Ma come fate?

Aperto da Tarallo, 18 Nov 2012, 09:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 20 Nov 2012, 14:46

porga aspè, non mi riferivo ad una presunta superiorità calcistica.

nono, quella non è in mio controllo.

mi riferisco ad una superiorità come tifoso. non mi piacciono i laziali che aggrediscono l'interlocutore come fanno abitualmente i romanisti, forti del loro maggior numero.

finita l'adolescenza, le prese per il culo migliori, sono quelle che si muovono su un ironia caustiche, non ridondante, cosa che per i romanisti è arabo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 20 Nov 2012, 14:47
L'hanno preso.

ma figurati.

hanno solo interpretato il mio stesso pensiero quando ho visto quella foto.

"i turisti se fanno la foto col colosseo dietro."

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 20 Nov 2012, 14:49
mi riferisco ad una superiorità come tifoso.

ed io de quella parlavo
tu sei uno che si sente superiore a loro perché "dio ce l'ha data" (ed allora vatte a iscrive al canottieri) oppure perché, come i comunisti post '45, avevano lottato per esserlo?

e cmq,
Citazione di: Kim Gordon il 20 Nov 2012, 14:52
"i turisti se fanno la foto col colosseo dietro."
senza turisti, che disprezzi tanto, questa città sarebbe ancora un ammasso di ruderi puzzolenti
so' stati i turisti (goethe, per dirne uno) a ridarle grandezza

est1900

Visitatore
A parte il fatto che i romanisti, as usual, se ne escono come le scuregge....La Lazio sono ANNI che fa foto al centro storico.
Ma poi scusa che male c'è? De Roma semo e a Roma se la famo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 20 Nov 2012, 14:56
ed io de quella parlavo
tu sei uno che si sente superiore a loro perché "dio ce l'ha data" (ed allora vatte a iscrive al canottieri) oppure perché, come i comunisti post '45, avevano lottato per esserlo?

e cmq, senza turisti, che disprezzi tanto, questa città sarebbe ancora un ammasso di ruderi puzzolenti
so' stati i turisti (goethe, per dirne uno) a ridarle grandezza

mmm certo è chiaro che io sono in parte il prodotto culturale di una storia e vhe il mio modo di essere laziale ne è influenzato.
Ma ho visto persone proud che tifano squadre che a malapena hanno visto ls A..quindi sono daccordo con te ma sino ad un certo punto.

Su i turisti.

Io n ho nulla contro di loro..semplicemente non sonouno di loro.
Rispetto a Roma.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 20 Nov 2012, 15:12
Su i turisti.

Io n ho nulla contro di loro..semplicemente non sonouno di loro.
Rispetto a Roma.

come con i "burini"?
non sei uno di loro e quindi quando ci accusano di essere burini al massimo te se alza il sopracciglio, mostrandogli la carta d'indirinda'?
8)

anni fa, un netter che adoro scrisse (non ricordo se qui o altrove) una cosa bellissima sui burini, sulla necessità di riportarli allo stadio, sull'indissolubile orgoglio di averli dalla ns parte

anni fa
mo' ve sentite tutti romani de roma, come i romanisti

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
P.s. ...Trovo ridicola e miserrima la retorica sull antica roma se abbinata al calcio.
Ero e sono mooolto contento che è sempre apoartenuta ai..loro segno distintivo. tifosi dellatac

est1900

Visitatore
Non c'è niente da vergognarsi nel ribadire che la Lazio è stata la prima squadra di calcio di Roma.
Non è offensivo nei confronti di nessuno, tanto meno di chi è Laziale di altro Comune, Provincia o Regione.
Anzi, non perdo occasione per ribadire la mia massima stima per Silvia84,Magnopel, Simcar e tutti gli altri Laziali nati e cresciuti centinaia di km lontani da qui.
Però per la Lazio, prima squadra di Roma dove 112 fa è nata, trovo che sia NORMALE fare la foto di presentazione a Roma.
Nessuna retorica, nessun razzismo geografico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Non stai tenendo conto di una cosa centrale che invalida il tuo paragone.

Essere burini non è socialmente un vanto.
Per questo marimbarza se me danno der burino.
Perchè non ho nulla di cui vergognarmi. Anche lo fossi.

Mentre l'anticaromanitá è proprio La burinata per antonomasia. Cosa che infatti è appannaggio dei turisti.

porgascogne

Visitatore
ma guarda che non è tanto antica, 'sta romanità
c'ha solo 112 anni
ma magari, secondo te, toccava fasse la foto davanti ad un palazzo di soli 112 anni
:pp

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
est1900

Visitatore
T'ho capito ma se non era il Colosseo, da un'altra parte ce la saremmo comunque fatta, pur sempre a Roma.
Altrimenti ndo cazzo l'annavamo a fa'? Alla sagra del mirtillo a Roccacannuccia?

Contenuto sponsorizzato

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Citazione di: pentiux il 18 Nov 2012, 09:51Ho diversi amici adoratori della merda

Conosci Morandi?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: est1900 il 20 Nov 2012, 15:26
T'ho capito ma se non era il Colosseo, da un'altra parte ce la saremmo comunque fatta, pur sempre a Roma.
Altrimenti ndo cazzo l'annavamo a fa'? Alla sagra del mirtillo a Roccacannuccia?

Beh la potremmo fa' a Formello. D'altronde siamo la squadra che ha portato il calcio anche a Formello. O gia' c'era?

est, sto co' te su tutta la linea. Forse dovevamo fare una foto di quelle che non se capisce do stai, per rimanere geographically correct.

Peppe 80

*
Lazionetter
* 125
Regà, ho amici difettosi di tutti i tipi, da quelli con cui non posso parlare di calcio a quelli con cui parlo tutti i giorni di calcio.
Però se la Lazio vince il derby...tranne un paio...il resto escono di senno...per cui sono più che mai dell'idea che:

Prendiamo una mente eccelsa...tipo c'hai presente Margherita Hack??...ecco se fosse daaaaRoma...parlando di calcio diverrebbe intellettivamente abile... più o meno come le Sannipoli

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Infatti l'altra sera hanno fatto un'intervista a Floris, ospite in una trasmissione...parlavano della SUA riommma...non vi dico che ebete che ne è uscito fuori...
:o

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 20 Nov 2012, 16:06
Beh la potremmo fa' a Formello. D'altronde siamo la squadra che ha portato il calcio anche a Formello. O gia' c'era?

est, sto co' te su tutta la linea. Forse dovevamo fare una foto di quelle che non se capisce do stai, per rimanere geographically correct.

non è una questione di facciata radical chic.
la questione ritorna spesso ed è di sostanza.

le magliette con su scritto "la prima squadra", col "colosseo" le foto al colosseo sono tutte azioni che hanno un intento chiaro, quello Identitario.

come se ci fosse un bisogno di appropiazione, di sdoganamento.

io questo bisogno non lo sento proprio. almeno, non i questa direzione "forzata" che ha sempre (da quando sono nato io) appartenuto ai romansiti.

non c'è nulla di popolare nel colosseo. essere la prima squadra, (cosa tra l'altro vera sino ad un certo punto) è un vanto se non ne fai un continuo vanto.

in una parola, é stile tarà. e lo stile può essere anche popolare senza per forza diventare una pacchianata.

est1900

Visitatore
Vedi a cosa ha portato l'incipriarci la punta del nasino con sta presunta nobiltà del cazzo? Che abbiamo lasciato ai beduini la possibilità di fare e dire ciò che vogliono.
Al punto tale che un Laziale come te arriva a sostenere quello che c'è scritto fra parentesi

Citazione di: Kim Gordon il 20 Nov 2012, 16:42
essere la prima squadra, (cosa tra l'altro vera sino ad un certo punto) 

Aspettiamo un altro po' e loro diventeranno la AS Roma 1900, tanto a noi che ce frega? Semo daaa Lazio.
Nel frattempo, OT per OT, spiegala pure se ti va, sta parentesi.
Che t'hanno convinto che semo? Secondi dopo la Roman Football?
Dai, dai.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: est1900 il 20 Nov 2012, 16:47
Vedi a cosa ha portato l'incipriarci la punta del nasino con sta presunta nobiltà del cazzo? Che abbiamo lasciato ai beduini la possibilità di fare e dire ciò che vogliono.
Al punto tale che un Laziale come te arriva a sostenere quello che c'è scritto fra parentesi

Aspettiamo un altro po' e loro diventeranno la AS Roma 1900, tanto a noi che ce frega? Semo daaa Lazio.

non ha che fare con la nobiltà lo stile , stile non corrisponde affatto ad un approcio snob. non sono vittima di nessun fraintendimento.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
ancora?
questa è una città ibrida, sheckerata, meltingpottata
quel che resta è una romanità di maniera
figlia bastarda della commedia all'italiana
in sostanza "mito" e neanche popolare
e c'è ancora chi ce crede
ma la romanità è morta
puzza