testimonianze raid campo de fiori

Aperto da ian, 26 Nov 2012, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Scusate ma vi risulta che nell'ordinanza del GIP, a pagina 4, punto 2, si legge: <alcuni degli aggressori indossavano le sciarpe della squadra di calcio della Lazio S.S., segno di appartenenza alla relatica tifoseria>.

Me lo dice un mio amcio giornalista che stimo molto, ma mi suona nuovo e strano
Grazie
ian

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Il gestore del bar ha detto che non indossavano nessun segno distintivo. Ci sono i video dell'intervista.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Si, infatti, è quello che sapevo anche io, ho anche visto l'intervista. Se non che questo mio amico giornalista mi dice quanto ho scritto, e dice di avere l'ordinanza del GIP.
Mi sembra pazzesco e strano.

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Si è parlato di quindici persone fermate. Indossavano le sciarpe della Lazio? Se veramente hanno partecipato al raid sanguinoso perchè non sono state trattenute e perchè non si pubblicano i nomi? Così sapremo se sono laziali. È comunque stiamo ancora aspettando il titolo:"Raid di tifosi romanisti contro tifosi del Tottenham!"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Di Martino ai microfoni di LSR:  Ashley Mills, il tifoso del tottenham ferito da quei 4 pezzi de m e rda (almeno 2 romanisti [...]), ha detto che sa benissimo che gli aggressori non erano tifosi della Lazio.

La SS Lazio, solo ed esclusivamente per il fatto che il ragazzo era venuto a Roma per vedere il match contro la Lazio, si farà carico di tutte le spese della famiglia Mills.

Anche se la verità su questi fatti resterà confinata esclusivamente tra noi Laziali a causa di una stampa popolata di vili e mediocri raccomandati o fratelli massoni, stampa  che risulterebbe falsa, pavida e impresentabile anche in corea del nord...
Oggi solo applausi a questa società.

Forza Ashley e forza Lazio!

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Signori, io sono perfettamente d'accordo, ovviamente.
La mia domanda è diversa: vi risulta una ordinanza del GIP che dice, testualmente, quanto ho riportato?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
bellissima iniziativa di Lotito forse meritava un topic suo questo gesto

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Peraltro, a quanto so, il contenuto di questa ordinanza - sempre che il GIP allo stato abbia pronunciato un'ordinanza - al momento non è pubblico e quindi, se qualcuno lo ha letto, evidentemente lo ha fatto ancora una volta a dispetto delle regole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Grazie molto gentile. Immaginavo anche io qualcosa del genere a) non sta nè in cielo nè in terra b) le uniche testimonianze non parlavano di nulla e di nessun segno di riconoscimento c) nessun ordinanza era stata pronunciata, as far as I knew, ma d) la persona che mi ha riferito quanto sopra lavora in un grande ed antico giornale della capitale. pensa come siamo ridotti.
Grazie e forza Lazio
ian

RobertoK

Visitatore
a me non tornano i conti ... se un ordinanza del GIP è stata emessa, questa è relativa alla convalida degli arresti che, allo stato, coinvolgono due soggetti non della Lazio (non uso l'altra definizione non perché non voglia ma perché secondo me il calcio non c'entra niente con questa vicenda ed attribuire il fatto a una tifoseria piuttosto che un'altra è fuorviante) non vedo perché quindi si debba menzionare in questa ordinanza altre persone figurando così un quadro in cui i due soggetti sembrerebbero non entrarci e contraddicendo la convalida del fermo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
devi dire al tuo amico giornalista che se manda il curriculum a Repubblica lo assumono di certo

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: Biafra il 26 Nov 2012, 20:05
Di Martino ai microfoni di LSR:  Ashley Mills, il tifoso del tottenham ferito da quei 4 pezzi de m e rda (almeno 2 romanisti [...]), ha detto che sa benissimo che gli aggressori non erano tifosi della Lazio.

La SS Lazio, solo ed esclusivamente per il fatto che il ragazzo era venuto a Roma per vedere il match contro la Lazio, si farà carico di tutte le spese della famiglia Mills.

Anche se la verità su questi fatti resterà confinata esclusivamente tra noi Laziali a causa di una stampa popolata di vili e mediocri raccomandati o fratelli massoni, stampa  che risulterebbe falsa, pavida e impresentabile anche in corea del nord...
Oggi solo applausi a questa società.

Forza Ashley e forza Lazio!
Dire che ti condivido è dire poco. :since :asrm

Contenuto sponsorizzato

WBK

*
Lazionetter
* 128
A me sembra tutta una cazzata megagalattica.
Ergo, ha ragione Pergianluca.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Chiarisco per l'ennesima volta che io sono perfettamente d'accordo con voi, e con noi, direi.
Ma sto per entrare in possesso di questo documento (pare).
Vi aggiorno, se vi sembra utile.
ian

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Scusate ma vi risulta che nell'ordinanza del GIP, a pagina 4, punto 2, si legge: <alcuni degli aggressori indossavano le sciarpe della squadra di calcio della Lazio S.S., segno di appartenenza alla relatica tifoseria>.

Me lo dice un mio amcio giornalista che stimo molto, ma mi suona nuovo e strano
Grazie
ian

Non credo.
L'ordinanza di un GIP in questa fase può riguardare esclusivamente:
1) convalida dei fermi già eseguiti, e ad oggi gli unici fermati sono 2 esponenti non del tifo laziale.
2) nuovi provvedimenti cautelari nei confronti di altri soggetti, provvedimenti che possono essere pubblici solo se già eseguiti e notificati alle parti.
Poichè ad oggi nuove ordinanze non sono state eseguite, l'ordinanza a cui si riferisce il tuo amico può essere solo quella con la quale sono stati convalidati i fermi già eseguiti. Il contenuto di quell'ordinanza può riguardare esclusivamente i motivi per i quali sono stati convalidati i fermi, e null'altro. Poiche nei 2 arresti nessun esponente del tifo laziale è al momento coinvolto, un riferimento a soggetti terzi sarebbe inopportuno e fuorviante (peraltro facilmente impugnabile dai difensori dei 2 soggetti coinvolti).
A meno che il tuo amico non si riferisca a nuovi provvedimenti che saranno eseguiti nei prossimi giorni di cui è a conoscenza (ma allora  dovrebbe spiegare molte cose alla Polizia Giudiziaria...), penso proprio che ti abbia detto una caxxata....

ian

*
Lazionetter
* 7.680
E' l'ordinanza di convalida dell'arresto e di applicazione della custodia cautelare.
E' allucinante, e contraddittorio, ma vi confermo che recita ""... alcuni aggressori indossavano le sciarpe della squadra di calcio della Lazio S.S., segno di appartenenza alla relativa rifoseria."
Mi sembra assurdo, quanto a voi, era solo per confermarvi.

ian

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
E' l'ordinanza di convalida dell'arresto e di applicazione della custodia cautelare.
E' allucinante, e contraddittorio, ma vi confermo che recita ""... alcuni aggressori indossavano le sciarpe della squadra di calcio della Lazio S.S., segno di appartenenza alla relativa rifoseria."
Mi sembra assurdo, quanto a voi, era solo per confermarvi.

ian

E allora questo magistrato dovrebbe anche spiegare il motivo per il quale non ha ancora emesso ordinanze in tal senso. Del resto un GIP non può ragionare su piste investigative ancora in via di definizione (quella è una cosa che spetta al PM), ma su elementi probatori forniti da chi coordina le indagini grazie ai quali si è già giunti ad un nome e un cognome. Un'annotazione del genere è ridicola e inopportuna, sia perchè non c'entra nulla con il contenuto che la stessa ordinanza dovrebbe avere (l'ordinanza deve solo motivare l'avvenuto arresto per tramutrarlo in custodia cautelare), sia perchè potrebbe aver svelato alcune piste investigative che sta seguendo chi sulla vicenda ci sta lavorando sopra...

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Non so più come ribadire che sono d'accordo, e che è proprio per questi motivi che, avuta questa notizia ve ne ho chiesta conferma, ed  appena avutane conferma io (fisicamente, ho l'ordinanza con me) ve l'ho riportata, con i miei commenti (allucinante, contraddittoria, in qualche modo incredibile).

De panza, mi viene da commentare che i GIP, come i loro colleghi, come alcuni giornalisti, come molti, in Italia, lavorano con i piedi.

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520
25 persone testimoni e nessuno che l'abbia detto finora ai solerti scribacchini di repubblica?

Inviato dal mio GT-I9100

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.271
Diamo "una setacciata" a questo Gip, chi è, chi nun è, con che sciarpe va in giro... Potremmo avere "sorprese", parlando retoricamente.

Discussione precedente - Discussione successiva