Ero in Tribuna Tevere e quello che è successo ieri sera è a mio avviso molto più preoccupante di quello che è successo col Tottenham...
Tanto per essere precisi, i cori ci sono stati al 40' circa del primo tempo, nel momento in cui Di Natale stava battendo una punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore, punizione che non ha avuto esito, in quanto la palla è stata bloccata da Marchetti, che ha pure subito un fallo da Armero, tanto che il gioco è ripreso con una punizione a favore della Lazio... Questo per i buontemponi che dicono che i cori non ci sono stati...
Il fenomeno è molto preoccupante, perchè io dalla Tribuna Tevere sentivo nitidamente il coro e vedevo che il gesticolare delle braccia di chi lo faceva era molto, ma molto diffuso...Paradossalmente magari chi è in curva, nemmeno si rende conto quanti sono quelli che cantano, ma guardando la curva di fronte si è potuto distinguere nitidamente, aiutati dalla gestualità che accompagna il coro e dal saltellare dei tifosi, che non è vero che sono 50 o 100, ma che siamo nell'ordine delle migliaia di persone!!!!
Come ci sono stati i cori, ci sono stati pure i fischi del resto dello stadio (non della curva!), ma agli "urlatori" dei fischi non gliene è potuto fregare di meno ed hanno continuato imperterriti a fare i cori, che sono stati, in questo ordine preciso:
- AS ROMA JUDEN CLUB...
- SU CANTIAMO TUTTI INSIEME ROMANISTA EBREO....
- I RAGAZZI DI BUDA
Questa è la verità, assoluta e purtroppo AMARISSIMA, non accetto smentite o appunti da nessuno, perchè ci ho fatto proprio caso e mi ricordo molto bene quel momento, tanto che ero ero terrorizzato dal fatto che, per volere divino, quella punizione di Di Natale, in quel momento specifico, era destinata a diventare goal....Sembrava proprio una cosa già scritta!
Le mie sensazioni sono di tristezza infinita e, soprattutto, di un senso assoluto di IMPOTENZA....