Secondo me, è poco utile parlare di Kozak in valore assoluto, in questo momento.
Coi Greci e ieri gli ho visto fare delle cose molto buone, prescindendo per un attimo dalle finalizzazioni.
Per esempio, ha fatto molti meno falli del solito, in queste due partite europee. Mica è poco.
Ha rubato palloni in zone pericolose del campo, ha pressato bene, ha duettato discretamente, gli sono riusciti dribbling sulla fascia. Tutte cose "nuove" (o fatte con più efficacia) rispetto al Kozak della scorsa stagione, per non andare troppo indietro.
La vera domanda è: 20 partite in stagione da titolare (considerando le 3 competizioni) le può fare? O meglio, le può fare con un profitto tale da ritenerlo una validissima alternativa al titolarissimo tedesco?
Io penso di no. Penso che siano troppe. E penso che siano troppe per tutti, anche per Floccari e Rocchi.
Tutto qui.
Poi, ovvio, che se l'obiettivo è quello di lasciarti dietro il Catania, il Parma o l'Udinese, ne può fare anche 30, di partite. Se devi cominciare a fare i filotti per raggiungere Napoli e Inter, penso che Kozak - quale primissima alternativa a Klose - sia inadeguato.