Dalle News: Offerta troppo bassa, Hernanes è a rischio (D-news ed. Roma)

Aperto da Lazio.net, 30 Lug 2010, 08:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: pressingalto il 30 Lug 2010, 14:39
emanuele avrei il desiderio di farti una domanda concettuale visto che sei molto civile nelle tue obiezioni
spiegami questo
arriva hitzlsperger e dal sito, cori di approvazioni fino al mitico:"ma davvero l'abbiamo preso?? nn ci credo questo e' un fenomeno"(nn ne ricordo l'autore)

Innanzitutto non posso rispondere per cose che non ho detto io. Al di là di questo, Hitzlsperger è capitato in un momento sbagliato, perché il giocatore è validissimo e l'ha dimostrato nella sua carriera.

Citazione
bresciano, giocatore per il quale nessuan squadra di a,seppur  a parametro zero, maveva fatto un offerta(si era quasi accordato gia con gli arabi) , gocatore dimenticato, si avvicina la lazio e diventa "un giocatore che sara' importante"

Perdonami ma non significa nulla. Gente come Robben e Snejder è stata scaricata come pacchi. L'esempio che fai su Brescianio potrebbe essere applicato anche a Simplicio, buonissimo giocatore. A me Bresciano non fa impazzire, ma sono contento di averlo in rosa.

Citazione
martinez andava preso a tutti i costi per i piu. 12 milioni? ma si diamogliene 14. pareva che senza quel (imho)mediocrissimo giocatore che ieri ha fatto la riserva a lanzafame nn si potesse giocare

Anche qui, non posso rispondere a parole non mie. Poi Martinez per me non è neanche un centrocampista, figuriamoci.

Citazione
si vociferava di kacar e sembra si parlasse di di rjikard.

Mai visto giocare.

Citazione
boateng sembrava imprescindibile per il ns ccampo. poco importa venisse da uan stagione disastrosa e da 3 mezzore nelle quali ha fatto ejaculare il solo bizzotto.poco importa . per noi era determinante vero? pero' nn lo cerca nessuno ,mah

Boateng l'ho già detto in passato, non mi piace moltissimo.

Citazione
persino acquaresca e' per i piu un tassello importante . l inzaghi dei poveri ,uno che manco sa stoppare la palla

Come per Boateng.

Citazione
tutto cio' per dire che a me sembra che ,la legittima speranza(perche il mercato e' la fiera dei sogni) ci porta come caratteristica,ad esaltare chi si sta per prendere o chi si prende e si omette di guardarci intorno a cosa han le altre di ben piu buono.
scommetto che nessuno qui farebbe lo scambio d.conti -brocchi o magari poli- ledesma  . ecco per me parliamo di due situazioni a differenza abissale per esempio
io la capisco la speranza ,la buona fede, ci sta tutto pero' nn si dovrebbe esser cosi troppo egocentrici da pensare che sia tutto rose e fiori quel che si ha perche questo peraltro nn spiegherebbe la ns mediocrita da 100 partite ad oggi

A volte si tende anche ad enfatizzare troppo la roba altrui. Poi, sei così preciso e mi paragoni giocatori come Conti e Poli rispettivamente a Brocchi e Ledesma, che hanno caratteristiche totalmente differenti.
Comunque ottimi giocatori entrambi.

Si può dire tutto, uno può preferire il centrocampo del Cagliari a quello ipotetico della Lazio. Ma non si può sentire che una ipotetica linea mediana formata da Hernanes, Ledesma e Matuzalem sarebbe mediocre. E annamo.

geddy

*
Lazionetter
* 2.565
Poli Ledesma lo farei lo scambio. Il figlio diCOnti sta bene dove sta. Non vale Ledesma e neanche Brocchi, lo dice chiaramente la carriera dei due. Brocchi ha giocato col Milan, l'altro non si è mai mosso da cagliari.
Secondo me meglio del nostro con Hernanes ci sono quellii di Inter, Milan e Juve. La fiorentina e la roma, forse. Il napoli, genoa, samp e palermo mi sembrano ampiamente al nostro livello. Però Hernanes sembra un fuoriclasse.
Catania, cagliari etc non credo proprio. Biondini del cagliari però non mi dispiacerebbe.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: ReflexBlue il 30 Lug 2010, 14:32
I titolari del Cagliari -Conti, Biondini, Lazzari, Cossu- a livello di continuità, affidabilità e coesione sono più forti dei nostri Ledesma, Matuzalem, Brocchi, Bresciano (Mauri). I sardi, però, non hanno praticamente alternative.

Il Catania invece se la batte con noi anche sui rincalzi.

Purtroppo, come scrive giustamente pressingalto, siamo ancora accecati dai nomi e dalle loro storie. Storie molto vecchie, vedi mauri che fa pena da tre anni, esclusi i due mesi tra febbraio e marzo 2010, però se ritorna quello dell'ingresso in champions...  :roll:

sono pienamente d'accordo con te.
l'anno scorso, prima del reintegro di ledesma, nel mercato di gennaio pietivo due acquisti: biondini e marcolini.
ero convinto che, con quei due, l'obiettivo della salvezza, sarebbe stato serenamente raggiunto.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Emanuele il 30 Lug 2010, 14:50

Si può dire tutto, uno può preferire il centrocampo del Cagliari a quello ipotetico della Lazio. Ma non si può sentire che una ipotetica linea mediana formata da Hernanes, Ledesma e Matuzalem sarebbe mediocre. E annamo.
sicuramente leggendo i nomi non si può definire mediocre , ma spesso si tendono a valutare le squadre come le figurine e non sempre le cose stanno in quel modo , prima del mondiale a leggere i calciatori che aveva in rosa la francia e l'inghilterra dicevi cazzo questi so fortissimi.
un centrocampo con quei tre mi piace ma non sarei  troppo sicuro che possa poi alla fine funzionare , matuzalem se sta bene e ripete i 2 anni in ucraina è fortissimo se invece ripete i nostri 2 anni so cazzi , ledesma ad oggi è un calciatore che sta per andare via , a gennaio potrà accordarsi con chicchessia non voglio pensare con che furore agonistico affronti le gare restanti , hernanes che ho visto poche volte giocare a detta dei più è molto forte ma venendo da un campionato diverso potrebbe trovare delle difficoltà iniziali , questo per dire che a volte i valori assoluti si aiutano ma nel calcio non sono la matematica , anche il real con tutti i fenomeni non vince niente , trovo inutile mettersi a fare il giochino di contare le figurine , perchè non porta a niente .
Comunque sarebbe un centrocampo sulla carta buono quasi ottimo se tutto va bene .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: gunners il 30 Lug 2010, 15:06
trovo inutile mettersi a fare il giochino di contare le figurine , perchè non porta a niente .

Allora possiamo anche chiudere il forum e riaprirlo alla prima di campionato.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: geddy il 30 Lug 2010, 14:57
Poli Ledesma lo farei lo scambio. Il figlio diCOnti sta bene dove sta. Non vale Ledesma e neanche Brocchi, lo dice chiaramente la carriera dei due. Brocchi ha giocato col Milan, l'altro non si è mai mosso da cagliari.
Secondo me meglio del nostro con Hernanes ci sono quellii di Inter, Milan e Juve. La fiorentina e la roma, forse. Il napoli, genoa, samp e palermo mi sembrano ampiamente al nostro livello. Però Hernanes sembra un fuoriclasse.
Catania, cagliari etc non credo proprio. Biondini del cagliari però non mi dispiacerebbe.

di brocchi, mauri, bresciano, matuzalem, ledesma per me è pieno il mondo.
di vargas, montolivo, pizarro e de rossi, purtroppo, un po' meno, per me.
ma pensiamo a noi e a migliorarci.
con il brasiliano miglioriamo, se poi vene, e riesce a trascinare pure gli altri è meglio.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: MagoMerlino il 30 Lug 2010, 14:47
quindi siamo quarto-quinti...... certo, sostenere che un centrocampo che al momento, annovera tra gli altri, Montolivo, D'Agostino, Vargas è peggiore del nostro....
se si considera vargas centrocampista  devo considerare anche lichstainer centrocampista ???

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Tornando in topic, questo è l'articolo del Messaggero che smentisce in parte quello di D.news oggetto del topic.
http://www.mylazionet.net/news/2010/07/30/lora-di-hernanes-il-messaggero/

A naso, da come è scritto, Magliocchetti mi pare alquanto sul pezzo, ci sono molti dettagli e molte idee chiare.
Io, da tifoso, spero che le sue informazioni siano giuste.

P.S.
Qualcuno poi un giorno mi spiegherà la faccenda della percentuale di detenzione di un cartellino, credo solo in Sudamerica succede.
Se diamo retta a Magliocchetti, la Lazio farà un'offerta per il 70%.
E il restante 30% ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Se non ho capito male il fatto che abbiano il 30% significa che bisognerà dargli una parte del denaro al momento di una eventuale futura cessione.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: JoseAntonio il 30 Lug 2010, 15:31
Tornando in topic, questo è l'articolo del Messaggero che smentisce in parte quello di D.news oggetto del topic.
http://www.mylazionet.net/news/2010/07/30/lora-di-hernanes-il-messaggero/

A naso, da come è scritto, Magliocchetti mi pare alquanto sul pezzo, ci sono molti dettagli e molte idee chiare.
Io, da tifoso, spero che le sue informazioni siano giuste.

P.S.
Qualcuno poi un giorno mi spiegherà la faccenda della percentuale di detenzione di un cartellino, credo solo in Sudamerica succede.
E il restante 30% ?

un percento ce lo la traffic
un percento ce lo ha il suo manager (sfanculato dopo screzi vari).......

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: JoseAntonio il 30 Lug 2010, 15:31

E il restante 30% ?

La Lazio si impegna a lasciare il 30% delle prestazioni sportive al San Paolo. In pratica, ogni 3 assist, il San Paolo ne avrà uno, similmente per i gol e le ammonizioni. Il San Paolo può decidere quali assist/gol/provvedimenti disciplinari recuperare, ad esempio se Hernanes segna un rigore in un derby al 95', il San Paolo può rivendicare il diritto ad acquisire quel gol, impiegandolo per vincere una partita, mentre noi perdiamo il derby.
Chiaro, no?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: borges il 30 Lug 2010, 15:34
un percento ce lo la traffic
un percento ce lo ha il suo manager (sfanculato dopo screzi vari).......

Benissimo.
Questo significa che, oltre ai 13,5 M€ devi dare soldi anche a questi due "azionisti", in percentuale alle loro quote?
Sennò potrebbe bastare un rene.  :D

Citazione di: Murmur il 30 Lug 2010, 15:39
La Lazio si impegna a lasciare il 30% delle prestazioni sportive al San Paolo. In pratica, ogni 3 assist, il San Paolo ne avrà uno, similmente per i gol e le ammonizioni. Il San Paolo può decidere quali assist/gol/provvedimenti disciplinari recuperare, ad esempio se Hernanes segna un rigore in un derby al 95', il San Paolo può rivendicare il diritto ad acquisire quel gol, impiegandolo per vincere una partita, mentre noi perdiamo il derby.
Chiaro, no?

E il ritorno di Coppa Italia col Torino?  :lol:

Contenuto sponsorizzato

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: JoseAntonio il 30 Lug 2010, 15:40
Benissimo.
Questo significa che, oltre ai 13,5 M€ devi dare soldi anche a questi due "azionisti", in percentuale alle loro quote?
Sennò potrebbe bastare un rene.  :D

alla traffic puoi promettere una percentuale sulla futura cessione
al manager puoi cedere i diritti di immagine......

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Citazione di: borges il 30 Lug 2010, 15:43
alla traffic puoi promettere una percentuale sulla futura cessione
al manager puoi cedere i diritti di immagine......

Io penso che si faccia un prezzo ed ognuno prenda la sua percentuale.
E che questo sia il motivo del balletto delle cifre e del fatto che tutti hanno più o meno ragione.
Se si dice la Lazio ha offerto 9 milioni, probabilmente, si tiene conto solo della percentuale del S. Paolo, ma il prezzo deve essere aumentato del x% corrispondente alle altre percentuali.

Così come quando il S. Paolo chiede 14 milioni non si capisce se li chiede per l'intero o solo per la sua quota  del 70% (perchè in questo secondo caso, il prezzo del calciatore sarebbe di molto superiore).

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Immagino anche che con tutte queste percentuali portare avanti una trattativa, per di più in inglese o portoghese, non deve essere così agevole: c'è sempre il rischio che qualcuno ti dica una cosa e poi cambi idea, oppure far finta di non aver capito, oppure che a turno le parti "azioniste" cambino idea.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Citazione di: JoseAntonio il 30 Lug 2010, 16:37
Immagino anche che con tutte queste percentuali portare avanti una trattativa, per di più in inglese o portoghese, non deve essere così agevole: c'è sempre il rischio che qualcuno ti dica una cosa e poi cambi idea, oppure far finta di non aver capito, oppure che a turno le parti "azioniste" cambino idea.

Concordo.
Inoltre da quelle parti non sai mai di chi fidarti.
Perchè gli interlocutori sono più d'uno, spesso cambiano in corso di trattativa e, soprattutto, dicono cose diverse l'uno dall'altro.
E' tutto molto complesso.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
pressing mi permetto di dissentire: una ipotetica linea Hernanes Ledesma Matuzalem è a mio avviso di primissimo piano, diciamo tra il 4o e il 6o posto. Io personalmente darei via Ledesma per Carmona (che so che a te non piace ma ti assicuro ti farà ricredere).Goulon non lo conosco, mai visto, ma molti dicono sia buono.

E' che su tre giocatori hai tre incognite: Hernanes non lo conosco ma dite che è fortissimo e ci credo, e deve ancora arrivare. Ledesma rinnova? Con quale spirito affronta quest'anno? Matuzalem ha risolto tutti i suoi problemi fisici? Ci si può contare?
Vi ricordo che anche appena preso Matu pensavamo di avere un centrocampo fra i primi 3 della serie A, con Ledesma e i terzini forti avanzati, o Foggia.

Per il salto di qualità ci vogliono due giocatori

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Emanuele il 30 Lug 2010, 14:50
Innanzitutto non posso rispondere per cose che non ho detto io. Al di là di questo, Hitzlsperger è capitato in un momento sbagliato, perché il giocatore è validissimo e l'ha dimostrato nella sua carriera.

Perdonami ma non significa nulla. Gente come Robben e Snejder è stata scaricata come pacchi. L'esempio che fai su Brescianio potrebbe essere applicato anche a Simplicio, buonissimo giocatore. A me Bresciano non fa impazzire, ma sono contento di averlo in rosa.

Anche qui, non posso rispondere a parole non mie. Poi Martinez per me non è neanche un centrocampista, figuriamoci.

Mai visto giocare.

Boateng l'ho già detto in passato, non mi piace moltissimo.

Come per Boateng.

A volte si tende anche ad enfatizzare troppo la roba altrui. Poi, sei così preciso e mi paragoni giocatori come Conti e Poli rispettivamente a Brocchi e Ledesma, che hanno caratteristiche totalmente differenti.
Comunque ottimi giocatori entrambi.

emanuele ma io nn ce l avevo con te
mi avevi chiesto di mensionarti di ccampo piu forti del ns e notavo in linea generale che si tende a dare(confrmemente alla speranza di un innamorato)una valenza troppo positiva a chi arriva e a chi hai ,rispetto alle altui rose
come dire , la speranza supera la realta spesso(imho) ed e' una legittima, e persino logica, tendenza di un tifoso
se la roma avesse preso bresciano o se avesse preso in blocco brocchi e  mauri, ci saremmo messi a ridere,non avremmo detto che la roma avrebbe fatto 3 ottimi colpi. invece stan con noi e i piu se li coccolano

quanto a robben e snejder , quelli sono errori del real ma su quei giocatori appena il real ha deciso di cedere ci son pimbate inter e bayern e han anche dovuto sborsare bei quattrini. nn son mica stati trattati dalla sola lazio o dal solo catania.

quanto a hitzl boateng e martinez non mi riferivo a te ma alla generale tendenza di legittimo desiderio che chi si tratta, ci possa far sognare
sarebbe interessante fare un esperimento: fare un sondaggio e stabilire cosa pensi mediamente un tifoso della lazio per esempio di jankuloswsky. probabilmente per eta e valore sarebbe un sondaggio negativo.
bene, sarebbe poi interessante far girare la voce su questo forum del forte interessamento della lazio per jnkuloswky. io scommetto che quel sondaggio si andrebbe a far fottere e scommetto che troveremmo piu di un netter a dirci che e' un bel giocatore, che ha corsa, che ha fatto bene ad udine,che nella ns rosa ci sta bene, che e' meglio di del nero , che a 33 anni ancora ha buoni 3 anni di carrierea ecc ecc...ho fatto un esempio ovviamente
quanto gli esempi di conti e poli /brocchi  e ledesma, nn ho badato ai ruoli precipuamente ,ho soltanto fatto esempi di giocatori (imho) nettamente piu forti dei ns,che per il fatto di nn esser ns , snobbiamo a confronto di quel che abbiamo in casa

forse la vera domanda delle domande e':
se la roma avesse preso brocchi e mauri con contratti triennali, ne avremmo cosa avremmo pensato .ne avremmo goduto o ci saremmo impauriti del rafforzamento dei cugini? io ne avrei goduto ,ma siccome son con noi i piu gli diamo un valore ben diverso che nn se fossero giocatori altrui
oppure, se il genoa avesse preso bresciano, qualcuno qui avrebbe sottolineato dell eccellente acquisto del genoa? io dico che sarebbe passato inosservato e alla lettura del ccampo del genoa, leggendo di bresciano ,nessuno si sarebbe soffermato con invidia

Contenuto sponsorizzato

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: ReflexBlue il 30 Lug 2010, 14:44
Lo detesto per ovvie ragioni, ma secondo me è uno dei centrali più sottovalutati del campionato.
imho
nn e' uno dei centrali piu sottovalutati del campionato e' uno dei centrali piu forti d'europa
pero' sta a cagliari, pero' e' daaa roma e blabla bla ,mejo brocchi , la sua tigna,le sue fcce cattive, il sudore, la lazialita delle sue interviste, le pacche sulle spalle ai compagni a caricarli ad inizio gara...beh, il tutto imho...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Eagles77 il 30 Lug 2010, 10:17

Sti pianti finti evitali dai...
A me pare piuttosto il voler credere solo a quello che fa comodo.
Ognuno da una notizia, poi alla fine sono i fatti a dire se sia vera o meno.
Allo stato delle cose occorre aspettare, speriamo davvero che venga, ma io un paracadute nel caso, me lo terrei sempre.
Non venisse lui per i solito problemi di shortarm speriamo ci sia un'alternativa valida.
p.s. facci sta lista di quelli attendibili e di quelli meno attendibili, riporta però i fatti che ti fanno decidere quali siano fonti attendibili o meno.

La "notizia" si è rivelata falsa. E' stata riciclata e riadattata un'intervista di un mese fa.
Che l'abbiano scritto tutte le testate giornalistiche è falso; pertanto nessun complotto anti-Lotito, tranquilli, visto che c'avete il chiodo fisso.
La "notizia" è apparsa come esclusiva nel sito llsn e ripresa para para da TMW. Gli stessi che hanno ripreso un'intervista di due anni fa di Cesar - assolutamente identica, non hanno cambiato neanche le parole. Se cercate in rete ancora si trova- spacciandola per sgup  del giorno. I giornali, quelli veri no i blogghetti della rete, non se la sò coperta proprio. Alla stessa ora a Sky confermavano che l'offerta presentata dalla Lazio era intorno ai 14 milioni , che è poi l'ultimo aggiornamento che abbiamo.
Liberissimi di credere a qualsiasi scheggia impazzita che posta qualunque str.onzata in giro per la rete , con un fine ben preciso - non ci vuole uno scienziato per capirlo -  , ma permettete a gente che si vuole tappare il naso di farlo, senza 'sti toni da Santa Inquisizione: "O tu infedele che non credi nella professionalità dei giornalisti". Io , questi almeno, non me li inc*lo di pezza. 

Discussione precedente - Discussione successiva