Dalle News: Lazio: Preso Garrido (Leggo)

Aperto da Lazio.net, 29 Lug 2010, 07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.920
O che è stato chiuso il topic calciomercato?

Come mai?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.920
Niente, falso allarme, un minuto fa me lo dava chiuso, adesso è attivo.

Non so assolutamente cosa possa essere successo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
garrido o non garrido, 19 milioni per kolarov a me sembrano comunque un buon affare!.. a patto che siano, naturalmente, gran parte reinvesti nel centrocampo... (..e non con 2-3 mezze calzette da 3-4 milioni ma con qualcuno, uno solo, che sulla carta ti faccia compiere un salto di qualita'..).. poi parliamo se ci siamo rinforzati o indeboliti! ovvio che,  se si sostituisce kolarov con garrido e non si fa null'altro.. lotito non lo difendono piu' manco kalle, iker, robylele e zaradona :D!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: Iker77 il 29 Lug 2010, 13:01
Ma, che in quella posizione saresti peggiorato mi sembra fin troppo evidente. Se c'era in giro uno più forte di Kolarov a due milioni - ma anche a cinque o a sette- se lo sarebbero presi quelli che ne hanno dato 19 a noi per il serbo, non credi? Io già lo avevo messo in conto, mi andava bene quasi uno qualsiasi , tolti alcuni nomi improbabili che erano stati fatti.
Quando hai venduto Vieri a cifre spropositate, mica ti sei andato a prendere un attaccante più forte di Vieri. Ne hai preso uno meno bravo e con il resto dei soldi hai puntellato dove avevi più bisogno.
Iker va bene.
Ovvio che io parlavo di indebolimento nel confronto Kolarov - Garrido, non in assoluto.
E concordo anche io che Garrido + Hernanes è meglio di Kolarov.
Però dicevo che prendendo uno diverso da Garrido, (un giovane magari) potevi sempre sperare di prendere un nuovo Kolarov.
Tutto qui

Citazione di: zaradona il 29 Lug 2010, 12:43
Perchè l'1,5 in piu' te lo danno loro se te lo prendi.

Ora t'ho capito.
Non sono proprio convinto che sia così, ma t'ho capito.  :)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Lug 2010, 13:49
garrido o non garrido, 19 milioni per kolarov a me sembrano comunque un buon affare!.. a patto che siano, naturalmente, gran parte reinvesti nel centrocampo... (..e non con 2-3 mezze calzette da 3-4 milioni ma con qualcuno, uno solo, che sulla carta ti faccia compiere un salto di qualita'..).. poi parliamo se ci siamo rinforzati o indeboliti! ovvio che,  se si sostituisce kolarov con garrido e non si fa null'altro.. lotito non lo difendono piu' manco kalle, iker, robylele e zaradona :D!

Ma io mica devo difendere nessuno.  :) Osservo quello che succede e provo a trarre le mie conclusioni. Io non mi sarei mai privato di Kolarov, ma se il calciatore chiede di essere ceduto e si intavola una trattativa lineare che soddisfa tutte le parti, anche se a malincuore, riesco a sopportare una cessione dolorosa.
E penso che la Lazio , dell'epilogo, possa solo che essere soddisfatta.
E' chiaro che oltre allo scambio di terzini e Bresciano mi aspetto qualcos altro.

Citazione di: Gio il 29 Lug 2010, 13:53
Iker va bene.
Ovvio che io parlavo di indebolimento nel confronto Kolarov - Garrido, non in assoluto.
E concordo anche io che Garrido + Hernanes è meglio di Kolarov.
Però dicevo che prendendo uno diverso da Garrido, (un giovane magari) potevi sempre sperare di prendere un nuovo Kolarov.
Tutto qui

Purtroppo, come avrai notato, anche in un mercato asfittico come questo i prezzi dei calciatori sono rimasti invariati e sono esorbitanti.
Oltretutto alla Lazio serve un giocatore già pronto che possa essere impiegato da subito. Uno che offra un minimo di garanzia. Ora, io Garrido non lo conosco, me lo ricordo vagamente quando stava qui in Spagna ma non sarei in grado di tracciare un profilo. E' un giocatore, a mio avviso, discreto - ma è un giudizio , questo, basato su una sensazione- con esperienza in due campionati indubbiamente più competitivi del nostro e con trascorsi in tutte le nazionali minori spagnole. Kolarov venne acquistato a suo tempo come alternativa a Zauri, del quale riuscì a prendere il posto l'anno successivo. Un "nuovo Kolarov" dovrebbe fare la stessa trafila, ma oggi la Lazio da quella parte è scoperta. A me le operazioni così piacciono da morire; fosse per me ne farei 3/4 l'anno - in una rosa più ridotta e con giocatori di sicuro affidamento, chiaramente- ma bisogna pure considerare di volta in volta le priorità. Quest'anno serve uno discreto, per occupare un buco. Io mi sarei accontentato anche di un Gobbi qualsiasi. Garrido ha  comunque 25 anni. Magari si rivela più forte, anche in prospettiva, di quanto si pensi.

Tieni in conto tra l'altro, che tanti dei "nuovi Kolarov" non sono comunitari e che con la splendida nuova regola sui tesseramenti, diventerà più complicato fare esperimenti d'ora in avanti.
Poi c'è anche un altro mercato, sempre dei giovani, più difficile e caro. Quello delle "stelline". La Fiorentina è vicina all'acquisto di Insua - anche se pare che ci siano intoppi sull'ingaggio- , 21enne argentino, al prezzo di 4,8 milioni. Operazione tutt'altro che economica, insomma.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Iker77 il 29 Lug 2010, 12:49
Sì, è il costo del cartellino.

Per quanto sciali lo sceicco non credo che chiunque al MC prenda dai 2 milioni di sterline in su. Secondo me da noi non guadagna quelle cifre che  hanno messo in giro messaggero e quell'artri.

Vorrei aggiungere una cosa.
Secondo me qualcuno -parlo della stampa- deve aver trovato questa cifra , l'ha associata all'ingaggio e l'ha messa in giro. Poi , come al solito gli altri gli sono andati dietro senza proccuparsi di indagare.
E' uscito fuori che prenda un botto di ingaggio e che se lo sia ridotto del 60%. Nel 2007 quando Garrido fu acquistato dal MC, la proprietà era ancora quella vecchia, la Thaksin Shinawatra. Il nome non era certo di grido, il cartellino costò tra i 2 ed i 3 milioni. A due milioni , nella stessa sessione di mercato , firmò Rolando Bianchi, un attaccante , pagato sei volte tanto, arrivato con ben altre credenziali.
Io dubito fortemente che Garrido percepisca un ingaggio così alto. Vediamo quando sarà ufficiale ma secondo me stiamo prendendo un abbaglio (ho già letto 1,2 , 1,4 , un ingaggio da top player).

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Il 2 agosto 2007, Garrido viene ingaggiato dagli inglesi del Manchester City, firmando un contratto di 4 anni da 1,5 ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Iker77 il 29 Lug 2010, 16:45
Infatti...

Il 2 agosto 2007, Garrido viene ingaggiato dagli inglesi del Manchester City, firmando un contratto di 4 anni da 1,5 ...

Si, ma erano € o GBP?  :twisted:

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: nanaighel il 29 Lug 2010, 09:26
Non mi entusiasma

contratto a cifre quasi da top (Lazio), dopo 2 anni di panchina!
se sbaglia rischi di tenertelo sul groppone per i prossimi 5 anni
speriamo bene

Cmq Benvenuto e Avanti Lazio

Concordo. Noi gli vendiamo Kolarov e loro ci girano il giocatore la sua "riserva". Boh..

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Lotito ha ufficializzato l'acquisto a Sportitalia parlando di contratti firmati.

Benvenuto.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Minimoog il 29 Lug 2010, 23:09
Concordo. Noi gli vendiamo Kolarov e loro ci girano il giocatore la sua "riserva". Boh..

io invece non avrei capito antonelli a 4 milioni (e solo per la metà visto che si trattava di comproprietà). molto meglio garrido

Contenuto sponsorizzato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Minimoog il 29 Lug 2010, 23:09

ma che discorsi sono? mica è uno scambio alla pari. ci sono una barca di soldi di mezzo

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.920
E' un pò come vendere ibra (dopo che lui si che si era dimostrato giocatore determinante) e ricevere in cambio eto o' e un sacco di soldi.
Chi ha fatto l'affare? Chi si è indebolito?

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Diamo Kolarov e prendiamo la loro riserva...Fantastico...

:cry:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Abbiamo fatto bene a predere Garrido, era per quel ruolo la prima scelta di Mister Reja.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Kim Gordon il 30 Lug 2010, 08:59
Abbiamo fatto bene a predere Garrido, era per quel ruolo la prima scelta di Mister Reja.

Lotito mente sapendo di mentire, ma che altro poteva dire?

Tra i due è arrivato Garrido, non sarebbe stata una bella accoglienza un discorso del tipo "sei arrivato perchè per Antonelli c'hanno chiesto troppo, sei sono un ripiego".

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: eaglefly1978 il 30 Lug 2010, 09:07
Lotito mente sapendo di mentire, ma che altro poteva dire?

E' diventata vietata ai maggiori la Verità??

Non lo sapevo.

Ma Almeno??

L'uso personale è depanilizzato come per il fumo??

Contenuto sponsorizzato

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566

GARRIDO:ser del City en Manchester es como ser del Atletico en Madrid

¿Cómo es ser del City en Manchester?

Debe ser parecido a la situación entre el Atlético y el Real Madrid, hay un hermano mayor. El United ha hecho grandes temporadas en la Premier y en Europa, y es difícil para la gente del City, la competitividad es alta. Hay muchos aficionados del United a lo largo de todo el país, pero en la propia ciudad, en Manchester, hay mucha gente del City. Eso sí, cada partido en Old Trafford es una locura, se organizan viajes de todos los sitios, incluso de Escocia.

Bienvenido Javier, vamos a luchar. (el azul y el blanco lo pones bien) ;)

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: tommasino il 30 Lug 2010, 00:24
E' un pò come vendere ibra (dopo che lui si che si era dimostrato giocatore determinante) e ricevere in cambio eto o' e un sacco di soldi.
Chi ha fatto l'affare? Chi si è indebolito?
Con l'unica differenza che Eto'o è un giocatore di fama planetaria che 2 mesi prima aveva segnato nella finale di Champions. Garrido nel City fa panchina, sulla carta mi sembra un'oprazione assurda: gli diamo il titolare che cercano, ci prendiamo il panchinaro che vogliono sbolognare. A livello di immagine non mi sembra proprio il massimo.. Che te devo dì, speriamo nel solito miracolo e forza Lazio, ma questo è un altro discorso.

Discussione precedente - Discussione successiva