La Birra!!!!

Aperto da FuoriPorta, 03 Dic 2012, 18:43

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: gigiazzo il 05 Dic 2012, 16:16
Ma questa?
L'ha provata qualcuno?

brown [...] e' la birra ufficiale daaaaroooma

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Citazione di: falco67 il 05 Dic 2012, 15:57

Ho preso alcune cose su birramia.it e su canevaribirra.it, ma la maggior parte delle cose le prendo all'ingrosso

ecco, se potrebbe sape'  do'  sta 'st'ingrosso,  a roma in italia nel mondo ??    e non esse tirchio co'  le parole  su   :prr: :drunk:    daje  che qui c'avemo 'n'arsura   

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.810
per i milanesi: il 7 dicembre al birrificio Lambrate attaccano la Brighella, una belgian strong ale molto buona

dello stesso birrificio consiglio Ortica e Ghisa

ci vado spesso al birrificio di lambrate(il "birri"pe gli indigeni)e la brighella è in assoluto la piu buona...da menzione anche la porpora e la sant'ambrogio

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: BomberMax il 05 Dic 2012, 16:43

ecco, se potrebbe sape'  do'  sta 'st'ingrosso,  a roma in italia nel mondo ??    e non esse tirchio co'  le parole  su   :prr: :drunk:    daje  che qui c'avemo 'n'arsura   

ma questi vendono solo ai negozi. Se vuoi il kit te lo posso prendere a prezzo di costo, cioe' quello che pago io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
fate tutti i fighi e gli intenditori, poi vi sgargartozzate tutti con la Union....... :beer:

p.s. .....mai provate le Oyster Stout

Si chiama Perle ai Porci ed è una Stout realizzata con l'impiego di ostriche. Avete capito bene, proprio ostriche, utilizzate in grande quantità per regalare alla birra aromi e profumi davvero unici.

Per quanto possa sembrare stravagante, l'uso di ostriche nell'arte brassicola è una soluzione ben conosciuta, che in passato ha dato vita a un sottostile preciso: quello delle Oyster Stout. La nostra Perle ai Porci si ispira proprio alla ricetta classica: abbiamo aggiunto la bellezza di 15 kg di ostriche su un totale di 500 litri di mosto. Ostriche buonissime, tra l'altro: Fin de Claire N2, arrivate a Borgorose direttamente dalle coste della Bretagna.

I molluschi sono stati aggiunti con tutto il guscio per 30 minuti durante la bollitura. Il guscio dona alla birra intriganti note minerali, mentre il mollusco contribuisce alla morbidezza della birra e fornisce un certo indizio salmastro, che arricchisce ulteriormente l'esperienza gustativa. Insomma, si tratta di una creazione esclusiva di cui andiamo particolarmente fieri. I primi assaggi ci hanno positivamente impressionato per il risultato finale, ora non vediamo l'ora – e forse neanche voi – di farvela provare!

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: falco67 il 05 Dic 2012, 15:53
Si, ma non puoi cominciare dalla cosa piu' difficile. Inizi con i malti preparati e poi, semmai, continui con l'all grains (ribattezzato "tutte grane" non a caso ;))
giusto: vi do come bonus una birra fatta con i mosti preparati. Ma guai a voi se ci fate anche la seconda cotta!
Comunque qui nessuno parla di weizen berliner weisse e blanche...com'è? Non frequentate?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kappa il 05 Dic 2012, 21:34
giusto: vi do come bonus una birra fatta con i mosti preparati. Ma guai a voi se ci fate anche la seconda cotta!
Comunque qui nessuno parla di weizen berliner weisse e blanche...com'è? Non frequentate?

io adoro le weisse
peraltro, ai primi d'agosto, a berlino (in genere lungo la karl marx strasse), si svolge il festival della birra
microbirrifici da tutta la prussia  :p moltissimi a conduzione quasi familiare, con birre bianche e dunkel che (kolsh qui, kolsh lì) ti rendono abbastanza storto che devi per forza mangiarti una specie di sformato di pane allo strutto che, da sobrio, non toccheresti manco con un bastone

a me piacciono (di quelle "commerciali"): Benediktiner, Erdinger e Paulaner
ma anche la Hoegarden

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Kappa il 05 Dic 2012, 21:34

Non c'è dubbio, mi ignorate :=))
Vedasi prima parte del post autocitato

Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 04 Dic 2012, 11:47
Allora, wie versprochen, eccovi le mie preferite

(temo un roboante sticazzi)

Tra le tedesche, di frumento (che è la mia preferita se nun s'è capito  :=)))
1. Hacker-Pschorr: Sternweisse
2. La Tap 7 di Schneider Weisse, una Weiße naturtrüb (Weisse non filtrata)
3. Maisels Weisse, nel suo biccheire stilizzato
4. La Weiheinstephaner Vitus
5. Augustiner
E giù tutte le altre

Tra le Bock Bier, le scure
1. HB Maibock
2. Weltenburger Kloster Asam-Bock, ma sono suggestionato dal luogo in cui l'ho bevuta: Weltenburg è un monastero su un'ansa del Danubio, poco a sud di Regensburg, un posto da mozzare il fiato;
3. una Bock della Sassonia, la sola birra che mi piace di qui, la Freibergisch

Tra le varie metto:
- le Kölsch di Gaffel e Sion, servite in quei bicchieri da 0.2. Una volta a Colonia me ce so disfatto, uno tira l'altro uno tira l'altro e poi il giorno dopo...
- la Duckstein, una birra rossa del nord della Germania
- la birra affumicata di Schnkerla, a Bamberg; tra l'latro la Franconia, la regione a nord della Baviera dove si trova Bamberg, è un pullulare di microbirrifici che farebbero la felicità di ogni patito. :beer:

Non ho menzionato le pils tedesche, perchè,  mio modestissimo avviso, i vicini di casa sono imbattibili: Pilsner Urquell, Staropramen, Breznák e Gambrinus.
Astenersi birre pils della Sassonia, il cui retrogusto amarognolo richiama la pisciazza dell'elba, il fiume di Dresda

Tra le polacche la Zywiec e la Lech.

Tra le birre belghe amo la Quack, la Trappiste Rochefort, la Duvel. Purtroppo stando qui ho perso l'abitudine e molte che pure mi piacciono me le sono ampiamente scordate.

Aggiungo la Schöfferhofer e la Weltenburger Weisse alle mie Weizen preferite

Blanche de Namur e Hoegaarden tra le belghe

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189

Qualcuno di voi conosce la birra corsa: "PETRA" (quella alla castagna)?

Io la trovo fantastica e con un gusto veramente particolare.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 06 Dic 2012, 11:14
Ma parliamo di un prodotto inusuale.

qualche villico si

Citazione di: JoseAntonio il 05 Dic 2012, 15:08
Visto che avete nominato praticamente tutte le birre belghe esistenti  :=)), vi segnalo una birra corsa:

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: porgascogne il 06 Dic 2012, 11:15
qualche villico si
Beh io vivo a brussels e vado in vacanza ogni anno in corsica.
Per chi ama la birra é il top!!  :beer:

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 06 Dic 2012, 11:09
Non c'è dubbio, mi ignorate :=))
Vedasi prima parte del post autocitato

Aggiungo la Schöfferhofer e la Weltenburger Weisse alle mie Weizen preferite

Blanche de Namur e Hoegaarden tra le belghe
perdono, mi era sfuggito il tuo post...ma tu vivi in krukkenland, quindi sei fuori concorso!!

Comunque... Ho appena mandato 4 nostri marchi al concorso "monde selection" di Bruxelles! Fatemi l'in bocca all'aquila! Poi vi racconterò su questo topic come è andata!

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Kappa il 06 Dic 2012, 20:27
perdono, mi era sfuggito il tuo post...ma tu vivi in krukkenland, quindi sei fuori concorso!!

Comunque... Ho appena mandato 4 nostri marchi al concorso "monde selection" di Bruxelles! Fatemi l'in bocca all'aquila! Poi vi racconterò su questo topic come è andata!

Daje!!!
:since

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 06 Dic 2012, 11:14
Ma parliamo di un prodotto inusuale.

si prima la trovavo facilmente ora non la vedo più
la prima volta che l'assaggiai pensai ecco mo lo voglio proprio senti' 'sto retrogusto de castagna
(e invece si sente e anche tanto senza disturbare il sapore ottima)
se si parla di weiss ecchime oramai sono le mie preferite, specialmente d'estate

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: sharp il 07 Dic 2012, 01:41

se si parla di weiss ecchime oramai sono le mie preferite, specialmente d'estate

:cheers:

che ne pensi di quelle che ho postato io?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 07 Dic 2012, 08:47
:cheers:

che ne pensi di quelle che ho postato io?

allora in genere le weiss tedesche mi piacciono tutte
quelle belga no (troppo aromatizzate) questo in generale,
non avendo una grande memoria per i nomi per darti un giudizio devo vedere le etichette
di quelle da te postate se vedo le bottiglie mi ricordo anche la birra :)
alcune me le ricordo comunque tipo la Agustiner che ai tempi mi piacque
ah buone anche le bock (però preferisco le chiare)
in irlanda ho bevuto delle birre fabbricate direttamente da un paio di gestori di pub
semplicemente fantastiche, di cui chiaramente non ricordo il nome :(
(tra l'altro credo che non siano commercializzate)

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.623

Alla Nuova Fiera di Roma il 14-15-16 dicembre avrà luogo la GRANDE ESPOSIZIONE ITALIANA DELLA BIRRA, la più grande manifestazione italiana della birra artigianale che darà grande spazio e forte visibilità al movimento brassicolo italiano.
Nella location capitolina della Fiera di Roma, polo fieristico più importante della città eterna, si avrà la possibilità di assaggiare ed esplorare circa ben 500 birre diverse, esclusivamente e squisitamente artigianali, tutte presenti contemporaneamente alla spina.
Infatti tutti gli operatori, gli appassionati ed i semplici curiosi, avranno la possibilità di scegliere di degustare tra una galassia di birre nostrane, prodotte in una moltitudine di stili, accompagnate anche da una selezione delle più importanti produzioni internazionali.
BIGLIETTI:
Il costo dell'entrata è di 12€, incluso bicchiere + guida alle birre presenti + 1 degustazione + accesso ai laboratori e alle cotte pubbliche.
Con l'acquisto del kit d'entrata si ha diritto a tornare alla manifestazione anche nei giorni successivi.
Ulteriori degustazioni= 3€ x 20cl
L'entrata e le degustazioni verranno acquistate all'interno del padiglione.
L'entrata è gratuita per accompagnatori e curiosi che non consumeranno all'interno del padiglione.
Saranno a disposizione oltre 2000 sedute per gli avventori.
Nuova Fiera di Roma,
Via Portuense, 1645
Roma
Padiglione 8
www.fieraroma.it
http://www.grandeesposizioneitalianadellabirra.it/

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ho provato la Poretti alla spina in un pub nel pomeriggio di Sabato...incuriosito l ho ordinata....regà è davvero buonaaaaa!

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
me ce sentirei male
la Erdinger poi...
wurstel patatine fritte e crauti con abbondante maionese, ketcup, tabasco
poi posso morì...davvero

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
La weiss ci piace assai. Vado molto molto a periodi. Al momento potrei sentirmi male con la Guinness scura. Tacci sua, e pensare che ho cominciato a berla che manco mi piaceva :|

Discussione precedente - Discussione successiva