Citazione di: gaizkamendieta il 29 Lug 2010, 13:49
garrido o non garrido, 19 milioni per kolarov a me sembrano comunque un buon affare!.. a patto che siano, naturalmente, gran parte reinvesti nel centrocampo... (..e non con 2-3 mezze calzette da 3-4 milioni ma con qualcuno, uno solo, che sulla carta ti faccia compiere un salto di qualita'..).. poi parliamo se ci siamo rinforzati o indeboliti! ovvio che, se si sostituisce kolarov con garrido e non si fa null'altro.. lotito non lo difendono piu' manco kalle, iker, robylele e zaradona
!
Ma io mica devo difendere nessuno.

Osservo quello che succede e provo a trarre le mie conclusioni. Io non mi sarei mai privato di Kolarov, ma se il calciatore chiede di essere ceduto e si intavola una trattativa lineare che soddisfa tutte le parti, anche se a malincuore, riesco a sopportare una cessione dolorosa.
E penso che la Lazio , dell'epilogo, possa solo che essere soddisfatta.
E' chiaro che oltre allo scambio di terzini e Bresciano mi aspetto qualcos altro.
Citazione di: Gio il 29 Lug 2010, 13:53
Iker va bene.
Ovvio che io parlavo di indebolimento nel confronto Kolarov - Garrido, non in assoluto.
E concordo anche io che Garrido + Hernanes è meglio di Kolarov.
Però dicevo che prendendo uno diverso da Garrido, (un giovane magari) potevi sempre sperare di prendere un nuovo Kolarov.
Tutto qui
Purtroppo, come avrai notato, anche in un mercato asfittico come questo i prezzi dei calciatori sono rimasti invariati e sono esorbitanti.
Oltretutto alla Lazio serve un giocatore già pronto che possa essere impiegato da subito. Uno che offra un minimo di garanzia. Ora, io Garrido non lo conosco, me lo ricordo vagamente quando stava qui in Spagna ma non sarei in grado di tracciare un profilo. E' un giocatore, a mio avviso, discreto - ma è un giudizio , questo, basato su una sensazione- con esperienza in due campionati indubbiamente più competitivi del nostro e con trascorsi in tutte le nazionali minori spagnole. Kolarov venne acquistato a suo tempo come alternativa a Zauri, del quale riuscì a prendere il posto l'anno successivo. Un "nuovo Kolarov" dovrebbe fare la stessa trafila, ma oggi la Lazio da quella parte è scoperta. A me le operazioni così piacciono da morire; fosse per me ne farei 3/4 l'anno - in una rosa più ridotta e con giocatori di sicuro affidamento, chiaramente- ma bisogna pure considerare di volta in volta le priorità. Quest'anno serve uno discreto, per occupare un buco. Io mi sarei accontentato anche di un Gobbi qualsiasi. Garrido ha comunque 25 anni. Magari si rivela più forte, anche in prospettiva, di quanto si pensi.
Tieni in conto tra l'altro, che tanti dei "nuovi Kolarov" non sono comunitari e che con la splendida nuova regola sui tesseramenti, diventerà più complicato fare esperimenti d'ora in avanti.
Poi c'è anche un altro mercato, sempre dei giovani, più difficile e caro. Quello delle "stelline". La Fiorentina è vicina all'acquisto di Insua - anche se pare che ci siano intoppi sull'ingaggio- , 21enne argentino, al prezzo di 4,8 milioni. Operazione tutt'altro che economica, insomma.