Idolo Kozak

Aperto da V., 01 Feb 2011, 23:42

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Kozak IMHO ha le qualità per diventare un buon attaccante
ma i difetti che ha li potrà smussare solo giocando con continuità
da noi ciò non è possibile
diamolo a qualche squadra per 1 o 2 anni e poi vediamo quanto è cresciuto

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Mr. Mojo il 23 Nov 2012, 12:17
milioni di bambini giocano a pallone in ogni paese
poche centinaia arrivano in serie A

per dire che?
che a certi livelli la parola scarso ha poco significato

si può dire acerbo, impreciso, confusionario etc etc e sempre e solo relativamente alla singola partita
ma scarso, in generale, no
chi è scarso lo trovi nei campionati minori
in A, male che vada sei professionalmente sufficiente

Kozak è scarso rispetto alla media generale della serie A. A mio giudizio, lo ribadisco a scanso di equivoci.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: porgascogne il 23 Nov 2012, 11:51
ottima disamina

io sono dell'idea che libor NON POSSA giocare da prima/unica punta COME klose
di miro non ha i movimenti, nè la tecnica
con una punta agile, mobile, a fianco, invece, fa sfracelli

punto

Invece la partita di ieri a me ha fatto vedere che la prima punta alla Klose la può fare. Ieri,a parte il gol, ha fatto tutto quello che fa il tedesco in gara: dialogava con i centrocampisti,svariava sul fronte offensivo,dettava il passaggio in profondità, si posizionava bene in area e ripiegava a supporto del centrocampo pressando il portatore di palla.
Ma sono d'accordo con te che il ceco si esprimerebbe meglio con affianco una seconda punta rapida.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
e cmq pure Libor mi pare orientato sul chiedere di andare a giocare a Gennaio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Ieri è mancato solo il gol, le occasioni divorate se l'è anche procurate. Purtroppo ha fallito la più facile, la zuccata, strano. Serve un altro panzer in attacco non c'è dubbio ma in questa squadra Libor ci può stare e ci sta ^_

porgascogne

Visitatore
Citazione di: vaz il 23 Nov 2012, 12:19i difetti che ha li potrà smussare solo giocando con continuità

io credo che se si afferma che
Citazione di: el jardinero il 23 Nov 2012, 12:15tecnicamente, Kozak è il giocatore più scarso delle Lazio che io ricordi. E vado per le 45 primavere, quindi di attrezzi ne ho visti parecchi.
non è proprio possibile alcuno scambio di opinioni, opinabili o meno
anche perché i capocchiano, gli speggiorin, gli sciarpa, i keller, i cupini, i piga, eccetera eccetera me sa che te li sei persi
magari dormivi
8)

bluattack

*
Lazionetter
* 153
Abiamo ragione un po tutti su Libor, mi viene in mente il primo casiraghi, che con Zeman riuscì a diventare un giocatore di calcio, detto questo Libor mi fa tenerezza ha un cuore da leone ed un coraggio che se fosse trasformabile in un po di tecnica sarebbe Ibraimovich....detto questo mi sembra chiaro che a Gennaio...

CE SERVE UNA PUNTA !!!! ...che aiuti Klose, che lo sostituisca.... o che cmq la butti dentro.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Kozak IMHO ha le qualità per diventare un buon attaccante
ma i difetti che ha li potrà smussare solo giocando con continuità
Potrebbe essere una buona idea , ma la Lazio avrebbe la forza di riprenderselo se poi sfonda ?
La juve aveva giovinco e ha dovuto ripagarne la metà più di 10 milioni , noi questo non lo possiamo fare. Siamo in un limbo. Allora o i giocatori li facciamo crescere da noi o li diamo in prestito secco (ma difficile che qualcuno te li rivalorizzi gratis).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092

lo abbiamo pagato quanto? 900.000 euro? (non mi ricordo)
lo dai in comproprietà (credo che il valore totale sia tra i 2.5 e i 3 milioni)
se esplode e non te lo riesci a tenere avrai cmq fatto una bella plusvalenza

le cifre sono a caso, non sono un esperto

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.664
Io direi di capire PRIMA chi si può comprare, per POI decidere il destino di Kozak.

Se riusciamo a prendere un giovane fortissimo da far crescere alle spalle di Miro CHE RINNOVA allora ciao Libor (a malincuore, per me).

Se prendiamo un altro over-30 per sostituire in tutto e per tutto Klose, CHE NON RINNOVA, allora Libor resta e continua a crescere.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.595
Per me nella Lazio ci può stare. Nelle ultime due partite di EL Ha mostrato numeri che non credevo fossero nel suo repertorio, come un dribbling in velocità sulla fascia e uno al limite dell'area. Sta migliorando tecnicamente.  Prima di liberarmi di lui, mi liberei di Zarate , Floccari e Rocchi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
si, ma quanto crescerebbe facendo sempre la terza punta?

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Quello si , ma sai che mangiamento di cazzo poi.

Proverei a darlo in prestito a qualche società in difficoltà o qualche società amica che ha bisogno di una punta.

Mi viene in mente il pescara , in fondo se non lo fanno giocare titolare ci vanno a perdere loro.

Fermorestando che se dai via Kozak , anche in prestito , ne devi prendere uno più forte , perchè al momento Kozak è il vice Klose migliore , imho.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: porgascogne il 23 Nov 2012, 12:45
fermo restando che anche per me
io credo che se si afferma chenon è proprio possibile alcuno scambio di opinioni, opinabili o meno
anche perché i capocchiano, gli speggiorin, gli sciarpa, i keller, i cupini, i piga, eccetera eccetera me sa che te li sei persi
magari dormivi
8)

Continui ad essere eccessivamente corrosivo. Odio mettermi in competizione con altri laziali in merito a ricordi, aneddoti, nozioni, ma ti garantisco che io non ho mai dormito durante le partite, ovunque fossi. Prima di tutto, sul discorso della palma di " giocatore più scarso" mi riferivo agli attaccanti. E ti dico che se e quando Kozak segnerà un gol come quello di Speggiorin al Pisa, ne riparliamo. Posso concederti qualcosa su Capocchiano ma, fidati, e' una bella lotta. Per me Kozak, come tecnica di base, vale Evacuo.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.664
si, ma quanto crescerebbe facendo sempre la terza punta?

Beh, è già bello alto, quanto lo voi fà cresce che tra un pò non passa neanche sotto le porte?

drini

*
Lazionetter
* 203
E' un giocatore veramente modesto,tecnicamente scarso,ma dotato di molta buona volonta'.Caratteristica questa di per se non sufficiente.Dicono ma e' giovane e che vuol di' e'un giocatore giovane ma scarso.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: el jardinero il 23 Nov 2012, 13:06Per me Kozak, come tecnica di base, vale Evacuo.

per me valgono come evacuo certi paragoni

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Citazione di: el jardinero il 23 Nov 2012, 13:06
Per me Kozak, come tecnica di base, vale Evacuo.

I numeri di Evacuo non sono mica male, in carriera ha una media gol migliore di quella di Rocchi ed è stato pure capocannoniere della Coppa Italia un paio di anni fà. Penso che Libor sarà fiero del paragone.

Cicca Cicca ^_

Contenuto sponsorizzato

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918

palla Kozak e se 'ncaz....amo :x

cuchillo

Visitatore
Secondo me, è poco utile parlare di Kozak in valore assoluto, in questo momento.
Coi Greci e ieri gli ho visto fare delle cose molto buone, prescindendo per un attimo dalle finalizzazioni.
Per esempio, ha fatto molti meno falli del solito, in queste due partite europee. Mica è poco.
Ha rubato palloni in zone pericolose del campo, ha pressato bene, ha duettato discretamente, gli sono riusciti dribbling sulla fascia. Tutte cose "nuove" (o fatte con più efficacia) rispetto al Kozak della scorsa stagione, per non andare troppo indietro.
La vera domanda è: 20 partite in stagione da titolare (considerando le 3 competizioni) le può fare? O meglio, le può fare con un profitto tale da ritenerlo una validissima alternativa al titolarissimo tedesco?
Io penso di no. Penso che siano troppe. E penso che siano troppe per tutti, anche per Floccari e Rocchi.
Tutto qui.
Poi, ovvio, che se l'obiettivo è quello di lasciarti dietro il Catania, il Parma o l'Udinese, ne può fare anche 30, di partite. Se devi cominciare a fare i filotti per raggiungere Napoli e Inter, penso che Kozak - quale primissima alternativa a Klose - sia inadeguato.

Discussione precedente - Discussione successiva