Ma quanto mi fate schifo? (ancora, dieci anni dopo)

Aperto da Nanni, 28 Nov 2012, 09:35

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: est1900 il 29 Nov 2012, 15:41
FD, perdonami ma ci hai appena dato la formula dell'acqua calda...
E' ovvio che serve a determinare un ulteriore elemento di unione all'interno di parte della curva.
Ci si identifica intra ed extra curva in un perimetro anche politicamente definito.
Ma è così da sempre (negli anni cragnottiani era molto peggio, per non parlare degli anni 90' con i cori a Fini sindaco) e ovunque (inutile citare le nmila curve politicizzate).

Questo non è vero e accanto alle nmila curve politicizzate (a destra e sinistra) si possono citare nmila esempi di curve non politicizzate. Con una caratteristica esclusivamente ultras.
E il problema non è l'inclusione est, ma l'esclusione.
Se voi capì, capisci...

est1900

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 29 Nov 2012, 15:44
accanto alle nmila curve politicizzate (a destra e sinistra) si possono citare nmila esempi di curve non politicizzate.

Ah sì? Ma parli di curve di calcio o di badminton?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: porgascogne il 29 Nov 2012, 15:33
aquilante, diciamo che tutte 'ste cose, qui dentro, le sappiamo, le conosciamo, da lì veniamo (e le abbiamo abbandonate) oppure verso quelle qualcuno tende

è pur vero che quanto ho evidenziato, almeno per me, è fuori da qualsiasi logica
anche da quella ultras

come dire preferirebbero esserci, ma in serie C o senza coppe europee o denigrati da tutta l'altra parte di roma, piuttosto che rinunciare a 10" di cori idioti

a QUELLI, solo a QUELLI

mah, a 'sto punto ci rinuncio io
fate come cazzo ve pare

io continuo a pensare che ci sia lo spazio, ci sia la possibilità di restare ultras senza passare per kapo'

esatto.
ma non solo: io continuo a pensare che ci sia lo spazio, ci sia la possibilità di restare ultras senza passare per kapo' e senza danneggiare la Lazio.

credevo che il nuovo corso volesse dire questo. credevo che la curva volesse porsi come garante della Lazialità di tutti i Laziali, senza differenze di ceto, razza, religione ecc. ecc.

credevo che la curva volesse riprendersi egemonia e rispetto innanzitutto in casa propria, senza peraltro rinunciare alla propria essenza ultras.

evitare di cantare giallorosso ebreo, juden tottenham o di ululare ai neri non vorrebbe dire rinunciare a.
ma scegliere.
in base a una strategia che ha come scopo quanto appena descritto.
e tra le scelte possibili ancora da fare, di quelle che riguardano l'ottenimento dello scopo, ne erano rimaste davvero poche altre. come dire, a un passo dal traguardo, si è scelto di fare un passo indietro.
oppure si è subìta la marcia indietro, non lo so. ma spero davvero che si sia trattato di un incidente di percorso e basta.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
porga, che dire, il post di viacolvento penso che aiuti a fare molta chiarezza
la realtà quella è, non possiamo non prenderne atto

quanto al resto, se hai qualche amico ultras, prova a chiedergli cosa preferisce tra una curva ultras forte e identitaria con la Lazio in lega pro (lo scrivo e mi gratto ...) e una curva svenduta e quaraqua con la Lazio in champions. chiediglielo e fammi sapere

ps: so benissimo che le cose che ho scritto sono ben conosciuti da chi scrive su questo forum. e chiedo scusa per la ripetitività, a volte però le cose vanno dette ugualmente per meglio chiarire il ragionamento e l'esposizione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: aquilante il 29 Nov 2012, 15:51
porga, che dire, il post di viacolvento penso che aiuti a fare molta chiarezza
la realtà quella è, non possiamo non prenderne atto

quanto al resto, se hai qualche amico ultras, prova a chiedergli cosa preferisce tra una curva ultras forte e identitaria con la Lazio in lega pro (lo scrivo e mi gratto ...) e una curva svenduta e quaraqua con la Lazio in champions. chiediglielo e fammi sapere

ps: so benissimo che le cose che ho scritto sono ben conosciuti da chi scrive su questo forum. e chiedo scusa per la ripetitività, a volte però le cose vanno dette ugualmente per meglio chiarire il ragionamento e l'esposizione

aquila', scusa me so' fatto prende dalla foga
il "fate come cazzo ve pare" era indirizzato a loro

io le cose che dice viacolvento le conoscevo già
il fatto è che qualsiasi accezione del razzismo, sia quella "ufficiale" che quella "ultras", è razzismo puro e semplice
e non lo dico io, che potrei anche mettermi seduto a parlare con viacolvento e cercare di capire meglio quello che intende: lo dice proprio quel potere che potrebbe, con un colpo di spugna, farci sparire dai tabelloni uefa

ora, questi poteri forti c'avranno pure torto e non capiranno questa diversa accezione, ma c'hanno (appunto) il potere
e questo potere ci potrebbe far spa-ri-re
(ed inutile che gliela chiedo quella cosa, mentirebbero: in lega pro a fare i cori su juden formia non ce li vedo, perdoname)

e sparita la Lazio, puff, sarebbero spariti pure loro, fidate

e sparire volontariamente, a meno che tu non sia nel film the prestige, è indice di estinzione perché ti ostini a non mangiare i cactus (se solo i cactus ce so' rimasti da magna') o di enorme stupidità

ed io non credo che abbiamo a che fare con degli stupidi

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: gesulio il 29 Nov 2012, 15:48
esatto.
ma non solo: io continuo a pensare che ci sia lo spazio, ci sia la possibilità di restare ultras senza passare per kapo' e senza danneggiare la Lazio.

credevo che il nuovo corso volesse dire questo. credevo che la curva volesse porsi come garante della Lazialità di tutti i Laziali, senza differenze di ceto, razza, religione ecc. ecc.

credevo che la curva volesse riprendersi egemonia e rispetto innanzitutto in casa propria, senza peraltro rinunciare alla propria essenza ultras.

evitare di cantare giallorosso ebreo, juden tottenham o di ululare ai neri non vorrebbe dire rinunciare a.
ma scegliere.
in base a una strategia che ha come scopo quanto appena descritto.
e tra le scelte possibili ancora da fare, di quelle che riguardano l'ottenimento dello scopo, ne erano rimaste davvero poche altre. come dire, a un passo dal traguardo, si è scelto di fare un passo indietro.
oppure si è subìta la marcia indietro, non lo so. ma spero davvero che si sia trattato di un incidente di percorso e basta.
Purtroppo NOI siamo essere umani,per i miracoli bisogna rivolgersi ad altri!!

porgascogne

Visitatore
Citazione di: viacolvento il 29 Nov 2012, 16:02

eh, ma uno diventa santo quando fa i miracoli
:=))

viacolve',
secondo me i miracoli non ve li sta a chiede nessuno, tantomeno ve stamo a chiede di snaturare i vs credo
lo so' che siete di dx come tu sai che io so' de sx
quello che ci unisce è la Lazio unica fede unica passione

non lo fate pe' me, fatelo pe' Lei

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: viacolvento il 29 Nov 2012, 16:02

gesù infatti era ebreo.
ma cmq i tempi sono cambiati. non è più dieci anni fa. i tempi sono cambiati per tutti.
anche appelli e soluzioni di dieci anni fa sono vecchi.
anche provocazioni e pignolerie di dieci anni fa sono vecchi.
tre derby vinti ci fanno sentire invulnerabili, ma qui ci si bevono tutti.
e avremmo fatto tutto da soli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: viacolvento il 29 Nov 2012, 15:27

L'altra accezione di cui per qualcuno ammettevamo implicitamente l'esistenza, è "razzismo"inteso nella sua vera e positiva accezione: difesa della propria cultura, delle proprie origini, delle proprie tradizioni, in poche parole difesa delle singole entità nazionali contro un sempre più dilagante cosmopolitismo basato non sull'unità dei popoli, ma sulla dittatura della finanza mondiale. Di questa accezione positiva di "razzismo" una delle più eminenti rappresentazioni è fornita dagli ZULU DEL SUD AFRICA e non è nient'altro che IL DIRITTO DI OGNI POPOLO ALL'AUTODETERMINAZIONE.

Cantare giallorosso ebreo, juden tottenham o ululare ai neri è in difesa della propria cultura (quale?) dal diktat della finanza mondiale.
Perché non cantate FMI, BCE e Unicredit cravattari piuttosto?

MESSAGGERO E REPUBLICA...GIU' LE MANI DAI LAZIALI !!!! rispetto a quegli omuncoli scribacchini strumentalizzatori senza onore siamo dei giganti.

No siete tristemente uguali a loro, solo che vi credete grandi.
Pensate che nascondervi dietro alla difesa dell'identitá culturale sia cosa nobile, in realtá je date la benzina per dare fuoco alla Lazio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: est1900 il 29 Nov 2012, 15:47
Ah sì? Ma parli di curve di calcio o di badminton?

calcio, calcio.
E in alcuni casi pure violentissime, altro che badminton...

porgascogne

Visitatore

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

Contenuto sponsorizzato

!forward!

*
Lazionetter
* 339
Diabolik su LLsn, in relazione ai fatti noti (più punti toccati ma il sunto è questo):
"non diamo vantaggi a nessuno. A buon intenditor, poche parole"

a prescindere dal fatto che, personalmente, prima ancora che eventuali sanzioni per la Lazio, certi cori mi fanno girare le palle semplicemente perché di un'ignoranza spaventosa.

mi sembra un invito intelligente e positivo.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
L'altra accezione di cui per qualcuno ammettevamo implicitamente l'esistenza, è "razzismo"inteso nella sua vera e positiva accezione: difesa della propria cultura, delle proprie origini, delle proprie tradizioni, in poche parole difesa delle singole entità nazionali contro un sempre più dilagante cosmopolitismo basato non sull'unità dei popoli, ma sulla dittatura della finanza mondiale. Di questa accezione positiva di "razzismo" una delle più eminenti rappresentazioni è fornita dagli ZULU DEL SUD AFRICA e non è nient'altro che IL DIRITTO DI OGNI POPOLO ALL'AUTODETERMINAZIONE.

Il post di Dresda mi ha fatto notare questo passaggio.
Quello che scrivi, viacolvento, mi può pure stare bene. Ma quello in nessun senso si può definire "razzismo". Si chiama più propriamente "nazionalismo culturale" o "pluralismo culturale". E nulla ha a che vedere con i riferimento alla razza. E' il pensiero di Herder, non quello di Arndt o di Jahn.
Tra l'altro tra i suoi principali interpreti ci sono proprio moltissimi pensatori ebrei.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
tra l'altro, tutta sta identità popolare e sto nazionalismo in "tifosi" o ultras di una squadra nata su principi olimpici e piena (secondo la loro classificazione) di negri e zingari, mi fa veramente ridere.
Capirei tifassero per il sudtirolo o al massimo per il verona (ammesso e non concesso che nordeste padano sia qualcosa di più che una -infelice- esperssione geografica.).

Veramente, faccio fatica a classificare di destra o di sinistra concetti di buon senso e di rispetto nei confronti della squadra per cui tifi.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Il post di Dresda mi ha fatto notare questo passaggio.
Quello che scrivi, viacolvento, mi può pure stare bene. Ma quello in nessun senso si può definire "razzismo". Si chiama più propriamente "nazionalismo culturale" o "pluralismo culturale". E nulla ha a che vedere con i riferimento alla razza. E' il pensiero di Herder, non quello di Arndt o di Jahn.
Tra l'altro tra i suoi principali interpreti ci sono proprio moltissimi pensatori ebrei.
Infatti "razzismo"è un termine che strumentalmente e impropriamente ci attribuiscono.Gli ebrei hanno tutto il diritto di rivendicare la propria identità politica,culturale,religiosa...

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: viacolvento il 29 Nov 2012, 16:39
Infatti "razzismo"è un termine che strumentalmente e impropriamente ci attribuiscono.Gli ebrei hanno tutto il diritto di rivendicare la propria identità politica,culturale,religiosa...

Tu nel post però parlavi di "razzismo"inteso nella sua vera e positiva accezione.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Se non ci fosse questa "politicizzazione" sai quanta gente in più si avvicinerebbe allo stadio e alla curva nord?
Tutti gli ultras uguali? Non mi sembra proprio.
Potrei fare una lista infinita di ultras che fanno tifo senza politica o risvolti destroidi o di sinistra.
Una curva schierata così a destra ci ha "fatto diventare" rivale di quella del Livorno. Cioè il Livorno.....ma de che stamo a parlà?
Genoa, Samp, Napoli, Torino, Atalanta....le prime che mi vengono in mente.
Tifoserie FAMOSISSIME per le loro esternazioni politiche all'interno dello stadio. Vero?

Ho seguito la Lazio in tanti stadi d'Italia.
Ho seguito per tante domeniche la Lazio all'olimpico.

Andrò a vederla in altri settori ora. Come già ho iniziato a fare.
Tenetevi stretti 'sta curva. Potete pure essere il cuore pulsante del tifo. Ma a me e tanti altri laziali non mi rappresenterete mai.

Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894

STOLTEZZA ED IDIOZIA NON ALBERGANO IN QUESTA CURVA: LA VOSTRA ACCEZIONE DI RAZZISMO NON CI APPARTIENE.....GIù LE MANI DALLA LAZIO E DAI LAZIALI.

La parte mancante non è sata fatta entrare in quanto ritenuta essere affermativa circa l'esistenza di un'altra accezione di razzismo rispetto a quella da cui prendevamo le distanze.
L'accezione che STRUMENTAlMENTE ci addossano, è un'accezione becera e basata su i più infimi luoghi comuni, creata apposta per dipingere i tifosi in generale come subumani, privi di intelletto, poichè tutto ciò fa comodo al carrozzone mediatico.  L'altra accezione di cui per qualcuno ammettevamo implicitamente l'esistenza, è "razzismo"inteso nella sua vera e positiva accezione: difesa della propria cultura, delle proprie origini, delle proprie tradizioni, in poche parole difesa delle singole entità nazionali contro un sempre più dilagante cosmopolitismo basato non sull'unità dei popoli, ma sulla dittatura della finanza mondiale. Di questa accezione positiva di "razzismo" una delle più eminenti rappresentazioni è fornita dagli ZULU DEL SUD AFRICA e non è nient'altro che IL DIRITTO DI OGNI POPOLO ALL'AUTODETERMINAZIONE.

MESSAGGERO E REPUBLICA...GIU' LE MANI DAI LAZIALI !!!! rispetto a quegli omuncoli scribacchini strumentalizzatori senza onore siamo dei giganti.

Il carrozzone mediatico ha le sue colpe ed io sono il primo ad attacarlo, però in questo caso se l'ambiente attorno alla Lazio è  "sensibile" ed alcuni "tifosi" continuano con quei cori allora ha ragione, sono subumani privi di intelletto. Devo ammettere che è interessante la motivazione che si cela dietro ai bu bu o ai cori tipo juden club ecc... La prossima volta che ne sentirò qualcuno renderò i miei vicini di posto partecipi di questo punto di vista "Guardate come esprimono con passione il loro diritto all'autodeterminazione" Scusa se sorrido.... La logica che porta queste persone a continuare con questi atteggiamenti è stato spiegato nell'intervento di CN. Lo si è "sempre fatto" dice, ecco queste due parole sono la chiave di tutto. Credo che non tutti coloro che cantano quei cori siano razzisti, hanno semplicemente un'identità da branco senza la quale si sentono persi. Quindi la morale è " tutti a cantari i cori perchè semo ultras"...che tristezza....

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
Quell'ormai minima parte schifa anche me.

Discussione precedente - Discussione successiva