Da Telecom a Fastweb

Aperto da Bianchina, 23 Ott 2012, 15:37

Discussione precedente - Discussione successiva

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Non mi contatta né Fastweb, né Sky...che vorrà dì? ..."Nonna, m'hanno fatto un buono...che vordì?"  :p

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: mansiz il 31 Ott 2012, 19:14
da Fastweb 6mbit a Tiscali 20mbit : una tragedia tanto che sto pensando di tornare indietro  :x
per qualche mese  velocità super e disconnessioni ogni 15 minuti ora velocità ridotta e disconnessioni continue!!!
meno male, m'hai tolto un dubbio.
ho richiesto giusto ieri l'ADSL di Tiscali.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
domanda a chi è passato da Telecom a... qualsiasi altro... ma telecom come rimborsa il canone anticipato e l'anticipo di conversazione che si paga al momento della sottoscrizione del contratto (se li rimborsa...)?

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: NandoViola il 09 Nov 2012, 14:12
meno male, m'hai tolto un dubbio.
ho richiesto giusto ieri l'ADSL di Tiscali.

ma ora me l'hanno sistemata (contattando l'assistenza direttamente da twitter) riducendo un po' la banda e ora sembra buona e anche più veloce di Fastweb; tornato il dubbio?  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Giusto per concludere la cronaca della mia vicenda: non sapendo come contattare Fastweb, becco per caso sotto la metro a Flaminio 2 tizi di Fastweb a cui mi appello per sapere qualcosa...ovviamente loro fanno contratti, non sanno aiutarmi, ma provano a contattare il callcenter (che a me non risponde poiché, ogni qualvolta inserisco il numero, mi risponde con una registrazione dicendomi che mi contatteranno loro) mi dicono che non risulta nessuna pratica a mio nome...al che mi propongono di rifare il contratto con loro: beh, mi rifiuto perché sarebbe il terzo contratto (uno con Fastweb, uno con Sky per Fastweb e ora uno con loro?!) e spiego che io vorrei soltanto parlare con un operatore UMANO.
Mi svelano che l'unico modo è chiamarli da un numero Fastweb di qualcun'altro, così mi precipito da un amico che ha Fastweb e magicamente mi rispondono subito, solo lui ha un negozio quindi risponde l'assistenza Fastweb per le aziende...impietositi dal mio caso mi dirottano su un essere umano del call center di Fastweb per i privati e finalmente riesco a parlarci.
Mi dice la ragazza che effettivamente la mia pratica è ferma da fine ottobre, "probabilmente il tecnico non ha ancora avuto tempo di fare il sopralluogo alla centralina"..............qui mi sorge un tremendo sospetto, del quale NON rendo partecipe l'interlocutrice: temo che la centralina non abbia più posti liberi.
La tizia mi saluta e mi dice che ha sollecitato il servizio tecnico che ora sarà tenuto a rispondermi entro 6 giorni.
Semi-soddisfatto sto per andar via dal negozio del mio amico ma mi squilla il cellulare da un numero con prefisso 02 (Milano immagino)...era di nuovo la tizia che mi dice che, miracolosamente, i tecnici le hanno risposto subito al sollecito, dicendole però, ahimé, proprio quello che temevo.
Al che, sentendomi sconfortato, la povera fanciulla mi dice che Fastweb ne ha ormai piene le fibre di questo comportamento di Telecom che gli affitta gli slot dalle sue centraline e quindi ne sta costruendo di proprie!
Tra 2-3 mesi dovrebbero essere finiti i lavori e potrò ricominciare da capo tutta la pratica (2-3 mesi in Italia equivalgono almeno a 6-8 mesi solari).

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Hai provato ad andare sul sito fastweb in basso dove è scritto "verifica attivazione"?

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: mansiz il 09 Nov 2012, 22:57
ma ora me l'hanno sistemata (contattando l'assistenza direttamente da twitter) riducendo un po' la banda e ora sembra buona e anche più veloce di Fastweb; tornato il dubbio?  :)
mai abbandonato, ancora sono in attesa di attivazione...

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
domanda a chi è passato da Telecom a... qualsiasi altro... ma telecom come rimborsa il canone anticipato e l'anticipo di conversazione che si paga al momento della sottoscrizione del contratto (se li rimborsa...)?

mi ripropongo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
mi ripropongo

come  :o come  :o :o  come  :o :o :o  i peperoni  :s?

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Hai provato ad andare sul sito fastweb in basso dove è scritto "verifica attivazione"?

Sì. Ecco il risultato:

CitazioneStato di attivazione del servizio:  VERIFICA DATI
Gentile POVERO.ILLUSO abbiamo ricevuto la tua richiesta di abbonamento.
Ti contatteremo nei prossimi giorni sul numero telefonico di riferimento fornito per verificare i tuoi dati e avviare il processo di attivazione.
Durante la telefonata ti verrà chiesto di confermare i dati anagrafici, commerciali e tecnici riportati sulla proposta di abbonamento.
Successivamente un tecnico Telecom Italia ti chiamerà per predisporre la linea.
In un secondo momento potrai installare il modem e completare l'attivazione dei servizi FASTWEB.
Un SMS ti informerà sullo stato delle verifiche tecniche per il passaggio della linea sulla rete FASTWEB.
Scopri subito come configurare e installare il modem all'indirizzo:
www.fastweb.it/modem

La tizia al telefono mi ha detto che questa richiesta "decaderà automaticamente"...insomma, le fanno biodegradabili, col tempo si consumano.

ps. POVERO.ILLUSO l'ho messo io, ma lì loro ci mettono cognome.nome.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910

Non mi ricordo bene, ma mi pare che mi fecero l'assegno monte paschi dopo parecchio pero'

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
passata a FW da una settimana in circa 2 dalla richiesta.... diciamo che i problemi che avevo prima sono in parte risolti perchè l'adsl mi casca ancora e credo, purtroppo, dipenda dalla linea e dai cavi.. visto che succede da quando stanno facendo sti cavolo di lavori nel palazzo.. boh...

ma sta di fatto che dai 3 per puzza mega di telecom (nonostante avessi Alice 7 mega...) so' passata a 12 / 14 a volte 15 mega (mai i 20 che dichiarano) e, FONDAMENTALE, dagli 85 bimestrali di nulla, passerò ai 30 bimestrali con chiamate urbane ed interurbane illimitate e 1 ora al mese verso i cellulari. Si ok, è per un anno, poi passerò a 70 ma sempre meglio!

ora devo attendere rassegnata il rimborso telecom?? che poi non mi ricordo.. ma che devono rimborsare i canoni anticipati??? quando feci il contratto pagai un anticipo conversazione di tipo 150 mila lire... sarebbero i canoni anticipati?

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520
passata a FW da una settimana in circa 2 dalla richiesta.... diciamo che i problemi che avevo prima sono in parte risolti perchè l'adsl mi casca ancora e credo, purtroppo, dipenda dalla linea e dai cavi.. visto che succede da quando stanno facendo sti cavolo di lavori nel palazzo.. boh...

ma sta di fatto che dai 3 per puzza mega di telecom (nonostante avessi Alice 7 mega...) so' passata a 12 / 14 a volte 15 mega (mai i 20 che dichiarano) e, FONDAMENTALE, dagli 85 bimestrali di nulla, passerò ai 30 bimestrali con chiamate urbane ed interurbane illimitate e 1 ora al mese verso i cellulari. Si ok, è per un anno, poi passerò a 70 ma sempre meglio!

ora devo attendere rassegnata il rimborso telecom?? che poi non mi ricordo.. ma che devono rimborsare i canoni anticipati??? quando feci il contratto pagai un anticipo conversazione di tipo 150 mila lire... sarebbero i canoni anticipati?

Non so se ti possa servire come extra info, ma nel dubbio te la invio (anche io sto passando da Infostrada a Fastweb, spero di non doverla utilizzare)...
http://www.altroconsumo.it/hi-tech/telefono-internet-e-tv-digitale/news/disattivazione-telefono

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
beh... se dopo 10 anni telecom mi fa pagare la penale gli sparo...

occhio che anche FW ha dei costi che non vengono chiamati penali ma costi di disdetta se recedi entro i 2 anni ed equivalgono al costo di attivazione che ora non ti fanno pagare... li hanno praticamente tutti i gestori e non sono affatto vietati...

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520
beh... se dopo 10 anni telecom mi fa pagare la penale gli sparo...

occhio che anche FW ha dei costi che non vengono chiamati penali ma costi di disdetta se recedi entro i 2 anni ed equivalgono al costo di attivazione che ora non ti fanno pagare... li hanno praticamente tutti i gestori e non sono affatto vietati...
Grazie, sono stati abbastanza onesti da dirmelo  ;)

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Giusto un aggiornamento...Sky nel frattempo è andata avanti da sola e mi chiama ormai "Gentile cliente Fastweb"...mi dice che ho sottoscritto una "Home Pack" e mi manda le fatture intestate con Fastweb...
:o
...io non ho neanche più la forza di chiamarli e spiegare loro che la cosa è andata a meretrici da tempo...
:s

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
io so' stata fortunata... mi funziona tutto e anche l'adsl non va via da giorni...

Citazione di: BoyRM76 il 05 Mar 2013, 15:37
Giusto un aggiornamento...Sky nel frattempo è andata avanti da sola e mi chiama ormai "Gentile cliente Fastweb"...mi dice che ho sottoscritto una "Home Pack" e mi manda le fatture intestate con Fastweb...
...io non ho neanche più la forza di chiamarli e spiegare loro che la cosa è andata a meretrici da tempo...
:s

mi so' scordata... ma ti arriva anche la bolletta telecom?

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Ovviamente, la Telecom non sa nulla, non ha mai staccato la linea (per fortuna direi!)
Ma nella fattura Sky ora è tutto confuso...l'importo sembra grosso modo il solito...ma le voci sono tutte riferite all'Home Pack...poi se vado sul sito trovo 2 fatture per ogni mese, una normale, solo Sky, con spiegate le voci solite e una quella che mi mandano nuova con Fastweb...STESSO IMPORTO, ma con voci diverse come se fossi cliente Sky-Fastweb...boh...

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva