Le parole del Presidente su Diakitè..........

Aperto da Adler Nest, 03 Dic 2012, 13:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.645
E' evidente che non è una scelta tecnica, ma allora non lo portasse neanche in panca, che senso ha?

invece ha senso:
metti che cana si fosse fatto male?
Deve sapere che è l'ultimo degli ultimi.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Adler Nest il 03 Dic 2012, 16:55
invece ha senso:
metti che cana si fosse fatto male?
Deve sapere che è l'ultimo degli ultimi.
Quindi è più importante mantenere il punto, piuttosto che prendersi quelli sul campo?
Se avessimo perso per incapacità di Cana?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Quindi è più importante mantenere il punto, piuttosto che prendersi quelli sul campo?
Se avessimo perso per incapacità di Cana?

Ad oggi la lazio non ha avuto bisogno delle prestazioni di Diakitè, per fortuna aggiungo io.
Cana fa il centrale difensivo nella sua nazionale quindi non parliamo di un giocatore che è nuovo del ruolo.

Property

Visitatore
Citazione di: matador72 il 03 Dic 2012, 16:48
Il problema è che Diakitè 800mila euro non li accetta e quindi il problema non si pone.
Mica tanto vero.
Oltre un anno fa diakitè ha rifiutato 650k, come mi sembrava logico attendersi.
Arrivato alla scadenza, tutti i discorsi cambiano è ovvio.
L'errore, sempre secondo me ovviamente, sta nell'aver proposto un'offerta non commisurata nè al valore del giocatore, nè a quello degli altri componenti della rosa.
Tale strategia confidava probabilmente in un credito di riconoscenza che la società pensava di poter vantare nei confronti del giovane diakitè.
Giusto o sbagliato che sia, mi sembra di poter dire la vicenda sia andata così.
Per me sbagliato, visto che di soldi buttati ce ne sono stati altri non certo diakitè, che è vero abbiamo aspettato molto tempo, ma è anche vero che il suo ingaggio è tra i più bassi di tutta la rosa.
Ma soprattutto spero almeno non si perda un patrimonio della società a zero euri, almeno questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Dic 2012, 13:16
ma infatti il contratto segnerà la data successiva ha un accordo verbale con l'Inter punto.
Se la Lazio gli avesse dato il milione almeno 1,2 visto che ne ha rifiutato 1 dalla fallentia viola che gli garantisce l'Inter avrebbe firmato altrimenti no.
Non facciamo le vergini nel calcio ste cose succedono, pensate che noi con Ederson non ce avemo mai parlato prima della scadenza

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Property il 03 Dic 2012, 17:00
Mica tanto vero.
Oltre un anno fa diakitè ha rifiutato 650k, come mi sembrava logico attendersi.
Arrivato alla scadenza, tutti i discorsi cambiano è ovvio.
L'errore, sempre secondo me ovviamente, sta nell'aver proposto un'offerta non commisurata nè al valore del giocatore, nè a quello degli altri componenti della rosa.
Tale strategia confidava probabilmente in un credito di riconoscenza che la società pensava di poter vantare nei confronti del giovane diakitè.
Giusto o sbagliato che sia, mi sembra di poter dire la vicenda sia andata così.
Per me sbagliato, visto che di soldi buttati ce ne sono stati altri non certo diakitè, che è vero abbiamo aspettato molto tempo, ma è anche vero che il suo ingaggio è tra i più bassi di tutta la rosa.
Ma soprattutto spero almeno non si perda un patrimonio della società a zero euri, almeno questo.

L'offerta della Lazio mi pare che fosse di 650mila euro su base fissa piu' premi che avrebbero portato il contratto a quasi 900 mila euro.
Diakitè e il suo procuratore hanno rifiutato impuntandosi sulla cifra di 1.2 milioni cghe credo sara' quella che percepira' quando si accasera' altrove.
Sul perdere il patrimonio mettiti l'anima in pace perchè a gennaio, così come fatto in estate rifiuteranno tutte le destinazioni che non siano quelle con cui ha gia' l'accordo e dubito che la squadra con cui Diakitè si è gia' accordato sganci qualcosa per avere un giocatore che 6 mesi dopo prendera' a zero.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.645
che poi, se io fossi diakitè (o qualisasi altro giocatore) me ne fotterei della gratitudine e delle belle intenzioni:
andarsene a 0 vuol dire spuntare ingaggi ben più alti se hai un minimo di mercato.

Property

Visitatore
Citazione di: matador72 il 03 Dic 2012, 17:04
L'offerta della Lazio mi pare che fosse di 650mila euro su base fissa piu' premi che avrebbero portato il contratto a quasi 900 mila euro.
Diakitè e il suo procuratore hanno rifiutato impuntandosi sulla cifra di 1.2 milioni cghe credo sara' quella che percepira' quando si accasera' altrove.
Sul perdere il patrimonio mettiti l'anima in pace perchè a gennaio, così come fatto in estate rifiuteranno tutte le destinazioni che non siano quelle con cui ha gia' l'accordo e dubito che la squadra con cui Diakitè si è gia' accordato sganci qualcosa per avere un giocatore che 6 mesi dopo prendera' a zero.
I 650k sono la parte fissa che confrontata con la parte fissa degli altri componenti della rosa era un'offerta oggettivamente fuori mercato. Lascia stare il variabile, che cè per tutti e dipende dai risultati, per diakitè come per altri.
Da quell'offerta, ai 750K a cui si è arrivati ultimamente è passato oltre un anno. Tanto, tantissimo. Con tutti i rischi del caso.
Per me un'offerta giusta, premiante a tempo debito, non certo i 650K avrebbe risolto la questione.
O perlomeno non saremmo rimasti con il dubbio di non aver fatto il massimo.
Per me oggi il dubbio cè eccome, di non aver agito al meglio di ciò che si poteva, confidando più sulla buona volontà del giocatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
piuttosto che mettersi a fare a pugni con i mulini, io proporrei il contratto che chiede a diaki (1mil) e poi possono accadere due cose: Firma o non firma

A quel punto:
  -  se non firma, aveva ragione lotito e forse può intentare una sorta di causa, anche se poi rimarrebbe lo stesso con un pugno di mosche...però ne uscirebbe vincitore morale :)

- Se firma, lo scambia gennaio con silvestre

daniele306

*
Lazionetter
* 607
ma solo io ieri ho visto Ciani restare incollato a Biabiany in velocità?
Ciani mi sembra tutto tranne che lento... e per tutto intendo che al secondo tocco deve subito fare girare il pallone perchè ha due piedi come un ferro da stiro!

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Mi piace fare il tifoso, e se un giocatore aspettato tanto a lungo (ricordiamo infortuni, mezze cappelle, deficit tecnici da colmare), una volta sbocciato è pronto con le valigie per recarsi verso lidi da lui ritenuti più "prestigiosi", io dico: tante grazie e vaff.ancul.o

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io di situazioni come queste ne ho le palle piene, se la brigassero fra di loro.. chiuderei Lotito e Diakitè dentro na stanza a menasse e pace.. che due marron glacè..

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.462
La perdita di Diakite non è  grossa ne dal punto di vista tecnico ne economico.
Tecnicamente Imho  è un difensore che non mi ha mai convinto, troppi cali di concentrazione nell'arco di una gara.
Economicamente il suo cartellino l'abbiamo pagato due bruscolini, quindi anche perdendo lo a 0 la Lazio non ci rimette nulla. Certo, non ha neanche una plusvalenza che poteva portare a casa, ma questo davvero non mi sembra un buon motivo per criticare l'operato della Società.
Cmq auguro a Diakite di fare tante belle cavolate quante ne ha fatte qui, da dedicare tutte a dentimarci e strafalcioni.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
A proposito delle parole del Presidente Lotito, mi sono sintonizzato ieri su rai2 c'erano in studio novellino e varriale, la trasmissione stava terminando, prima di chiudere novellino ha slinguazzato il conduttare e lo ha elogiato per la risposta che ha dato al Presidente della Lazio.
Il napoletano ha gonfiato il pettarello ha fatto la faccia da guappofurbetto e ha farfugliato qualcosa tipo: con me casca male.
Qualcuno ha visto l'intervista, cosa è accaduto tra Lotito e varriale?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: silvia84 il 03 Dic 2012, 17:40
chiuderei Lotito e Diakitè dentro na stanza a menasse e pace.. che due marron glacè..

attenzione perchè quando poi escono ci potremmo ritrovare con due Lotito..   :p

Citazione di: daniele306 il 03 Dic 2012, 17:26

sì, mi pare di averlo scritto anch'io. A onor del vero Biabany correva con la palla al piede e Ciani no..   :) è vero però che Biabany è forse tra i 3 giocatori più veloci della serie A.

Ciani mi sembra tutto tranne che lento... e per tutto intendo che al secondo tocco deve subito fare girare il pallone perchè ha due piedi come un ferro da stiro!

effettivamente non sembra un fine dicitore, ma sotto questo aspetto mi pare che equivalga Modibo.

Citazione di: Il Tenente il 03 Dic 2012, 17:36
io dico: tante grazie e vaff.ancul.o

ahò, l'altro giorno mi avevi detto a me: ammazza che finezza...  e poi mi crolli così?   :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.329

Io pure.
Ciani é tutt'altro che lento.
E prende 800K.

Il discorso é uno solo, Diakite non accetta legittimamente quello che la Lazio gli ha proposto, ha rifiutato, sempre legittimamente, alcune soluzione presentate dalla Lazio. Tutto legittimo.
A quel punto pero', sempre legittimamente, la Lazio non lo considera parte del progetto tecnico.
E per ora va bene cosi'.
Ricordo che stiamo parlando di Diakite, un giocatore che la scorsa stagione ha saltato parecchie gare per infortunio e che va per i 26 anni. Non é che stiamo parlando di un primavera alle prime armi.
Parliamo di un difensore come ce ne sono a pacchi in Italia o in Europa.
Tant'é che la Lazio si é andata a prendere un difensore con esperienza internazionale pagandolo meno di quello che chiede Diakite.

Peraltro io trovo azzardato il confrontare il suo caso con quello di Snejder o Pandev.
Accostare la carriera e il valore che puo' avere l'olandese in una squadra a quello che puo' dare Diakite mi sembra blasfemo. L'Inter si sta privando di un giocatore che due anni fa aveva forti possibilità di vincere il pallone d'oro, cosi' come la Lazio, nel 2009, aveva scelto di suicidarsi privandosi di Pandev e Ledesma.
Senza contare che Pandev fece il braccio di ferro con la Lazio per andare a triplicare il suo stipendio.
Diakite sta facendo tutta questa manfrina per 200mila euro. Che non sono bruscolini, ma fai che Moratti ritrova dove ha messo il portafoglio e vedrai dove se lo mettono Diakite.
A rifà le meches a Beppe Baresi.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non ho voglia di parlare di Lotito e Diakite, penso semplicemente a quanto faccia schifo la situazione lavorativa a favore dei calciatori: questi vogliono lavorare con i priviligi di un dipendente e i privilegi di un libero professionista, e senza avere dei contro! Ad esempio, quando una società vuole spalmare il contratto per abbassare lo stipendio gli ricordano che nessuno gli ha puntato una pistola addosso quando ha firmato il contratto, però questo discorso non viene mai fatto quando sono loro che vanno a chiedere l'aumento. Ditemi voi se uno non può neanche gestire attentamente il contratto di un calciatore acquistato a 19 anni e fatto crescere tranquillamente nella squadra perché a 2 anni dalla scadenza bisogna per forza prendere una decisione... allora che li facciamo a fare i contratti pluriennali?

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: robylele il 03 Dic 2012, 17:47
ahò, l'altro giorno mi avevi detto a me: ammazza che finezza...  e poi mi crolli così?   :beer:

ho messo i puntini!!!  :p :p :p  :beer:

Seriamente, sono deluso dal ragazzo: fui uno dei primi a credere in lui, aprendo anche una sua pagina Facebook (poi rimossa); mi impressionavano i mezzi fisici e la convinzione di un ragazzo che ha rischiato di non giocare più.

Ora mette su lo stesso teatrino visto mille volte con Pandev, Cesar, Stankovic, Giannichedda...

Per carità, rispetto la volontà di un professionista di andare a giocare dove crede più opportuno, così come chi critica con toni civili la società per non aver fatto un passo in più.
Così come però pretendo il rispetto per me che, come tifoso, mi sento tradito da questa scelta e auguro a chi la compie tanta panchina e molti insuccessi.
(Giannichedda in questo fu esemplare)

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: matador72 il 03 Dic 2012, 16:48
Il problema è che Diakitè 800mila euro non li accetta e quindi il problema non si pone.
Non li accetta ora dopo la buona stagione fatta. Ma un anno fa li avrebbe accettati senza batter ciglio, perché per quello che si era visto prima in campo nessuno gli avrebbe dato tanto.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Non li accetta ora dopo la buona stagione fatta. Ma un anno fa li avrebbe accettati senza batter ciglio, perché per quello che si era visto prima in campo nessuno gli avrebbe dato tanto.
Col senno del poi son tutti bravi.
2 anni fa per molti di noi diakité era una pippa incredibile e offrirgli 800 keuro sarebbe stata una pazzia.
Poi l'anno scorso ha fatto una buona stagione (la prima) e allora ci possono stare gli 800keuro.
Mi resta il dubbio che si sia impegnato perché a fine contratto.

Comunque ciani é meglio, diamogli tempo e non deluderá.

Diakité ciao e occhio a non farti male cadendo dalle scale...

Discussione precedente - Discussione successiva