Io non comprerò mai più Messaggero e Repubblica.....

Aperto da gentlemen, 27 Nov 2012, 15:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
 il giornalismo sportivo romano non e prezzolato quanto riflette e subisce equilibri superiori, che lo trascendono
In questo senso, la sua crisi e professionale piu che altro
io credo che vincer dica cose tutto sommato chiare e che in parte condivido
io uscirei da sta logica e proverei a spezzare il cerchio, anche perche la radicalizzazione e l'isolamento giovano solo a chi lavora per metterci in condizioni tali
sia fuori che dentro la Lazio
(scusate sto usando una tastiera estera senza vocali accentate)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.904
Citazione di: Mr. Mojo il 01 Dic 2012, 10:00
il giornalismo sportivo romano non e prezzolato quanto riflette e subisce equilibri superiori, che lo trascendono
In questo senso, la sua crisi e professionale piu che altro
io credo che vincer dica cose tutto sommato chiare e che in parte condivido
io uscirei da sta logica e proverei a spezzare il cerchio, anche perche la radicalizzazione e l'isolamento giovano solo a chi lavora per metterci in condizioni tali
sia fuori che dentro la Lazio
(scusate sto usando una tastiera estera senza vocali accentate)
Prova con l'apostrofo oppure usa il latino ("et" per la congiunzione ed "est" per la terza singolare del presente indicativo) come nei telegrammi.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.663
Non ho parole. Saluto il Giornalista che ha partecipato a questa discussione e lo ringrazio per avermi divertito.
Rido per non piangere e visto che ci sarebbe da piangere molto, sto ridendo a crepapelle.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: unicamenteLazio il 30 Nov 2012, 11:04

Ovviamente se qualcuno dovesse imbrattarlo o si dovesse scolorire, sarà il caso che il presidente del 3° Municipio si preoccupi di farlo 'restaurare'. I voti so' voti. Così come le vendite so' le vendite.
Forse era il caso chiamare il famoso 'Decoro Urbano' e farla cancellare subito. Perchè rispetto ad un coro razziasta da stadio (ovviamente deprecabile) questa è un'offesa alla città, non solo alla memoria di Paparelli o ai sentimenti del popolo Laziale.

P.S.: Un saluto personale a Vincer che ho letto e leggo con piacere e che ho acoltato centinaia di volte in radio. E' già di per se apprezzabile che a confrontarsi qua sopra comunque c'è venuto, nonostante fosse ovvio che si sarebbe arrivati a imputargli tutti i misfatti della comunicazione romana. Ma è altrettanto ovvio che le logiche di chi 'lavora' con la Lazio e con la roma possano ragionevolmente essere diverse rispetto a chi, esclusivamente, le tifa.
Per ciò che mi riguarda s'è sempre percepito che è un grande Laziale ed una penna di prima categoria.
Proprio per questo mi piacerebbe che riuscissimo a fare in modo che la sua presenza nel dibattito, fosse lo spunto e l'occasione per aprire un ragionamento più ampio sul problema comunicazione sportiva a Roma, avendo la possibilità di discuterne con uno dei protagonisti.
Anzi, sarebbe auspicabile che potesse intervernire anche qualche altro rappresentante della categoria. Questa community, nel tempo, ha fatto miracoli.
S'è ritagliata uno spazio importante nel mondo "comunicazione Lazio" proprio per il modo in cui si è approcciata verso tutte le situazioni che la nostra Lazio hanno riguardato. Non dico un punto di riferimento, ma un certo ruolo se lo è ritagliato.
Non è importante dimostrare a Vincer che i tifosi Laziali ritengono che molte cose sono sbagliate. Probabilmente lo sa anche lui.
Potrebbe essere utile parlare con Vincer e anche qualche altro, su come si possa fare meglio e con più equilibrio "informazione" sulla Lazio perchè questa possibilità, concretamente, è nelle loro mani.
E questa potrebbe essere un'occasione per fare un altro passo avanti su una questione importantissima. Non perdiamola.
Vincer, per ciò che mi riguarda spero continuerai a scrivere.
Ralphmalf rinfodera la Colt. :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.470

"Forse era il caso chiamare il famoso 'Decoro Urbano' e farla cancellare subito. Perchè rispetto ad un coro razzista da stadio (ovviamente deprecabile) questa è un'offesa alla città, non solo alla memoria di Paparelli o ai sentimenti del popolo Laziale."

credo l'abbiano cancellato...anche perché il Verano è cimitero monumentale!!!

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Ranxerox il 01 Dic 2012, 11:32
Ma è altrettanto ovvio che le logiche di chi 'lavora' con la Lazio e con la roma possano ragionevolmente essere diverse rispetto a chi, esclusivamente, le tifa.

Ma infatti il discorso è tutto qua. Lavoro e fette di mercato.
In questo settore chi è della Lazio è parte debole e abbozza, chi è della roma può sbizzarrirsi.
Su come si sia poi arrivati a queste fette di mercato e su come queste siano percepite e calcolate ci sarebbe poi da discutere, ovviamente.
Ad esempio io non capisco perché se, supponiamo, loro fossero 2/3 e noi 1/3 dei potenziali acquirenti, si sceglie di puntare all-in su quei 2/3 invece di fare una cosa equidistante ed obiettiva che possa piacere ai 3/3 dei potenziali acquirenti.
Anche perché 1/3 su una popolazione di 3-4 milioni di abitanti sono comunque belle cifre.
E' questo che trovo incomprensibile della comunicazione sportiva a Roma.

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: gentlemen il 27 Nov 2012, 15:06
....già noti i motivi x repubblica, ora sappiamo anche xchè io, Laziale, non posso acquistare più il Messaggero.

http://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/calcioscommesse_gegic_serbo_costituito_malpensa/notizie/234263.shtml

ao' ma come dicono alcuni qui sopra. .semo laziali.. e sticazzii. se ci pijano per... o se non ce se .....o!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: coppadellealpi1971 il 01 Dic 2012, 14:10
ao' ma come dicono alcuni qui sopra. .semo laziali.. e sticazzii. se ci pijano per... o se non ce se .....o!

Guarda che non e' la stessa cosa della VW  :)

:beer:

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Barabba Terzo il 01 Dic 2012, 14:08
Ma infatti il discorso è tutto qua. Lavoro e fette di mercato.
In questo settore chi è della Lazio è parte debole e abbozza, chi è della roma può sbizzarrirsi.
Su come si sia poi arrivati a queste fette di mercato e su come queste siano percepite e calcolate ci sarebbe poi da discutere, ovviamente.
Ad esempio io non capisco perché se, supponiamo, loro fossero 2/3 e noi 1/3 dei potenziali acquirenti, si sceglie di puntare all-in su quei 2/3 invece di fare una cosa equidistante ed obiettiva che possa piacere ai 3/3 dei potenziali acquirenti.
Anche perché 1/3 su una popolazione di 3-4 milioni di abitanti sono comunque belle cifre.
E' questo che trovo incomprensibile della comunicazione sportiva a Roma.
[/b]
Hai centrato il punto.
Ed è lo stesso punto che aveva centrato anche X.Jacobelli portando il CorSport ad essere il 5° quotidiano nella classifica assoluta dei giornali più letti in Italia ( Dati Audipress 2003).
Ma evidentemente è più facile allinearsi al Fottia-style...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Infatti quello che volevo dire è che non si può chiedere a Vincer di modificare una strategia editoriale laddove questa deve essere comunque indirizzata a raggiungere un target di consumatori che sicuramente 'consumano' di più il tuo prodotto. Cercare di vendere più copie è nelle sue responsabilità professionali qualunque sia la sua fede calcistica e quanto forte essa sia.
Non è conveniente e soprattutto non credo che sia nelle possibilità di Vincer dal momento che risponde ad un direttore della testata e, più in generale, ad un consiglio di amministrazione in ragione anche dell'andamento delle vendite del suo giornale e non solo sulla qualità degli articoli.
Possiamo invece discutere più serenamente sul fatto che la percezione che abbiamo è quella che spesso la 'logica commerciale' vada a scadere nella faziosità e nella malafede trattando in modo diverso le cose della roma e della Lazio.
Su questo si può e si deve ragionare e per questo auspicavo che Vincer e qualche altro, possano continuare ad interloquire su questo terreno perchè una certa 'attività di controllo e di indirizzo' circa il modo di veicolare le notizie la possono esercitare.
Sarebbe già qualcosa.
Se posso accettare la logica di un mercato che da più spazio alle vicende della squadra che ha un numero maggiore di tifosi in città e, conseguentemente, di maggiori potenziali clienti, non è più possibile tollerare che in queste scelte editoriali ci si inzuppi il pane della malafede e della faziosità.
Commercialmente è un errore anche questo. Se fatto da giornalisti di fede Laziale farebbe ancora più male.

Per questo vorrei che il confronto continuasse perchè questa community, come scrivevo nell'altro post, è molto attenzionata per tutta una serie di motivi: dalle testate giornalistiche e dai singoli giornalisti, dalle radio romane, compresa quella ufficiale della Lazio, dalla Curva Nord, dalla Digos (buonasera marescia'), dalle altre community, e da più di qualche esponente delle merde. Quello che si è scritto e si scrive qua, può andare molto lontano perchè gli occhi qua dentro ce li buttano in parecchi.

A Tex Willer sei tutto tastiera e distintivo.
(Questa è per Ralph che ultimamente me pare carico a pallettoni. Problemi d'astinenza??  :=)) )       

alvin

*
Lazionetter
* 209
ROMA - Lo sfregio al murales che ritraeva Francesco Totti dopo un gol realizzato nel 2001, anno in cui la Roma vinse lo scudetto, per Claudio Amendola "e' lesa maesta'". "Questo gesto - dice l'attore all'Adnkronos - e' equiparabile a qualunque altro gesto vandalico che deturpa la citta' .Non dico che e' stato imbrattato un monumento ma poco ci manca, e' quantomeno un simbolo di questa citta'.

:asrm

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.203
Citazione di: alvin il 01 Dic 2012, 19:06
ROMA - Lo sfregio al murales che ritraeva Francesco Totti dopo un gol realizzato nel 2001, anno in cui la Roma vinse lo scudetto, per Claudio Amendola "e' lesa maesta'". "Questo gesto - dice l'attore all'Adnkronos - e' equiparabile a qualunque altro gesto vandalico che deturpa la citta' .Non dico che e' stato imbrattato un monumento ma poco ci manca, e' quantomeno un simbolo di questa citta'.

:o
:sbonk:

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Cerracchio, così come un suo collega di Repubblica col quale ebbi uno scambio di mail diverso tempo fa, scivolano intorno al problema. Che è evidente e manifesto.
Io, da osservatore, posso evidenziare un fatto. Ovvero che le manifestazioni negative della curva e del tifo laziale in genere. A volte viene dato addosso gratuitamente all'ambiente Lazio. Mentre i romanisti possono permettersi oltraggi ai morti, cori razzisti e antisemiti nell'indifferenza generale dei media.
E questo è un fatto. Inoppugnabile.
Dovrebbero essere loro, che sono dentro al mestiere, a spiegare le motivazioni per questo atteggiamento che definirei senza mezzi termini omertoso.
Ma senza negarlo perché un volta è coincidenza, due è già prova.

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Che schifo; questa città, a noi laziali, va sempre più stretta.
credo che non esista in nessuna città del mondo un razzismo e un assalto continuo, esercitato con menzogne e vigliaccate, verso una tifoseria della stessa città (peraltro la prima, l'unica fondata da Romani e parte di una polisportiva che diffonde lo sport tra i giovani),  assalto sponsorizzato e supportato dagli stessi giornali della città. Essendo io una persona civile protesterò solamente con la voce ma certamente difenderò il diritto di mio figlio di tifare Lazio senza essere assaltato come a Ponte Milvio nell'omertà di TUTTI i giornalisti......Intanto spero che qualcuno je lo tiri giù quel muro.......

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.966

Giusto.... uno scarabocchio abusivo
è quantomeno un simbolo di questa
città... taccitua.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279

io continuo a chiedermi come da cotanto padre possa essere uscito cotonto figlio..... :asrm

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Ranxerox il 01 Dic 2012, 18:36
(Questa è per Ralph che ultimamente me pare carico a pallettoni. Problemi d'astinenza??  :=)) )       

no

Contenuto sponsorizzato

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
Citazione di: blu73 il 01 Dic 2012, 22:20
Cerracchio, così come un suo collega di Repubblica col quale ebbi uno scambio di mail diverso tempo fa, scivolano intorno al problema. Che è evidente e manifesto.
Io, da osservatore, posso evidenziare un fatto. Ovvero che le manifestazioni negative della curva e del tifo laziale in genere. A volte viene dato addosso gratuitamente all'ambiente Lazio. Mentre i romanisti possono permettersi oltraggi ai morti, cori razzisti e antisemiti nell'indifferenza generale dei media.
E questo è un fatto. Inoppugnabile.
Dovrebbero essere loro, che sono dentro al mestiere, a spiegare le motivazioni per questo atteggiamento che definirei senza mezzi termini omertoso.
Ma senza negarlo perché un volta è coincidenza, due è già prova.

sono la casta nascosta alla luce del sole questi qua che pretendiamo  8)

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
A forza di protestare e di minacciare la disdetta degli abbonamenti la linea editoriale di Sky è leggermente cambiata, sugli episodi dubbi a favore delle strisciate, delle merde e del Napoli non cercano più di nascondere ma danno un giudizio oggettivo.
Fino a qualche domenica fa il gol di El Shaarawy sarebbe stato "coperto".

La  rete prima o poi li travolgerà tutti, stemmerde.

Discussione precedente - Discussione successiva