere quarti. Così rispondo pure a Gio che diceva che partivamo alla pari con loro. Un par de ciufoli. Al di là delle posizioni (quarti loro, sesti noi) ci sono una 40ina di milioni di differenza, che direi che spostano un'anticchia.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fish_mark il 29 Lug 2010, 12:08
Provo una piacevole sorpresa nel leggere questo post.
Tempo addietro chi osava mettere in discussione la figura del Pontefice massimo di Villa San Sebastiano veniva attaccato pesantemente, visto che in molti c'era l'identificazione tra la Lazio e il suo presidente, come se quella figura fosse l'unica depositaria e interprete della Volks wille.
Oggi non sembra essere più così, ed infatti non lo è mai stato.

Ripeto, fa piacere.
Dopo tanto penare è questo il risultato che "un altra (maniera di discutere di) LAZIO è possibile".

.

Nuove Deleghe sono in Agguato, daltronde si sà, l'elettorato medio è fluuttuante... :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Iker77 il 29 Lug 2010, 12:37
Dù soldi non direi. I ricavi della rioma sono quasi il doppio dei nostri. L'harakiri lo stava facendo l'Inter che gioca con numeri fuori concorso rispetto alle altre 19. Nella classifica del fatturato i peperoni dovrebbero essere quarti. Così rispondo pure a Gio che diceva che partivamo alla pari con loro. Un par de ciufoli. Al di là delle posizioni (quarti loro, sesti noi) ci sono una 40ina di milioni di differenza, che direi che spostano un'anticchia.

Se aggiungi poi che loro vendono Aquilani a 22 milioni di euro, e tu perdi pandev a zero,
che loro hanno lo sponsor famoso e noi non si sa cosa,
questo fa si che il divario aumenti, però nun fa niente, perchè rozzella se becca 1 milione di stipendio, mentre lotito niente, però l'avvocato suo 4 bombe, e i procuratori amici forse 12.
Quanto mi piacerebbe che ci fosse lo stipendio per Lotito, e nessuna altra voce anomala nei costi.
Direi Lotito vanno bene 2 milioni l'anno? però liberaci dalle altre commissioni che non sono inerenti il campo di gioco.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: tevere top il 29 Lug 2010, 13:10
Se aggiungi poi che loro vendono Aquilani a 22 milioni di euro, e tu perdi pandev a zero,
questo fa si che il divario aumenti, però nun fa niente, perchè rozzella se becca 1 milione di stipendio, mentre lotito niente, però l'avvocato suo 4 bombe, e i procuratori amici forse 12.
Quanto mi piacerebbe che ci fosse lo stipendio per Lotito, e nessuna altra voce anomala nei costi.
Direi Lotito vanno bene 2 milioni l'anno? però liberaci dalle altre commissioni che non sono inerenti il campo di gioco.

ad esempio?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Nella classifica del fatturato i peperoni dovrebbero essere quarti. Così rispondo pure a Gio che diceva che partivamo alla pari con loro. Un par de ciufoli. Al di là delle posizioni (quarti loro, sesti noi) ci sono una 40ina di milioni di differenza, che direi che spostano un'anticchia.

A tal proposito volevo far notare che magari tra il quarto e il sesto fatturato POTREBBE esserci un abisso, mentre tra il secondo e il quarto e tra il sesto e l'ottavo una differenza minima.

Per far capire a quelli che hanno fatto il classico e conoscono solo l'alfabeto del greco antico, odiando l'aritmetica, posterò un aneddoto degli anni '80.

---------------------------------------------------------
Provocatoriamente, come costume del tifoso laziale, dissi al mio amico del Milan (c'era Sacchi in quel momento storico) che nella formazione titolare della Lazio c'erano 6 (SEI) giocatori più forti dei corrispondenti della squadra rossonera (il giorno dopo pareggiarono a Madrid dominando e Van Basten fece un gol di testa in torsione che ho visto fare solo da un bagnino a Ostia nel 95, non pressato).

Inaspttatamente, lui mi disse che ERA POSSIBILE (cit.) tutto ciò, ma bisognava vedere DI QUANTO fossero più forti i 5 (cinque) del Milan sui colleghi corrispondenti della squadra biancoceleste...

Ad esempio, disse, un Baresi, un Maldini e un Rijkard valevano già abbondantemente la mia squadra.

Spero di aver chiarito definitivamente il discorso sul fatturato.   8)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: tevere top il 29 Lug 2010, 13:10

Mi riporteresti le 4 bombe dell'avvocato e le 12 degli amici procuratori? Numeri reali, per cortesia sui quali intavolare una discussione seria, non il fritto misto delle aradio.
Tra l'altro si parlava di fatturato, no? Il sesto per l'esattezza. E' su quello che state stilando le classifiche. Cosa c'entrerebbero i costi? Perchè se parliamo di differenza tra costi e ricavi credo che la classifica della Lazio subirebbe delle sostanziali modifiche. Ed è lì che volevo arrivare. Al netto delle bombe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Questo topic sembra fecondo di nuovi equilibri, magari avanzati, il frutto di incredibili e inaspettate convergenze parallele.

Il tuo post per me è ineccepibile, anche perché fai presente un elemento per renderci conto che "senza soldi non si fa musica". Il mio due soldi non era certo riferito al fatturato dell'ATAC, che so arggirarsi attorno alle 140 cocuzze, mentre il nostro raggiunge a malapena le 90.
Il mio due soldi era riferito a quanto speso nel corso del calciomercato, dove mandarono via una giovane promessa a 20 mln di euro e presero un paio di chilometri zero (Burdisso, poi Toni). A proposito, ma noi una bel chilometro zero top player proprio no? Un Adriano noi no? Fate voi i nomi. Invece, torniamo a scommettere su uno spagnolo di 24 anni, che ci hanno dato come resto nell'ambito dell'operazione Kolarov.
E' questo un esempio di ottima gestione del fatturato? (Purtroppo) sì.
Il fatto che negli ultimi tre anni noi abbiamo due 12 e un 10 mentre loro - al netto dei diversi fatturati - arrivano due volte 2 e una volta 6 indica una diversa efficacia della politica gestionale. Mi fanno male le dite nello scrivere queste righe, ma la realtà è questa!!! e io a un dirigente dell'ASAtac gli faccio i miei complimenti, il che non posso (e non voglio per posizione politico-culturale) farlo con il suo collega della SSLazio.

Tevere Top poi ti indica un paio di punti su cui recuperare margini per sfondare il muro delle 100 cocuzze e avvicinare mai abbastanza odiati cugini e rientrare nei top 20 a livello europeo (classifica Deloitte).
Sponsor e merchandising siamo sempre lì.
A proposito un bel negozio in CENTRO, non negli outlet umbri: voglio vedere il turista finlandese con la maglietta di Zarate e non sopporto il regazzino di Bristol con la majaderpupone! Lo scorso anno a Marsiglia, in pieno centro, davanti al porto, ho visto un Bar con tavolini all'aperto dell'OLIMPIQUE MARSEILLE: questo si chiama sfruttamento dle marchio, non l'illusionimo finanziario di chi vende il machio a una sua controllata - pratica seguita da molte altre squadre.

Tevere top indica anche alcuni altri punti, ma consideriamola quella una provocazione, visto che di quelle materie è attualmente al lavoro la procura federale.

In tal senso, come vedi, si può e si deve fare di meglio, il che non si fa da 3 anni a questa parte.
E' per questo che un'altro modo di gestire la Lazio non è solo possibile, ma anche necessario.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849

Ok.
la roma prende di più.
Quindi se 40 milioni spostano un'anticchia tra noi e loro, vuol dire che i fatturati un po' contano ...
O no ?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ok.
la roma prende di più.
Quindi se 40 milioni spostano un'anticchia tra noi e loro, vuol dire che i fatturati un po' contano ...
O no ?

Citazione di: robylele il 29 Lug 2010, 13:25
A tal proposito volevo far notare che magari tra il quarto e il sesto fatturato POTREBBE esserci un abisso, mentre tra il secondo e il quarto e tra il sesto e l'ottavo una differenza minima.

Per far capire a quelli che hanno fatto il classico e conoscono solo l'alfabeto del greco antico, odiando l'aritmetica, posterò un aneddoto degli anni '80.

---------------------------------------------------------
Provocatoriamente, come costume del tifoso laziale, dissi al mio amico del Milan (c'era Sacchi in quel momento storico) che nella formazione titolare della Lazio c'erano 6 (SEI) giocatori più forti dei corrispondenti della squadra rossonera (il giorno dopo pareggiarono a Madrid dominando e Van Basten fece un gol di testa in torsione che ho visto fare solo da un bagnino a Ostia nel 95, non pressato).

Inaspttatamente, lui mi disse che ERA POSSIBILE (cit.) tutto ciò, ma bisognava vedere DI QUANTO fossero più forti i 5 (cinque) del Milan sui colleghi corrispondenti della squadra biancoceleste...

Ad esempio, disse, un Baresi, un Maldini e un Rijkard valevano già abbondantemente la mia squadra.

Spero di aver chiarito definitivamente il discorso sul fatturato.   8)

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Iker77 il 29 Lug 2010, 13:26
Mi riporteresti le 4 bombe dell'avvocato e le 12 degli amici procuratori? Numeri reali, per cortesia sui quali intavolare una discussione seria, non il fritto misto delle aradio.
Tra l'altro si parlava di fatturato, no? Il sesto per l'esattezza. E' su quello che state stilando le classifiche. Cosa c'entrerebbero i costi? Perchè se parliamo di differenza tra costi e ricavi credo che la classifica della Lazio subirebbe delle sostanziali modifiche. Ed è lì che volevo arrivare. Al netto delle bombe.

Che c'entarno i costi?
c'entrano tutto, perchè con i milioni dell'avvocato e dei procuratori, ci devi comprare i giocatori, perchè se di tuo non metti niente, i ricavi sono quelli che garantiamo noi tifosi, allora i costi devono essere per noi.
I soldi che entrano nella lazio, hanno le ruote, vanno un pò in uruguay, un po in svizzera, un po agli avvovati, mentre chi sogna una lazio diversa li vuole vedere in campo.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: tevere top il 29 Lug 2010, 15:45
Che c'entarno i costi?
c'entrano tutto, perchè con i milioni dell'avvocato e dei procuratori, ci devi comprare i giocatori, perchè se di tuo non metti niente, i ricavi sono quelli che garantiamo noi tifosi, allora i costi devono essere per noi.
I soldi che entrano nella lazio, hanno le ruote, vanno un pò in uruguay, un po in svizzera, un po agli avvovati, mentre chi sogna una lazio diversa li vuole vedere in campo.

Stai paventando distrazioni di capitali illegali o cattiva amministrazione?

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Kalle il 29 Lug 2010, 15:46
Stai paventando distrazioni di capitali illegali o cattiva amministrazione?

Cattiva amminastrazione,
Pintos, gonzalez, barreto, consulenza zarate, avvocato pagato lautamente = cause perse mestamente, mancato sponsor, perdita giocatori giovani e forti a parametro zero, acquisto giocatori vecchi a scadenza invevce pagati 2 milini di euro!
AMMNISTARZIONE DA VOLTA STOMACO, da star male, quando poi vedi che nel mercato si lesinano i 1000 euro.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.478
Citazione di: tevere top il 29 Lug 2010, 17:49
nel mercato si lesinano i 1000 euro.
su questo non sono d'accordo, forse i soldi sono stati spesi male (vedi Makinwa ed altri) ma più spesso bene (Vedi Zarate e Floccari) ma comunque sono stati spesi. E pure tanti

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
perdita giocatori giovani e forti a parametro zero, acquisto giocatori vecchi a scadenza invevce pagati 2 milini di euro!
AMMNISTARZIONE DA VOLTA STOMACO, da star male, quando poi vedi che nel mercato si lesinano i 1000 euro.

Se ti riferisci a Faraoni ha rifiutato un bell'ingaggio per uno faraoni co, quindi non si é perso, ti ha mandato a quel paese lui.

I 2 ml. spero non si riferiscano ancora a Cruz, preso a zero ed autore di un gol fondamentale con il Siena, nonostante i fischi beceri.

Consulenza Zarate..potresti specificare meglio? Non é che si ricomincia con la tiritera che é costato 34 ml. vero? Fa caldo, teveretò..   :D

Perché Pintos e Gonzales? Mo che c'hanno fatto sti due?
Dopo il tormentone Eliseu vogliamo cavalcarne due e pure senza averli visti?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 29 Lug 2010, 18:02
Se ti riferisci a Faraoni ha rifiutato un bell'ingaggio per uno faraoni co, quindi non si é perso, ti ha mandato a quel paese lui.

E' pretestuoso il riferimento a Faraoni. Tiberim Top faceva un discorso più generale.

I 2 ml. spero non si riferiscano ancora a Cruz, preso a zero ed autore di un gol fondamentale con il Siena, nonostante i fischi beceri.

Con il rapporto qualità-prezzo andava meglio Kozak. Insomma, 1,3 mln euro per un giocaotre che ha giocato si e no metà stagione e fatto qualche gol, tra gli altri quello fondamentale con il Siena, ma ne ricordo anche un altro a Catania. Insomma roba forte ...

Consulenza Zarate..potresti specificare meglio? Non é che si ricomincia con la tiritera che é costato 34 ml. vero? Fa caldo, teveretò..   :D

Sospendiamo il giudizio in attesa del lavoro degli organi competenti.

Citazione di: robylele il 29 Lug 2010, 18:02msg101127
Perché Pintos e Gonzales? Mo che c'hanno fatto sti due?
Dopo il tormentone Eliseu vogliamo cavalcarne due e pure senza averli visti?

Non ci hanno fatto niente. Non li hanno visti nessuno, neanche REja, mentre tra coloro che stanno ad Auronzo ancora devo sentirne uno favorevolmente impressionato.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Cattiva amminastrazione,
Pintos, gonzalez, barreto, consulenza zarate, avvocato pagato lautamente = cause perse mestamente, mancato sponsor, perdita giocatori giovani e forti a parametro zero, acquisto giocatori vecchi a scadenza invevce pagati 2 milini di euro!

Esiste un'assemblea degli azionisti dove poter fare le tue rimostranze comprovandole ovviamente.

In casi estremi puoi organizzarti con altri azionisti e adire ad un'azione giuridica.

Contenuto sponsorizzato

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Kalle il 30 Lug 2010, 09:03
Esiste un'assemblea degli azionisti dove poter fare le tue rimostranze comprovandole ovviamente.

In casi estremi puoi organizzarti con altri azionisti e adire ad un'azione giuridica.

esiste la semplice possibilità come abbonato, di esternare in qualunque luogo il mio dissenzo.
Tutto a posto con Pintos e gonzlaez??
a già a te che te frega, basta che trovi le magliette della misura tua, puoi perdere 8 partite in casa ma basta che il commesso del Lazio style non sbaglia la taglia.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Kalle il 30 Lug 2010, 09:03

con soli 400 mila euro , facilmente reperibili sul mercato grazie a numerosi gruppi aradiocordatari , ti siedi anche nel cda e fai pure opposizione.

Tra le famose 15mila firme e tutto il catetere , so' 10 euro per uno...

Discussione precedente - Discussione successiva